Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Settembre 2024, 22:33:38

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8731
Ultimo utente: arcibaldo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 663
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 420
Totale: 420
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Autoradio di serie: Aux-in, RCA e modulatori FM  (Letto 65808 volte)
0 utenti e 58 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #60: 09 Marzo 2008, 19:50:27 »

simply.the.nenn

mi sa di no... non si riesce a trovare il modo per collegare la radio original con altri ingressi da amplificare (se non con amplificatori sopra citati)
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #61: 10 Marzo 2008, 16:33:56 »

rafmegane

CIAO ragazzi dopo tanto tempo di indagini per collegare un lettore mp3 al mia meganè c'è l'ho fatta, con un semplicissimo modulatore di frequenza collegandolo all antenna della macchina crea un ingresso AUX.........funziona che è una favola!!!
Guardate le foto e per qualsiasi chiarimento sarò a vostra disposizione...

Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #62: 10 Marzo 2008, 16:34:24 »

Starplat

Bel lavoro... un'altra alternativa economica al audio connection box di renault.
Grande
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #63: 10 Marzo 2008, 16:34:56 »

rafmegane

Dopo aver fatto tante indagini di mercato devo dire che la strada piu economica e questa io con €40,00 me la so cavata....... senza montaggio io ho adottato il metodo FAI DA TE!!!!!
allego foto

Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #64: 10 Marzo 2008, 16:35:25 »

rauchig

ciao finalmente scopro ke c'è un modo x attaccare l'ipod o l'mp3 cmq mi dove lo compro un modulatore di frequenza? dove vendono parti x impianti stereo???
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #65: 10 Marzo 2008, 16:36:24 »

rauchig

altro piccolo problema io ho un modello differente dal tuo di stereo sempre originale ovviamente, e sul retro trovo questo...


e vedendo l'immagine del tuo modulatore di frequenza mi chiedo dove si collegano i fili? io non ho uno spinotto dell'antenna in quel modo
ps scusate se sono arrivato io a stressare ma la macchina x me è tutto
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #66: 10 Marzo 2008, 16:36:45 »

rafmegane

Ciao per quanto riguarda il modulatore lo puoi comprare iu un qualsiasi negozio di hi fi car, mentre per il montaggio devi togliere l'antenna dal tuo autoradio e la devi inserire nel modulatore converte il segnale e quello che esce lo devi inserire nel tuo autoradio magari nel tuo caso comprare degli adattatori tanto l'antenna non è che una massa.
Inoltre il modulatore porta anche un positivo e un negativo che li vai a collegare all'alimentazione dell' autoradio semplicissimo da montare ed è economico io ho preso quello della phonocar ed è buonisssimo........
Registrato  

gabriel.male
Utente non iscritto
« Risposta #67: 06 Agosto 2008, 15:08:25 »

Buongiorno a tutti,

scusate la mia intromissione, ma ne ho lette di cotte e di crude ovunque e vorrei se qualcuno è cosi gentile da spiegarmi e Fare il punto della situazione su questo problema. Descrivendo per filo e per segno SE e COME si possa o meno collegare ipod e autoradio insieme per via principale su una autoradio TunerList.

Dico via principale poichè mi ritrovo in molti che mi propongono la via modulatore FM che è scadente, e altri che invece mi propongono la modalità Box connection.

in ebay c'è a un prezzo in linea.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280250735049&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=018
150 euro mas o meno
e bortesi
http://www.bortesi.it/interfaccia-ipod-gateway-100.htm
a 160 euro senza cavo ipod

ho visto postato un pdf (vedi in questo post) che si trova anche sul sito http://www.meganecc.nl/ sotto TIPS, Ipod INTEGRATION, sul come fare tagliando il connettore ecc..
ma vorrei chiedere a voi se qualcuno lo ha fatto.

Riepilogo
a) autoradio TunerList
B) collegarla con Cavo semplice Connettore/Jack
c) dove si ordina il connettore in questione, e/o di che marca e codice articolo è? costo?
d) funziona e si sente bene qualità CD?
e) che sorgente andiamo a trovare poi sulla nostra tunerlist per far funzionare tutto?


Grazie della delucidazione ad ognuno di voi sul come fare, gradite anche le foto dell'impresa.

Controllate il mio intervento sull'eliminazione cicalino, (http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1158.msg27804#msg27804) tipo una cosa del genere se qualcuno l'ha fatto, perchè senza ipod so morto!! e non voglio spendere 150 euro per un coso che poi funziona al 50% sulla meggy.

Grazie
Registrato  
motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #68: 25 Agosto 2008, 20:43:06 »

quindi da quanto deduco bisogna cambiare stereo per montare un amplificatore sullo stereo di serie, eppure un mio amico su clio del 2003 aveva un impianto con stereo di serie
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #69: 25 Agosto 2008, 21:10:32 »

installare un amplificatore è diverso da installare un ingresso aux.
per avere un aux-in dipende dalla versione dell'autoradio di serie. infatti esistono 2 modelli esteticamente uguali tuner list e update list.
col primo al momento non abbiamo nessuna certezza che si possa montare, con il secondo modello è possibile acquistare una cavetto dove collegare la sorgente esterna.

installare un ampli è possibile con tutte le versioni di autoradio, ma bisogna stare attenti nella scelta dell'ampli.
infatti le autoradio di serie non dispongono delle uscite rca, quindi occorre installare un ampli con ingresso alto livello (non rca, direttamente dall'autoradio)
spero di essere stato di aiuto e di non aver fatto confusione
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #70: 25 Agosto 2008, 21:48:39 »

io veramente ho solo quello... nn c'è modo di installare gli rca? esisterà qualke adattatore vi prego già ho montato tutto, cmq su www.nexxia.co.uk esiste l'adattatore rca, ingresso iso uscita rca



guardate c'è anke il cavo remote per l'accensione dell'ampli
« Ultima modifica: 26 Agosto 2008, 19:31:33 da motorizzato » Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #71: 28 Agosto 2008, 23:36:32 »

non sono un esperto audio ma non credo che quel connettore ti permetta di avere le uscite rca sulla tua autoradio.
cmq qualcuno ha detto che il proprio installatore è riuscito a tirar fuori le rca facendo delle saldature. (cerca il topi con la funzione ricerca)
prova a sentire il tuo installatore se è in grado di aiutarti
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #72: 28 Agosto 2008, 23:41:11 »

quel connettore iso andrebbe collegato alla radio... e noi sappiamo che le autoradio originali garantiscono un ingresso rca ma non un uscita... quindi quel cavo potrebbe funzionare, ma solo per la connessione di sorgenti in ingresso alla sorgente originale...
Registrato  

Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #73: 29 Agosto 2008, 00:01:53 »

quel connettore iso andrebbe collegato alla radio... e noi sappiamo che le autoradio originali garantiscono un ingresso rca ma non un uscita... quindi quel cavo potrebbe funzionare, ma solo per la connessione di sorgenti in ingresso alla sorgente originale...

si ma nelle autoradio update list, dove è possibile abilitare l'aux.
cmq il connettore iso per l'ingresso aux è BLU e non giallo...
ora non vorrei dire cagate, ma la colorazione serve per identificare il tipo di connettore (giusto???)
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #74: 29 Agosto 2008, 10:37:51 »

ora non vorrei dire cagate, ma la colorazione serve per identificare il tipo di connettore (giusto???)
guarda, c'è poco da sbagliare, perche il giallo è per i comandi al volante... sogghigno
secondo me qui il colore è a caso...
Registrato  

motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #75: 29 Agosto 2008, 17:12:44 »

cmq raga se vi interessa mi sto vendendo l'audio connection box a 100€
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #76: 29 Agosto 2008, 22:28:53 »

hai piena facoltà di aprire una discussione nell'angolo dell'usato - sezione "vendo"
qui proseguiamo con la discussione Occhiolino
Registrato  

motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #77: 30 Agosto 2008, 10:10:11 »

ragazzi ho comprato l'interfaccia pre out qualcuno che mi aiuti nel montaggio?
Registrato  
motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #78: 01 Settembre 2008, 22:26:11 »

ragazzi ho comprato l'interfaccia pre out qualcuno che mi aiuti nel montaggio?
tutto montato, si sente da paura e il suono è pulito e nn ho tagliato i cablaggi originali!!!
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #79: 01 Settembre 2008, 22:30:46 »

come hai collegato il tutto?
puoi farci uno schema?
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
COMPATIBILITA' FRENI MEGANE RS O CLIO RS SU MEGANE 3 Assetto e freni ALE-MEGANE 18 18727 Ultimo messaggio 24 Marzo 2013, 11:29:05
da Fabione
Megane RS III 250Cup vs Megane R26R Megane RS vs... ElKaiser 18 21397 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2011, 14:38:04
da gioF1