BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 16:15:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 673
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 449
Totale: 449
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 27 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti  (Letto 354407 volte)
0 utenti e 8 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #120: 24 Settembre 2008, 20:06:59 »

apposto tancks invece per i tweeter Che?!?
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #121: 24 Settembre 2008, 20:09:53 »

fai leva con un cacciavite a taglio (tajo sogghigno) fine e vedrai che dopo sforzi zero vengono via... Occhiolino

ora cerchiamo una posizione più idonea per queste preziose informazioni Bastard inside
Registrato  

RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #122: 04 Novembre 2008, 19:02:40 »

Per conoscenza integro...
Casse posteriori della 5p: 130 e fortunatamente senza parapioggia da tagliare perchè strutturalmente li l'acqua non dovrebbe arrivarci...
Come per le anteriori, anche le posteriori hanno solo due alette per il fissaggio.
Registrato  
phobos87
Utente non iscritto
« Risposta #123: 04 Novembre 2008, 21:28:45 »

Per conoscenza integro...
Casse posteriori della 5p: 130 e fortunatamente senza parapioggia da tagliare perchè strutturalmente li l'acqua non dovrebbe arrivarci...
Come per le anteriori, anche le posteriori hanno solo due alette per il fissaggio.

mmmmmhh bene bene... questa info serviva anke a me ke devo montarcele dietro... i pannelli come si smontano ? perchè ho visto gli anteriori si stacca solo il copri altoparlante.. quelli dietro... però si devon tirar giù i pannelli...  Che?!? c'è da bestemmiare ?
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #124: 04 Novembre 2008, 22:20:43 »

 pensieroso01



























































































































si sogghigno
ti dico solo "alzacristalli"
« Ultima modifica: 04 Novembre 2008, 22:21:34 da simply.the.nenn » Registrato  

RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #125: 05 Novembre 2008, 10:42:42 »

...io ho bestemmiato in aramaico antico, smontare i quattro pannelli mi è costata complessivamente una notte di sonno  Sorriso (ho messo l'antirombo nelle portiere) ed ovviamente a smontare vai facile a rimontare...........
Non è impossibile solo ke devi armarti di tanta tanta pazienza perchè rimontando il pannello l'incastro è millimetrico.

Dai un'occhiata e se hai dubbi continuiamo qui...
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=901.0

A differenza di quanto scritto da giorgio77 non ho sganciato il vetro e fai veramente attenzione alla slitta: tieni d'occhio il centraggio della vite ke sta sotto la portiere perchè se agganci il pannello e la slitta non è centrata devi ripetere tutto da capo e centrare la slitta.
Registrato  
phobos87
Utente non iscritto
« Risposta #126: 05 Novembre 2008, 21:32:29 »

...io ho bestemmiato in aramaico antico, smontare i quattro pannelli mi è costata complessivamente una notte di sonno  Sorriso (ho messo l'antirombo nelle portiere) ed ovviamente a smontare vai facile a rimontare...........
Non è impossibile solo ke devi armarti di tanta tanta pazienza perchè rimontando il pannello l'incastro è millimetrico.

Dai un'occhiata e se hai dubbi continuiamo qui...
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=901.0

A differenza di quanto scritto da giorgio77 non ho sganciato il vetro e fai veramente attenzione alla slitta: tieni d'occhio il centraggio della vite ke sta sotto la portiere perchè se agganci il pannello e la slitta non è centrata devi ripetere tutto da capo e centrare la slitta.


ma io dico fare delle griglie asportabili come davanti gli pareva tanto brutto...  Che?!? Ghigno mi armerò d santa pazienza.. la cosa ke più mi spaventa è il fatto del vetro.. cavolo nemmeno a smontar i pannelli della bravo fù cosi difficile...
Registrato  
suprateam
Utente non iscritto
« Risposta #127: 11 Novembre 2008, 08:44:19 »

Visto che smontare i pannelli non è semplicissimo...
io ho comprato l'auto con la predisposizione quindi mi ritrovo solo le casse anteriori (cosi' mi han detto)
(megane 2 grandtour confort autentique del 2004) volendo mettere le casse dietro
sapete se i cavi già arrivano?
 Felice
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #128: 11 Novembre 2008, 08:45:28 »

come nn ci sono gli altoparlanti dietro Che?!?
ma è nuova o usata Che?!?
Registrato  
suprateam
Utente non iscritto
« Risposta #129: 11 Novembre 2008, 09:29:35 »

