Black Rose
Utente non iscritto
|
apposto tancks invece per i tweeter
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
fai leva con un cacciavite a taglio (tajo ) fine e vedrai che dopo sforzi zero vengono via... ora cerchiamo una posizione più idonea per queste preziose informazioni
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Per conoscenza integro... Casse posteriori della 5p: 130 e fortunatamente senza parapioggia da tagliare perchè strutturalmente li l'acqua non dovrebbe arrivarci... Come per le anteriori, anche le posteriori hanno solo due alette per il fissaggio.
|
|
|
|
|
|
phobos87
Utente non iscritto
|
Per conoscenza integro... Casse posteriori della 5p: 130 e fortunatamente senza parapioggia da tagliare perchè strutturalmente li l'acqua non dovrebbe arrivarci... Come per le anteriori, anche le posteriori hanno solo due alette per il fissaggio.
mmmmmhh bene bene... questa info serviva anke a me ke devo montarcele dietro... i pannelli come si smontano ? perchè ho visto gli anteriori si stacca solo il copri altoparlante.. quelli dietro... però si devon tirar giù i pannelli... c'è da bestemmiare ?
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
si ti dico solo "alzacristalli"
|
|
« Ultima modifica: 04 Novembre 2008, 22:21:34 da simply.the.nenn »
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
...io ho bestemmiato in aramaico antico, smontare i quattro pannelli mi è costata complessivamente una notte di sonno (ho messo l'antirombo nelle portiere) ed ovviamente a smontare vai facile a rimontare........... Non è impossibile solo ke devi armarti di tanta tanta pazienza perchè rimontando il pannello l'incastro è millimetrico. Dai un'occhiata e se hai dubbi continuiamo qui... http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=901.0A differenza di quanto scritto da giorgio77 non ho sganciato il vetro e fai veramente attenzione alla slitta: tieni d'occhio il centraggio della vite ke sta sotto la portiere perchè se agganci il pannello e la slitta non è centrata devi ripetere tutto da capo e centrare la slitta.
|
|
|
|
|
|
phobos87
Utente non iscritto
|
...io ho bestemmiato in aramaico antico, smontare i quattro pannelli mi è costata complessivamente una notte di sonno (ho messo l'antirombo nelle portiere) ed ovviamente a smontare vai facile a rimontare........... Non è impossibile solo ke devi armarti di tanta tanta pazienza perchè rimontando il pannello l'incastro è millimetrico. Dai un'occhiata e se hai dubbi continuiamo qui... http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=901.0A differenza di quanto scritto da giorgio77 non ho sganciato il vetro e fai veramente attenzione alla slitta: tieni d'occhio il centraggio della vite ke sta sotto la portiere perchè se agganci il pannello e la slitta non è centrata devi ripetere tutto da capo e centrare la slitta. ma io dico fare delle griglie asportabili come davanti gli pareva tanto brutto... mi armerò d santa pazienza.. la cosa ke più mi spaventa è il fatto del vetro.. cavolo nemmeno a smontar i pannelli della bravo fù cosi difficile...
|
|
|
|
|
|
suprateam
Utente non iscritto
|
Visto che smontare i pannelli non è semplicissimo... io ho comprato l'auto con la predisposizione quindi mi ritrovo solo le casse anteriori (cosi' mi han detto) (megane 2 grandtour confort autentique del 2004) volendo mettere le casse dietro sapete se i cavi già arrivano?
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
come nn ci sono gli altoparlanti dietro ma è nuova o usata
|
|
|
|
|
|
suprateam
Utente non iscritto
|
nuova ma all'epoca i conce mi dissero se metti l'autoradio della casa (600euri la + brutta) ci sono gli altoparlanti davanti e dietro mentre con la predisposizione solo davanti. Non ho mai osato smontare il pannello della portiera dietro per paura di far danni, dovrei provare con il tester i cavi ma non son capace o meglio non so cosa guardare: l'impedenza? cmq ho la ragionevole certezza che ci siano perchè quando mi è arrivata l'auto si vedeva benissimo che avevano smontato un autoradio tant'è che avevo trovato nel cruscotto il manuale d'uso di una autoradio VDO. Poi dopo circa 2-3giorni il conce mi aveva montato (gratis) la mia autoradio e andavano solo le casse anteriori. Ora volendo cambiare l'autoradio il dubbio delle casse ritorna...
|
|
|
|
|
|
manucello360
Utente non iscritto
|
consiglio.... prima cosa evita le casse ciare... ma evita proprio,
secondo se vuoi fare un bel lavoro devi spostare il motorino dell'alza cristalli elettrici, se metti un bel magnete e non sposti il motorino ti darà mota noia!
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
consiglio.... prima cosa evita le casse ciare... ma evita proprio,
Come mai questo accanimento con ciare?
|
|
|
|
|
|
manucello360
Utente non iscritto
|
scarsa qualità, poi se è per quello suonano, mah come dire un focal è meglio...
|
|
|
|
|
|
manucello360
Utente non iscritto
|
consiglio mio per megane, tasche in porta fatte bene con due sedici ed un medio, meglio se focal o hertz, anche gamma media non da supermercato.
tew in predisposizione da 25 due/ tre buoni finali audison, un bel sub da 30 accordato giusto e tarato bene con l'ampli: (non deve battere tanto il sub eh) buon cablaggio fatto bene e vedrai che spettacolo!
|
|
|
|
|
|
motorizzato
Utente non iscritto
|
ragazzi sto montando le casse dietro sulla 5 porte e devo dire che bestemmiando si riesce a ottenere tutto. Cmq per il momento ne ho montata una sola, oggi pome la seconda. Consiglio che vi do mentre operate guardate con calma dentro lo sportello per capire come sono gli incastri senza strattoni che nn servono a nulla.
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
esatto, anzi direi che sono piuttosto insensati
|
|
|
|
|
|
motorizzato
Utente non iscritto
|
allora ho montato il tutto ma la differenza è minima, nn suona proprio dietro la makkina, è come prima. Eppure ho messo le 3 vie...potrebbe essere ke ho invertito le fasi? Il negativo l'ho messo sul marrone e il positivo sul verde, è giusto?
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Vero ke non sono casse importanti le 13, ma è solo impressione ke non sia cambiato nulla Hai messo casse nuove? A parte la qualità della cassa, considera ke anche gli alto hanno bisogno di un pò di rodaggio: una cassa in buono stato d'utilizzo funziona meglio della stessa cassa nuova di pacca! Aspetta qualche giorno di utilizzo, prova a scaricare il posteriore, noterai la differenza soprattutto sull'intensità dei medi. Ps: se hai invertito la fase l'unica differenza è ke cambierà la il verso dell'oscillazione. Anzi... Trattandosi di casse in posizione frontale macinava da un pò l'idea di invertire la fase su un lato per vederne gli effetti dopo aver verificato meglio se ci sono controindicazioni all'inversione. Ovviamente si accettano consigli
|
|
« Ultima modifica: 30 Novembre 2008, 20:43:10 da RogerWaters »
|
|
|
|
motorizzato
Utente non iscritto
|
ma i collegamenti sono giusti?
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
...guarda, sinceramente non ricordo, quando ho montato le casse avevo anche l'autoradio smontato, per cui guardavo l'out dello stereo...
|
|
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2008, 12:50:09 da RogerWaters »
|
|
|
|
|
|