Nico70
Utente normale
Megane RS 250
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Solo 10,6 gli originali? pensavo molto di più! Anch'io...la leggenda dice che sono dei mattoni, 13 Kg e oltre, se metti i cerchi leggeri togli 40 Kg , ecc ecc.
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 44
|
Si anchio pensavo fossero oltrei 10kg a cerchio purtroppo quado ho fatto il cambio con le invernali non sono riuscito a pesarli. Quegli Enkei di cui parlate su che prezzi si aggirano? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
SiriusV
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 20
|
Sto cercando un importatore, non sono comuni in Italia. Appena so vi aggiorno.
|
|
|
|
|
|
Nico70
Utente normale
Megane RS 250
Scollegato
|
Ecco qualche foto per dare un'idea dell'offset: P.S. Bellissimi gli Enkei, ma pesano come gli OZ e dubito costino meno... Poi sono difficili da reperire, e se ci sono problemi l'assistenza è molto aleatoria. Io personalmente con canale da 8,5" non andrei sotto i 55 mm di offset consigliati da OZ, specie se si vuole ribassare; poi magari ci stanno lo stesso senza problemi, ma chi lo sa?
|
|
|
|
|
|
SiriusV
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 20
|
Gran bel risultato, complimenti! Ho appena reperito il nome dell'importatore della Enkei (il più vicino è in Svizzera). Vero, pesano come gli OZ ma dal punto di vista dell'assistenza non so quanto possa essere utile: in che situazioni ti servirebbe?
Avevo gli Enkei sull'Integra e la qualità era incredibile, per questo ne sono innamorato. Ora verifico i costi e poi ti dico.
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Ottimo nico giusta sporgenza, io provo a montare degli 8x18 et 50, vedremo. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
Nico70
Utente normale
Megane RS 250
Scollegato
|
Gran bel risultato, complimenti! Ho appena reperito il nome dell'importatore della Enkei (il più vicino è in Svizzera). Vero, pesano come gli OZ ma dal punto di vista dell'assistenza non so quanto possa essere utile: in che situazioni ti servirebbe?
Avevo gli Enkei sull'Integra e la qualità era incredibile, per questo ne sono innamorato. Ora verifico i costi e poi ti dico.
Come assistenza pensavo nel caso ne rovini/storci uno, potrebbe essere complicato ricomprarlo, dato che i canali sono un pò "difficili"; un mio amico alcuni anni fa li montò sulla sua Celica (io sulla mia avevo i Superleggera), erano bellissimi ma ci mise mesi a trovarli, e quando dovette cambiarne uno sudò sette camicie...comunque sulla qualità, leggerezza e bellezza degli Enkei non si discute.
|
|
|
|
|
|
Tinotonno
RS Team
Utente normale
www.pitstopgaragesrl.it
Scollegato
Ringraziato: 1
|
ciao belli i cerchi stavo cercando anch'io 4 cerchi per le gomme estive, sulle invernali ho gli axl da 18 neri originali del pacchetto cup, ne ho smontato uno per leggere le misure, mi risulta canale 8,25, raggio 18 il centraggio misurato sul mozzo è 66mm mi manca l'et che non leggo da nessuna parte mi sai aiutare? la foratura è 5 x 114,3 grazie Post Unito: 17 Gennaio 2014, 13:13:32
No io non ho i 19, monto i 18. Anchio avrei preferito prendere le 245 ma ora ho avuto questa offerta sulle 250 purtroppo le slick non è così facile trovarle nella misura che si vuole. Gli ultraleggera sulla megane non si possono montare, sono fuori di 30kg sul carico mi sa, va a finire che si crepano.Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalkche significa?
|
|
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2014, 13:13:32 da Tinotonno »
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Et degli originali è 65, per gli ultraleggera quel discorso vale quelli da 19 se non erro, hai il carico di portata per ogni ruota troppo basso per la megane, sarebbe la dicitura max load mi sembra. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Argomento unito nella giusta discussione
|
|
|
|
|
|
ferry67
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 26
|
Ciao Tino non puoi mettere gli Ultra sulla meggy ma puoi mettere gli Alleggerita che sopportano un carico maggiore ...basta che vai sul sito della Oz e provi col configuratore 3D.....metti in conto un po' di
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Gli alleggerita neri da 18 stanno davvero bene, però prepara 1.200/1.300€ facili facili Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
ferry67
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 26
|
e lo so si Andre.... Ho visto i Tenzo M-type 1 che non sono malaccio e nemmeno quelli che hai preso tu non sono affatto male ........io ho su i 19 ma cerco dei 18 per le termiche
|
|
|
|
|
|
jrs
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 9
|
Sirius hai qualche news? Posso chiederti chi è l'importatore, dato che son sempre in svizzera per lavoro?
|
|
|
|
|
|
Tinotonno
RS Team
Utente normale
www.pitstopgaragesrl.it
Scollegato
|
Et degli originali è 65, per gli ultraleggera quel discorso vale quelli da 19 se non erro, hai il carico di portata per ogni ruota troppo basso per la megane, sarebbe la dicitura max load mi sembra. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalka me risulta circa 40 l'et originale misurandolo come faccio a verificare il discorso del carico max?
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Sono sicuro sia 65, io li ho presi et50 e sto a filo passaruota. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 11
|
ET originale 65 dentro il passaruota ET ideale 50 a filo ET da pazzi 35 fuori!
|
|
|
|
|
|
jrs
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 9
|
Sono sicuro sia 65, io li ho presi et50 e sto a filo passaruota. Inviato da mio iPhone utilizzando TapatalkI tuoi però son da 8" precisi giusto?
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
I tuoi però son da 8" precisi giusto?
Si 8x18 Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
Tinotonno
RS Team
Utente normale
www.pitstopgaragesrl.it
Scollegato
|
Ciao Tino non puoi mettere gli Ultra sulla meggy ma puoi mettere gli Alleggerita che sopportano un carico maggiore ...basta che vai sul sito della Oz e provi col configuratore 3D.....metti in conto un po' di ciaooo sta cosa del carico dei cerchi è la prima volta che la sento, ma se vanno bene su un lancer evo che pesa uguale se non di più ma immagino faccia lavorare molto di più i cerchi per via della trazione integrale come è possibile che non vanno su megane? gli alleggerita non mi piacciono mi piacciono gli xlr della mak ma non sono disponibili boh... Post Unito: 21 Gennaio 2014, 00:21:06
Sono sicuro sia 65, io li ho presi et50 e sto a filo passaruota. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalkio l'ho calcolato in questa maniera: http://www.rwdclub.it/index.php?option=com_content&view=article&id=25:guida-per-calcolare-la-sporgenza-della-ruota-et-offil canale è 8,25 quindi 21cm il centro esatto è 10,5 cm sottraggo 63 che è la misura dal mozzo all'esterno del cerchio (l'ho misurata) e fa circa 40mm per questo sono arrivato alla conclusione che sia 40 circa l'ET io avrei trovato 4 ultraleggera per lancer evo et 30 se l'et originale è 40 sarebbero perfetti se è 65 non vanno bene
|
|
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2014, 00:21:06 da Tinotonno »
|
|
|
|
|
|