BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Settembre 2024, 00:52:48

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 336
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 473
Totale: 473
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 27 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti  (Letto 354700 volte)
0 utenti e 6 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
interista
Utente non iscritto
« Risposta #280: 26 Maggio 2011, 10:04:37 »

e allora qual è la differenza se c è?e perche di solito l impianti si fanno con i cavi rossi blu ecc ecc
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #281: 26 Maggio 2011, 10:24:06 »

I colori sono solo figurativi, per il riconoscimento e per estetica.
L' importante invece sono le dimensioni dei cavi (mm2) che ti garantiscono sicurezza durante il passaggio d' energia.
« Ultima modifica: 26 Maggio 2011, 10:26:16 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #282: 26 Maggio 2011, 10:33:04 »

Vogliamo dirti, in pratica, che se devi ammazzarti per sostituire i cavi esistenti per mettere i classici "rosso/nero" o "giallo/nero" puoi risparmiarti la fatica; se poi stravolgi l'impianto metti qualcosa di molto potente, amplifichi gli altoparlanti dell'impianto, allora dovrai mettere dei cavi + prestanti Occhiolino
Registrato  
interista
Utente non iscritto
« Risposta #283: 26 Maggio 2011, 10:43:22 »

ok perfetto grazie ragazzi!ma perche il thank non funziona?vi volevo ringraziare
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #284: 26 Maggio 2011, 10:51:31 »

Di nulla Occhiolino
Funziona, solo ke non viene scritto sotto Occhiolino
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #285: 26 Maggio 2011, 12:18:40 »

Ah! ecco perche' mi ritropo 3-5 THANKS in piu'!  Ghigno

 grazie01 interista  Ghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
interista
Utente non iscritto
« Risposta #286: 26 Maggio 2011, 12:50:30 »

 Felice Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino
Registrato  
ClaDj
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 127

Ringraziato: 0

« Risposta #287: 05 Ottobre 2011, 00:07:50 »

Ciao a tutti!io utilizzando la radio di serie ho installato anteriormente dei 13 della Hertz e sostiutito i tweeter originali sempre con quelli della hertz, i diffusori posteriori per ora ho lasciato gli originali, poi ho collegato un amplificatore all'autoradio facendo ponte dalle uscite delle casse posteriori, collegate all'ampli alle uscite hight (che sono fatte apposta ) ed a questo ampli ho collegato un sub in scatola della blaupunkt da 30 cm Occhiolino, l'alimentazione dell'amplificatore intendo il remote, l'ho presa dall'autoradio originale ho cercato un positivo che si attivava solo con radio accesa....
Purtroppo, per quanto possano essere buone le hertz sono sempre da 13....hanno un magnete più profondo, e per non tagliare la plastica che inizialmente impediva il montaggio, ho utilizzato un phon riscaldato la plastica e spinta verso l'esterno, il finestrino scende proprio precisissimo ci passera un pelo  sogghigno , dicevo i diffusori da 13 non tengono tanto volume Triste però il tutto risulta per ovvi motivi migliore dell'originale....
Ora vorrei sostituire i diffusori posteriori che se non sbaglio sono sempre da 13.....voi cosa avete installato posteriormente?io pensavo ad un due vie woofer + tweeter perchè comunque dietro ho il sub che fà i massaggi a chi si siede dietro e per coprire la gamma delle alte frequenze le due vie sono necessarie....sui pannelli posteriori ci sono problemi di profondità come per le anteriori?io ho la megane II 5 porte........
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #288: 05 Ottobre 2011, 14:20:43 »

Non hai specificato se hai insonorizzato le portiere o no. Se non lo hai fatto, fallo e vedrai che il F.A. suonera' meglio inoltre serve un' amplificazione all' anteriore altrimenti la sorgente non ti fa muovere le membrane delle casse.
A seconda della bonta' dell' amplificatore e delle sue qualita' le casse cambiano pure la dinamica e il suono.

Mi raccomando che il fronte posteriore ( F.P. ) non deve suonare piu' forte rispetto al davanti io mettere delle coassiali decenti, se invece hai anche gli alloggiamenti dei tweeter un kit che sia di potenza inferiore.
Il dietro deve solo accompagnare IMHO, altrimenti dopo se avanzi con le caratteristiche dell' impianto, potrestri hai problemi di "scena" e di taratura.

