Ciao a tutti,ma a qualcuno di voi è successo con la centralina pompata di macinare giunti e squilibrare il volano o ancora peggio bruciare la frizione?
Dopo aver fatto la eprom su una punto jtd ed aver fatto circa 40000 km ho dovuto sostituire frizione e volano...il primo aveva i pistoncini parastrappi demoliti,e la seconda era vetrificata...
Premetto di nn avere mai fatto partenze da cane rognoso!!! Quindi fare la centralina sulla megane mi perplime un attimino...Secondo voi rischio danni meccanici?
Grazie a tutti!!!
Beh, la durata degli organi meccanici dipendono molto dallo stile di guida, dalla mappa caricata e dagli stessi organi meccanici.
Diciamo che una mappa "non tirata" generalmente è sopportabile con disinvoltura; una mappa molto spinta, se abbinata poi ad altre modifiche come IC, scarico completo ed altro, aumenta di parecchio i valori di coppia e potenza, a quel punto è chiaro che gli organi meccanici, frizione in primis, sono soggetti ad uno stress non previsto e potrebbero dare dei problemi.
Conosco persone che hanno fatto 70-80, anche 100.000km con mappa; andavano dappertutto, anche viaggi molto lunghi, senza nessun problema. E parlo di diverse auto, non solo Meggy.