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Autore Discussione: Elaborazione centralina Megane RS II  (Letto 120364 volte)
0 utenti e 7 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
pitgros
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« Risposta #180: 25 Gennaio 2010, 08:30:54 »

Consiglio OT... :Sorriso....se fai la mappa sulla centralina originale io consiglierei di aspettare che la macchina abbia fatto almeno 15.000 km in modo che i vari componenti del motore si siano bene assestati ed utilizzerei del gasolio premium....se invece devi prender un modulo aggiuntivo, visto che dal quel che ne capisco ha cmq dei dati già prestabiliti, nulla potrebbe cambiare aggiungendolo subito (il consiglio del gasolio premium rimane cmq)...poi magari dico caxxate ma io la vedo in questo modo... Sorriso
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« Risposta #181: 25 Gennaio 2010, 19:44:00 »

allora oggi fatti sti 100 km e facci sapere  lol  lol

Allora si è un po slegata, la cosa che colpisce subito è che il "tiro" è notevole già da bassissimi giri. Anche nelle marce alte la ripresa è migliorata nettamente.
Anche i consumi sembrano calati... aspetterò di fare ancora uno o due serbatoi per comparare meglio i consumi prima e dopo.
L'unica cosa è che prima la twin scroll ad ogni cambio marcia era prontissima a riprendere, ora sembra che sia montata una turbina più grande, c'è tipo un turbo lag..... cosa da poco comunque. Poi devo fare attenzione alla pop-off... stasera ho sentito uno strano rumore, non lo sbuffo ma qualcos'altro... forse andrà ritarata perchè è aumentata la pressione di sovralimentazione.... Cercherò di capirne di più, forse devo solo adeguarmi alle mutate caratteristiche dell'erogazione attuale.

Comunque ora è molto goduriosa la guida... grande coppia ai giri mediobassi basso proprio dove serve !
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2010, 19:47:15 da PowerRS » Registrato  

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« Risposta #182: 25 Gennaio 2010, 19:47:29 »

accertati che sia tutto normale
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« Risposta #183: 25 Gennaio 2010, 20:00:35 »

accertati che sia tutto normale

Infatti magari tolgo la pop-off e vedo come si comporta così.
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« Risposta #184: 25 Gennaio 2010, 20:23:03 »

Bellissimo questo moduletto aggiuntivo...veramente interessante, anche a me però piacerebbe piacere a che pressione gira.
Il sensore evidenziato nella foto cmq penso che sia tipo una valvola a comando elettroattuato per la regolazione del picco di pressione
 la pressione costante la fa la wastgate. Ora domanda ma la rs con che pressioni gira picco/costante? spero di imparare piu cose possibili
grazie a voi sulla mia prossima macchina.
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« Risposta #185: 25 Gennaio 2010, 21:42:09 »

Ciao, sì il moduletto è molto interessante.... se si prepara pesantemente la RS conviene andare da uno specialista che ti fa la mappa ad hoc sul banco ma se ti interessano solo maggiori prestazioni senza esagerare i moduli vanno benissimo. E hanno il pregio di poter essere eliminati senza lasciare traccia oppure venduti in caso di cambio auto.
La pressione non saprei perchè non ho il manometro collegato. Sto ancora lavorando al supporto per montarlo... Appena avrò montato il manometro proverò la pressione con e senza il moduletto.
Comunque mi pare che giri bassa di pressione la RS. Aspettiamo gli esperti  Occhiolino
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« Risposta #186: 25 Gennaio 2010, 22:09:33 »

si infatti...da ori sfiora 0.8 bar...poi se mappi puoi salire. Io nella mia per non sforzare la turbina la faccio piccare a 1.2 e poi costante a 1 e qlc. Mi va più che bene ora...
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« Risposta #187: 25 Gennaio 2010, 22:14:00 »

si infatti...da ori sfiora 0.8 bar...poi se mappi puoi salire. Io nella mia per non sforzare la turbina la faccio piccare a 1.2 e poi costante a 1 e qlc. Mi va più che bene ora...

