Buonasera a Tutti sono un nuovo iscritto,
un mio amico ha acquistato recentemente una megane scenic II serie mi ha chiesto di dargli una mano a sostituire l'autoradio non più funzionante.
La vecchia autoradio credo sia leggendo la discussione la cabasse con lettore cd.
Disponiamo per la sostituzione di una semplice autoradio made in china con radio e lettore chiavette usb.
Abbiamo estratto l’autoradio dalla plancia e abbiamo visto che posteriormente ha lo stesso connettore color verde della foto della risposta 10 più un cavo a parte di color celeste.
Non ci interessa ne di mantenere i comandi al volante ne disporre del funzionamento del display, ci servirebbe solo sapere come collegare alla nuova autoradio l’alimentazione elettrica ed i tweeter ed i woofer di serie.
Se gentilmente ci potete dare una mano dato che da come sto leggendo conoscete molto bene l’autovettura in questione.
Da come leggo ci dovrebbe essere diciamo una “centralina” nel bagagliaio posteriore da dove partono i cavi degli altoparlanti ed il cavo dell’antenna?
Dovremo fare una prolunga dei cavi da dietro a davanti?
Ringraziamo anticipatamente,
Buona giornata.
Post Unito: 26 Maggio 2020, 12:02:13
Buongiorno,
inserisco la foto dello spinotto che abbiamo trovato dietro all'autoradio.
Se qualcuno conosce quali sono i cavi di alimentazione, quali sono i cavi degli altoparlanti o se il cablaggio arriva in qualche "centralina", ci farebbe piacere se qualcuno potrà darci una mano. Grazie