BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
09 Novembre 2024, 03:41:28

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8726
Ultimo utente: stefano80

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 190
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 192
Totale: 192
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] 1.4 16v TCE 130cv  (Letto 98524 volte)
0 utenti e 19 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Maurizio73
Utente non iscritto
« Topic Start: 07 Febbraio 2010, 10:15:25 »

Non trovo nulla ne qui ne da altre parti. Ma possibile NESSUNO abbia questo modello?
Seriamente, inizio a preoccuparmi. Probabilmente dovro' valutare l'acquisto di un altra marca / modello.
 Indeciso Indeciso
Registrato  
vgc
Utente non iscritto
« Risposta #1: 07 Febbraio 2010, 10:22:59 »

Non trovo nulla ne qui ne da altre parti. Ma possibile NESSUNO abbia questo modello?
Seriamente, inizio a preoccuparmi. Probabilmente dovro' valutare l'acquisto di un altra marca / modello.
 Indeciso Indeciso

vasta cercare. o trovato un utente me e la dynamic cambia solo l'allestimento ma il motore e uguale al quello che cerchi

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8730.0;highlight=1+4
Registrato  
Maurizio73
Utente non iscritto
« Risposta #2: 07 Febbraio 2010, 10:28:04 »

Si avevo visto il topic ma obiettivamente non mi da nessuna informazione "tecnica".
Ho l'impressione che sia un motore troppo "pompato" e destinato ad avere problemi.
Registrato  
vgc
Utente non iscritto
« Risposta #3: 07 Febbraio 2010, 10:36:01 »

io non ti posso aiutare ma prova a domandare a chi cela e fatti una impressione.

prova a contattare anche ALE-MEGANE lui possiede un 1.4 su una meggy 3 coupe

 
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2010, 10:40:19 da vgc » Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #4: 07 Febbraio 2010, 11:45:48 »

Si avevo visto il topic ma obiettivamente non mi da nessuna informazione "tecnica".
Ho l'impressione che sia un motore troppo "pompato" e destinato ad avere problemi.

Assolutamente no; consuma molto meno di un benzina aspirato e va molto di più...
Per quanto riguarda l'affidabilità...beh ti ricordo che 20 anni fa la 5Gt turbo era 1.4 e quanti cavalli faceva???!!! 120cv... quindi non è per niente un motore pompato....
Registrato  
nameck
Utente non iscritto
« Risposta #5: 07 Febbraio 2010, 11:55:30 »

Sulla carta una tipologia di motore come questa non dovrebbe dare problemi se non la scanni sempre a freddo come i pazzi  Bastard inside. Sia fiat che VW montano 1.4 turbo, anche piu' potenti su modelli di "massa"
Registrato  
Maurizio73
Utente non iscritto
« Risposta #6: 09 Febbraio 2010, 20:03:36 »

Sulla carta una tipologia di motore come questa non dovrebbe dare problemi se non la scanni sempre a freddo come i pazzi  Bastard inside. Sia fiat che VW montano 1.4 turbo, anche piu' potenti su modelli di "massa"

Beh i nuovi motori Fiat vengono utilizzati da mezzo mondo. Sono particolarmente affidabili e testati (per niente li monta anche Audi).
Comunque oggi ho fatto il preventivo finale... faccio 2 conti, un giro da ford ed opel e vediamo cosa salta fuori. Devo solo decidere il colore :/
PS: l'unica cosa che mi lascia perplesso e' il navigatore sempre acceso....
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2010, 20:07:31 da Maurizio73 » Registrato  
ALE-MEGANE
Utente non iscritto
« Risposta #7: 10 Febbraio 2010, 19:04:01 »

per navigatore basta che no lo fai mettere...io ho fatto cosi...tanto ho il tom tom,lo metto e lo levo quando voglio....cmq e' un gran motore non avere dubbi..io ho percorso quasi 6000 km e sono sempre piu' soddisfatto....
Registrato  
Maurizio73
Utente non iscritto
« Risposta #8: 11 Febbraio 2010, 10:25:21 »

per navigatore basta che no lo fai mettere...io ho fatto cosi...tanto ho il tom tom,lo metto e lo levo quando voglio....cmq e' un gran motore non avere dubbi..io ho percorso quasi 6000 km e sono sempre piu' soddisfatto....

eh magari. sulla versione Luxe lo montano di serie... Ma santo cielo.. gli costava tanto mettere un dannato pulsante  NAVI ON  OFF???
Registrato  
peppo79_3
Utente non iscritto
« Risposta #9: 14 Aprile 2010, 11:17:51 »

Ma per Navigatore intendi il Carminat TomTom? Perchè in caso affermativo, puoi 1) spegnerlo con un tasto nella console di controllo del TomTom e 2) si spegne in automatico quando apri la portiera conducente (non ho fatto caso se anche a macchina accesa però)
Registrato  
Luca.e72
Utente non iscritto
« Risposta #10: 30 Giugno 2010, 20:19:01 »

ciao a tutti, sono nuovo del forum! Stasera ero in procinto di firmare il contratto per la mia megane dynamique ma il venditore corretto mi ha messo davanti ai pro e contro del motore 1.4 benzina. Mi ha detto di non aspettarmi buoni consumi perchè come tutti i 1.4 anche la megane, su percorso cittandino, arriva ai 10/11 a litro!!
Qualcuno mi conferma questa cosa? io faccio 10/12.000 chilometri l'anno e credevo che il diesel non rientrasse nel mio caso ma forse.....
Dai ragazzi aiutatemi a non fare la scelta sbagliata...
grazie a tutti
Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #11: 30 Giugno 2010, 20:29:26 »

i motori diesel moderni non fanno una piega anche se fai pochi km
 offtopic01 pensa un mio amico ha un diesel con fap fa 2 km x 4 al giorno in 4 anni 0 problemi
anche io ho preso un diesel con fap e faccio piu o meno 12000 all'anno
il fap e' un po una rottura poro' una qualche tiratina in autostrada o in montagna gli fa bene per pulirsi
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #12: 30 Giugno 2010, 20:34:53 »

io ho il 1.4 e come consumi sono:

solo città , fai 10 km/lt
città mista extraurbana (questa è una media), fai 12 km/lt
solo extraurbana/strade scorrimento veloce (a 110km/h col cruise control), fai 19km/lt
 
però il benzina è il benzina, e se penso che consuma quasi meno questo 1.4 16v 130cv che la mia vecchia twingo 1.2 16v 75cv, mi rincuoro abbastanza dai    

anche mio padre che fa solo città con la sportour luxe sempre 1.4 fa 10km/lt

dipende da tante cose, ovviamente più il piede è peso più beve, e poi ti dirò appena è nuova beve un pò di più, dopo calano.
Io non essendo abituato a un motore con questa spinta, i primi giorni usandolo come usavo la twingo (cambiate a 3'000/3'500 giri) la meggy mi faceva 8km/lt  

poi ho capito come funziona e ora i consumi sono quelli sopra citati.

Farò più o meno 12'000 - 13'000 Km/anno
il motore è silenzioso e quando entra in azione la turbina si fa sentire bene!  sogghigno

« Ultima modifica: 30 Giugno 2010, 20:36:15 da Nik89 » Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Luca.e72
Utente non iscritto
« Risposta #13: 30 Giugno 2010, 20:39:06 »

Cavoli pensavo di guadagnare almeno un paio di chilometri al litro rispetto la mia astra sw 1.6...devo ponderare bene la scelta ma caspita il diesel costa 1500 euro in più!!
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #14: 30 Giugno 2010, 20:41:57 »

io andrei sul benza, anche se consuma un pò di più, però per i km che fai (più o meno come me) non cambia molto dal diesel.
Poi si sà che io ho un debole per il benzina!!!! sogghigno sogghigno

E non so quanto tempo ci vuole ad ammortizzare i 1500 euri in carburante, lì devi farti 2 conti in tasca e vedere tu, anche per bollo e assicurazione, tagliandi, manutenzione varia e tutte quelle cose lì'!
« Ultima modifica: 30 Giugno 2010, 20:44:42 da Nik89 » Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




darko
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: como
Messaggi: 72

Ringraziato: 3

« Risposta #15: 15 Agosto 2010, 20:05:34 »

se vuoi una macchina che consuma poco con un motore 1,4 turbo bhe allora prenditi la gp.. tjet
con la mia in citta ad andare bene i 12 km l
in extraurbano a velocita fissa a 80 all ora fai i 16 kml
ahahahah
quando arrivera la mia sportour diro le impressioni.. ps a me nn interessano i consumi xche tanto x fare il pieno vado in svizzera che costa meno....
Registrato  

fondatore dello stiloclub....
ex possessore di stilo 1,6 105 hp preparata di motore e di estetica di gran classe e sobrieta da megatuning 2004..
ora x poco gp 1,4 tjet bianco perla .. tetto ,cerchi calotte , mìnero lucidi,cerchi oz anniversary,impianto frenante brembo 4 pistoncini ,assetto eibach bilstein b8 - 5,scarico centrale dritto alfa mito,finale abarth,filtro sportivo,centralina,bixeno ,strumenti turbina in plancia....
kore
Utente non iscritto
« Risposta #16: 18 Settembre 2010, 00:22:31 »

ciao io ho il 14 tce.favoloso.x qnt riguarda la scelta io direi basta....Cè sempre da
arrabbiarsi (leggendo anche altri forum) tutti con il solito problema i consumi
dipende solo dal  piede e dal trafficocapito ragazzi??hehehe sogghigno
punta sul benza cmq.
salut.. lol
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #17: 12 Ottobre 2010, 14:51:47 »

Ciao ragassuoli Ghigno

chi sarebbe cosi' gentile da fare una recensione molto dettagliata del nuovo 1.4 TCE 130 cv?
Siccome sarà il mio prossimo acquisto, vorrei sapere i suoi pregi e, se ve ne sono lol, i suoi difetti Occhiolino

m'interesserebbe sapere, consumi medi, comportamento al minimo e tutto ciò che c'è da sapere Felice

un Thx a chi mi risponderà up
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #18: 12 Ottobre 2010, 15:01:16 »

Per i consumi bastava leggere qualche post sopra:

io ho il 1.4 e come consumi sono:

solo città , fai 10 km/lt
città mista extraurbana (questa è una media), fai 12 km/lt
solo extraurbana/strade scorrimento veloce (a 110km/h col cruise control), fai 19km/lt
 
anche mio padre che fa solo città con la sportour luxe sempre 1.4 fa 10km/lt

dipende da tante cose, ovviamente più il piede è peso più beve, e poi ti dirò appena è nuova beve un pò di più, dopo calano.
Io non essendo abituato a un motore con questa spinta, i primi giorni usandolo come usavo la twingo (cambiate a 3'000/3'500 giri) la meggy mi faceva 8km/lt 

poi ho capito come funziona e ora i consumi sono quelli sopra citati.

Farò più o meno 12'000 - 13'000 Km/anno
il motore è silenzioso e quando entra in azione la turbina si fa sentire bene in termini di spinta!  sogghigno

Al minimo è silenziosissimo, anche ora che ho lo scarico prototipo supersprint, al minimo sembra originale.

E' un motore fluido, e abbastanza grintoso, nei sorpassi non c'è bisogno di scalare marcia, ovviamente devi essere sopra i 2000 giri per sorpassare, se no ti consiglio di scalare.

Poi non so cosa dirti, fai domande e vedrò di rispondere! Ghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #19: 12 Ottobre 2010, 15:09:21 »

sulle velocità alte (130 e più), è molto rumoroso?
Vibrazioni ve ne sono? (sia al minimo che agl'alti)
il cambio è rapido o sgrana/oppone resistenza?

sui 130 stabili, dici che i 15-16 a litro li fa? Indeciso
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
vick75: Megane III gt Line 1.9 130cv La tua Megane « 1 2 3 4 5 » vick75 80 48182 Ultimo messaggio 30 Agosto 2012, 18:02:10
da met
Megané sportour Bose 130Cv La tua Megane zagor69 6 5916 Ultimo messaggio 11 Aprile 2016, 22:30:27
da Omihalcon
Michele72 Mégane IV tce 130cv La tua Megane michele72 3 4114 Ultimo messaggio 15 Maggio 2016, 18:47:46
da MrTiziano
Presentazione - nikygen Nuovi Utenti nikygen 3 1688 Ultimo messaggio 06 Maggio 2017, 17:40:26
da MEGANECC
Presentazione Roberto1974 Nuovi Utenti Roberto1974 3 1662 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2019, 09:38:41
da Jaffy R26-CC