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Autore Discussione: [Ventola interna riscaldamento/condizionamento] - Problemi e info...  (Letto 268118 volte)
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asas86
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« Risposta #240: 30 Agosto 2013, 19:44:05 »

Non credo ci sia nel forum una guida per arrivare alla ventola perchè da come ho visto bisogna smontare il cruscotto, a meno che non segui le indicazioni riportate da questo utente: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=35085.msg334670#msg334670

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« Ultima modifica: 30 Agosto 2013, 19:49:14 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #241: 31 Agosto 2013, 12:55:13 »

come proseguo ?













Post Unito: 31 Agosto 2013, 14:16:46
c'è pericolo che scoppia l' Airbag ?

Post Unito: 31 Agosto 2013, 15:41:06
























chissa cosa mi avvansera



Post Unito: 31 Agosto 2013, 21:12:20
ma perche hanno fatto tutti gli spinotti eletrici complettamente differenti

c'è un problema grosso grossissimo

ricolegando la ventola non funziona

aggiungendo uno spezzone di cavo e due capicorda faston la ventola funziona perfettamente e posso anche cambiare la velocita

che posso fare  Che?!?

vi faccio vedere il ponte che ho dovuto aggiungere









questo spintotto e proppio strano


per non parlare di questo forse si è rotto


ecco la macchina sviscerata









Post Unito: 31 Agosto 2013, 21:22:24
eccola la ventola





COSA FACCIO CON LO SPINOTTO INCRIMINATO CHE DEBBO PONTICCELLARE Che?!??



Post Unito: 01 Settembre 2013, 09:19:22
pultroppo pare sia un problema di contati dove vanno ad inestare i cavi nero e rosso con il motorino
« Ultima modifica: 01 Settembre 2013, 09:19:24 da atacry » Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
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« Risposta #242: 01 Settembre 2013, 16:37:26 »

ma non è che hai il problema della resistenza no?
L'ha provata?

« Ultima modifica: 01 Settembre 2013, 16:39:46 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #243: 01 Settembre 2013, 18:02:09 »

ma non è che hai il problema della resistenza no?
L'ha provata?


HELP HELP non ricordo come cavolo vanno i comandi d' accensione e la fessura della tessera

help

Post Unito: 02 Settembre 2013, 12:42:38
possibile che le viti proliferino ?

mi sono avvanzate 3 viti autofilentanti grosse con la rondella

dove andranno ?





ECCO LA SEDE DELLA VENTOLA


ventola sopra la sede





A COSA SERVE QUESTO TUBICINO ??




DOVE TROVO IL TUBICIONO CHE SI INTASA SEMPRE E DA DOVE ESCE L'ì ACQUA DELLA CONDENSA CHE MI ALLAGA SEMPRE L' AUTOMOBILE OGNI ESTATE ?


« Ultima modifica: 02 Settembre 2013, 12:47:24 da atacry » Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
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« Risposta #244: 09 Gennaio 2014, 14:40:09 »

Ciao
sono nuovo del forum.
Nella mia Meg la ventola è Ko così mi ha detto l'elettrauto dopo aver controllato le resistenze mi ha cercato quindi 200 euro solo per smontare il cruscotto per poter arrivate alla ventola
mi sapreste indicare qualche guida che mi possa aiutare? ty
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asas86
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« Risposta #245: 10 Gennaio 2014, 12:03:45 »

Leggi piu in su  Sorriso

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« Risposta #246: 02 Marzo 2014, 13:31:08 »

Riuscito a smontare cruscot e porta oggetti,trovato connettore funzionamento velocita ventola aria riscaldamento e klima bruciato!!Porca miseria chisto alla renault lo vendono con tutto l'atro connettore femmina,costo circa 130€mort***** sua!!!!
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Come si fa ad aggiungere immagine?
« Ultima modifica: 02 Marzo 2014, 19:36:17 da asas86 » Registrato  
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« Risposta #247: 02 Marzo 2014, 19:39:32 »

Linuccio leggiti questa discussione, per la resistenza o il solo connettore vai da un ricambista generico o sul web o da uno sfasciacarrozze; in renault ti svenano

Per caricare le foto leggi qua
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3991.0;highlight=gallery

Topic uniti
« Ultima modifica: 02 Marzo 2014, 19:40:19 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #248: 04 Marzo 2014, 09:28:07 »

Linuccio leggiti questa discussione, per la resistenza o il solo connettore vai da un ricambista generico o sul web o da uno sfasciacarrozze; in renault ti svenano

Per caricare le foto leggi qua
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3991.0;highlight=gallery

Topic uniti

http://www.renaultforums.co.uk/showthread.php?t=53483&page=35

http://www.ebay.de/itm/RENAULT-SCENIC-II-WIRING-LOOM-8200729298/191079102020?_trksid=p2045573.c100033.m2042&_trkparms=aid%3D111000%26algo%3DREC.RVI%26ao%3D1%26asc%3D20842%26meid%3D5242992638876357339%26pid%3D100033%26prg%3D9299%26rk%3D2%26rkt%3D4%26sd%3D310882953789


Io lo riparato alla meglio speriamo che duri!!
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« Risposta #249: 04 Marzo 2014, 13:00:07 »

C'era anche in questa dicussione la riparazione, cmq ok l'importante che hai risolto  sm2259an
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« Risposta #250: 05 Marzo 2014, 16:07:00 »

Qui la trovi per 15,00€ spedita in italia!!

http://www.ebay.de/itm/RENAULT-SCENIC-II-GRAND-MEGANE-2-WIDERSTAND-GEBLASEREGLER-GEBLASE-KLIMAANLAGE-/171245049468?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3ARenault&hash=item27df00167c
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« Risposta #251: 05 Marzo 2014, 16:40:25 »

compresa spedizione costa quasi 40€ comunque è sempre un buon prezzo, però ricordatevi che spesso questo pezzo si ripara senza sostituire niente, io le volte che mi è capitato su altre macchine come la clio l'ho sistemata senza neanche tirare giù il pezzo, di solito viene a mancare il buon contatto sul connettore
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« Risposta #252: 05 Marzo 2014, 18:37:22 »

compresa spedizione costa quasi 40€ comunque è sempre un buon prezzo, però ricordatevi che spesso questo pezzo si ripara senza sostituire niente, io le volte che mi è capitato su altre macchine come la clio l'ho sistemata senza neanche tirare giù il pezzo, di solito viene a mancare il buon contatto sul connettore


Un altro modo per smontarlo!
http://www.renaultforums.co.uk/showthread.php?t=53483&page=4
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« Risposta #253: 14 Luglio 2014, 08:38:49 »

sapete cos'è la cosa assurda sotto vicino alla pedaliera c'è il filo nero e rosso ed uno nero se li tocco funziona senno no!   allora dove arrivano questi fili? qual'è che devo controllare sono 2 giorni che non va tocco il filo e riparte funziona velocità 1/2/3/4   se metto a zero o spengo il motore non va +!!!!!!!!!!    se mi sapete dire cosa devo fare  grazie anticipate a tutti e se avete foto del connettore e deele resistenze da risaldare ve ne sono grado, poi un'altra cosa dove si trova il filtro abitacolo grazie ancora a tutti

ragazzi io posseggo una scenic del 2007 , ed ho la ventola abitacolo che non funziona .
mi sapreste dare un aiuto
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« Risposta #254: 14 Luglio 2014, 08:43:49 »

hai il clima automatico o manuale? (col display o no?)
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« Risposta #255: 07 Dicembre 2014, 22:22:08 »

Ho una megane 2 1,5 tdi del 2006 Km. 150.000 da un po di tempo la ventola abitacolo funziona un po si un po no.
Quando accendo l'auto se non funziona do un pugno, si un pugno, sul cruscotto a destra del controllo del climatizzatore automatico e la ventola riparte prima un po a fatica con vibrazioni poi funziona regolarmente nelle varie velocità.
Il problema si presenta all'accensione dell'auto oppure se porto la ventola a zero e la riporto nelle varie velocità; una volta che la ventola parte funziona perfettamente fino allo spegnimento dell'auto.
Oggi ho smontato la resistenza, aperta pulita con pennello e disossidante, non presenta bruciature, odore di bruciatura, saldature rotte (le ho rifatte per sicurezza) ed i contatti sono belli.
Ho rimontato ed il problema si è ripresentato uguale. A questo punto ho l'impressione che sia il comando sul cruscotto che non funziona  anche se sul display schiacciando più o meno le velocità salgono o scendono.
Qualche suggerimento?
Grazie mille.
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« Risposta #256: 08 Dicembre 2014, 12:45:24 »

In questo topic trovi tutto, anche qualche foto per smontarla.
Cmq potrebbe essere il connettore sulla ventola che potrebbe dare problemi, escluderei i pulsanti della consolle in quanto se li premi le tacche si alzano/abbassano.

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« Ultima modifica: 08 Dicembre 2014, 12:46:50 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #257: 08 Dicembre 2014, 17:13:52 »

Grazie della risposta.
Leggendo nuovamente il topic mi è parso di capire che sulla massima velocità la resistenza viene bypassata, quindi non è quello il problema e facilmente è come dici tu che il connettore che va alla ventola.
Cavolo ma per arrivarci bisogna smontare il cruscotto? Incubo.
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« Risposta #258: 08 Dicembre 2014, 17:18:26 »

Sulla massima velocità è diretta la resistenza serve per le velocità minori, probabilmente lo spinotto sulla ventola si sarà rovinato per via del surriscaldamento da utilizzo.
Non so se bisogna per forza scendere il cruscotto, credo che da lato o passeggero o guida si può arrivare a staccare e controllarlo, vedi tramite le foto sopra a che altezza si trova e tenta...
Buona fortuna...
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« Risposta #259: 08 Dicembre 2014, 17:27:57 »

Grazie mille.
Paolo
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