ragnottì87
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Ragazzi, sono un possessore del suddetto motore, ier ho notato un particolare che non conoscevo.. e mi sorge il dubbio se è un problema o una caratteristica. Spiego brevemente: - Motore avviato con cambio in posizione FOLLE, dò delle brevissime sgasate, e il contagiri raggiunge normalmente i 4.000/4.500 giri... - Motore avviato con prima marcia innestata e frizione premuta, stesse brevissime sgasate ma il contagiri non và oltre i 2.900 giri.... lo tengo premuto con costanza e continua a limitarsi a 2900 giri....
ora chiedo a voi di fare questo test, o semmai fosse una cosa risaputa di informarmi... ciao Meganoidi !!!
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markusfix
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dovresti provare anche con le altre marce... comunque penso che sia una questione di elettronica per il famoso eco2 della renault. Comunque voglio provare anche io con la mia 1.9 appena posso. Ah... un consiglio: ai motori a gasolio lo sgaso a 4500 giri non fa' molto piacere sopratutto prima dei 10.000 km.
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« Ultima modifica: 17 Febbraio 2010, 09:33:41 da markusfix »
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ragnottì87
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Bè.. sono a 20000 km e il mio motore conosce solo alti regimi cmq fammi sapere il tuo propulsore che comportamento ha...
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Metalman
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bello questo test non so come ti è venuto in mente però è interessante . ho la stessa auto proverò e ti dico cmq per capire bene in pratica a folle se dai gas i giri aumentano tranquilli se invece hai ingranato e hai la frizione tutta tirata e accelleri non supera i 2900 giusto? cmq si potrebbe essere sia un blocco elettronico per l'eco2 pero' potrebbe essere anche un sistema di sicurezza per la frizione....cioè avranno visto che sopra i 2900 giri in partenza la frizione può dare dei piccoli problemi di slittamento e quindi con la marcia ingranata limitano questi giri...boh è solo un ipotesi
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BillyG
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Proverò anche io anche se non ho quel motore..io penso che sia un sistema di sicurezza del limitatore...
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markusfix
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mmmh... potrebbe anche essere un qualche cosa che ha a che fare con l'anti spin.
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ragnottì87
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bello questo test non so come ti è venuto in mente però è interessante . ho la stessa auto proverò e ti dico cmq per capire bene in pratica a folle se dai gas i giri aumentano tranquilli se invece hai ingranato e hai la frizione tutta tirata e accelleri non supera i 2900 giusto? cmq si potrebbe essere sia un blocco elettronico per l'eco2 pero' potrebbe essere anche un sistema di sicurezza per la frizione....cioè avranno visto che sopra i 2900 giri in partenza la frizione può dare dei piccoli problemi di slittamento e quindi con la marcia ingranata limitano questi giri...boh è solo un ipotesi Bè, dopo aver viaggiato per un lungo periodo di tempo ad una media di 180 km/h , una volta fermatomi, ho provato appunto a sgasare con marcia inserita e frizione tutta giù,ma ho notato che oltre i 2900 non saliva, ho pensato forse s'è surriscaldato troppo il motore, invece subito dopo ho ripetuto l'operazione a folle, ed era tutto normale... saliva fino in cima... quindi ho pensato: guasto mio o sitema ?? penso come dice Billy sia un sistema di siurezza...
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ragnottì87
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Nessuno ha ancora fatto il test... ?
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BillyG
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Mi sa di no..io proverò stasera...
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ragnottì87
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avrà sbagliato nettamente discussione cmq ancora nessun test?? dai ragazzi... io ho riprovato per ulteriori conferme eh..... confermo quanto detto !!!
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Metalman
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provo tra 1 ora e tra 2 sono a casa ti fo sapere
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BillyG
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provo tra 1 ora e tra 2 sono a casa ti fo sapere Cosa ci dici?
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Metalman
Utente non iscritto
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affernativo. a folle sale fino a far saltare i pistoni fuori dal cilindro mentre a marcia ingranata e frizione tirata sopra a 2900-3000 non si alza. Per la spiegazione penso che bisogna chiedere a qualche meccanico specializzato renault anche se è palesemente un sistema di sicurezza ora se per la frizione o se per l'ecologia bisogna chiedere a
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MrNik
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avete provato ingranando quale marcia? e con le altre marcie ingranate? io putroppo per ora non posso provare
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Metalman
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guarda non ricordo ma credo che istintivamente ho messo la prima e credo che cmq se non lo fa con la terza difficilmente parte in terza...almeno credo
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ragnottì87
Utente non iscritto
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Ottimo Metalman... ne abbiamo scoperta un altra allora!! la credeva di non svelarci nessun segreto, ma noi .... scavando fino in fondo sveleremo tutti i segreti delle nostre meggy
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Davide82
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NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
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Test effettuato stamani sul poderoso 1.9 da 131cv e sia a caldo ke a freddo non si limita ai 2900 giri, naturalmente la prova è stata effettuata con la prima e la seconda marcia, a fermo. Quindi è solo una limitazione del piccolo 1500!!!!
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turipapuni
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Confermo che il motore 1.5 dci euro 5 è autolimitato a 3000 giri se si accelera con marcia inserita e piede sulla frizione naturalmente (ho provato con la prima marcia).
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rkolino
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l'ho notato anche io, 1.5 110
non serve innestare le marce, basta premere la frizione (anche a folle)che subentra un limitatore a 3000 giri, mentre senza premerla ed in marcia tiri tranquillamente fino ai 4500 giri.
non è un problema tuo, e non è neanche un problema... in quanto frizione e acceleratore li ho premuti contemporaneamente solo quando scalo col tacco punta.
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Adam
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