Dopo che hai mappato dopo i cambi marcia ta turbina ti riprende subito o ha tipo mezzo secondo di "incertezza" ?
La pop-off bonalume che hai tu è la "Anniversario"? Come si tara? La mia è l'"Anniversario" e ha solo una vite con testa a brugola che posso intendere serva per tararla.... attendo lumi  Occhiolino
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« Risposta #188: 25 Gennaio 2010, 22:18:41 »

non mi pare...ad ogni cambio marcia è come prendere una fiondata...divora la strada. Per la popoff ho una universale, regalo della mia fidanzata, non l'ho mai tarata sinceramente...l'ho montata e via. Mi pare sia l'anniverario...power pop...cmq non quella specifica per il nostro modello. Ho scoperto dopo che bonalume l'aveva fatta ad hoc...credo cmq che cambi poco sai...
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« Risposta #189: 25 Gennaio 2010, 22:27:45 »

Proverò ad informarmi magari da Bonalume.....
Comunque non è che dopo il cambio marcia non vada ma è come se ci fosse un micro turbo lag prima che carichi di nuovo la pressione.
Di potenza però ce n'è tanta in più soprattutto ai giri mediobassi. Poi allunga parecchio, divora letteralmente la strada  Ghigno
Gira regolarissima forse è cambiato anche leggermente il rumore. Domenica dopo 50km di autostrada a 130kmh sborbottava parecchio quasi scoppiettava girando in città. Questa cosa succedeva in estate dopo l'autostrada ma con 28-30° non con 0° come domenica.... la cosa mi gusta parecchio  Occhiolino
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« Risposta #190: 25 Gennaio 2010, 22:37:48 »

bravo...informati e poi fammi sapere. Cmq l'importante è che vada bene e che tu sia soddisfatto...il resto conta poco. Rumore migliorato? Da uno che ha creato la prima meggy wrc non puoi che ricevere tanta approvazione...hi hi
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« Risposta #191: 25 Gennaio 2010, 22:44:48 »

Meggy WRC  sm2259an

Ebbene sì, il rumore è leggermente migliorato. Da calda sborbotta più di prima  Ghigno Infatti la RS fa poco rumore anche senza il silenziatore centrale  Adirato Ho mandato una mail alla Bonalume ora attendo risposte. Anzi, ora scrivo anche alla G-tech se esistono dei grafici della potenza e coppia della centralina aggiuntiva.
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« Risposta #192: 25 Gennaio 2010, 22:48:12 »

ottimo...così ci possiamo fare due conti pure noi...
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« Risposta #193: 26 Gennaio 2010, 08:04:08 »

Io ho appena sentito il preparatore che sta lavorando sulla mia....domattina dovrebbe esser pronta ad hoc....mancan le ultime leggere modifiche...in questi giorni ho saputo che ha fatto anche la grande punto abbbarth del mio amico-revisionatore e la macchina va splendidamente...tra l'altro va sempre in officina da loro per mappare dalle macchine stradali alle macchine da corsa e quindi son molto curioso del risultato ottenuto dalla mia bimba....mettendo poi sempre la 98 ottani credo che qualche grado di anticipo in più si sia utilizzato...caxxo non vedo l'ora di ritirarla e testarla.... :Sorriso :Sorriso :Sorriso
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« Risposta #194: 26 Gennaio 2010, 12:22:44 »

molto bene...facci sapere...sopratutto a quanti bar ti farà il picco...
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« Risposta #195: 26 Gennaio 2010, 18:29:20 »

Allora mi hanno risposto quelli della Bonalume, la loro pop-off "Anniversario" che monto sulla mia RS non ha bisogno di nessuna taratura.
Quelli della G-Tech non mi hanno risposto, proverò con l'importatore italiano, la Scorpion Tuning.

Per pitgros speriamo che ti facciano un buon lavoro !!! Facci sapere  Occhiolino
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« Risposta #196: 26 Gennaio 2010, 19:00:44 »

E' come pensavo io....riguardo a Bonalume....meglio così sm2259an
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« Risposta #197: 26 Gennaio 2010, 20:26:31 »

E' come pensavo io....riguardo a Bonalume....meglio così sm2259an

Infatti a parte una vite non ci sono altre cose per poter regolare...
MA mi sorge un dubbio le candele della RS ogni quanto vanno cambiate?
Io ne ho 44000Km le devo cambiare? Non ho il libricino della manutenzione purtroppo.......
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« Risposta #198: 26 Gennaio 2010, 20:34:57 »

ogni 60.000km
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« Risposta #199: 26 Gennaio 2010, 21:12:39 »

quindi calcolando i km che faccio in un anno...tra 4 anni.....hi hi  sogghigno
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