BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 22:19:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 673
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 514
Totale: 514
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 27 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti  (Letto 354614 volte)
0 utenti e 16 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #240: 28 Maggio 2010, 09:55:29 »

Vero, ho proprio quelle coral e ho dovuto tagliare un pezzettino di plastica, quella ke copriva il magnate della cassa originale, studiati qualcosa per proteggerle dall'acqua  Occhiolino
A meno ke non crei un pò di spessore sulla superfice d'appoggio, pare si possa recuperare cosi fino a 15mm, ma io non ho mai provato... 10mm ci vai tranquillo ma non so se basta a farci entrare quella cassa...
Ma non ti converrebbe un autoradio con USB sul retro ke faresti uscire con la prolunga nel portaoggetti  Che?!?
Per i crossover, sui tweeter puoi infilarli sotto al cruscotto, proprio prima di installarci i tweeter, sui woofer puoi farne a meno perchè hai il filtro passa alto sull'autoradio (se prendi quello ke hai indicato).
Per il resto, buon lavoro  Occhiolino
« Ultima modifica: 28 Maggio 2010, 09:57:13 da RogerWaters » Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #241: 16 Giugno 2010, 15:37:33 »

Mi aggancio a questa discussione per chiedervi qualche info.
Anche io vorrei sistemare un attimino l'audio della mia Meggy mettendo un paio di AP decenti.
Ho già smontato la tasca e ho visto che il vecchio proprietario aveva rimosso il parapioggia, quindi posso metterci dei 16 senza problemi. Ovviamente dovrò inventarmi qualcosa per non allagare la tasca durante la "stagione delle piogge".
Ho già questa sorgente:
http://www.alpine-europe.com/italy/products/details/cd-head-units/cde-111r.html
e un paio di tweeter sempre alpine che suonano egregiamente.
Vorrei affiancarci queste casse:
http://www.hifiservice.net/articolo.php?macro=1&cat=7&id=619
Che ne dite? Rapporto qualità/prezzo?
Servono adattatori per il montaggio?
Se avete altri consigli, esprimetevi pure.

Grazie.
« Ultima modifica: 16 Giugno 2010, 15:38:19 da alexander84 » Registrato  
radiozombie
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: roma
Messaggi: 19

Ringraziato: 2

« Risposta #242: 16 Giugno 2010, 17:22:49 »

per le casse non saprei cosa consigliarti, io ho preso le coral del link perchè ne ho sentito sempre parlare bene e non volevo incasinarmi la vita con il parapioggia. in realtà non ho ancora avuto il tempo materiale per montarle, tu sai già dove piazzare i crossover? magari proprio nel "buco" del tweeter? forse l'alpine prevede un crossover elettronico da sorgente.. di solito adattatori per il montaggio sono in dotazione alle casse, ma dipende da com'è fisicamente il tuo alloggiamento, visto che l'originale è 13, mettendo il 16 di sicuro non mantieni gli stessi fori..

per la sorgente invece ti dico che mantiene i comandi al volante ma non il display, quindi puoi anche cercare l'interfaccia "semplice".
Registrato  

..thruth hits everybody uooo o ooo.. the police
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #243: 16 Giugno 2010, 18:53:12 »

I crossover ci stanno benissimo nel buco dello stesso tweeter  Sorriso

Vorrei affiancarci queste casse:
http://www.hifiservice.net/articolo.php?macro=1&cat=7&id=619
Che ne dite? Rapporto qualità/prezzo?
Servono adattatori per il montaggio?
Se avete altri consigli, esprimetevi pure.

Grazie.

Le ciare per quanto mi piacciano (anche per il rapporto qualità prezzo) credo siano un pò "tostine" da far suonare col solo autoradio  Indeciso
Per di + non voglio demoralizzarti, ma fai bene i conti con quanto dovrai armeggiare per poterci mettere dei 16  Occhiolino

Post Unito: 16 Giugno 2010, 18:54:33
Ho unito la discussioni con quella esistente
« Ultima modifica: 16 Giugno 2010, 18:55:12 da RogerWaters » Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #244: 18 Giugno 2010, 00:53:31 »

Innanzitutto grazie per i consigli!
Dite che sono un pò tostine anche per un Alpine?
Voi cosa mi consigliate?
Inoltre Roger, cosa intendi per: "fai bene i conti con quanto dovrai armeggiare"?
Dici che ci sarà da faticare per adattare le 16 alla tasca normale?
Io ho già provato degli AP da 16 (rotti) che ancora conservavo e sembrano starci alla perfezione. Che?!?

Citazione
per la sorgente invece ti dico che mantiene i comandi al volante ma non il display, quindi puoi anche cercare l'interfaccia "semplice".
Purtroppo non ho i comandi al volante!!  Pianto Pianto
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #245: 18 Giugno 2010, 10:17:49 »

Scusa, mi correggo, avevo pensato ad un altro woofer ciare ben + massiccio Sorriso
Ho guardato la scheda tecnica, effettivamente sono 50W nominali e non dovresti aver problemi con l'autoradio.
Dicevo l'installazione poichè, anche se hanno bisogno di soli 59mm in profondità dovrai adattare almeno uno dei fori, considerare + ke mai il notorio problema delle infiltrazioni d'acqua e dopo ke avrai adattato la cassa facendo in modo ke sia posizionata su una superficie piana per conferire un minimo di rigidità, installare la griglia in modo ke non tocchi la membrana.
Questo volevo dire con "armeggiare"  Occhiolino
Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #246: 18 Giugno 2010, 11:16:05 »

Ah ecco! Felice
Sei stato chiarissimo!
A breve ordinerò i Woofer e vi farò sapere anche se, per le infiltrazioni di acqua, non saprei proprio che metodi adottare.. Che?!?
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #247: 18 Giugno 2010, 12:08:56 »

Perfetto  Sorriso
Hai già dato un'occhiata qui x le infiltrazioni?
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=860.0
Registrato  
Maggiorino
Utente normale
****


GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 223

Ringraziato: 16

« Risposta #248: 30 Giugno 2010, 10:26:06 »

Salve a tutti,
di recente ho sostituito gli altoparlanti nelle portiere della mia megane II con modelli piu' potenti ed ho installato un aplificatore con potenza di 50W RMS per canale.
Ora avendo io lasciato i cablaggi originali degli altoparlanti mi chiedevo se questi non siano sottodimensionati e se possano causare qualche anomalia di funzionamento.
In caso andassero sostituiti, che sezione di cavo mi consigliate e come faccio a farli passare dalla plancia alla portiera?
Grazie
Registrato  

Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP
Filtro aria K&N
Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso
Spoiler Maggiorato
Centralina TBox
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #249: 30 Giugno 2010, 11:12:29 »

Mod: Topic uniti

Vai a leggere di questa discussione le risposte dalla n. 143 in poi, ho fatto la tua stessa domanda oltre 2 anni fa ma poi ho desistito  Felice
Ci trovi già delle dritte su come muoversi, poi se hai bisogno posti altre domande  Occhiolino
Io alla fine ho desistito, diciamo ke per quanto mi riguarda non ne valeva la pena xkè non ho un impianto da gara e x non complicarmi la vita rischiando di rompere qualcosa.
In pratica sostituire quelli ke ci sono con altri cavi multifilare non ha tanto senso, avrebbe senso mettere cavi a rame solido (non i multifilare) ovviamente senza spendere 10 €/metro e ke già uso sull'impianto di casa; posso dire ke c'è una netta differenza  Occhiolino
Solo ke ho fatto delle prove e il rame solido ke dovrebbe passare nel raccordo tra sportello e scocca non regge troppe torsioni in uno spazio troppo stretto e alla fine ho desistito;
L'alternativa sarebbe far arrivare i cavi ai raccordi, sfruttare i pin originali dei raccordi, per poi proseguire all'interno dello sportello  Indeciso
Ma a questo punto si vanificherebbe parte del lavoro (opinione personale e discutibilissima)  Sorriso
Queste sono state le mie conclusioni  Sorriso
« Ultima modifica: 30 Giugno 2010, 11:14:07 da RogerWaters » Registrato  
lollo-dCi
Utente non iscritto
« Risposta #250: 03 Luglio 2010, 11:38:45 »

Ciao a tutti ragazzi,ho da qualche giorno montato nella mia Meggy GrandTour 1.5dCi una fantastica ALPINE IDA-X305S,sostituendo anche le predisposizioni di serie con 2 kit JBL,un 2 vie component per l'anteriore e un 2 vie coassiale per le porte posteriori e ho passato i cavi al bagagliaio per il montaggio di un'ampli per il sub.
Ecco il "problema":Avendo scelto come sub un JBL 1214BP da 350W rms,ero indeciso sull'amplificatore col quale pilotarlo.La scelta ricade tra un JBL 7001 monocanale da circa 425W rms su 4 ohm,oppure un'Impact (nn ricordo la sigla) 2Ch da mettere in bridge che eroga circa 400W rms sempre su 4 ohm.
Avete qualche suggerimento???Inoltre vorrei anche qualche consiglio,da chi l'ha già fatto,sul fissaggio nel bagagliaio dell'ampli:secondo voi è meglio sullo schienale del divano posteriore oppure su una delle pareti laterali del bagagliaio...

 Attendo vostri interventi,un saluto   Lorenzo
Registrato  
lollo-dCi
Utente non iscritto
« Risposta #251: 06 Luglio 2010, 10:43:40 »

nessuno?Che?!?
Ho unito le discussioni, attendiamo ke qualcuno risponda  Indeciso
« Ultima modifica: 06 Luglio 2010, 11:53:01 da RogerWaters » Registrato  
ale901
Utente non iscritto
« Risposta #252: 03 Agosto 2010, 16:14:49 »

Che ne dite di un kit hertz HSK 130 per l'anteriore? Per il posteriore invece che mi consigliate?  grazie01
« Ultima modifica: 03 Agosto 2010, 22:14:37 da ale901 » Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #253: 04 Agosto 2010, 10:21:34 »

Hai l'autoradio originale?
Considera ke sono molto grosse, sia come magnete ke come profondità, dovrai stravolgere un pò l'alloggiamento  Che?!?
In portiera hai a disposizione meno di 55mm di profondità mentre le casse ke hai indicato hanno bisogno di 63mm. Se vuoi metterle, oltre a tagliare la paratia ke protegge dall'acqua, dovrai anche creare degli spessori per cercare di recuperare un pò di spazio  Sorriso
Registrato  
ale901
Utente non iscritto
« Risposta #254: 04 Agosto 2010, 11:13:22 »

Hai l'autoradio originale?
Considera ke sono molto grosse, sia come magnete ke come profondità, dovrai stravolgere un pò l'alloggiamento  Che?!?
In portiera hai a disposizione meno di 55mm di profondità mentre le casse ke hai indicato hanno bisogno di 63mm. Se vuoi metterle, oltre a tagliare la paratia ke protegge dall'acqua, dovrai anche creare degli spessori per cercare di recuperare un pò di spazio  Sorriso

Si ma naturalmente cambio lo stereo e al 90 % monto un ampli. Pensavo a un alpine ixa-w404r che avendo 3 preout mi consente di ampliare a dovere l'impianto. Per quanto riguarda la profondita l'ho misurata ieri, a finestrino abbassato naturalmente, e io ho misurato 62 mm di spazio utile ma cmq se resto sui 60 è meglio. Ma i tweeter da quanto sono? Perchè quelli di quel kit sono da 25 però se non erro posso montarli anche da 28 no?
Registrato  
cotcam
Utente non iscritto
« Risposta #255: 01 Settembre 2010, 17:07:43 »

Ciao a tutti ragazzi,ho da qualche giorno montato nella mia Meggy GrandTour 1.5dCi una fantastica ALPINE IDA-X305S,sostituendo anche le predisposizioni di serie con 2 kit JBL,un 2 vie component per l'anteriore e un 2 vie coassiale per le porte posteriori e ho passato i cavi al bagagliaio per il montaggio di un'ampli per il sub.
Ecco il "problema":Avendo scelto come sub un JBL 1214BP da 350W rms,ero indeciso sull'amplificatore col quale pilotarlo.La scelta ricade tra un JBL 7001 monocanale da circa 425W rms su 4 ohm,oppure un'Impact (nn ricordo la sigla) 2Ch da mettere in bridge che eroga circa 400W rms sempre su 4 ohm.
Avete qualche suggerimento???Inoltre vorrei anche qualche consiglio,da chi l'ha già fatto,sul fissaggio nel bagagliaio dell'ampli:secondo voi è meglio sullo schienale del divano posteriore oppure su una delle pareti laterali del bagagliaio...

