robweb
Utente non iscritto
|
Volvo fare il cambio anch'io ma ho il motore 1.9 dci 88 KW (2003) 6 marce, qualcuno sa dirmi se cambia la disposizione dei tappi carico/scarico, grazie.
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
cambia leggermente dal 1.5 ma li trovi comunque nella stessa posizione
|
|
|
|
|
|
robweb
Utente non iscritto
|
guarda qui, non puoi sbagliare sul JR5 quello che hai in mente col tubo e l'imbuto è esattamente come si fa di solito Ciao, non avresti mica anche l'immagine della versione 1.9 DCI 88KW 6 marce, grazie.
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
ecco:
|
|
|
|
|
|
robweb
Utente non iscritto
|
grazie MeganeCC per la foto, siccome sui vari libretti della macchina non è ho trovato traccia e leggendo i post precedenti mi confermi che l'olio per il cambio della mia 1.9 DCI 88KW 6 marce del 2003 è la gradazione 75W80 api GL-5 quantità 2,1 litri? grazie ancora
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
si sono i dati corretti per il cambio ND0 che equipaggia il 1.9
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
cercando il famoso olio elf per trasmissioni richiesto da renault ovvero il TRANSELF 75w80 mi sono reso conto che è praticamente introvabile e devo dire che con oli cosiddetti equivalenti sui cambi renault fin ora non ho avuto molto successo, (comportamenti diversi del cambio a seconda delle temperature, con impuntamenti più o meno marcati delle marce) ho trovato l'olio elf corretto solo in vendita in quantità consistenti (una ventina di litri) stavo pensando vista la difficoltà nel reperirlo se interessasse a qualcuno ovviamente al prezzo di vendita senza ricarico (a parte l'eventuale spedizione) il prezzo si dovrebbe aggirare sotto i 10€ al litro, non mi hanno dato ancora una risposta esatta sul totale sulla latta, se interessa la prendo e poi ce lo possiamo dividere, fatemi sapere se c'è qualcuno interessato
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Già Nemmeno io l'ho trovato da nessuna parte. hai provato a cercare l'equivalente 75w80 della total? praticamente per quanto ne abbia capito leggendo in giro l'olio elf in realtà è total... anche se non ho trovato nemmeno quello Marco non vorrei portarti fuori strada, però ho messo l'oleoblitz (con lo stesso indice di additivazione) non mi sono trovato affatto male (però ho il cambio 5 rapporti)
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
Già Nemmeno io l'ho trovato da nessuna parte. hai provato a cercare l'equivalente 75w80 della total? praticamente per quanto ne abbia capito leggendo in giro l'olio elf in realtà è total... anche se non ho trovato nemmeno quello Marco non vorrei portarti fuori strada, però ho messo l'oleoblitz (con lo stesso indice di additivazione) non mi sono trovato affatto male (però ho il cambio 5 rapporti) eh lo so ma sia sulla mia che su altre renault ho provato altri oli e il cambio dopo è diverso, per carità funziona lo stesso ma non mi convince, la mia per esempio ha già un cambio diverso dalla tua, volevo provare con quello giusto per provare se veramente c'è questa differenza, poi considerando che alla fine viene a costare meno di quello economico che si trova in giro... solo che ne devo comprare per 6 cambi...
|
|
|
|
|
|
lorenzobret
Utente junior
Megane G.tour 1.5 dci
Scollegato
Ringraziato: 1
|
Ciao CC, se stai ancora cercando acquirenti per latta grande di elf NFP 75/80 per olio cambio io ci sono... ciao
|
|
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2010, 00:09:30 da lorenzobret »
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
|
|
« Ultima modifica: 19 Settembre 2012, 12:58:09 da MEGANECC »
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
un grazie a MeganeCC e alla sua guida per il cambio olio
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
prego! ne hai usufruito per cambiarlo? o è un grazie sulla fiducia?
|
|
« Ultima modifica: 11 Maggio 2012, 14:31:22 da MEGANECC »
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
prego! ne hai usufruito per cambiarlo? o è un grazie sulla fiducia? l'ho fatto ieri pomeriggio insieme a mio fratello! sei
|
|
|
|
|
|
LEO
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 2
|
Salve a tutti,dovendo sostituire interruttore retro nella mia Megane Grantour 1.6 16v del 2005,volevo sostituire olio cambio,quanti Kg di olio porta il cambio? Grazie.
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
dipende dal codice del cambio, non so quale monta il 1600 comunque va da 2,1 a 3 litri, con i cambi comunque non puoi sbagliare perchè il foro di carico è a lato, esattamente all'altezza del livello massimo, quindi ci va messo olio finchè non lambisce il foro
|
|
|
|
|
|
LEO
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 2
|
Domani vado dal mio ricambista e prendo 3Kg olio.Grazie MEGANECC.
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
mi raccomando prendi il suo olio, perchè molti oli anche se hanno la stessa gradazione non vanno bene e ti fanno funzionare male il cambio non ti fidare se ti dice che va bene lo stesso basta che è 74w80 deve avere la stessa viscosità altrimenti gli innesti diventano veramente difficoltosi
|
|
|
|
|
|
rezza
Utente non iscritto
|
Ciao a tutti ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla che potesse rispondere alla mia domanda... ma il cambio è lubrificato da un olio differente da quello del motore o è lo stesso...se è diverso quando va cambiato e con quale?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato