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Autore Discussione: [Ventola interna riscaldamento/condizionamento] - Problemi e info...  (Letto 268169 volte)
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dibilino
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« Risposta #140: 25 Luglio 2012, 14:03:16 »

Ok,
sinceramente non mi sono posto il problema più di tanto perchè ho pensato "se si è sciolta una plastica così dura come quella del connettore, figuriamoci le guaine dei faston" ... e così ho cercato di metterci qualcosa di un pò più resistente al calore a discapito del "lavoro perfetto"; vediamo così quanto regge ... secondo me se non parto per una Parigi-Dakar sto apposto per una vita Sorriso !
Ah, per la cronaca ho risparmiato (anche grazie a te Occhiolino ) 399,80 € = 400 € (chiesti da renault) - 20 cent (costo 5 faston)  lol
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« Risposta #141: 25 Luglio 2012, 15:01:50 »

si lo so che andrà bene ma sai, lavorandoci in queste cose immagina che monte di schede/impianti bruciati neri che facciamo tutti i mesi con le riparazioni che ci arrivano? meglio non sottovalutare la cosa anche perchè infognata la sotto può davvero far danni, in queste cose preferisco sempre pensare al peggio
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« Risposta #142: 25 Luglio 2012, 16:16:32 »

Finchè si bruciano/sciolgono i connettori mi va anche bene .... l'importante è che non prenda fuoco la macchina  Ghigno !
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« Risposta #143: 25 Luglio 2012, 16:55:06 »

è quello che intendo, anche se ci giravo intorno perchè mi sembrava brutto dirlo...
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« Risposta #144: 26 Luglio 2012, 07:50:57 »

Ma dai no, almeno spero di no, voglio dire i pezzi quelli sono:
il connettore della resistenza (già c'era)
i fili (già c'erano)
l'isolante (l'ho messo io ma l'ho testato con un accendino e non prende fuoco)
poi certo, mai sfidare le leggi della natura e soprattutto la sfiga  Ghigno !
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« Risposta #145: 26 Luglio 2012, 13:12:02 »

non è questione di prendere fuoco, messo così si può spostare, comunque fai tu, io ti ho detto come fare col termorestringente
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« Risposta #146: 26 Luglio 2012, 15:49:21 »

Ok,
grazie comunque, non posso che esserti riconoscente per il supporto ... per il momento lascio così, se vedo che mi da noie rismonto tutto ... se prende fuoco chiamo i vigili  risatona01 !
A buon rendere Occhiolino !
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damiano giulio cesare
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« Risposta #147: 28 Agosto 2012, 16:03:51 »

Ciao a tutti, dopo i problemi all'accenzione dello scorso dicembre, ora tribolo con la ventola abitacolo della mia  meggy 1.9 grandtour 2005.
Vengo al sodo...milano caldo pauroso, mi chiudo nella meggy e clima a palla.....bello fresco....1 dosso e l'aria si ferma....altro dosso e la ventola interna riparte...meno male penso, ma che strano  Che?!?
arrivo a casa, parcheggio e la calda mattina dopo parto e SORPRESA! la ventola abitacolo non và +!!!!!  :sbiancato:il clima parte con il classico stac, i giri del motore variano, ma dalle bocchette il silenzio assoluto!!!
vado da un elettrauto  :banned, guarda sotto a sx, a dx...i fusibili e mi rimbalza dicendomi di non avere tempo in quanto lui e solo.
Vado dal mio elettrauto di fiducia, mi fà smontare il cassetto portaoggetti, scopre che la resistenza è invece in basso a sx  martello a dx sopra l'acceleratore, fissato da 2 viti, con connettore e con un filo rosso e uno nero che fuoriescono e si perdono nel centro del cruscotto altezza vano portaoggetti sotto autoradio,, comunque lui con un attrezzo che si illumina punta la resistenza estratta e mi fò muovere i comandi della ventola + volte, 1 2 3 4....4 3 2 1.....e sentenzia:
Ostia max è il motorino della ventola, o è andato o qualche connettore o filo....
Ripassa a dx e trova la ventola, fà delle prove e dice che la ventola è libera quindi conferma che ho è il motorino andato o problema di connessione (spinotto fili o altro) e mi confessa:Max io non sò che fare perchè non ho idea di dove sia il motorino  sticazzi mi devo informare su dove si trova e sopratutto come vi si accede!  martello pensavo fosse identica alla scenic, ma è diverso...ed in milanese mi dice: prima dè smuntà mesa machina inutilment, l'è mej che me infurmi! ( traduzione: prima di smontare mezza macchina è meglio che mi informo!)
e vi garantisco che parliamo di un'officina dove passano almeno 25/30 auto al giorno e il proprietario è personaggio serio, onesto e affidabile.
vabbè causa suoi impegni ci accordiamo che mercoledì prossimo gli lascio l'auto e poi vedra che fare....rimontiamo i vari sportellini di ispezione laterali ai piedi, il cassetto portaoggetti e CALDAMENTE TORNO A CASA deluso e demoralizzato, tutto ciò giovedì....ieri dopo 2 giorni di guida nel caldo milanese ( dove la speranza che partisse non era morta, anzi ogni 2 minuti smanettavo con i comandi) apro l'auto salgo e metto in moto, istintivamente accendo l'aria e MAGIA!!!! funziona perfettamente il tutto!!!!!
ma come si spiega???
qualcuno mi dice dove si trova il motorino ? e magari qualcuno ha anche le foto di come è e dove si trova??? vuoi vedere che magari è proprio un filo o connettore ? magari quando cercavano il guasto della messa in moto ( dove mi hanno smontato tutta la cruscotteria) , tocca di quà....tocca di là....Che?!?? hanno creato stò danno???
grazie in anticipo a chi mi darà una mano.
Buona Domenica a tutti  ola
sapete cos'è la cosa assurda sotto vicino alla pedaliera c'è il filo nero e rosso ed uno nero se li tocco funziona senno no!   allora dove arrivano questi fili? qual'è che devo controllare sono 2 giorni che non va tocco il filo e riparte funziona velocità 1/2/3/4   se metto a zero o spengo il motore non va +!!!!!!!!!!    se mi sapete dire cosa devo fare  grazie anticipate a tutti e se avete foto del connettore e deele resistenze da risaldare ve ne sono grado, poi un'altra cosa dove si trova il filtro abitacolo grazie ancora a tutti
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« Risposta #148: 08 Settembre 2012, 15:23:37 »

Mi è venuta in mente un'altra domanda  Ghigno ... è normale che con ventola spenta ma senza ricircolo pur andando a velocità sostenuta esca pochissima aria dalle bocchette?
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« Risposta #149: 08 Settembre 2012, 16:04:45 »

si è normale praticamente in tutte le auto
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« Risposta #150: 09 Settembre 2012, 00:23:37 »

Proprio su tutte non credo ... sulla Fusion di mio padre ad esempio entra un bel venticello Sorriso !
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« Risposta #151: 09 Settembre 2012, 08:49:01 »

non ho detto su tutte, dipende dalla forma dei condotti, ma normalmente con ventole spente entra poco
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« Risposta #152: 05 Ottobre 2012, 20:53:06 »

help

dove trovo il fusibile della ventola del aria condizionata ?

Dove trovo la ventola ?


parlo di una megane 1.500 sw tdisel del 2005

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« Risposta #153: 05 Ottobre 2012, 21:05:42 »

è il fusibile "C" da 30Ampere nel pannello fusibili sotto al volante
è il primo in alto della fila di 3

comunque dopo averlo controllato se non risolvi niente leggiti bene questa discussione dall'inizio

p.s. dci diesel
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2012, 21:06:53 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #154: 05 Ottobre 2012, 21:18:25 »

help

dove trovo il fusibile della ventola del aria condizionata ?

Dove trovo la ventola ?


parlo di una megane 1.500 sw tdisel del 2005















« Ultima modifica: 05 Ottobre 2012, 21:20:37 da sfigatto » Registrato  
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« Risposta #155: 05 Ottobre 2012, 21:29:54 »

lì dove hai fotografato non trovi nè la ventola nè il fusibile, ma hai letto cosa ti ho scritto nel mio messaggio precedente?
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2012, 21:30:20 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #156: 05 Ottobre 2012, 23:23:49 »

lì dove hai fotografato non trovi nè la ventola nè il fusibile, ma hai letto cosa ti ho scritto nel mio messaggio precedente?
risatona01

GRAZIE
ma pultroppo ero gia fuori a smontare e fare le fotografie


trovato il fusibile al fianco basso del manubrio  30 ampere ma e ok non è fuso

quindi adesso devo cercare la ventola


dove vado per trovarla ?
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« Risposta #157: 06 Ottobre 2012, 00:19:33 »

non devi cercare la ventola, devi verificare il gruppo resistenze, ripeto, se leggi TUTTA la discussione vedrai che è il problema più comune.
e comunque il manubrio lo hanno le biciclette... nonquoto
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« Risposta #158: 06 Ottobre 2012, 00:22:05 »

ritornando al discorso della 4 velocità ho risolto.
dopo aver smontato la plancia centrale e il cassetto portaoggetti ho trovato le famose resistenze,il problema era sul connettore aveva

dive trovo queste resistenze potete postare un immagine Che?!?



Post Unito: [time]Sat Oct  6 00:23:28 2012[/time]
e comunque il manubrio lo hanno le biciclette... nonquoto
si vede che sono espertone lol

Post Unito: [time]Sat Oct  6 00:53:22 2012[/time]
sono rimasto scioccato nel vedere la pedaliera smontata , ai voglia a risolvere il problema da soli, per andare a controllare l'eventuale guasto si doveva smontare la pedaliera  sogghigno


dove e come si smonta questa benedetta o maledetta  pedaliera ?

Post Unito: [time]Sat Oct  6 01:06:04 2012[/time]


questo oggetto mi era stato gia sostituito 3 anni fa con una spesa di 380€
ma il rpblema era rifferente il clima funzionava solo con il selettore a 4

questa volta vorrei fare io

vi pregoo aiutatemi
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012, 01:07:32 da sfigatto » Registrato  
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« Risposta #159: 06 Ottobre 2012, 02:31:41 »

Io ci arrivo tranquillamente dal lato del filtro clima, ma da lì non puoi smontarlo.
Puoi al massimo provare a dargli qualche colpetto e vedere se riparte.
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