kayo81
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 7
|
ecco un pò di foto, non è niente di che bisogna solo stare attenti a non scaldare troppo con il phon dentro la porta e il vetro. vano originale: scaldato per andare in dentro e allargarsi: i distanziali (io li ho fatti di legno tagliati a laser) montati: si recupera un bel pò di spazio questo è un ottimo lavoro ci avevo pensato..ma la plastica più profonda tocca quasi il cristallo vero? come ti sei aiutato per modificare la plastica visto che era calda??
|
|
« Ultima modifica: 09 Maggio 2013, 18:34:32 da kayo81 »
|
|
|
|
thepunisher69
su bikinau .. non un idea ma uno stile di vita..CPSB 4 LIFE
Utente normale
ogni viaggio inizia sempre con un passo ..
Scollegato
Ringraziato: 1
|
Ragazzi che casse posteriori vanno su una megane cabrio del 2004? diametro
CPSB 4 LIFE...NUGORO AMADA.. SU BIKINAU RULEZ
|
|
|
JOE MONTANA STYLE
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
se non erro sono tutte uguali quelle posteriori sono da 13
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
thepunisher69
Utente normale
Scollegato
|
Seo sicuro al 100% o al 40%?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
|
|
JOE MONTANA STYLE
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
al 100% no... ma solitamente le 3 porte sono da 13... cmq aspetta la conferma da qualche possessore di cc
|
|
|
|
|
|
thepunisher69
Utente normale
Scollegato
|
Ook grazie mille gia per la dritta.. io credevo fossero da 10cm
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
|
|
JOE MONTANA STYLE
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
credo che la cc sia più vicina alla tre porte come pannellatura, per quello l'ho paragonata ad una 3 porte, anche se credo che anche una 5 porte abbia i 13
|
|
|
|
|
|
andreapepp
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 10
|
Ciao, Io ho una granotur e confermo davanti 13 e dietro ancora 13, davanti due vie separate e dietro invece un coassiale.
|
|
|
Megane Sporter Intens 1.5 EDC - WIP HELIX HX DSP-Genesis 4
|
|
|
andreapepp
Utente normale
Scollegato
|
Per il discorso dei parapioggia, personalmente ho due situazioni diverse per ogni porta, quella del passeggero non ha alcun problema, quella mia invece aveva la tasca che si riempiva sempre appena pioveva... Il problema non era il parapioggia modificato ma bensì una saldatura tra le plastiche non a prova di tenuta... Con questo voglio dire che non per forza entra acqua per i parapioggia modificati ma perché le saldature tra i pannelli in plastica non è perfetta...
|
|
|
|
|
|
kayo81
Utente normale
Scollegato
|
Per il discorso dei parapioggia, personalmente ho due situazioni diverse per ogni porta, quella del passeggero non ha alcun problema, quella mia invece aveva la tasca che si riempiva sempre appena pioveva... Il problema non era il parapioggia modificato ma bensì una saldatura tra le plastiche non a prova di tenuta... Con questo voglio dire che non per forza entra acqua per i parapioggia modificati ma perché le saldature tra i pannelli in plastica non è perfetta...
Se puoi metti una foto per capire qual'é questa parte in plastica tra i pannelli. Grazie. Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Che autoradio hai? la potenza per canale?
|
|
|
|
|
|
|
silver77
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 0
|
letto che si parlava di visu... per gli impianti elettrici. io ho una megane 2 fase 2 .... nt8446 è il visu corretto? non capisco che modello devo usare dentro il dvd .. parla di x84, e84, l84, poi mi dice che ci sono 6 tipi di radio es. rad04 io ho update list mp3 come faccio a capire quale è chiamandola rad01,02 ecc?
|
|
|
|
|
|
kayo81
Utente normale
Scollegato
|
Ragazzi oggi alla Renault mi hanno fatto vedere un kit della vdo per Renault clio e li con le casse c'erano anche i parapioggia in dotazione ... poi mi é venuta un idea , i parapioggia si possono fare sia da 13 che da 16 con i tubi innocenti quelli arancioni oppure con i tubi per il raccordo delle casse armoniche ed il gioco é fatto...
Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
andreapepp
Utente normale
Scollegato
|
Ciao a tutti, sto valutando di fare qualche modifica all'impianto audio della mia Meggy... Attualmente sto sfruttando le predisposizioni originali, quindi due vie anteriori Morel Dotech e coassiali posteriori Morel Integra amplificati da un Genesis 4 Canali e il buon vecchio piccolo SUB Hertz in cassa chiusa amplificato dal Genesis Miniblock. Quello che sto iniziando a fare e creare delle mini tasche in modo da poter montare dei woofer da 16cm al posto dei 13cm all'anteriore, mentre nel bagagliaio sto valutando di far sparire il box integrandolo nella nicchia che ho sul lato destro del bagagliaio... In realtà quello a cui vorrei arrivare e creare un fronte anteriore con almeno un doppio 16 e magari un 3 vie, andando a posizionare medio e tweeter sul cruscotto...mentre nel bagagliaio sostituire l'attuale Hertz da 20cm con qualcosa di più grosso almeno un 25cm e se la cosa può servire magari un modello a doppia bobina. Nel frattempo sto provando a curiosare in giro se ci sono amplificatori Genesis usati...ma ne sto trovando veramente pochi... Tra i miei negozi di fiducia ho trovato un Compact 4, un Dual mono e un Miniblok rispettivamente a 400€, 500€ e 650€... Però non saprei come meglio integrarli in un eventuale upgrade dell'impianto... Grazie Ciao
|
|
|
|
|
|
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 146
|
Beh... vedo che hai le idee già abbastanza chiare... per cui non mi sembra che tu abbia bisogno di tanti consigli, ma forse solo di qualche incoraggiamento! Posso dirti che il doppio 16 può essere un' arma a doppio taglio per 2 motivi... il primo è che è abbastanza difficile metterlo a punto, il secondo è che sulle porte della Megane 2 non è che renda un gran ché... Anzi no, mi sbagliavo... i motivi sono 3! L' ultimo che se non utilizzi altoparlanti schermati rischi di avere problemi con i vetri elettrici, i fine corsa non sono schermati... Ti consiglierei un unico altoparlante caricato in volume chiuso (o reflex), così risolvi in un' unica soluzione tutti i problemi e sonerà molto meglio Come sub posso consigliati questo? http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=1067Cosa intendi pilotare con il Compact Four? Per una medio-alta può andare bene, ma non affidargli i woofer... ti prego! Non hai indicato invece che altoparlanti vuoi utilizzare, ne la sorgente... che forse è il componente primario su cui focalizzare l' attenzione
|
|
|
CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Topic unito, utilizzare la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic
|
|
|
|
|
|
andreapepp
Utente normale
Scollegato
|
Grazie Centroradio, La storia della schermatura c'è l'ho presente...infatti prima di fare una tasca definitiva da doppio 16 avrei prima fatto delle prove...a questo punto evito il doppio... Mi concentro il più possibile per creare qualcosa di decente in predisposizione con un singolo 16. Per il sub al momento provo a riciclare il mio, eliminò il cabinet attuale xche ho bisogno di spazio nel bagagliaio e poi faccio sempre in tempo ad allargare il buco o a rifare il pannello per guadagnare qualche litro... Comunque avevo in mente pure io qualcosa a basso spessore e avevo curiosato in giro e avevo visto anche quello che mi hai indicato ;-) Se andavo avanti con l'idea del doppio 16 stavo pensando di acquistare usato il dual mono e dargli a lui in pasto tutto il fronte anteriore... Gli altoparlanti all'anteriore rimango in casa Morel, cambio il 13 con il 16 della stessa serie, se invece opto per il 3 vie mi sa che punto in casa Tec...magari serie SQ... La sorgente rimane l'attuale buon vecchia kenwood che al momento non ricordo il modello...comunque una due din top di gamma di 5 anni fa...con tripla preout Grazie Ciao
|
|
|
|
|
|
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 146
|
Un dual mono per un 3 vie con doppio woofer??? Spero che tu intenda un dual mono extreme...! Lo sai vero che per riuscire ad ottenere una taratura decente per via passiva di un simile fronte ti troveresti un crossover che rasenta il metro quadro di superficie
|
|
|
CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
|
|
|
|
|