 Attendo vostri interventi,un saluto   Lorenzo

Io ho montato un amplificato nel bagliaio e l'ho messo (vedendo di c**o la meggy) sulla parete sx, facendolo poggiare anche sul ripiano così da non tirare troppo la parete. Sullo schienale è un pò complicato in quanto, all'interno ci sarà una lamina di ferro bucherellata che nn sò se sia facilissima da bucare...
Registrato  
renbul
Utente non iscritto
« Risposta #256: 22 Novembre 2010, 16:33:18 »

Ciao Ragazzi.
Ho trovato tra questi post qualcuno che indicava questi ki per le casse anteriori della Megane.

PHONOCAR 2/815 PRO TECH
IN PHASE XT5CII 13cm
CORAL DAYTONA DLK 130
HERTZ DSK 130

Visto che per ora voglio intanto cambiare gli altoparlanti e poi (quando le finanze lo permetteranno) sostituire l'autoradio, quale mi consigliate tenendo conto che il mio lavoro deve essere solo: Aprire plastiche, staccare altoparlanti originali, sostituirli con nuovi e richiudere il tutto?
Non mi va di tasche, taglio plastiche o quantaltro....
Mi basta solo fare il più semplice dei lavori.
Ho addocchiato le Hertz.
Voi che dite?
Basteranno intanto per sentire un po' meglio mantenendo la radio originale?
Ciao e grazie
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #257: 22 Novembre 2010, 17:55:34 »

Di quelle da te postate conosco solo le coral e le hertz ke suonano bene, ma in entrambi i casi dovrai tagliare le plastiche o, in alternativa, spessorare l'alloggiamento.
In + devi montare i crossover, le coral l'hanno solo sul tweeter (per il woofer dovresti mettere una resistenza o poterlo regolare dall'autoradio quando lo cambierai), le hertz hanno un solo crossover sia per il tweeter ke per il woofer e diventa un pò complicato il montaggio Indeciso
In + lascia perdere le phonocar ke hai postato perchè non ha senso mettere coassiali avanti.
Se vuoi meno problemi possibile (anche se ti consiglio cmq di mettere i crossover) valuta queste:
http://www.pioneer.eu/it/products/25/131/201/TS-Q131C/specs.html
oppure
http://www.phonocar.it/it/altoparlanti/personalizzati/altoparlante-personalizzato-130-100w-renault/2-786.html

Utilizzando queste non dovrai tagliar nulla, ma non le ho mai ascoltate Indeciso
Registrato  
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #258: 31 Dicembre 2010, 11:39:53 »

Ciao a tutti Ragazzi.. Sono in possesso di una Megane II del 2004 e sono da mesi che mi sto scervellando per l'impianto audio.
Vorrei cambiare tutti e 4 gli altoparlanti e i 2 tweeter, ma non so proprio dove picchiare la testa..
Apparte le dimensioni (che non conosco nemmeno, che dimensioni hanno??), qualcuno sa consigliarmi magari dei sistemi gia comprendenti queste 6 casse buoni e ad un prezzo fattibile??
Grazie in anticipo. sm2259an
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #259: 31 Dicembre 2010, 13:26:02 »

Mod: Ciao Milano, ti ho spostato nel topic giusto, dove si è già parlato tanto degli altoparlanti per megane 2. Dai un occhiata, il topic è piuttosto lungo ma troverai un sacco di info interessanti Occhiolino

Gli altoparlanti da predisposizione sono tutti da 13cm, dietro non ci sono grossi problemi, mentre avanti dovrai preoccuparti della profondità. Diciamo ke con circa 200 € prendi tutti gli altoparlanti.
Se ti servono altre informazioni continua a postare qui Occhiolino
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2010, 13:31:08 da RogerWaters » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 27 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti Car Audio « 1 2 ... 22 23 » kirkland 443 320914 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2018, 18:57:44
da Piccs98
Amplificatore nel portaoggetti e cablaggi... Impianto Elettrico salvatoresa 19 16446 Ultimo messaggio 29 Novembre 2010, 18:03:41
da crazybus
schema cablaggi Impianto Elettrico Merk2 6 7071 Ultimo messaggio 29 Aprile 2011, 19:50:39
da TiNoX
[Megane IV] Upgrade impianto audio, altoparlanti in predisposizione Car Audio « 1 2 ... 11 12 » myabc 221 126874 Ultimo messaggio 19 Maggio 2019, 11:31:12
da daetan
SCHEMA CABLAGGI R-LINK Varie + Guide sergente78 0 6699 Ultimo messaggio 12 Febbraio 2019, 14:58:39
da sergente78