asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
Non credo ci sia nel forum una guida per arrivare alla ventola perchè da come ho visto bisogna smontare il cruscotto, a meno che non segui le indicazioni riportate da questo utente: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=35085.msg334670#msg334670Topic unito
|
|
« Ultima modifica: 30 Agosto 2013, 19:49:14 da asas86 »
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
atacry
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 1
|
|
|
« Ultima modifica: 01 Settembre 2013, 09:19:24 da atacry »
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
ma non è che hai il problema della resistenza no? L'ha provata?
|
|
« Ultima modifica: 01 Settembre 2013, 16:39:46 da asas86 »
|
|
|
|
atacry
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
|
|
|
« Ultima modifica: 02 Settembre 2013, 12:47:24 da atacry »
|
|
|
|
carlo00
Nuovo utente
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Ciao sono nuovo del forum. Nella mia Meg la ventola è Ko così mi ha detto l'elettrauto dopo aver controllato le resistenze mi ha cercato quindi 200 euro solo per smontare il cruscotto per poter arrivate alla ventola mi sapreste indicare qualche guida che mi possa aiutare? ty
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Leggi piu in su Topic uniti, usare la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic
|
|
|
|
|
|
linuccio
Utente basic
Scollegato
|
Riuscito a smontare cruscot e porta oggetti,trovato connettore funzionamento velocita ventola aria riscaldamento e klima bruciato!!Porca miseria chisto alla renault lo vendono con tutto l'atro connettore femmina,costo circa 130€mort***** sua!!!! Renault Scenic 2
Come si fa ad aggiungere immagine?
|
|
« Ultima modifica: 02 Marzo 2014, 19:36:17 da asas86 »
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Linuccio leggiti questa discussione, per la resistenza o il solo connettore vai da un ricambista generico o sul web o da uno sfasciacarrozze; in renault ti svenano Per caricare le foto leggi qua http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3991.0;highlight=galleryTopic uniti
|
|
« Ultima modifica: 02 Marzo 2014, 19:40:19 da asas86 »
|
|
|
|
linuccio
Utente basic
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
C'era anche in questa dicussione la riparazione, cmq ok l'importante che hai risolto
|
|
|
|
|
|
linuccio
Utente basic
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
compresa spedizione costa quasi 40€ comunque è sempre un buon prezzo, però ricordatevi che spesso questo pezzo si ripara senza sostituire niente, io le volte che mi è capitato su altre macchine come la clio l'ho sistemata senza neanche tirare giù il pezzo, di solito viene a mancare il buon contatto sul connettore
|
|
|
|
|
|
linuccio
Utente basic
Scollegato
|
compresa spedizione costa quasi 40€ comunque è sempre un buon prezzo, però ricordatevi che spesso questo pezzo si ripara senza sostituire niente, io le volte che mi è capitato su altre macchine come la clio l'ho sistemata senza neanche tirare giù il pezzo, di solito viene a mancare il buon contatto sul connettore
Un altro modo per smontarlo! http://www.renaultforums.co.uk/showthread.php?t=53483&page=4
|
|
|
|
|
|
TINO
Nuovo utente
Scollegato
|
sapete cos'è la cosa assurda sotto vicino alla pedaliera c'è il filo nero e rosso ed uno nero se li tocco funziona senno no! allora dove arrivano questi fili? qual'è che devo controllare sono 2 giorni che non va tocco il filo e riparte funziona velocità 1/2/3/4 se metto a zero o spengo il motore non va +!!!!!!!!!! se mi sapete dire cosa devo fare grazie anticipate a tutti e se avete foto del connettore e deele resistenze da risaldare ve ne sono grado, poi un'altra cosa dove si trova il filtro abitacolo grazie ancora a tutti
ragazzi io posseggo una scenic del 2007 , ed ho la ventola abitacolo che non funziona . mi sapreste dare un aiuto
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
hai il clima automatico o manuale? (col display o no?)
|
|
|
|
|
|
crilupa
Utente basic
Scollegato
|
Ho una megane 2 1,5 tdi del 2006 Km. 150.000 da un po di tempo la ventola abitacolo funziona un po si un po no. Quando accendo l'auto se non funziona do un pugno, si un pugno, sul cruscotto a destra del controllo del climatizzatore automatico e la ventola riparte prima un po a fatica con vibrazioni poi funziona regolarmente nelle varie velocità. Il problema si presenta all'accensione dell'auto oppure se porto la ventola a zero e la riporto nelle varie velocità; una volta che la ventola parte funziona perfettamente fino allo spegnimento dell'auto. Oggi ho smontato la resistenza, aperta pulita con pennello e disossidante, non presenta bruciature, odore di bruciatura, saldature rotte (le ho rifatte per sicurezza) ed i contatti sono belli. Ho rimontato ed il problema si è ripresentato uguale. A questo punto ho l'impressione che sia il comando sul cruscotto che non funziona anche se sul display schiacciando più o meno le velocità salgono o scendono. Qualche suggerimento? Grazie mille.
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
In questo topic trovi tutto, anche qualche foto per smontarla. Cmq potrebbe essere il connettore sulla ventola che potrebbe dare problemi, escluderei i pulsanti della consolle in quanto se li premi le tacche si alzano/abbassano.
Topic uniti, usare la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic
|
|
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2014, 12:46:50 da asas86 »
|
|
|
|
crilupa
Utente basic
Scollegato
|
Grazie della risposta. Leggendo nuovamente il topic mi è parso di capire che sulla massima velocità la resistenza viene bypassata, quindi non è quello il problema e facilmente è come dici tu che il connettore che va alla ventola. Cavolo ma per arrivarci bisogna smontare il cruscotto? Incubo.
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Sulla massima velocità è diretta la resistenza serve per le velocità minori, probabilmente lo spinotto sulla ventola si sarà rovinato per via del surriscaldamento da utilizzo. Non so se bisogna per forza scendere il cruscotto, credo che da lato o passeggero o guida si può arrivare a staccare e controllarlo, vedi tramite le foto sopra a che altezza si trova e tenta... Buona fortuna...
|
|
|
|
|
|
crilupa
Utente basic
Scollegato
|