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Autore Discussione: Cerchi after market per RS  (Letto 297435 volte)
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« Risposta #100: 15 Settembre 2010, 23:05:01 »

Li vendono come optional e non danno il nulla osta per montarli in seguito ? Non mi torna qualcosa

Io ho la Megane II RS non la III  lol
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Polterchrist
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« Risposta #101: 15 Settembre 2010, 23:07:23 »

Ahn, ecco Ghigno
penso che comu que gli attacchi siano uguali, prova a vedere se riesci a ottenerlo tramite un gommista il nulla osta, spesso hanno i loro giri loschi e te lo fanno avere
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« Risposta #102: 15 Settembre 2010, 23:10:44 »

Se non erro gli attacchi sono diversi....

E poi il problema dei cerchi originali è il costo elevatissimo... Pensa che i 18" che ho io di serie costano più di 300€ l'uno  Scioccato
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« Risposta #103: 15 Settembre 2010, 23:26:07 »

I 19 per la mkIII vengono da listino optional 950 il treno (presumo gommati) quindi credo che anche prenderlo in seguito costino lo stesso, ma se gli attacchi sono diversi non è una soluzione considerabile
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« Risposta #104: 15 Settembre 2010, 23:39:18 »

Anche io  quoto per gli adrenalina ma dai un occhiata ai chrono ht! Io monto quelli antracite e sono veramente ottimi anche perche' rispetto ai cerchi in lega originali guadagni sul peso complessivo!
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volatile
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« Risposta #105: 16 Settembre 2010, 11:20:46 »

se fossi in te lascerei perdere però il canale da 9"..stira troppo la gomma ed avrai un consumo anomalo del pneumatico Occhiolino

Se monti sempre le 235 massimo andrei sul canale da 8,5 Occhiolino

Almeno io farei così ecco lol

Ciao sm2259an
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« Risposta #106: 16 Ottobre 2010, 22:44:45 »

Allora dopo varie vicissitudini per i cerchi mi sa che ho preso la decisione definitiva..... Quando monterò i lamellari sui cerchi originali le gomme estive (per il momento le Nankang NS-II Ultra Sport) le monterò sugli OZ Superturismo nero opaco con scritta OZ - Racing rossa.

La scelta definitiva è caduta su questi perchè sono bellissimi, fanno molto racing  Ghigno e come prezzo ci siamo, non sono eccessivamente costosi come gli Alleggerita o gli Ultraleggera. Unico neo se così si può dire è che sono disponibili solo con canale da 8" niente di più.....

Trafficando con GIMP (programma di fotoritocco gratuito) sono riuscito a fare un fotomontaggio della ia RS con gli OZ - Superturismo, questo è il risultato non male per un principiante  Felice   :




Che ve ne pare? Ci stanno bene vero ?
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2010, 22:48:20 da PowerRS » Registrato  

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« Risposta #107: 16 Ottobre 2010, 23:55:11 »

Sono  sm2259an anche se non si vedono molto bene
Di certo c'è che hai fatto un ottimo lavoro  lol
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PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
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Enrico225
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« Risposta #108: 17 Ottobre 2010, 07:37:26 »

rognosi da pulire ma belli  Ghigno
 sticazzi all'anima del principiante!  sogghigno
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« Risposta #109: 17 Ottobre 2010, 14:38:09 »

Grazie mille  sm2259an Diciamo che ho voluto fare il fotomontaggio più che altro per me per vedere se effettivamente ci stavano bene.

Anche se nella foto si vede poco secondo me ci stanno benissimo. La mia paura era che fosse tutto troppo nero, troppo scuro. Ma non mi pare. Sicuramente nella realtà saranno più scuri di quella foto dove li ho copiati ma sicuramente fanno la loro porca figura.

Per Enrico: rognosi da pulire non più degli originali ma sicuramente lo sporco o il nero della polvere delle pastiglie si vedrà meno di quelli grigi originali  Occhiolino E sicuramente saranno verniciati meglio e con vernice di ottima qualità rispetto agli originali che ho dovuto grattare e riverniciare......

PS Ma che ci facevi alzato alle 7:37 di mattina ??  sticazzi
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2010, 14:41:55 da PowerRS » Registrato  

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« Risposta #110: 21 Ottobre 2010, 16:57:45 »

Cavolo !!!! Ieri sono stato al negozio per ordinare i cerchi OZ Superturismo.............. purtroppo nel computer del negozio oppure dal sito OZ non risultano compatibili con la Megane RS  Adirato infatti ci dava solo gli "Alleggerita" e le "Ultraleggera". Le Alleggerita le avevo scartate perchè troppo costose e avendo le razze che finiscono all'interno del canale del cerchio le fanno sembrare più piccole di quello che sono. Le Ultraleggera non sono male, costano circa 20€ in più delle Superturismo. Forse sono l'unica scelta rimasta.

Però sia dal sito OZ che dal computer del negozio risultano con interasse fori 5 x 108 che è quello della Megane !!! Però differiscono per ET rispetto agli originali della RS.
Ora io mi chiedo e VI chiedo che ET hanno gli originali della fase 2 nella misura 8 X 18"? All'interno dei cerchi purtroppo non è riportato questo dato.
A me interessa sapere l'ET così anche se non è uguale a quello degli originali posso capire se li posso montare o no. Nel senso che ora monto gli originali con distanziali da 21mm e stanno a filo carrozzeria davanti e un po dentro nelle ruote posteriori. Se l'ET dei Superturismo me li fa stare a filo della sagoma è OK se invece li porta a contatto con le pinze o gli ammortizzatori non so se li monterò. Comunque ci sarebbe sempre l'ausilio dei distanziali per correggere questo problema.