Che kit da 130 davati?
Ma hai messo i distanziali sulla lamiera per quel kit delle hertz da 130??
Se il woofer fa un' escursione un po' accentuata che fai se ti tocca la staffa alza vetro?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ClaDj
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 127

Ringraziato: 0

« Risposta #289: 05 Ottobre 2011, 21:58:15 »

allora le portiere non le ho insonorizzate Triste per quanto riguarda l'amplificazione delle casse anteriori non credo ci sia bisogno perchè le tira abbastanza, ripeto anche se hertz sono sempre da 13cm....poi si ho messo dei distanziali ma poco spessi sennnò non monta sopra la plastica originale, no sul vetro non tocca nulla, la plastica posteriore l'ho riscaldata col phon per dargli la forma del più grosso magnete della hertz, e ci sta a filo col finestrino abbassato ma cmq anche pompando non tocca come farebbe?la membrana è fissata al telaio non è che si muove il telaio!!!!il kit non ricordo bene ma se ti interessa ti farò sapere,comunque erano in coppia con i tweeter e sono sicuramente migliori delle pioner che si ritrovano un magnete inesitente!!!!!, si infatti anche ora ho messo il fader a -1
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2011, 22:00:47 da ClaDj » Registrato  
olandese79
Utente non iscritto
« Risposta #290: 15 Dicembre 2011, 15:56:52 »

ciao a tutti ho bisogno di aiuto urgente.. sto sostituendo gli altoparlanti alla meg III nella portiera anteriore sinistra ho due cavi uno bianco con riga marrone e uno verde con riga marrone mentre ai tweeter ho uno salmone e uno verde... mi dite che polarità hanno dato che i colori segnalati in precedenza in altri post non si tovano uguali? aiutatemi non vorrei far caXXate!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #291: 15 Dicembre 2011, 18:52:25 »

ciao a tutti ho bisogno di aiuto urgente.. sto sostituendo gli altoparlanti alla meg III nella portiera anteriore sinistra ho due cavi uno bianco con riga marrone e uno verde con riga marrone mentre ai tweeter ho uno salmone e uno verde... mi dite che polarità hanno dato che i colori segnalati in precedenza in altri post non si tovano uguali? aiutatemi non vorrei far caXXate!
Ti puo aiutare questa immagine?



E' la mia interfaccia ISO/FAKRA, i cavi erano abbastanza con i colori "allineati" alle uscita dalla sorgente e se vedi in alto sinistra sul connettore marrone ci sono i colori che dici per il woofer.
Poi so che i tweeter sono collegati diretti con l' autoradio RADIOSAT Classic della megane 3

Piuttosto credo che se inverti la polarita' tu abbia una fase inversa del suono
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
olandese79
Utente non iscritto
« Risposta #292: 15 Dicembre 2011, 19:35:21 »

l'immagine purtroppo non mi aiuta.. per i tweeter ho risolto dato che l'adattatore/connettore phonocar 4/653  va bene quindi c'è solo una possibilità di inserirlo.. per il mid in porta invece il connettore 4/650 è piccolo quindi pensavo di tagliare l'originale e mettere dei faston ma ripeto non so qual'è il + e quale il -... cmq lasciamo perdere chi fa cablaggi in renault deve avere una gran fantasia nella scelta dei colori.. ma rosso e nero no?!
Registrato  
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #293: 15 Dicembre 2011, 20:59:31 »

