BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Novembre 2024, 23:42:53

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8735
Ultimo utente: okpibe

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 365
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 215
Totale: 216
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali  (Letto 387930 volte)
0 utenti e 17 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
zarcà
Utente junior

Megane IV 1.5 dci sporter intens
Scollegato Scollegato

Eta': 46

Ringraziato: 0

« Risposta #360: 17 Dicembre 2010, 17:47:47 »

ciao...ho appena acquistato su ebay francese il caricatore cd da inserire nel vano vuoto. Ora mi sorge il dubbio su dove reperire il cavetto di connessione all'autoradio. E' un cavo particolare reperibile solo da renault? Che?!? Che?!?

in rete non trovo nulla...nessuno puo' aiutarmi? Pianto Pianto

Utente junior

Scollegato Scollegato

Eta': 43

Ringraziato: 3

« Risposta #361: 31 Dicembre 2010, 20:22:24 »

ragazzi ho provato a leggere le pagine precedenti ma per mancanza di tempo ogni volta non riesco a trovare ciò che mi serve.
Ho una megane III coupè con sistema di autoradio a 6 cd e navigatore dvd (quello di serie della fabbrica per intenderci).
Mi chiedevo se per avere un suono migliore e più corposo bastasse cambiare solo le casse.
Che ne dite? Eventualmente cosa consigliate? Vorrei evitare di far smontare autoradio e console, per questo preferisco modificare le casse.
Megane Coupè 2.0 Tce 180cv - MvAgusta Brutale 1090
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 3348

« Risposta #362: 31 Dicembre 2010, 20:27:34 »

prova a dare un occhiata qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=7128.0;highlight=altoparlanti
o qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8383.0;highlight=altoparlanti
Utente junior

Scollegato Scollegato

Eta': 33

Ringraziato: 3

« Risposta #363: 17 Febbraio 2011, 19:07:37 »

ok ho la macchina solo da una settimana, ma sta sorgente gia mi da i nervi! (radiosat 15x4)
forse è ora di intervenire, anche se è presto volevo aspettare almeno un altro po!

1) penso di aver capito come si smonta lo stereo originale ma chiedo conferme, devo infilare delle stecche metalliche nei 4 fori, smontare il porta oggetti sottostante e sfilare giusto?

2)noto a malincuore che la cornice esterna del mio alpine e più piccina rispetto le dimensioni
dell'autoradio originale! come posso risolvere Che?!?

3) ma la renault che attacchi ha? iso?

Starplat

bravo... hai capito da subito i limiti della sorgente originale
cmq per smontare l'autoradio basta inserire le chiavi a U, o 4 fili di ferro  nei fori e quindi, una volta sbloccata, tirare furori l'autoradio.
non occorre smontare il vano ma senza potresti essere + comodo a "sistemare" i cavi.
Per quanto riguarda la cornice ti confermo che devi acquistare l'adattatore (face adapter...), ma te la cavi con pochi euro.

Simply.the.nenn

simo, per le info riguardo l'estrazione della radio ti rimando a questa discussione
nelle pagine centrali dovresti trovare quello che cerchi...
per quanto riguarda la mascherina, in giro ce ne sono tante a 1 o (ultimamente) a 2 din

per gli attacchi in fine puoi stare tranquillo... la renault ha slot din e attacchi iso

scusa ma per sbloccare l'autoradio, devo inserire contemporaneamente in tutti e 4 i fori il fil di ferro, o uno per volta è uguale? (non ci sto riuscendo  Adirato)
MY blackhawk MEGANE
Utente normale

RENAULT MEGANE 1.5 dci 100CV CONFORT AUTHENTIQUE
Scollegato Scollegato

Eta': 35

Ringraziato: 17

« Risposta #364: 17 Febbraio 2011, 19:15:05 »

devi inserire il ferro in tutti e quattro i fori insieme e devi tirare fuori
poi ti ritrovi con la schermata che a seconda della versione avrà 2 3 o 4 cavi da staccare
2 cavi: antenna+cablaggio generale stereo
3 cavi: antenna+cablaggio generale stereo+ connettore comandi al volante
4 cavi: antenna+cablaggio generale stereo+ connettore comandi al volante+ connettore caricatore cd o audio connection box
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2011, 19:19:11 da VIPER » Registrato  

RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #365: 17 Febbraio 2011, 19:21:23 »

Ho spostato questi ultimi 2 messaggi nel topic appropriato
Utente non iscritto
« Risposta #366: 06 Marzo 2011, 20:21:35 »

Ciao ragazzi ho provato a masterizzare 2 CD - RW, ma il mio update list della Scenic anno 2007 non li legge, mi dice cd errore, che fare?Che?!?Che?!?Che?!?
cambiare tipo di cd ed acquistare un +R?Che?!?Che?!???
e dunque addio al praticissimo -RW  Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato
« Ultima modifica: 06 Marzo 2011, 20:23:29 da Luxe » Registrato  
dAn89
Utente non iscritto
« Risposta #367: 16 Marzo 2011, 18:40:42 »

la megane 1.9 luxe dynamique del 2003 che autoradio monta? legge gli mp3?
Utente non iscritto
« Risposta #368: 17 Marzo 2011, 22:55:19 »

ciao a tutti...ho letto molte pagine sul forum e ho tratto queste conclusioni. La mia megane del 2003 che monta un autoradio di serie che legge solo i cd avendo un cablaggio diverso rispetto a quello che legge gli mp3 non può montarlo.
Soluzioni: autoradio non di serie, Audio Connection Box (ACB).
Quello che al momento non ho capito è se per entrambe le soluzioni si perdono i comandi al volante e display (mi era parso di leggere che alcuni autoradio della Alpine sono compatibili);
Tolto questo dubbio, ad oggi che cosa costerebbe montare la ACB e se quest'ultima può essere presa di seconda mano da qlk parte per non spendere le 150€ che ho letto.
saluti

Utente non iscritto
« Risposta #369: 18 Marzo 2011, 14:13:03 »

ciao a tutti...ho letto molte pagine sul forum e ho tratto queste conclusioni. La mia megane del 2003 che monta un autoradio di serie che legge solo i cd avendo un cablaggio diverso rispetto a quello che legge gli mp3 non può montarlo.
Soluzioni: autoradio non di serie, Audio Connection Box (ACB).
Quello che al momento non ho capito è se per entrambe le soluzioni si perdono i comandi al volante e display (mi era parso di leggere che alcuni autoradio della Alpine sono compatibili);
Tolto questo dubbio, ad oggi che cosa costerebbe montare la ACB e se quest'ultima può essere presa di seconda mano da qlk parte per non spendere le 150€ che ho letto.
saluti
ciao Caita Occhiolino
anticipo che non ho l'ABC però i comandi al volante e il display non li perdi perchè l'ABC lo colleghi alla radio, ed è sempre lei che gestisce il tutto quindi. I comandi al volante e display puoi perderli se cambi autoradio, anche se ora la phonocar ha degli aggeggi per recuperare il tutto (che costano più della radio e dell'impianto messi insieme..). Se non ricordo male l'unica pecca è che se leggi mp3 da USB via ABC non vedi i titoli delle canzoni ma sono il numero di brano.
Su costi etc non so ma esistono anche prodotti anche after market, in qualsiasi caso a quel costo non lo monterei mai! accetterei di perdere i comandi al volante ma esistono radio discrete gia dai 100euri Occhiolino
« Ultima modifica: 18 Marzo 2011, 14:15:19 da iQueesy82 » Registrato  
dAn89
Utente non iscritto
« Risposta #370: 21 Marzo 2011, 21:40:38 »

la megane 1.9 luxe dynamique del 2003 che autoradio monta? legge gli mp3?

qualcuno sa aiutarmi? volendo si può acquistare l'autoradio di serie che legge gli mp3 per non doverne installare uno diverso?
Please help me  Che?!?
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 3348