Purtroppo il computer del negozio ritenendoli non compatibili non mi fa vedere i dati dei Superturismo.

Chiedo quindi a chi ha cambiato i cerchi originali sulla RS se è a conoscenza dell'ET di quelli originali. E se qualche buon'anima sà spiegarmi come funziona il calcolo dell'ET o offset che dir si voglia  Occhiolino

P.S. Ora che mi serve il sito della OZ è in fase di sistemazione  Adirato
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2010, 17:04:47 da PowerRS » Registrato  

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« Risposta #111: 21 Ottobre 2010, 17:26:51 »

Ciao,io ho a casa il catalogo OZ 2010 sm2259an

Se ti può essere d'aiuto:

Superturismo GT (2 modelli,entrambi 8x18). Il 1° ha ET27 e il 2° ET40

Superturismo LM (2 modelli 8x18 e uno 7,5x18). Il 1° ha ET38,il 2° ET45 e l'ultimo 7,5x18 ha ET40

Superturismo WRC da 18",c'è solamente con interasse x la MeganeIII -->  5x114,3 (è giusto vero? sogghigno)

X quello che riguarda il cerchio originale RS non lo sò.. Che?!? il cerchio originale Phase I,x esempio,ha ET68...

Ciao sm2259an

Post Unito: 21 Ottobre 2010, 17:57:16
X l'ET,oltre che all'utilissimo programmino di Marco (MeganCC),ho trovato anche questo in rete:

http://www.1010tires.com/WheelOffsetCalculator.asp

Funziona così:

Inserire i dati dei cerchi e cliccare su CALCULATE.

In "inner clearance" trovate la differenza di spazio all'interno (quindi verso il telaio).

In "outer position" quanto si allarga o stringe la carreggiata per lato.

Esempio:

Da canale 7" et45 a canale 8" et45
Inner clearance: 13mm less
Outer position: extend extra 13mm

Significa che all'interno mi avvicino al telaio di 13mm,ed all'esterno mi allargo di altri 13mm

Semplicissimo ed efficace sm2259an
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2010, 17:57:16 da volatile » Registrato  
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« Risposta #112: 21 Ottobre 2010, 18:27:39 »

Grazie, ti sei meritato un thanks  sm2259an

In pratica sapendo l'ET originale si può sapere quanto spazio ci sarà a disposizione !!!

Quindi con l'ET più piccolo il cerchi si sposta all'esterno e con l'ET maggiore si sposta all'interno giusto ?

Ora ci serve solo il dato dell'ET dei cerchi originali  Che?!?
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« Risposta #113: 21 Ottobre 2010, 19:29:22 »

Grazie, ti sei meritato un thanks  sm2259an

In pratica sapendo l'ET originale si può sapere quanto spazio ci sarà a disposizione !!!

Quindi con l'ET più piccolo il cerchio si sposta all'esterno e con l'ET maggiore si sposta all'interno giusto ?

Ora ci serve solo il dato dell'ET dei cerchi originali  Che?!?

Grazie x il thanks Occhiolino giustissimo!! Quello che dici va bene..infatti (a parità di canale,o larghezza del cerchio) uno con ET35,rispetto ad uno con ET68,stà 33mm + in fuori sm2259an

Rimane il dilemma dei cerchi originali adesso... bo

Ciao Sorriso

« Ultima modifica: 21 Ottobre 2010, 19:31:02 da volatile » Registrato  
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« Risposta #114: 21 Ottobre 2010, 20:42:20 »

Ho trovato questa discussione dove si dice che l'ET è 49 o come dici tu 69.... quale sarà quello giusto ??

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=11858.0
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2010, 20:43:11 da PowerRS » Registrato  

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« Risposta #115: 21 Ottobre 2010, 20:55:41 »

Ho trovato questa discussione dove si dice che l'ET è 49 o come dici tu 69.... quale sarà quello giusto ??

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=11858.0


Si avevo seguito quella discussione,grazie mille Occhiolino e alla fine è venuto fuori che l'ET dei cerchi RS phase I è 68...c'è scritto sul sito momo.it --> Guida tecnica ruote --> Renault --> Megane II 225/Cup/RS230/R26/R26R --> 7,5x18 5x108 ET68,questo lo dà x tutte le versioni,però da quello che hai scritto sopra,i tuoi cerchi originali hanno canale da 8,quindi c'è qualcosa che non mi torna... Indeciso

Che casino ragazzi! sogghigno sogghigno
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« Risposta #116: 21 Ottobre 2010, 21:39:52 »

E già, all'interno delle razze ci sono scritte varie, "Made in Italy", 8x18 ecc....

Dove si possono trovare questi dati? Magari direttamente in concessionaria Renò?
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« Risposta #117: 21 Ottobre 2010, 23:50:33 »

io personalmente ero convinto fossero ET42  Che?!? però probabilmente mi sbaglio mi pareva di averlo visto sul forum inglese...
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« Risposta #118: 22 Ottobre 2010, 09:39:01 »

Allora dopo varie vicissitudini per i cerchi mi sa che ho preso la decisione definitiva..... Quando monterò i lamellari sui cerchi originali le gomme estive (per il momento le Nankang NS-II Ultra Sport) le monterò sugli OZ Superturismo nero opaco con scritta OZ - Racing rossa.

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Bellissimo lavoro!!!  sm2259an E Complimenti per la scelta del cerchio!!! lol
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« Risposta #119: 22 Ottobre 2010, 15:21:47 »

Bellissimo lavoro!!!  sm2259an E Complimenti per la scelta del cerchio!!! lol

Già  Ghigno l'unico inconveniente potrebbe essere l'ET....

Spero di riuscire a prendere proprio questi cerchi.
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