BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 07:40:55

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224728
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 580
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 623
Totale: 623
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 27 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti  (Letto 354204 volte)
0 utenti e 9 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #60: 09 Marzo 2008, 16:52:58 »

Demon Dave

nella porte anteriore basta togliere le griglie....nelle porte posteriori x le 5 porte (e forse vale anche x la 3 porte) devi tirare giu il pannello...
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #61: 09 Marzo 2008, 16:53:27 »

giraz

Venerdì ho smontato la mascherina delle predisposizioni in porta ed effettivamente la situazione è drammatica..
Per di + come ho letto altrove c'è anche il problema che se si realizza una tasca rtigianale al posto della predisposizione bisogna considerare anche l'apertura del cassetto portaoggetti..
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #62: 09 Marzo 2008, 18:04:15 »

algagian

Ciao ragazzi volevo sapere di ke misura sono le casse anteriori e posteriori della meggy!
vorrei sostituire le originali mantenendo l'autoradio di serie ke nn vanno più come si deve!
Ah scusate ma i tweeter ci vogliono solo originali? xkè ho visto ke portano un attacco specifico di plastica!
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #63: 09 Marzo 2008, 18:04:28 »

sonik_86

posso dirti che la 5 porte monta tutti e quattro gli altoparlanti da 13cm... posso dirti da subito che qualunque altoparlante deciderai di montare, ti troverai in difficoltà perchè nell'alloggio anteriore c'è una paratia di plastica che segue l'andamento del magnete dell'altoparlante originale, per ripararlo dall'acqua che entra nello sportello...
Per i tweeter, dovresti sfilare il tweeter dal supporto in plastica e vederne qualcun altro che, magari con qualche piccola modifica del supporto, possa rimpiazzarlo: potresti provare, ma non sono sicuro degli ingombri, i CT142 ed i CT190 della Ciare che, considerando che sono collegati allo stereo, vanno benissimo e hanno dimensioni pressochè simili agli originali...
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #64: 09 Marzo 2008, 18:04:40 »

simple84

che profondità hanno le casse per la meggy? anteriori ma soprattutto posteriori!!
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #65: 09 Marzo 2008, 19:06:45 »

dm1980

Salve ragazzi, è da poco che faccio parte del forum e gia mi metto a fare domande.
Qulche girno fa montando ho montato la radio sulla mia Meggy ma purtroppo ho notato, correggeti se sbaglio, che i cavi di collegamento delle casse dell'impianto della macchina, non corrispondono con i cavi del connettore iso che va alla radio (la femmina) . In effetti la musica la sento solo nelle casse anteriori ma non in quelle posteriori.
sapete dirmi quale è il problema? e come è la disposizione dei clori rispetto alle casse?
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #66: 09 Marzo 2008, 19:06:59 »

simply.the.nenn

bella domanda... chi lo sa?
quello della radio, essendo un connettore iso appunto, ha nel sistema internazionale ogni pin già assegnato a un canale ben specifico...
la combinazione del tuo connettore iso non può essere diversa dalla mia, oppure da quella di wuber in germania o meglio ancora da quella di mike in irlanda...
quindi trovando uno schema in internet sai quel determinato pin a cosa serve...
se poi mi chiedi il colore dei fili delle casse... beh... tutta un'altra storia...
forse può esserti d'aiuto questo qui http://www.boccolucci.info/guide/connettore_iso.asp
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #67: 09 Marzo 2008, 19:07:13 »

peppuz79

qui sono specificati:
http://tlcdcemu.sourceforge.net/hardware.html
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #68: 09 Marzo 2008, 19:44:12 »

Twang-ooZe

ciao ragazzi, ho visto che la pioneer fa un kit apposito per la megane da montare sugli
alloggi originali del fronte anteriore. é composto da tweeter da 25 e due woofer da 13 in kevlar con magnete
anteriore (per questione di spazi ovviamente). Sicuramente è molto pratico da montare
in quanto in 20 minuti lo monti ma è altrettanto funzionale? qualcuno sa come suona???
Costa sui 140 euro...
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #69: 09 Marzo 2008, 19:44:30 »

ikaroweb

Dove l'hai visto?
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #70: 09 Marzo 2008, 19:44:41 »

Twang-ooZe

me lo hanno consigliato in un negozio in quanto non potendo montare i miei vechi woofer da 16 (con le tasche spendo troppo e per ora mi accontento) la soluzione più semplice è questa.
il nome del kit è Pioneer TS-Q131C...l'ho visto nel catalogo pioneer ed è apposta per la megane ma se guardi c'è anche nel sito.
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #71: 09 Marzo 2008, 19:44:56 »

ikaroweb

Posso dirti che essendo pioneer di sicuro suonano meglio delle casse originali e 155€ tutto sommato è buono.
In futuro se dovessi cambiare le casse originali prenderei coral se vengono prodotte altrimenti vado su pioneer.
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #72: 09 Marzo 2008, 19:45:12 »

Twang-ooZe

Ma non c'è il rischio che tagliando la protezione in plastica sopra il woofer ci possa essere qualche infiltrazione
di acqua che lo rovini? in fin dei conti è proprio a contatto con il finestrino...
oggi ho portato a casa le pioneer, non pensavo fossero fatte cosi bene.
stasera le monto insieme all'autoradio e speriamo che suonino decentemente!
Ho fatto anche due foto
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #73: 09 Marzo 2008, 19:45:55 »

Twang-ooZe

provo a mettere una foto...


ok ce l'ho fatta, e allora ecco le altre!






Per ora le ho collegate ad un autoradio JVC e sicuramente non esprimono il meglio ma a differenza
di prima c'è già un bel abisso! Prossimamente monterò ampli e sub e così sarò al completo.
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #74: 09 Marzo 2008, 19:46:15 »

®@ß߀®

curiose queste casse...sicuramente rispetto alle originali hai gia fatto passi da gigante...
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #75: 09 Marzo 2008, 19:46:47 »

Twang-ooZe

Allora devo dire che queste casse sono fatte (come avete visto dalle foto) molto bene, sono molto veloci da montare ( 15 min. circa) e riescono a difendersi molto bene. Giustamente come ha fatto notare qualcuno sono solamente dei 13mm e ovviamente non hanno la resa di un bel 16...la gamma medio-bassa soffre un po ma devo dire che la medio-alta è molto presente e nitida. Sicuramente per ottenere il meglio da queste pioneer non bisogna amplificarle con l'autoradio ma con un bell'amplificatore, anche piccolo. La mia idea era quella di montare anche un sub e amplificare tutto e appena avrò il tempo lo farò.
Per chi non vuole incasinarsi troppo con l'impianto e spendere troppo (130 euro) è un ottimo compromesso.
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #76: 09 Marzo 2008, 19:47:03 »

guiriox

ho montato il kit pioneer....facilissimo !! Le casse ori pesavao si è no un grammo ! Per quanto riguarda il sound, devo dire che la gamma medio alta mi se,mbra migliorata, ma i bassi forse hanno perso qsa, forse a causa di come sono fatte le casse (col foro per il magnete). Non sò se il prezzo di 150 euro vale ....io le ho pagate 75+ sped su ebay da un tedesco.....ora vorrei mettere un sub piccolo per enfatizzare un pò i bassi...
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #77: 09 Marzo 2008, 21:36:55 »

Flender76

Salve ragazzi, complimenti per il forum, avrei una domanda:
Ho preso un kit anteriore a due vie, non volendo modificare lo sportello con tasche.
Già i woofer sono stati un impresa, ho dovuto tagliare la cupolina di plastica che riveste l'altoparlante per farcelo entrare (secondo me grave difetto di progettazione, potevano prevedere un vano più ampio); cmq ho utilizzato una guaina di gomma per far aderire bene il woofer alla portiera ed evitare infiltrazioni.
Il mio problema è questo: devo montare il crossover passivo per il fronte anteriore, ma non so come far arrivare i cavi dalla plancia alla portiera, senza dover smontare tutta l'auto.
Mi sapreste aiutare?
Grazie
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #78: 09 Marzo 2008, 21:37:15 »

Sarta

Se non voui smontare l'auto usa i fili delle casse originali che trovi nella plancia dell'autoradio. Altrimenti smonti il cassettino portaoggetti , ci metti un minuto, e passi i fili fino alla portiera, ma attento il difficile e ricablare lo spinotto originale che trovi sulla porta
Registrato  

Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #79: 09 Marzo 2008, 21:37:33 »

®@ß߀®

Ciao Flender,
ben arrivato!!!
stavo pensando una cosa,se metti i crossover dietro l'autoradio,se non sono enormi 4 ci stanno comodi, puoi sempre usare i cavi della predisposizione,nella mia c'erano bianco e verde x la portiera e bianco e arancio x i twweter ma non sono sicuro.
Cmq li puoi individuare facilmente con un tester.
Registrato  

Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 27 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti Car Audio « 1 2 ... 22 23 » kirkland 443 320887 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2018, 18:57:44
da Piccs98
Amplificatore nel portaoggetti e cablaggi... Impianto Elettrico salvatoresa 19 16434 Ultimo messaggio 29 Novembre 2010, 18:03:41
da crazybus
schema cablaggi Impianto Elettrico Merk2 6 7069 Ultimo messaggio 29 Aprile 2011, 19:50:39
da TiNoX
[Megane IV] Upgrade impianto audio, altoparlanti in predisposizione Car Audio « 1 2 ... 11 12 » myabc 221 126852 Ultimo messaggio 19 Maggio 2019, 11:31:12
da daetan
SCHEMA CABLAGGI R-LINK Varie + Guide sergente78 0 6699 Ultimo messaggio 12 Febbraio 2019, 14:58:39
da sergente78