Stamani ho montato due casse
Sony (pagate solo 29 euro !)
Woofer a cono in fibra di aramide e HOP comprate su Euronics online e andate a prendere di persona per non pagare le spese postali. Sono a 3 vie e male non fa, si evita di togliere i tweeter davanti e ricordate che le casse a 3 vie sono costruite meglio di quelle a 2 vie in genere per questo ho optato per queste che leggendo le caratteristiche delle rivali Kenwood e Pioneer e Alpine mi sembrano meglio, sono ad alte prestazioni, con 230 W di potenza di picco e 35 W di potenza nominale, più che sufficenti per il mio Kenwood DNX 9140.
Per quanto riguarda i collegamenti ho tagliato quelli originali a circa 5 cm e tenuti da una parte, se rivendo l'auto ci rimetto le casse originali con i loro connettori... ho usato del cavetto autorestringente con un accendino in modo da saldare bene il tutto.
Ho dovuto fare come consigliato nel forum e cioè ho dovuto non tagliare la parte che serve per non fare entrare le infiltrazioni ma bensi utilizzare una pistola ad aria calda che si trova al Brico o Obi dal costo basso, circa 16 euro, ho scaldato la parte centrare e quando era abbastanza calda e sciolta (se si vede che esce fumo ci si deve arrestare subito) ho preso una bottiglia di vetro (es. acqua Tesorino...) l'ho pigiata un pochino in modo che si allargasse.
Con queste casse non c'e' bisogno di distanziatori ecc... b
asta che abbiano la profondità come quelle originali e poi anche se il magnete è più grande non fa niente anzi è meglio, non avrei mai messo delle casse (ce ne sono solo due della Phonocar e Pioneer adatte per la megane con il magnete piccolo) con il solito magnete che sta a significare SCHIFO = SCHIFO.
Allora tanto vale lasciare le solite originali schifose. Il magnete più grande sta a significare una miglior resa sicuramente.
L'ho ripetuta l'operazione per la parte destra lato passeggero e lato guidatore e il tutto è venuto benissimo, si vede il pezzettino di plastica al centro che sta a significare che il tettuccio c'e' sempre e non è andato via e nello stesso tempo la cassa Sony entra perfettamente fino al fissaggio delle viti, i due fori in più sono stati tolti con una pinza tirandoli in su e giù vengono via come il burro.
In questo modo (credo che ce ne sia un altro ricostruendo la plastica...) l'acqua non dovrebbe infiltrare visto che il tettuccio c'e' sempre e non è stato rimosso.Alcune foto: