asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
partire da una condizione di reset è un bene e già che li stacchi pulisci bene i morsetti sui cavi nel punto di contatto con la batteria prima di rimetterli
facci sapere
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
Milano
Utente normale
Megane II 1.5 DCi
Scollegato
Ringraziato: 29
|
Da qualche giorno sembra essere tutto apposto, non ho nemmeno staccato la batteria. Se dovesse succedere sarà la prima cosa che farò!
|
|
|
|
|
|
alex85bz
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Buon giorno a tutti,volevo chiedere aiuto riguardo un piccolo "problema" del computer di bordo. Fino a pochi km fa (ho resettato il conto alla rovescia della manutanzione) una volta premuti I tasti del cruise control,mi tornava sul display del computer quello che stavo vedendo (es. il consumo istantaneo).Ora invece,dopo aver settato la velocita',rimane fintanto che non premo il punsantino sulla leva.Tra l-altro questo comportamento mi era tornado circa 1000km fa,non so come... Vorrei ripristinare questo comportamento (autoswitch) , ho premuto una qualche combinazione?
Spero di essere stato chiaro,vi ringrazio.
Megane rs DCI
|
|
« Ultima modifica: 13 Giugno 2014, 20:42:55 da asas86 »
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
a me sinceramente non è chiaro qual'è il problema da te riscontrato Topic uniti
|
|
« Ultima modifica: 13 Giugno 2014, 20:43:39 da asas86 »
|
|
|
|
alex85bz
Utente basic
Scollegato
|
mmm immginavo!provo a rispiegarlo! praticamente ho notato 2 comportamenti distinti: -il primo e' che dopo aver premuto i pulsanti del cruise (avendo magari sul display del computer di bordo il consumo istantaneo) mi rimane scritto il valore della velocita' impostata fintanto che non premo il pulsante del computer di bordo,in quell caso torna a far vedere il consumo istantaneo. -il secondo e' che dopo aver premuto i pulsanti del cruise (avendo magari sul display del computer di bordo il consumo istantaneo) dopo 5 secondi circa mi ritorna in automatic il valore del consumo istantaneo
Preferisco quest'ultimo comportamento,ho visto che c'e' ma non so come ripristinarlo. Ora si capisce meglio?
|
|
|
|
|
|
Melmel
Utente basic
Scollegato
|
io ho risolto il mio problema, facendo così: ho staccato la batteria e ricollegata per benino usando anche un pò di quello spray per contatti elettrici, e ho toccato con un dito il piccolo lo scermo del computer di bordo, quello sul quadro. Sembrava un pò lento, come se fosse uscito dal suo posto, magari con le vibrazioni.. Cmq problema risolto Magari la mia esperienza può servire ad altri
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
mmm immginavo!provo a rispiegarlo! praticamente ho notato 2 comportamenti distinti: -il primo e' che dopo aver premuto i pulsanti del cruise (avendo magari sul display del computer di bordo il consumo istantaneo) mi rimane scritto il valore della velocita' impostata fintanto che non premo il pulsante del computer di bordo,in quell caso torna a far vedere il consumo istantaneo. -il secondo e' che dopo aver premuto i pulsanti del cruise (avendo magari sul display del computer di bordo il consumo istantaneo) dopo 5 secondi circa mi ritorna in automatic il valore del consumo istantaneo
Preferisco quest'ultimo comportamento,ho visto che c'e' ma non so come ripristinarlo. Ora si capisce meglio?
si ora ho capito, a me sinceramente ogni volta che utilizzo il cruise o limitatore mi rimane visibile la schermata relativa a quest'ultimo, e devo ripristinare quello che visualizzavo prima tramite il pulsante del computer, ma ogni volta che riutilizzo il cruise ritorna sempre la schermata sua e non scompare fino a che io non cambio di nuovo tramite il tasto del computer sulla leva
|
|
|
|
|
|
Electric
Utente basic
Scollegato
|
Ragazzi la mia megane luxe dynamique da alcuni giorni presenta una strana anomalia. Sul display compare la scritta MAUVAISE VER EEPROM...non mi fa visualizzare piu' nessuna info sul display..mi ha fatto aumentare di 100.000 km l'auto..etc..cosa significa?..ce qualcuno che mi puo' aiutare?
|
|
|
|
|
|
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato
Ringraziato: 140
|
Questa è tosta, forse MEGANECC ti può aiutare altrimenti devi andare in
|
|
|
|
|
|
Electric
Utente basic
Scollegato
|
azz..non riesco a trovare una soluzione a questo problema..
|
|
|
|
|
|
Minico
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 138
|
quindi oltre questo non ti spunta più nulla nel computer di bordo neanche andando avanti con il tasto per le opzioni??
usa sempre il tasto cerca in alto a destra prima di aprire nuove discussioni
Topic uniti
|
|
« Ultima modifica: 10 Settembre 2015, 20:31:04 da Minico »
|
|
|
|
Electric
Utente basic
Scollegato
|
no niente..rimane fissa quella scritta..mi riduce persino le tacche del gasolio..mi manda in tilt l'auto..ho effettuato una diagnosi è non risulta niente di niente...cmq non è un errore che si presenta sempre,,,ci sono giorni in cui non ce
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
a parte la scritta il resto del quadro funziona? spie illuminazione ecc.. oppure non fa niente? proverei a resettarlo staccando la batteria ma chiariamo una cosa la tua è una Scenic 2 giusto? perchè dici megane ma la devi chiamare scenic altrimenti facciamo confusione
|
|
« Ultima modifica: 10 Settembre 2015, 20:52:34 da MEGANECC »
|
|
|
|
Electric
Utente basic
Scollegato
|
Le luci si..cmq gia fatto..non risolve niente..il fatto è che questo problema non si presenta sempre..booh
|
|
|
|
|
|
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato
|
Quanti km ha?
|
|
|
|
|
|
Electric
Utente basic
Scollegato
|
Avevo 105.000 km..questo errore mi ha portato il display a 200.000 km..però non va avanti..ossia dopo aver fatto circa un 300-400 km il display riparte da 200.000 di nuovo
|
|
|
|
|
|
Electric
Utente basic
Scollegato
|
Nessuno sa come aiutarmi?..non riesco a risolverlo questo problema
|
|
|
|
|
|
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato
|
Ma quindi è una Scenic? Hai già provato a chiudere l'auto e staccare la batteria per 30 minuti?
|
|
|
|
|
|
Electric
Utente basic
Scollegato
|
Amici mi hanno suggerito di resettare la centralina (si stacca solo la batteria???) O di far fare dalla renault un aggiornamento di centralina (quanto costa?)..voi che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato
|
Il reset si fa chiudendo l'auto e staccando la batteria per 30 minuti, oppure in Renault con diagnosi. Se anche così non si risolve devi andare in Renault così gli ci guardano dentro e gli chiedono cos'ha, ci metteranno circa un oretta se tutto va bene. Il quadro si è mai spento da solo?
|
|
|
|
|
|
|
|