BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 23:35:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 594
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 308
Totale: 308
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 24 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Info per acquisto RS usata  (Letto 244115 volte)
0 utenti e 17 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
EvoTME
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380

Ringraziato: 7

« Risposta #280: 20 Novembre 2013, 11:09:19 »

ti posso assicurare che si vede mooooooolto di più quella parte scolorita in pelle: io sono molto pignolo a riguardo, questo va anche detto però...
Registrato  
aclock
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' 2.0 RS 250 CUP - APRILIA TUONO 1000
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trieste
Messaggi: 149

Ringraziato: 7

« Risposta #281: 20 Novembre 2013, 11:18:37 »

In genere sono abbastanza pignolo anch'io, ma dato che si tratta di una parte scolorita, magari si riesce a sistemare, o quantomeno è un buon argomento di discussione per ribassare il prezzo.  Occhiolino
Ben diverso sarebbe stato il discorso in caso di tagli o screpolature...
Ho letto questo interessante articolo a tal proposito: LINK

Registrato  
EvoTME
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380

Ringraziato: 7

« Risposta #282: 20 Novembre 2013, 12:28:35 »

sisi di sicuro se soddisfa i tuoi criteri tiragli il prezzo il più possibile  Occhiolino
Registrato  
aclock
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' 2.0 RS 250 CUP - APRILIA TUONO 1000
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trieste
Messaggi: 149

Ringraziato: 7

« Risposta #283: 24 Novembre 2013, 09:36:35 »

Bene ragazzi, con mio sommo piacere ho grandi news: andando verso Milano, seppur leggermente fuori il budget che ci eravamo prefissati, io e la mia ragazza siamo andati in un concessionario in provincia di di Como, dove abbiamo trovato una "Meggy" CUP 250Cv a km zero (o meglio 1.040km). L'auto è nuova (immatricolata il 30/06/2011) e, a parte i fari purtroppo non allo xeno, e specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, ha tutto (compresi interni recaro in pelle ancora sigillati immacolati). Garanzia del concessionario 12 mesi e dichiarazione scritta di conformità al rilascio dell'auto.
Ho lasciato la caparra e sabato prossimo ci faremo altri 1000Km per andarla a prendere (molto probabilmente in treno sta volta  Occhi al cielo).
Che dire... sono al settimo cielo! sm2259an renault

Ho solo 2 domande importanti da fare:
  • La prima è che nella manualistica non è presente il libretto dei tagliandi (ed il venditore mi ha detto che la Renault ha il libretto tagliandi online dove appare tutto, o recandosi in un qualsiasi concessionario Renault. Faranno poi fede le varie fatture con gli eventuali interventi dell'officina). Sulle prime mi son insospettito, ma ha messo anche l'auto sul ponte ed è visibilmente nuova, quindi nella peggiore delle ipotesi il libretto è andato smarrito. Dite che è vera sta storia del libretto? L'auto non ha mai fatto ancora un tagliando, ma gli è solo stata sostituita la batteria dato che era ferma 2 anni.Ho in mano fotocopia della carta di circolazione dell'auto, e come secondo proprietario figura il concessionario da cui acquisto io, che a sua volta ha acquistato l'auto da un punto Renault di Matera (Futura 3000SRL), luogo dell'immatricolazione. L'auto era una dimostrativa.
  • La seconda è che ora monta le gomme originali Michelin (225/45/18) estive, e con quelle non posso tornare fin casa, rischio un multone! Il venditore mi ha detto che se gliele spedisco, me le monta ed equilibra lui gratuitamente, e mi sigilla e carica nel baule le 4 gomme etive. In caso, senza che mi faccia spennare vivo, che gomme mi suggerite di montare? Che indice di velocità? A chi rivolgermi affinchè arrivino al più presto? Non vorrei spendere più di 150€ l'una se possibile

Grazie mille!
 
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #284: 24 Novembre 2013, 10:55:00 »

Intanto non è da considerarsi un km 0, visto che x essere tale non deve superare i 100km, questa ne ha 1040km, quasi 2 anni e mezzo di vita e con te saresti il terzo proprietario, quindi è un semplice usato e dovrebbe essere pagato x tale.
Io personalmente non la prenderei solo x i 2 anni e mezzo ferma, ma x curiosità, quanto te la fanno pagare?
X le gomme invernali prenderle adesso sarebbe un salasso, recupera un paio di catene da mettere nel baule giusto x arrivare a casa e poi con calma ti cerchi le gomme.
Registrato  

   
aclock
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' 2.0 RS 250 CUP - APRILIA TUONO 1000
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trieste
Messaggi: 149

Ringraziato: 7

« Risposta #285: 24 Novembre 2013, 11:14:32 »

Certo, hai ragione! Il venditore infatti ha detto che ne aveva più di una la e che avevano chilometraggi diversi e che han fatto un unico annuncio per tutte e 3 (ma quella in foto è esattamente la mia).
Tagliando la testa al toro l'auto in questione è QUESTA QUA e posso dirti che il prezzo finale è stato decisamente ritoccato al ribasso (22.000). L'alternativa sarebbe stata spenderne 18.500€ per un'auto identica, immatricolata 1 mese prima e con all'attivo 42.000Km e interni logorati.
Ho guidato l'auto e non ha avuto la minima incertezza nè in accensione nè in accelerazione, nè in frenata. Sembrava di essere a bordo di un'auto nuova. Ho guardato il sottoscocca e non c'era il minimo segno di usura o corrosione (tutto perfetto). Controllato vano motore e non c'era il minimo segno di spandimenti o deterioramenti. L'auto è stata sempre tenuta al coperto.
Riguardo le gomme da neve guardavo su gommadiretto e ho trovato delle Nakang a 109€ l'una, o in alternatina le Nokian o le Hankook a circa 50€ in più cadauna. Hanno tutte codice velocità V.
Dalle mie parti controllano le catene e le misure e se non conformi ti fan nuovo, quindi preferisco spendere i soldi in gomme che in multa  Occhiolino
 
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #286: 24 Novembre 2013, 12:23:34 »

Il fatto che sia stata fema non è un problema a parer mio, basta che appena la ritiri fai subito un cambio olio motore e io farei anche olio cambio.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #287: 24 Novembre 2013, 12:24:47 »

Quoto assolutamente!  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #288: 24 Novembre 2013, 12:55:05 »

Secondo me hai speso troppo: auto con più di due anni di vita, modello pre-restyling 2012 e senza manco gli xeno  a 22mila euro Scioccato?

Ma io dico, abiti vicino ad uno dei migliori concessionari Renault (Autonord Fioretto a Udine), dove ho preso la mia NUOVA più di un anno fa, modello 2012, a 3mila euro in più... non meritava farci un giro?
Registrato  


EvoTME
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380

Ringraziato: 7

« Risposta #289: 24 Novembre 2013, 13:35:28 »

Conosco quel concessionario e sono seri, nn credo abbia preso una "sola" però concordo sul prezzo con komprex.....
Registrato  
aclock
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' 2.0 RS 250 CUP - APRILIA TUONO 1000
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trieste
Messaggi: 149

Ringraziato: 7

« Risposta #290: 24 Novembre 2013, 17:42:58 »

Secondo me hai speso troppo: auto con più di due anni di vita, modello pre-restyling 2012 e senza manco gli xeno  a 22mila euro Scioccato?

Ma io dico, abiti vicino ad uno dei migliori concessionari Renault (Autonord Fioretto a Udine), dove ho preso la mia NUOVA più di un anno fa, modello 2012, a 3mila euro in più... non meritava farci un giro?
Sono stato 2 volte da autonord sia a Udine che a Trieste (peraltro entrambi gentilissimi), ma la versione 250cv (anti superbollo) che cercavo io è ormai introvabile sia nuova che usata (e cosa ancor più rara con chilometraggi così bassi). Ecco secondo me perchè le 250cv sono in proporzione più care delle 265cv se ben tenute.
Ritengo che il tutto sia in ogni caso dipendente da ciò che uno cerca. 200 e passa € in più all'anno per 15cv che prendo con estrema facilità mappando la centralina mi secca regalarli allo stato.

Che mi dite riguardo al libretto tagliandi? Anche voi non l'avete tra i documenti?
Registrato  
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #291: 24 Novembre 2013, 20:38:40 »

Beh con quello che hai speso per cercarla ed andarla a prendere ti pagavi due anni di superbollo  Ghigno
Cmq non so se hai modo di trattare ancora un pò il prezzo, prima di prendere questa anche io avevo trovato una Meggy esattamente come la tua, stesso chilometraggio, accessori ed "età" e me la portavo a casa con 20mila euro. Non l'ho presa perchè era senza Xeno.

Cmq il libretto dei tagliandi mi sembra ci sia (io ancora non ne ho fatto uno), però chiedo conferma anche agli altri!
Registrato  


jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #292: 25 Novembre 2013, 00:10:16 »

Il libretto tagliandi è imboscato dentro quel tomo enorme che è il manuale d'istruzioni, verso l'inizio o la fine non ricordo... manco il conce lo trovava risatona01
Registrato  

aclock
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' 2.0 RS 250 CUP - APRILIA TUONO 1000
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trieste
Messaggi: 149

Ringraziato: 7

« Risposta #293: 25 Novembre 2013, 14:17:58 »

Beh con quello che hai speso per cercarla ed andarla a prendere ti pagavi due anni di superbollo  Ghigno
Cmq non so se hai modo di trattare ancora un pò il prezzo, prima di prendere questa anche io avevo trovato una Meggy esattamente come la tua, stesso chilometraggio, accessori ed "età" e me la portavo a casa con 20mila euro. Non l'ho presa perchè era senza Xeno.

Cmq il libretto dei tagliandi mi sembra ci sia (io ancora non ne ho fatto uno), però chiedo conferma anche agli altri!

Eheheh...in effetti non hai tutti i torti, ma dato che quest'auto non durerà in eterno (quando la famiglia si allargherà dovrò mio malgrado sostituirla con una 5 porte). A quel punto con oltre 250 cv dovrei svenderla o venderla all'estero dove non vige il superbollo.
Concordo sul fatto degli xeno, un peccato...ma di km ne faccio veramente pochi e nei w-ends (resto della settimana mi muovo coi mezzi alternativi). Nella mia zona inoltre la nebbia è un fenomeno pressochè sconosciuto fortunatamente. Sul prezzo ormai non ho margini di trattativa. Stretta di mano data.
In ogni caso son contentissimo dell'acquisto, seppur consapevole di non aver fatto l'affare della vita (ma neanche di essere stato spennato).


Post Unito: 25 Novembre 2013, 14:18:56
Il libretto tagliandi è imboscato dentro quel tomo enorme che è il manuale d'istruzioni, verso l'inizio o la fine non ricordo... manco il conce lo trovava risatona01
Grazie mille, sabato guarderò con attenzione!  sm2259an
« Ultima modifica: 25 Novembre 2013, 14:18:56 da aclock » Registrato  
Tinotonno
RS Team
Utente normale
*


www.pitstopgaragesrl.it
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 108

Ringraziato: 1

WWW
« Risposta #294: 28 Dicembre 2013, 01:23:24 »

ciao ragazzi leggevo questo topic con interesse, sto dando un occhiata anch'io a qualche rs, giusto per info sono stato a vedere quella di centrauto in provincia di sondrio (nera sedili in pelle elettrici e xeno) non sembra male ma è cara (19800€)

quella di cagliari a 12345€ è un bluff vuole 20mila€ e se la può tenere,

quella del pit stop caffè è stata venduta ed era molto bella (conosco il proprietario)

sarei curioso di sapere se si possono montare gli xeno su una vettura che ne è sprovvista visto che mi piacerebbero ma non ne trovo con telaio cup recaro in pelle e xeno come la vorrei io e poi vorrei capire i reali consumi della vettura, siamo intorno agli 8\9 km\lt?? la telaio cup è tanto meno comoda di una standard?

grazie Paolo
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #295: 28 Dicembre 2013, 14:08:04 »

quella di cagliari a 12345€ è un bluff vuole 20mila€ e se la può tenere,

Quella di Cagliari se n' è parlato a pagina 13:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=9685.msg390882#msg390882
Non ci voleva molto a scoprirlo  Ghigno

L' RS la comprerei solo con telaio CUP e differenziale anche se è più scomoda, perchè è il suo complemento: se non vuoi CUP allora prendi anche se ha meno potenza la GT da 180CV.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Lodi
Messaggi: 597

Ringraziato: 79

WWW
« Risposta #296: 28 Dicembre 2013, 14:17:24 »

Ciao, Io ho una cup e ti dico che non è affatto scomoda anche per i viaggi lunghi, per i consumi se vai tranquillamente tieni circa i 10 km/l.... Se ti diverti è meglio non guardarli  sogghigno
Registrato  

Pranzo Natale 2011-2012  Speed Day 3/2/13


Tinotonno
RS Team
Utente normale
*


www.pitstopgaragesrl.it
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 108

Ringraziato: 1

WWW
« Risposta #297: 13 Gennaio 2014, 23:06:43 »

Ciao, Io ho una cup e ti dico che non è affatto scomoda anche per i viaggi lunghi, per i consumi se vai tranquillamente tieni circa i 10 km/l.... Se ti diverti è meglio non guardarli  sogghigno


presa  sm2259an
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #298: 13 Gennaio 2014, 23:49:32 »

Quale?
Registrato  
EvoTME
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380

Ringraziato: 7

« Risposta #299: 14 Gennaio 2014, 12:22:43 »

dicci siamo curiosi Sorriso
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 24 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Acquisto nuova card elettronica: Costi & info Impianto Elettrico « 1 2 3 4 » melos78 79 56646 Ultimo messaggio 22 Maggio 2017, 12:49:25
da dgpiro
Megane III - In procinto di acquisto Sportour 2011 usata. Motore Megane III stalvatero 3 3674 Ultimo messaggio 21 Luglio 2012, 02:09:56
da stalvatero