Ciao Olandese ci sono due modi per sapere + e - uno e quello di collegare una pila stilo a monte dove hai instalato la sorgente, la sorgente nel manuale c'è scritto il + e il - controlla il cablaggio ISO e riccordati qualè filo va a collegarsi nella Fakra e verifica con il tester nella portiera, l'altro sistema collega AP e metti un brano con dei bassi cerca di capire il movimento della membrana, la membrana deve spingere quando c'è il basso o allimite con una voce maschile credimi che cambia quando è collegato inverso spero di eserti stato di aiuto  sogghigno comunque se mi dai tempo quardo Renault VISU e controllo il cableggio sorgente  sticazzi
Registrato  
olandese79
Utente non iscritto
« Risposta #294: 16 Dicembre 2011, 07:56:36 »

ciao Titanic credo che farò delle prove( e magari le faccio cn gli ap originali così se esplodono ci godo  sogghigno) una volta capità la polarità metterò due faston rosso e nero alta visibilità  sticazzi
In caso riesci a darmi qualche indicazione più precisa ti ringrazio anche perchè riprenderò quasi sicuramente tra qualche gg a metterci le mani su ho il tempo contato...
Registrato  
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #295: 17 Dicembre 2011, 00:12:26 »

Per Olandese79 allora o  lente guardato Renault VISU se non dico castronerie i fili in portiera sono uno di colore Verde che è il + e l'altro bianco che è il -  Occhiolino
Registrato  
olandese79
Utente non iscritto
« Risposta #296: 17 Dicembre 2011, 09:47:47 »

 sm2259an
grazie titanic, cme sempre gentilissimo proverò così.. ma questo renault visu posso trovarlo anch'io da qualche parte? così magari ho un quadro completo anche delle altre porte Occhiolino
poi volevo chiederti/vi, scusa l'ignoranza ma la scatoletta del crossover naturalmente scalda?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #297: 17 Dicembre 2011, 10:16:56 »

Devi fare una ricerca con Google
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #298: 17 Dicembre 2011, 17:06:56 »

sm2259an
grazie titanic, cme sempre gentilissimo proverò così.. ma questo renault visu posso trovarlo anch'io da qualche parte? così magari ho un quadro completo anche delle altre porte Occhiolino
poi volevo chiederti/vi, scusa l'ignoranza ma la scatoletta del crossover naturalmente scalda?

Allora per Renault Visu come a detto francesco fai una ricerca con Google  Ghigno per i cros tranquillo non scaldano  Ghigno
Registrato  
Xedior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 35
Località: Sardegna - OG
Messaggi: 128

Ringraziato: 7

« Risposta #299: 26 Febbraio 2012, 18:49:48 »

ragazzuoli!

Nella mia meggy ho sostituito le casse originali con un kit della hertz sempre da 13, lo stesso anche i tweeter! Al posteriore ho messo un 2 casse coassiali sempre da 13 cm e come sub ho un phonocar.

Sn molto soddisfatto della prestazione delle hertz all'anteriore ( dsk 130 ) in quanto nel kit davano (sia per i midrange che per i tweeter) dei piccoli crossover...

Data la profondità delle casse e la poca generosità dell'alloggiamento per evitare di tagliare il parapioggia ho usato dei piccoli spessori tra le casse e la sede della vite...in questa maniera sn riuscito a rimontare le plastiche senza alcun problema...

Veniamo al dunque...vorrei montare i 16" all'anteriore e portare il kit hertz al posteriore...premetto che non ho intenzione di montare le tasche con millemila allogiamenti perchè ci tengo al porta oggetti....

Ho trovato ( curiosando anche in questo forum) qualcuno che ha modificato le griglie originali cn la vetroresina, bucandole e creando un'alloggiamento da 16cm. Volevo sapere se lo spazio che si ricava in termini di profondità dalla modifica in vetroresina è tale da ospitare il 16 senza dover tagliare il parapioggia!!
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 27 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti Car Audio « 1 2 ... 22 23 » kirkland 443 320924 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2018, 18:57:44
da Piccs98
Amplificatore nel portaoggetti e cablaggi... Impianto Elettrico salvatoresa 19 16446 Ultimo messaggio 29 Novembre 2010, 18:03:41
da crazybus
schema cablaggi Impianto Elettrico Merk2 6 7071 Ultimo messaggio 29 Aprile 2011, 19:50:39
da TiNoX
[Megane IV] Upgrade impianto audio, altoparlanti in predisposizione Car Audio « 1 2 ... 11 12 » myabc 221 126881 Ultimo messaggio 19 Maggio 2019, 11:31:12
da daetan
SCHEMA CABLAGGI R-LINK Varie + Guide sergente78 0 6699 Ultimo messaggio 12 Febbraio 2019, 14:58:39
da sergente78