mark87s
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Sassari
Messaggi: 997
Ringraziato: 26
|
Prendi la bianca...il bollo lo paga renzi..
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
patteggia e fai l' atto dopo aver in mano la ricevuta. Non aver paura di essere un po' spudorato e non aver fretta, fidati che se la vogliono vendere ti vengono a cercare.
|
|
« Ultima modifica: 17 Novembre 2015, 21:59:31 da Omihalcon »
|
Registrato
|
|
|
|
MarcoPL
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 35
Località: Lecco
Messaggi: 457
Ringraziato: 13
|
Alla fine... l'ho presa! Nessuna di quelle per cui ho chiesto aiuto, una mezza folgorazione... presa e basta (da concessionario) 2011, nera, interni in pelle + Recaro (in pelle), xenon, ovviamente 250cv con telaio CUP... Messa benissimo di interni, carrozzeria senza difetti ma con qualche swirls segno inequivocabile di qualche lavaggio sotto i rulli di troppo... niente che un buon polish non leva in fretta. Me la dovrebbero consegnare tra una decina di giorni. Foto migliori quando arriverà a casa e nell'apposita sezione
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
Bravo! eccoti il badge! Ma il primo proprietario di dov' era?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MarcoPL
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 35
Località: Lecco
Messaggi: 457
Ringraziato: 13
|
Non ricordo... domani mi mandano la fotocopia del libretto e controllo, oggi non ci ho fatto caso. Penso sia zona Varese, è un cliente "fisso" del concessionario (così mi han detto)
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Lukdamb
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 45
Località: Milano
Messaggi: 434
Ringraziato: 14
|
Allora da oggi fai parte del gruppone 😉 Complimenti !!
😎😎
|
|
|
Registrato
|
A badile .... sempre!
|
|
|
Dadi
Utente basic
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Treviso
Messaggi: 5
Ringraziato: 0
|
Buonasera a tutti. Premetto che sono nuovo. Ho gia provato a leggere questa discussione in velocità per capire qualcosa di più sulle Megane Rs avrei qualche domanda da fare. Spero di non chiedere sempre le solite cose. Scusatemi se invece tiro fuori argomenti discussi e ridiscussi.
Sto cercando un Megane Rs 250 cv Cup. Mi pare di capire che il pacchetto Cup prevede. Telaio ( o meglio il sottotelaio dell'avantreno rinforzato ) freni e differenziale. Per quanto riguarda i sedili invece mi pare di aver capito che in alcuni casi ci sono i recaro mentre in altri ( nei primi modelli ) possono essere presenti gli standard.
Ora, è possibile montare il differenziale senza montare tutto il pacchetto Cup. Mi spiego meglio. Se io vedo in foto un Megane Rs senza pize rosse e con i sedili di serie può montare comunque un differenziale autobloccante. Nel caso, è ordinabile separatamente e se avete idea a che prezzo?
Per quanto riguarda la macchina quali sono le parti più delicate a cui prestare maggiore attenzione o che più facilmente vanno incontro a rottura?
Ci sono dei ricchiami della casa madre che sarebbe bene controllare al momento dell'acquisto?
La macchina stock ( con pacchetto Cup però ) come si comporta in pista per qualche track day sporadico?
Grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi qualche minuto.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
mark87s
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Sassari
Messaggi: 997
Ringraziato: 26
|
Lascia perdere non ha senso ti costa troppo.. cerca una cup direttamente ... fai controllare i supporti motore per scrupolo e al 90% prima o poi ti tocca cambiare le cerniere delle portiere..è un problema noto..
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ferry67
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 265
Ringraziato: 26
|
I prezzi te li posso dire io euro piu' euro meno...causa guasto cuscinetti differenziale normale della mia 250 telaio sport.... Renault alcuni pezzi non li rilascia singolarmente del differenziale quindi la scelta è quasi obbligata e sostituisci tutto il cambio prendendone uno di rotazione dando indietro il tuo rimanendo col differenziale normale oppure prendi il cambio cup con annesso differenziale autobloccante pagando la cauzione ...... Il cambio della sport costa 1540 euro +iva ...quello della cup 1460 + iva ma con in piu' l'autobloccante e la cauzione sono circa 350 euro....poi hai gia' giu' il cambio ti conviene cambiare la frizione e ci aggiungi la mano d'opera......fatti un conto il cambio nuovo per entrambe costa 3000 euro circa + iva mi pare per entrambe solo che la cup è completo e l'autobloccante da solo costa 1500 euro circa .... Renault come ricambi per il cambio non rilascia l'albero mi pare e qualcosa d'altro e la corona del differenziale normale costa da sola 500 euro circa piu' iva...... Per quel che riguarda le parti "delicate" oltre al cambio , sulla mia ho sostituito entrambe le testine di sterzo a 50000 km....per il resto routine classica....buon acquisto
|
|
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2016, 23:26:03 da ferry67 »
|
Registrato
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Io oltre testine di sterzo giàfatto anche i braccetti, aveva preso gioco la testina
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Lukdamb
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 45
Località: Milano
Messaggi: 434
Ringraziato: 14
|
Andreino .... Tu non fai testo! La tua RS vola rispetto le nostre misere RS 😉 Cerca un trophy semi nuova del 2015 con 4 anni di garanzia e stai in una botte di ferro! Come la mia 😁 .... Cià dai fai la proposta che ci penso su ☺️☺️☺️
😎😎
|
|
|
Registrato
|
A badile .... sempre!
|
|
|
Dadi
Utente basic
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Treviso
Messaggi: 5
Ringraziato: 0
|
Purtroppo sto guardando un po' di auto del 2011 massimo 2012 per una questione monetaria. Ne ho trovate un paio con 32 mila km da WRC auto ma mi fido poco dei commercianti per di più i km sono pochissimi per delle macchine con 4 o 5 anni di vita. Non mi convincono. Però vedo che i prezzi delle 250 restano alti. Ovvio che la quotazione quattroruote non vale ma vorrei sapere qual'è il giusto valore per un Rs del 2011 circa.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
mark87s
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Sassari
Messaggi: 997
Ringraziato: 26
|
Una 250 la trovi a 16mila anche..perchè non ti fidi dei km? Sono macchine che chi le compra non fà di certo 25mila km l anno
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Dadi
Utente basic
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Treviso
Messaggi: 5
Ringraziato: 0
|
Mi aspettavo che una macchina del 2010 2011 avesse sui 50.000 km. Il che sarebbero circa 12 o 13 mila all anno il che non è tanto. Fai conto che le altre megane in vendita delle stesse annate ne hanno circa dai 70 agli 80 mila km. Si è vero è una macchina particolare che però può essere usata come auto di tutti i giorni. Io nel 2009 presi un civic TypeR e all'epoca facevo qualcosa come 25.000 km all'anno. L'ho venduta nel 2011 dopo due anni e mezzo con 55.000 km se non ricordo male.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
EvoTME
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380
Ringraziato: 7
|
Da WRC auto sono stato (non abita molto lontano da me) e mi sono sembrati seri; dovresti andarci di persona e vedere l'auto in questione
la mia per esempio è dell'11/12 ha 32000km, quindi potrebbero anche starci quelli dichiarati. Controlla bene tutte le parti che si possono usurare (fianchetti sedili, volante, tappetini ecc ecc)
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Dadi
Utente basic
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Treviso
Messaggi: 5
Ringraziato: 0
|
Grazie mille. Nei prossimi giorni darò un colpo di telefono per vedere se le auto sono ancora disponibili. Grazie mille.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ferry67
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 265
Ringraziato: 26
|
...una piccola motivazione sul perchè restano alti i prezzi della 250...è che non hai superbollo extra come ha invece la 265
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Lupo
RS Team
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 31
Località: Cuneo
Messaggi: 22
Ringraziato: 0
|
Salve allora sabato andrei a vedere la mia (speriamo) megane 265 come caratteristiche ha: impianto bose, sistema keyless, navigatore, tetto panoramico, telaio cup, 40000km, 08/2012, gomme estive e invernali al 70% sensori di parcheggio, telecamera dietro...prezzo 18000
voi che dite ne vale la pena?
|
|
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2016, 22:45:04 da Lupo »
|
Registrato
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Mi aspettavo che una macchina del 2010 2011 avesse sui 50.000 km. Il che sarebbero circa 12 o 13 mila all anno il che non è tanto. Fai conto che le altre megane in vendita delle stesse annate ne hanno circa dai 70 agli 80 mila km. Si è vero è una macchina particolare che però può essere usata come auto di tutti i giorni. Io nel 2009 presi un civic TypeR e all'epoca facevo qualcosa come 25.000 km all'anno. L'ho venduta nel 2011 dopo due anni e mezzo con 55.000 km se non ricordo male.
La mia è un 2011 è ha poco più di 32mila km. Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Salve allora sabato andrei a vedere la mia (speriamo) megane 265 come caratteristiche ha: impianto bose, sistema keyless, navigatore, tetto panoramico, telaio cup, 40000km, 08/2012, gomme estive e invernali al 70% sensori di parcheggio, telecamera dietro...prezzo 18000
voi che dite ne vale la pena?
Sembra un buon prezzo per gli optional che ha, e i km non sono neanche tanti, peccato abbia il navigatore e non l'rs monitor. Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|