BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 06:25:54

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224728
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 580
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 191
Totale: 191
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 19 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Audio Connection Box: info generali  (Letto 181892 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #60: 21 Febbraio 2009, 10:31:41 »

ricordatevi che il classico connexion box NON va su i modelli nuovi di auto , e la renault a pensato bene di mettere l'uscita aux (che a mio parere fa cagare! meglio l'uscita usb)
Registrato  

lucastoner
Utente non iscritto
« Risposta #61: 21 Febbraio 2009, 10:41:25 »

ricordatevi che il classico connexion box NON va su i modelli nuovi di auto , e la renault a pensato bene di mettere l'uscita aux (che a mio parere fa cagare! meglio l'uscita usb)
Non ho capito cosa intendi...io ho sia l'aux che l'usb...e da ultime indagini quest'insieme NON è l'audio connection box (questa cosa comincia ad aver senso se è vero che il classico audio connection box NON va sui modelli nuovi).

Ma a sto punto...perchè cacchio i venditori te lo propongono se non va?Che?!?

Post Unito: 21 Febbraio 2009, 11:39:43
Nuovo..e per me...ultimo aggiornamento.
Ci sono ben 5 tipi di autoradio...e solo 2 montano di serie la presa USB e aux(la mia dovrebbe essere una di queste)...comunque sia l'audio connection box da quel che mi dicono ESISTE anche per la III e ha la differenza che viene montato nell'alloggiamento dove io ho i due connettori Usb e Aux, e non più nel portaoggetti come nella vecchia versione.
Succo della storia...pur di vedere il sottoscritto contento e soddisfatto, hanno appena ordinato lo spoilerino dietro...a presto fotografie  sm2259an
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2009, 11:39:43 da lucastoner » Registrato  
irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #62: 21 Febbraio 2009, 13:31:02 »

in alcuni stereo(tipo il mio sulla koleos) ho l'uscita aux e non posso montare il box che si poteva montare sulle meggy.
per i nuovi sterei bisognera mettere il nuovo box (che personalmente non ho ancora visto in officina)
Registrato  

BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #63: 21 Febbraio 2009, 19:13:39 »

Secondo me ci deve essere anche quello che va nel vano portaoggetti. Se c'è sul depliant figurati se non esiste o se mettevano su una cosa vecchia e non compatibile!
Registrato  
lucastoner
Utente non iscritto
« Risposta #64: 23 Febbraio 2009, 08:50:32 »

Secondo me ci deve essere anche quello che va nel vano portaoggetti. Se c'è sul depliant figurati se non esiste o se mettevano su una cosa vecchia e non compatibile!
Su che depliant l'hai visto scusa?
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #65: 24 Febbraio 2009, 19:32:10 »

Su quello della megane!
Registrato  
lucastoner
Utente non iscritto
« Risposta #66: 25 Febbraio 2009, 06:46:25 »

Su quello della megane!
Non so che depliant tu abbia...ma su quel che ho io...non c'è nessun audio connection box...
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2010, 00:50:30 da RogerWaters » Registrato  
ale.ttone
Utente non iscritto
« Risposta #67: 25 Febbraio 2009, 09:49:57 »

Ci sono 2 depliant della megane, quello "piccolo" di 8 facciate in cartoncino e quello + completo, di svariate pagine in cui è presente una foto negli accessori con scritto audio connexion box!
In effetti c'è sul serio pubblicizzato, non so perchè ci siano dei problemi per capire quale sia da montare da parte del concessionario...
Tra l'altro spero sia tutto + chiaro tra un mesetto quando arriva la mia!! Occhiolino
Registrato  
lucastoner
Utente non iscritto
« Risposta #68: 25 Febbraio 2009, 10:42:59 »

Ah ecco...cavolo, io ho solo quello in cartone da 8 pagine!!!
Si trova in rete quello completo?
Registrato  
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #69: 25 Febbraio 2009, 13:56:44 »

ma sto cavolo de ACB lo montano tutti gli arkamys??? poi bisogna vedere se attaccando l'ipod legge i titoli o come sulla clio ti da' CD 6 traccia 1 2... ho l'ipod da 120gb...  sticazzi
Registrato  

ale.ttone
Utente non iscritto
« Risposta #70: 25 Febbraio 2009, 14:13:50 »

nell'arkamys è integrato, invece di esserci i 2 connettori rca sotto il tasto di accensione c'è la presa usb.
l'acb è uno scatolino che si installa nel portaoggetti.
Spero che l'autoradio della megane 3 sia + avanzata di quella nella clio, a quanto sembra da chi ha aperto l'altro topic in questa sezione sembrerebbe di sì...
Registrato  
lucastoner
Utente non iscritto
« Risposta #71: 25 Febbraio 2009, 14:25:40 »

nell'arkamys è integrato, invece di esserci i 2 connettori rca sotto il tasto di accensione c'è la presa usb.
l'acb è uno scatolino che si installa nel portaoggetti.
Questo è quello che ho sostenuto io(la dicitura plug&music...è abbastanza dubbia...ma richiama il Plug&play delle periferiche Usb per pc)...ma in renault non concordano..dicendo che quello della new megane non è obbligatoriamente montato nel portaoggetti...(ma non sapendomi spiegare che cosa sia allora il Plug&music)
Registrato  
ale.ttone
Utente non iscritto
« Risposta #72: 25 Febbraio 2009, 14:42:19 »

uhm io penserei sia così per via del video postato sopra, in cui la chiavetta usb che si vede verso la fine è in quella posizione...
Registrato  
lucastoner
Utente non iscritto
« Risposta #73: 25 Febbraio 2009, 15:57:34 »

uhm io penserei sia così per via del video postato sopra, in cui la chiavetta usb che si vede verso la fine è in quella posizione...
Eh..benvenuto nel mio mondo  sogghigno anche io ho pensato così...
Attendo venerdì per avere un responso definitivo...anche se ormai a me cambia poco...mi tengo quello che ho(che è quel che c'è nel video)sia che sia l'acb o meno...Però perlomeno saprò dirvi qualcosa di sicuro.
Registrato  
ale.ttone
Utente non iscritto
« Risposta #74: 25 Febbraio 2009, 17:12:54 »

ecco magari se riesci facci sapere qualcosa perchè sarebbe una bella batosta aver preso l'autoradio normale pensando di mettere l'acb e poi non poterlo utilizzare come pensavo (id3 tag e via dicendo).
Sicuramente le canzoni le legge ma a me interessano i titoli!!
A saperlo che l'arkamys ha una soluzione simile integrata mi conveniva comprare quello...
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #75: 25 Febbraio 2009, 22:46:34 »

Ma che cose strane..secondo me l'acb è diverso da questo del video! Sempre stando al depliant!


P.s. scusate se in questi giorni ci sono poco, ma ho iniziato a lavorare in Vodafone.
Registrato  
ale.ttone
Utente non iscritto
« Risposta #76: 25 Febbraio 2009, 23:21:09 »

quello del video secondo me non è l'acb ma il sistema arkamys...

Post Unito: 26 Febbraio 2009, 10:03:24
"New Renault Mégane lascia spazio anche alla connettività, con una presa RCA di serie sulla console centrale che consente di importare a bordo la musica tramite un lettore portatile. Inoltre, l’opzione Plug & Music permette al conducente di pilotare i supporti portatili (USB, lettore o iPod) dai comandi al volante, con visualizzazione sul cruscotto di menù e playlist."

http://www.agi.it/promotor/notizie/new-meacuteganebr-/berlina-seducentespan-stylefont-size-11pt-font-family-arial-/span
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2009, 10:03:24 da ale.ttone » Registrato  
filnet
Utente non iscritto
« Risposta #77: 26 Febbraio 2009, 16:40:49 »

Ciao a tutti.
torno ora dalla concessionaria da cui sono andato per informarmi sul box per la megane 3.
Quando gli ho chiesto se la mia meg in ordine aveva l'usb, mi ha detto di no, allora gli ho chiesto se si poteva aggiungere, e lui mi ha fatto vedere il box. Poi ha chiesto al capo mecc se erano compatibili.... e non lo sapeva. Quindi a giorni avrò la fatidica risposta se il box è compatibile o no.
Ad avvalorare la risposta negativa però c'è il fatto che nel listino della nuova megane non è presente tra gli accessori la voce "Audio connection box".... bo?
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #78: 26 Febbraio 2009, 17:26:04 »

secondo me la compatibiltà dell'acb è data dal tipo di "sorgente" che avete scelto per la vostra megane.
Così come per la II , clio ecc. ecc. secondo me ci sono diversi tipi d autoradio di "serie" e per alcuni di questi modelli è obbligatorio l'acb per collegare una fonte aux.

la mi aè u'ipotesi.. cmq... attendo presto conferme o smentite da parte vostra...
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
lucastoner
Utente non iscritto
« Risposta #79: 26 Febbraio 2009, 17:35:32 »

Il link che ha postato ale.ttone dice ciò che ho sempre pensato del "plug&music"...
secondo me la compatibiltà dell'acb è data dal tipo di "sorgente" che avete scelto per la vostra megane.
Così come per la II , clio ecc. ecc. secondo me ci sono diversi tipi d autoradio di "serie" e per alcuni di questi modelli è obbligatorio l'acb per collegare una fonte aux.

la mi aè u'ipotesi.. cmq... attendo presto conferme o smentite da parte vostra...
La tua ipotesi è avvalorata dalle parole di mio cugino magazziniere, che ho riportato nella pagina precedente, ovvero che esistono 5 versioni di autoradio, alcune con il plug&music e altre senza...quest'ultime hanno bisogno obbligatoriamente dell'acb per collegare una fonte audio esterna.
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 19 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE II & III] Alternative all'Audio Connection Box - ACB Impianto Elettrico « 1 2 » DarkPulcy 28 20443 Ultimo messaggio 13 Dicembre 2010, 22:04:54
da VIPER
Problemi Audio Connection Box Car Audio « 1 2 » Jaffy R26-CC 22 14525 Ultimo messaggio 24 Maggio 2017, 23:02:27
da MEGANECC
Alternative all'Audio Connection Box, YATOUR Impianto Elettrico « 1 2 » ClaDj 28 19047 Ultimo messaggio 13 Aprile 2014, 18:38:12
da Omihalcon
[Megane IV] Impianto audio Bose info generali Car Audio « 1 2 ... 6 7 » adrifvg 130 128167 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2018, 10:10:51
da Omihalcon
[Megane IV] Impianto audio standard info generali Car Audio meganista4 6 6044 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2016, 19:51:20
da Omihalcon