BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 21:42:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 673
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 554
Totale: 554
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 27 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti  (Letto 354551 volte)
0 utenti e 13 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #260: 31 Dicembre 2010, 14:31:08 »

Ok Grazie.. come marca cosa mi consiglieresti?? Le dimensioni dei tweeter??
Comunque per gli altoparlanti anteriori ok.. ma quelli posteriori come faccio a smontare la grata che li protegge??
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2011, 11:08:59 da RogerWaters » Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #261: 31 Dicembre 2010, 18:00:31 »

Io ho avanti le coral dlk ke hanno un tweeter da 36mm e ke sta precisamente nella predisposizione; nella predisposizione dovrebbe esserci il tweeter originale montato su un supporto, il tutto incastrato nella sede: togli l'originale e metti il nuovo ma devi recuperare il supporto.

Per le portiere anteriori con le coral non hai problemi di profondità ma devi tagliare un pezzettino di paratia, precisamente la parte ke protegge il magnete dell'altoparlante originale e questo ti potrebbe causare qualche problema di infiltrazioni d'acqua; in alternativa potresti prendere un kit dedicato alla meg2 prodotto da phonocar oppure pioneer ke hanno identica forma e dimensione degli altoparlanti originali ma non so come suonano.

Per il retro non hai problemi di spazio, ma per poterle installare devi smontare tutto il pannello della portiera, dai un'occhiata qui per capire come si smonta: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=901.0

Per la marca non so ke consigliarti, io mi trovo bene con coral però ce ne sono tanti di marchi e non saprei dirti cosa è meglio; piuttosto considera l'idea di metterci un sub, anche piccolino, altrimenti non avrai mai un impiantino coinvolgente Indeciso (sempre cercando di mantenere le casse nelle predisposizioni e senza fare lavori extra).
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2010, 18:10:59 da RogerWaters » Registrato  
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #262: 01 Gennaio 2011, 14:28:43 »

Quindi i tweeter sono da 36 mm..
io avevo intenzione di farmi un piccolo impiantino della Hertz, dove dua altoparlanti "decenti" mi venivano a costare circa 70 euro a coppia (sempre da 13")
Adesso provo a vedere qualcosa della pioneer, cosi per farmi un'idea.
Sai per caso vagamente quanto misura la profondità degli altoparlanti anteriori??
Grazie Mille sm2259an
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2011, 11:09:25 da RogerWaters » Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #263: 01 Gennaio 2011, 20:10:31 »

Hai circa 50/55 mm di profondità; poi potresti anche creare degli spessori per recuperare circa 10/12 mm così da arrivare a circa 65mm.
Considera ke gli unici altoparlanti aftermarket ke puoi installare negli alloggiamenti senza modificare nulla sono questi
http://www.phonocar.it/it/altoparlanti/personalizzati/altoparlante-personalizzato-130-100w-renault/2-786.html

o questi
http://www.pioneer.eu/it/products/25/131/201/TS-Q131C/specs.html

Per entrambi noterai la particolare forma e dimensione del magnete del tutto identica agli altoparlanti originali.
Non so se ci sono altri prodotti analoghi e, soprattutto, non so come suonano.

Altrimenti devi tagliare la paratia di cui ti parlavo preoccupandoti poi di dover proteggere gli altoparlanti dall'acqua (cercando di creare uno scivolo) oppure cercare di sciogliere e rimodellare quella parte.
Registrato  
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #264: 01 Gennaio 2011, 20:47:48 »

Grazie Mille dei consigli..
Ho notato che però i tweeter che danno assieme agli altoparlanti sono da 25 mm e non da 36.. In qualche modo riesco a farceli stare o è impossibile??
Questo è il link della baia da dove li comprerei..
http://www.pioneer.eu/it/products/25/131/201/TS-Q131C/specs.html
Un'ultima cosa.. per i due altoparlanti posteriori devo prendere gli stessi o posso comprare due modelli differenti ma della stessa marca??
Grazie in Anticipo sm2259an
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2011, 11:10:00 da RogerWaters » Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #265: 02 Gennaio 2011, 11:59:22 »

Hai linkato sul sito pioneer non ebay Felice
Vabbè tanto ci siamo capiti Sorriso
I 25mm ke ti indicano sul sito pioneer credo si riferiscano alla dimensione effettiva del tweeter (cioè senza la corona in plastica esterna), mentre quelli coral indicano 36mm come diametro esterno.
A occhio, infatti, dovresti riuscirlo a installare nell'alloggiamento senza nemmeno dover utilizzare il supporto di cui ti parlavo poichè mi pare ne sia già munito. Ripeto però "mi pare" non ne sono certo; in ogni caso se il tweeter è + piccolo dell'alloggiamento non è impossibile installarlo, sevi solo studiarti qualcosa in modo da fissarlo in modo ke sia più fermo possibile.

Altra cosa, l'impianto originale non ha dei filtri sui tweeter e queste della pioneer mi pare non forniscano crossover o filtri, per cui prima di installarle, preoccupati di filtrare a dovere i tweeter, altrimenti li brucerai in pochissimo tempo Occhiolino

Per il retro devi metterci delle 13 coassiali: quindi un 2 vie, non un kit separato come per l'anteriore (cioè ke abbiano quest'aspetto http://www.fiutaprezzi.com/images/standard/436_0b53e2d2847504ae965b6ebce2d72e79.jpg )

Se ti riferisci alla marca l'importante è ascoltare avanti, credo sia indifferente mettere altoparlanti della stessa marca (io preferisco siano stessa marca) o diversa, solo qualcuno + preparato di me ci potrebbe spiegare cosa è meglio, probabilmente si sceglie l'altoparlante in base alle caratteristiche tecniche o, come nel ns caso, in base allo spazio ke si ha a disposizione, ma ripeto, per un impianto base non credo ci possano essere grosse differenze Sorriso
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2011, 12:10:02 da RogerWaters » Registrato  
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #266: 02 Gennaio 2011, 13:22:09 »

Si ho sbagliato a postarti il link.. Ghigno
Questo è quello giusto http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200478287885&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Per i filtri come si posizionano?? Nel senso a monte o a valle del'altoprlante??
Scusa per tutti queste domande, ma non sono molto esperto di qudio a quanto puoi capire.. Ghigno
P.S Il link dell'immagine che mi hai postato non funzia!! sm2259an
P.P.S Io avevo in mente di prendere questo.. però non so se si adatta bene alla macchina ( compreso di crossover )
http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_esk130.pdf
Che ne dici??
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2011, 11:11:05 da RogerWaters » Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #267: 02 Gennaio 2011, 17:10:35 »

Abbi pietà di me, non mi far riscrivere Felice
Leggi qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=6746.msg185503#msg185503 trovi un'immagine ke ti farà comprendere + di tante parole come si monta un filtro Occhiolino
Se non basta leggi tutto il topic dove troverai di sicuro spiegazioni a sufficienza Occhiolino

Per quanto riguarda il mio link, prova con un altro browser o prova questo http://www.google.it/images?hl=it&q=coassiali&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&tab=wi&biw=1366&bih=681

Per quanto riguarda l'installazione dei filtri devi calcolare ke se il filtro è dedicato solo ai tweeter puoi metterlo tranquillamente subito prima dei tweeter;

Se è un unico filtro dedicato sia ai medi ke ai tweeter (tipo le hertz ke hai scelto) considera ke questi devono prendere l'input dall'autoradio da cui otterrai due coppie una per il tweeter, l'altro per il medio; detto questo, dovrai preoccuparti di raggiungere dal filtro i cavi ke vanno ai rispettivi altoparlanti...
Non è una cosa impossibile, ma si complica un attimino per cui, per evitare di fare pasticci di fili, ti consiglierei un installatore ke troverebbe di certo una soluzione rapida e indolore Occhiolino

Ricorda anche ke devi poter filtrare anche i medi: ad es. con le hertz ke hai scelto tu puoi utilizzare il filtro in dotazione, con le coral dovrai provvedere con un filtro dedicato Occhiolino

Sempre con riferimento alle hertz ke hai postato, per quanto ne so, sono un buon prodotto però con quelle devi necessariamente tagliare la paratia, altrimenti non entrano.
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2011, 17:13:59 da RogerWaters » Registrato  
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #268: 02 Gennaio 2011, 18:51:56 »

Abbi pietà di me, non mi far riscrivere Felice
Leggi qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=6746.msg185503#msg185503 trovi un'immagine ke ti farà comprendere + di tante parole come si monta un filtro Occhiolino
Se non basta leggi tutto il topic dove troverai di sicuro spiegazioni a sufficienza Occhiolino

Per quanto riguarda il mio link, prova con un altro browser o prova questo http://www.google.it/images?hl=it&q=coassiali&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&tab=wi&biw=1366&bih=681

Per quanto riguarda l'installazione dei filtri devi calcolare ke se il filtro è dedicato solo ai tweeter puoi metterlo tranquillamente subito prima dei tweeter;

Se è un unico filtro dedicato sia ai medi ke ai tweeter (tipo le hertz ke hai scelto) considera ke questi devono prendere l'input dall'autoradio da cui otterrai due coppie una per il tweeter, l'altro per il medio; detto questo, dovrai preoccuparti di raggiungere dal filtro i cavi ke vanno ai rispettivi altoparlanti...
Non è una cosa impossibile, ma si complica un attimino per cui, per evitare di fare pasticci di fili, ti consiglierei un installatore ke troverebbe di certo una soluzione rapida e indolore Occhiolino

Ricorda anche ke devi poter filtrare anche i medi: ad es. con le hertz ke hai scelto tu puoi utilizzare il filtro in dotazione, con le coral dovrai provvedere con un filtro dedicato Occhiolino

Sempre con riferimento alle hertz ke hai postato, per quanto ne so, sono un buon prodotto però con quelle devi necessariamente tagliare la paratia, altrimenti non entrano.
Grazie Mille per tutti i tuoi consigli, ma pensoo proprio di optare per le Pioneer da te linkate!! sm2259an
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #269: 02 Gennaio 2011, 18:59:43 »

Di nulla Occhiolino
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #270: 10 Gennaio 2011, 10:49:52 »

chissà cosa riesco a fare

domenica prossima riprovo sulla mia  renault
Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #271: 20 Aprile 2011, 20:05:39 »

ciao a tutti!
volevo togliermi un dubbio...
per quanto riguarda gli alloggi dei wf anteriori, in origine si hanno a disposizione solamente 2 fori di fissaggio tant'è che un amico ha dovuto tagliare 2 alette dei woofer per poterli installare...
ci son altre soluzioni per non modificare i woofer???
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #272: 20 Aprile 2011, 20:11:33 »

...prendere i woofer della pioneer o phonocar appositi per la megane2 (hanno due sole alette e hanno forme e dimensioni identiche all'originale)...
Oppure arrovellarsi per sistemare ad hoc le predisposizioni, ma a quel punto valuterei delle tasche Indeciso
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #273: 20 Aprile 2011, 23:01:21 »

cavoli dunque io che stavo pensando di prender il kit focal 130 A1 potrebbe non andar bene??
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
lele.f
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Alessandria
Messaggi: 19

Ringraziato: 1

« Risposta #274: 20 Aprile 2011, 23:57:08 »

Ciao a tutti, alla fine ho deciso pure io di cambiare l'audio della mia meggy, x ora solo il fronte anteriore, almeno credo...
puntavo su queste casse: http://www.pioneer.eu/it/products/TS-A130Ci/print.html
in offerta al mediaworld a 79 euro.
Mi sono letto tutta la discussione e devo dire che la paratia antipioggia me la sto' sognando anche di notte Sorriso
Avrei pero' bisogno del vostro aiuto per questa cosa:
Dove e come metto i crossover Che?!?? non ho trovato nulla al riguardo, io pensavo di togliere la radio (origginale) di tagliare i fili e inserirli li (detto molto rapidamente) pero' mi chiedo: è la soluzione corretta ? ci stanno i due crossover dietro la radio ?
caspita pero' sto' kit ce li ha trasparenti e sarebbe proprio bello metterli in vista ! (a little bit tamarro inside !!! Occhiolino
Registrato  
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #275: 21 Aprile 2011, 07:38:36 »

Usa dei fogli bituminosi adesivi per ricreare la paratia;
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #276: 21 Aprile 2011, 09:38:07 »

cavoli dunque io che stavo pensando di prender il kit focal 130 A1 potrebbe non andar bene??

Già Indeciso
Prendi bene le misure, tra le altre cose hai circa 55mm di profondità Indeciso
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #277: 21 Aprile 2011, 20:41:08 »

http://cgi.ebay.it/Kit-2-vie-separate-13cm-FOCAL-ACCESS-130A1-130-A1-/120627774359?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item1c15f9c397
secondo voi per montare i woofer di questo kit che modifiche mi conviene fare?
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
interista
Utente non iscritto
« Risposta #278: 26 Maggio 2011, 00:59:03 »

Sarta

Se non voui smontare l'auto usa i fili delle casse originali che trovi nella plancia dell'autoradio. Altrimenti smonti il cassettino portaoggetti , ci metti un minuto, e passi i fili fino alla portiera, ma attento il difficile e ricablare lo spinotto originale che trovi sulla porta

ma tecnicamente cosa cambia usare i cavi delle casse e i cavi rosso blu nero ecc
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #279: 26 Maggio 2011, 10:01:18 »

Qualitativamente parlando, nulla Occhiolino
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 27 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti Car Audio « 1 2 ... 22 23 » kirkland 443 320913 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2018, 18:57:44
da Piccs98
Amplificatore nel portaoggetti e cablaggi... Impianto Elettrico salvatoresa 19 16445 Ultimo messaggio 29 Novembre 2010, 18:03:41
da crazybus
schema cablaggi Impianto Elettrico Merk2 6 7071 Ultimo messaggio 29 Aprile 2011, 19:50:39
da TiNoX
[Megane IV] Upgrade impianto audio, altoparlanti in predisposizione Car Audio « 1 2 ... 11 12 » myabc 221 126874 Ultimo messaggio 19 Maggio 2019, 11:31:12
da daetan
SCHEMA CABLAGGI R-LINK Varie + Guide sergente78 0 6699 Ultimo messaggio 12 Febbraio 2019, 14:58:39
da sergente78