komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 6
|
Boh effettivamente anche io pensavo bastasse solo l'attacco giusto ed ET uguale o minore.. nella mia vecchia Meggy e nell'RX-8 cambiai i cerchi senza tanti pensieri senza mai avere problemi! La colpa ora viene data ai freni "troppo grossi", ma se il cerchio va più verso l'esterno che problema c'è? Mi chiedo se siete a conoscenza di qualcuno, in ITALIA, che abbia dei 19" aftermarket su Meggy RS. Qualsiasi modello, tanto per capire se c'è un precedente
|
|
|
|
|
|
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 11
|
per chi mi aveva chiesto
|
|
|
|
|
|
davide_to
Amici MCI
Utente normale
-----RS 250-----
Scollegato
Ringraziato: 24
|
Davvero belli!!
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 44
|
Davide tu hai messo i tuoi ultra sulla rs ora? Sent from iPhone 4
|
|
|
|
|
|
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
Che belli... stanno benissimo PS. Il problema dei cerchi scuri su auto bianca sono le foto... se non le correggo un pò non si vedono MAI
|
|
|
|
|
|
davide_to
Amici MCI
Utente normale
-----RS 250-----
Scollegato
Ringraziato: 24
|
Davide tu hai messo i tuoi ultra sulla rs ora? Sent from iPhone 4 No gli ultra li ho lasciati sulla vecchia auto non avendo più i cerchi originali.. Sull'RS non mi dispiacerebbero gli ultra neri..
|
|
|
|
|
|
racer61
Utente non iscritto
|
Leggendo a destra e a manca (e a dire il vero pure in questa discussione qualche pagina indietro) mi pare di aver capito che gli Ultraleggera da 19" compatibili con la Meggy III RS esistono, ma non sul nostro mercato E meno male che OZ è un'azienda italiana! Qualcuno conosce un rivenditore svizzero o tedesco che venda anche online? In UK come sono messi? Su ebay ho trovato questo http://www.ebay.it/itm/170780847614?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 che a parte le gomme con misura errata (hanno anche marchi blasonati ma sempre 225) parrebbe vendere un modello compatibile Renault... mah! Ciao io vivo in Germania li ho comprati a Marzo 2012 ordinati online alla OZ.Costo 1988 Euro da 18 ET 45. Post Unito: 01 Marzo 2013, 03:47:03
Sei sicuro 8,20? Mi sa si meno.
Sent from iPhone 4
Ciao, 7,865 gr.
|
|
« Ultima modifica: 01 Marzo 2013, 03:47:03 da racer61 »
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Ciao racer, hai voglia di mettere una foto della tua con gli ultra? Così vedo come stanno sulla gialla! Sent from iPhone 4
|
|
|
|
|
|
racer61
Utente non iscritto
|
Hallo , per me e difficile postare le foto..se vuoi puoi andare sulla mia pagina di FB e vedrai tutto, anche la mia piccolina; Twingo RS 133 per andare a fare la spesa . Ciao Antonio. http://www.facebook.com/parente.antonio.9/photos_stream
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Ok, ti ho inviato la richiesta di amicizia! Ho la giallona come immagine di copertina Sent from iPhone 4
|
|
|
|
|
|
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
Alla fine io mi sono rotto le scatole di fare la corte alle case produttrici di cerchi in lega che non mi si filavano di striscio per la RS ed ho preso i Black Steev originali da 19 e tanti saluti
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
La mia domanda: Va più forte in curva una RS con i cerchi da 18" oppure da 19"?
Discorso dimensioni, i 19" cos' hanno che non va bene? Se l' ET è più basso le razze non sono più esterne? Non penso che gli steev siano a filo quando si curva, ci deve essere sempre un pò di luce, altrimenti non andrebbero bene, non ditemi che all' estero nessuno ha mai cambiato i cerchi da 19 con dei più sportivi!
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Non è questione di velocità, con i 18 va da se che una macchina è più agile che con i 19 soprattutto nei misti con tanti cambi di direzione, stesso discorso per le 500 abarth chi se ne sbatte dell'estetica mette i 16 invece dei 17 e la macchina va meglio, oltre a essere più scattante (circonferenza di rotolamento più bassa) ovvio nel caso della megane con 250cv non penso si senta poi così tanto la differenza tra 18 e 19, ma personalmente preferisco i 18 anche per un discorso di gomme e relativi prezzi.
Sent from iPhone 4
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Per questo motivo ho fatto la domanda, alcune auto sono più veloci con cerchi più piccoli. Se vale anche per la RS per la pista usate i cerchi da 18" più reperibili e montate le semislick e per la strada i 19" di serie
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Esatto sarebbe la cosa migliore, magari a quel punto tenere i 18 direttamente con le slick, io personalmente però preferisco tenere i 18 anche su strada.
Sent from iPhone 4
|
|
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
Ringraziato: 52
|
Boh alla fine mi sembra assurdo che per una vettura super elogiata, pubblicizzata, prestazioni migliori della galassia etc etc non ci siano cerchi aftermarket da 19 pollici appositamente studiati e 100% compatibili. Se invece uno ha una qualsiasi golf/scirocco/a3 ha un mondo a disposizione.. allucinante!
Il fatto è che Golf, A3 e anche se meno la Scirocco vendono più della Megane RS, quindi per i produttori di cerchi in lega e/o altri componenti è più remunerativo produrre per queste auto rispetto alla Meggy....
|
|
|
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
|
|
|
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 11
|
Beh io direi che il cambio a 114.3x5 ha ridotto la scelta non di poco!
|
|
|
|
|
|
|
jrs
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 9