nuova ma all'epoca i conce mi dissero se metti l'autoradio della casa (600euri la + brutta) ci sono gli altoparlanti davanti e dietro mentre con la predisposizione solo davanti.
Non ho mai osato smontare il pannello della portiera dietro per paura di far danni, dovrei provare con il tester i cavi ma non son capace o meglio non so cosa guardare: l'impedenza?
cmq ho la ragionevole certezza che ci siano perchè quando mi è arrivata l'auto si vedeva benissimo che avevano smontato un autoradio tant'è che avevo trovato nel cruscotto il manuale d'uso di una autoradio VDO.
Poi dopo circa 2-3giorni il conce mi aveva montato (gratis) la mia autoradio e andavano solo le casse anteriori.
Ora volendo cambiare l'autoradio il dubbio delle casse ritorna...
Registrato  
manucello360
Utente non iscritto
« Risposta #130: 11 Novembre 2008, 09:34:40 »

consiglio.... prima cosa evita le casse ciare... ma evita proprio,

secondo se vuoi fare un bel lavoro devi spostare il motorino dell'alza cristalli elettrici, se metti un bel magnete e non sposti il motorino ti darà mota noia!
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #131: 11 Novembre 2008, 09:56:52 »

consiglio.... prima cosa evita le casse ciare... ma evita proprio,

Come mai questo accanimento con ciare?
Registrato  
manucello360
Utente non iscritto
« Risposta #132: 11 Novembre 2008, 10:28:42 »

scarsa qualità, poi se è per quello suonano, mah come dire un focal è meglio...
Registrato  
manucello360
Utente non iscritto
« Risposta #133: 11 Novembre 2008, 15:01:16 »

consiglio mio per megane, tasche in porta fatte bene con due sedici ed un medio, meglio se focal o hertz, anche gamma media non da supermercato.

tew in predisposizione da 25 due/ tre buoni finali audison, un bel sub da 30 accordato giusto e tarato bene con l'ampli: (non deve battere tanto il sub eh) buon cablaggio fatto bene e vedrai che spettacolo!
Registrato  
motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #134: 30 Novembre 2008, 13:47:32 »

ragazzi sto montando le casse dietro sulla 5 porte e devo dire che bestemmiando si riesce a ottenere tutto. Cmq per il momento ne ho montata una sola, oggi pome la seconda.
Consiglio che vi do mentre operate guardate con calma dentro lo sportello per capire come sono gli incastri senza strattoni che nn servono a nulla.
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #135: 30 Novembre 2008, 15:01:40 »

esatto, anzi direi che sono piuttosto insensati
Registrato  

motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #136: 30 Novembre 2008, 18:20:09 »

allora ho montato il tutto ma la differenza è minima, nn suona proprio dietro la makkina, è come prima. Eppure ho messo le 3 vie...potrebbe essere ke ho invertito le fasi? Il negativo l'ho messo sul marrone e il positivo sul verde, è giusto?
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #137: 30 Novembre 2008, 19:03:43 »

Vero ke non sono casse importanti le 13, ma è solo impressione ke non sia cambiato nulla  Occhiolino
Hai messo casse nuove? A parte la qualità della cassa, considera ke anche gli alto hanno bisogno di un pò di rodaggio: una cassa in buono stato d'utilizzo funziona meglio della stessa cassa nuova di pacca!
Aspetta qualche giorno di utilizzo, prova a scaricare il posteriore, noterai la differenza soprattutto sull'intensità dei medi.

Ps: se hai invertito la fase l'unica differenza è ke cambierà la il verso dell'oscillazione. Anzi... Trattandosi di casse in posizione frontale macinava da un pò l'idea di invertire la fase su un lato per vederne gli effetti dopo aver verificato meglio se ci sono controindicazioni all'inversione. Ovviamente si accettano consigli  lol
« Ultima modifica: 30 Novembre 2008, 20:43:10 da RogerWaters » Registrato  
motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #138: 30 Novembre 2008, 20:55:22 »

ma i collegamenti sono giusti?
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #139: 01 Dicembre 2008, 10:29:50 »

...guarda, sinceramente non ricordo, quando ho montato le casse avevo anche l'autoradio smontato, per cui guardavo l'out dello stereo...
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2008, 12:50:09 da RogerWaters » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 27 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti Car Audio « 1 2 ... 22 23 » kirkland 443 320910 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2018, 18:57:44
da Piccs98
Amplificatore nel portaoggetti e cablaggi... Impianto Elettrico salvatoresa 19 16444 Ultimo messaggio 29 Novembre 2010, 18:03:41
da crazybus
schema cablaggi Impianto Elettrico Merk2 6 7071 Ultimo messaggio 29 Aprile 2011, 19:50:39
da TiNoX
[Megane IV] Upgrade impianto audio, altoparlanti in predisposizione Car Audio « 1 2 ... 11 12 » myabc 221 126870 Ultimo messaggio 19 Maggio 2019, 11:31:12
da daetan
SCHEMA CABLAGGI R-LINK Varie + Guide sergente78 0 6699 Ultimo messaggio 12 Febbraio 2019, 14:58:39
da sergente78