« Risposta #371: 22 Marzo 2011, 00:04:49 »

su una megane del 2003 radio originale con gli mp3 no
Consigliere
Utente storico
*

Here I am!
Scollegato Scollegato

Eta': 48

Ringraziato: 565

« Risposta #372: 22 Marzo 2011, 10:26:03 »

Spero di nn fare confusione, ma volevo riaprire la parentesi che concerne la possibilità dimontare caricatore multi CD (o navigatore a seconda delle dotazioni) e presa USB contemporaneamente. Bene, vi comunico ufficialmente che è possibile farlo e l'ho già fatto sulle mie due Mégane. Appena avrò un attimo di tempo posterò due foto e vi darò qualche dritta se vorrete anche voi l'impianto!!!  sm2259an
Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
dAn89
Utente non iscritto
« Risposta #373: 22 Marzo 2011, 21:56:36 »

su una megane del 2003 radio originale con gli mp3 no

e non c'è una soluzione per sentire gli mp3 in questa macchina?  Scioccato
Utente non iscritto
« Risposta #374: 23 Marzo 2011, 09:58:09 »

e non c'è una soluzione per sentire gli mp3 in questa macchina?  Scioccato

ma con tutte le menate e i costi che comporterebbe l'installazione di multicd, ABC o tutte sti altri aggeggi..una bella radio kenwood con cd, mp3, BT da 100-150€ no?
« Ultima modifica: 23 Marzo 2011, 12:08:15 da iQueesy82 » Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*

Here I am!
Scollegato Scollegato

Eta': 48

Ringraziato: 565

« Risposta #375: 23 Marzo 2011, 11:07:03 »

e non c'è una soluzione per sentire gli mp3 in questa macchina?  Scioccato
O cambi radio e ne metti una aftermarket, sennò se la vuoi a tutti i costi originale sappi che è un lavoraccio, oltretutto oneroso, perché dovresti sostituire il display, che nn è predisposto, e infine la radio, che dovrebbe costare sui 300€, quella con mp3. Sennò acquisti un ACB e con un centinaio di euro dovresti più o meno cavartela...
Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
dAn89
Utente non iscritto
« Risposta #376: 23 Marzo 2011, 19:56:27 »

O cambi radio e ne metti una aftermarket, sennò se la vuoi a tutti i costi originale sappi che è un lavoraccio, oltretutto oneroso, perché dovresti sostituire il display, che nn è predisposto, e infine la radio, che dovrebbe costare sui 300€, quella con mp3. Sennò acquisti un ACB e con un centinaio di euro dovresti più o meno cavartela...

mettendone una aftermarket si mantengono comandi al volante e display?
mentre l'ACB potrebbe andare solo con il lettore mp3 giusto? niente cd?
Utente non iscritto
« Risposta #377: 23 Marzo 2011, 20:02:31 »

Ho letto il manuale della RADIO di serie che ho trovato installata sulla mia Megane Grandtour 1.5 DCI del 2005 acquistata usata e c'è scritto che legge i cd con mp3, Ho provato un paio di CD con brani MP3 ma mi da errore, E' la mia che non va o il manuale è sbagliato.
La radio è quella della foto.
Grazie.
Marco
Utente non iscritto
« Risposta #378: 23 Marzo 2011, 20:15:09 »

discussioni unite

usate la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic

marcman leggiti questo topic magari trovi qualcosa
Utente junior

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 2

« Risposta #379: 24 Marzo 2011, 09:01:22 »

Salve, qualcuno sa dirmi che modello è questa radio? Si è guastato il dispositivo di espulsione del cd e pensavo di sostituirla in blocco acquistandola su e-bay. Posso montare solo una radio uguale alla mia o posso montarne altre per non avere problemi con i comandi al volante?
So quasi per certo che questa radio non è quella standard del modello Megane Comfort.

Grazie!

Uploaded with ImageShack.us
Pagine: Prev 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: