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Autore Discussione: Elaborazione centralina Megane RS II  (Letto 120391 volte)
0 utenti e 7 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ElKaiser
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« Risposta #160: 22 Gennaio 2010, 02:09:00 »

bravo poweruzzo facci sapere anche i costi  lol  lol

sull'ebay shop del produttore costa 599€ + 15 per le s.s. ......ci sto facendo un megapensierino anch'io, visto che non è invasiva e la posso togliere a piacimento.....il montaggio è facile?Che?!? Posso farlo anch'io?? Illuminatemi che le voglio prendere.... sm2259an lol
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« Risposta #161: 22 Gennaio 2010, 06:52:57 »

non saprei...alla fine costa come una buona mappa...però fatta in maniera specifica su banco...prendere una cosa già pronta...mah...tutti i motori sono diversi alla fine...e quindi ogni auto ha bisogno di parametri diversi....cmq facci sapere.Sorriso
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Enrico225
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« Risposta #162: 22 Gennaio 2010, 12:13:53 »

ma è disinseribile con apposito interruttore?
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andsrt
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« Risposta #163: 22 Gennaio 2010, 13:21:58 »

non saprei...alla fine costa come una buona mappa...però fatta in maniera specifica su banco...prendere una cosa già pronta...mah...tutti i motori sono diversi alla fine...e quindi ogni auto ha bisogno di parametri diversi....cmq facci sapere.Sorriso

 quoto

ma è disinseribile con apposito interruttore?

infatti..è sempre attiva o si può attivare a piacimento???
di solito le centraline aggiuntive hanno un interruttore....
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« Risposta #164: 22 Gennaio 2010, 13:27:49 »

in teoria dovrebbe averlo...ma alla fine a che serve...nessuno vorrebbe tornare indietro...hi hi
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Enrico225
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« Risposta #165: 22 Gennaio 2010, 13:37:43 »

se la usi in città o vai tranquillo a che serve tenerla attiva?
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ElKaiser
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« Risposta #166: 22 Gennaio 2010, 15:09:29 »

se la usi in città o vai tranquillo a che serve tenerla attiva?

 quoto quoto quoto infatti io l'attiverei/monterei solo quando vado in pista..... sm2259an lol Bastard inside sogghigno sogghigno
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« Risposta #167: 22 Gennaio 2010, 17:08:13 »

beh allora x che uno frequenta tanto la città...la meggy rs è sprecata...hi hi
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ElKaiser
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« Risposta #168: 22 Gennaio 2010, 17:39:55 »

Io, infatti, per fortuna, non abito in città.....ma in collina....e a due passi dai tornanti di montagna.... sm2259an lol Bastard inside Bastard inside sogghigno sogghigno sogghigno
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AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
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« Risposta #169: 22 Gennaio 2010, 18:30:56 »

Per il montaggio è facilissimo.... Ci sono i connettori plug & play, con un colore specifico per ogni sensore.

Non è disattivabile. Non ha nessun tipo di interruttore. Ma alla fine che serve?

Domani la monto e farò le foto. Per le prime impressioni di guida purtroppo devo aspettare di essere solo alla guida perchè domani esco con la morosa e quindi non posso "tirare"  Felice

Per il discorso meglio la centralina aggiuntiva o una mappa specifica? Penso che ognuna ha i suoi vantaggi / svantaggi.... L'aggiuntiva può essere rimossa senza lasciare traccia del suo passaggio. La rimappa è più specifica solo se chi la fa ha un banco di prova ecc... Chi ti carica una mappa X per Megane II RS è come per il modulo...
Io che non ho grossi lavori sulla macchina a parte il filtro K&N a pannello e il centrale dritto penso che mi vada benissimo il moduletto aggiuntivo.
Poi in caso di necessità si può sempre vendere oppure venderlo a parte dalla eventuale vendita della macchina....
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« Risposta #170: 22 Gennaio 2010, 19:03:49 »

la morosa non ti fa tirare?....tutte uguali!!  sogghigno
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« Risposta #171: 22 Gennaio 2010, 20:06:20 »

E già purtroppo.... sono rare le ragazze alle quali piace farsi una corsetta in macchina  Indeciso

Comunque chi sà cos'è questa "valvolina"? Il mio modulo và collegato anche qui ma non so cos'è.... Sul manualetto del modulo aggiuntivo c'è scritto che è la valvola di sovrapressione. Cioè potrebbe essere la WASTE-GATE?



Non è la By-Pass perchè quest'ultima è praticamente unita al compressore infatti la K-Teck produce un "tappo" che elimina il tubicino della depressione.

Chi mi illumina  Che?!?
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2010, 20:35:50 da PowerRS » Registrato  

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« Risposta #172: 22 Gennaio 2010, 21:05:59 »

fatalità c'è andrst vediamo se passa ad illuminarti
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« Risposta #173: 23 Gennaio 2010, 13:55:24 »

confermo che nn è la wastegate...quella è sulla turbina....

ottimo che nn sia disattivabile....alla fine nn torneresti mai indietro....la coppia è bello averla sempre...anche se guidi da pensionato  sogghigno

discorso mappa infatti io parlo solo di quelle fatte al banco.....quelle sono "vere mappe"...adattate alle caratteristiche della singola auto. Quelle già pronte nn le considero proprio.......
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« Risposta #174: 23 Gennaio 2010, 20:57:32 »

fatalità c'è andrst vediamo se passa ad illuminarti

non è passato   Ghigno
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« Risposta #175: 23 Gennaio 2010, 22:24:31 »

confermo che nn è la wastegate...quella è sulla turbina....

ottimo che nn sia disattivabile....alla fine nn torneresti mai indietro....la coppia è bello averla sempre...anche se guidi da pensionato  sogghigno

discorso mappa infatti io parlo solo di quelle fatte al banco.....quelle sono "vere mappe"...adattate alle caratteristiche della singola auto. Quelle già pronte nn le considero proprio.......

Bo... quella che ho indicato io nella foto ha un foro con una vite a taglio all'interno  Che?!? che sia una cosa regolabile?

Comunque gira alla grande questa centralina   Ghigno  Non ho resistito e sono uscito per una prova da solo e dopo aver fatto qualche chilometro di riscaldamento ho schiacciato un po il pedale destro e la spinta è notevole già dai 1500 2000 giri  Ghigno E' uno spettacolo, appena sfiori il pedale schizza ! Poi è un crescendo fino al cambio marcia... Ho notato solo un brevissimo calo nel riprendere dopo la cambiata, ma penso che sia una cosa passeggera perchè c'è scritto che la centralina deve "imparare" come gira il motore e per almeno 100km è in fase di apprendimento..
Attendo nuove prove da solo per poter saggiare le reali potenzialità della G-Tech.

Ora allego alcune foto del montaggio:









« Ultima modifica: 23 Gennaio 2010, 22:29:07 da PowerRS » Registrato  

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Enrico225
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« Risposta #176: 24 Gennaio 2010, 09:24:01 »

allora oggi fatti sti 100 km e facci sapere  lol  lol
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« Risposta #177: 24 Gennaio 2010, 10:57:09 »

ottimo...aspettiamo la rullata ora...
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pitgros
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« Risposta #178: 24 Gennaio 2010, 18:24:11 »

Girovagando ho visto pure questo...
http://cgi.ebay.it/BOITIER-ADDITIONNEL-RENAULT-MEGANE-RS-TURBO-225-225CV_W0QQitemZ150408182208QQcmdZViewItemQQptZFR_JG_Auto_Tuning?hash=item230506b9c0

Anche io come qualcuno preferisco far mappare direttamente la centralina montata sulla vettura ma queste soluzioni di ripiego a volte danno belle soddisfazioni.. sm2259an..questo che ho visto su ebay che arriva dalla Francia è anche molto economico come modulo aggiuntivo...L'unica cosa che vorrei però verificare è la pressione turbo a cui ti fanno girare, non vorrei che col tempo ci fossero brutte sorprese...a riguardo aprirò un topic sul discorso manometri..ciauz
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AcidBlade
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« Risposta #179: 25 Gennaio 2010, 04:01:39 »

forse fuori tema ma un consiglio rapido e conciso.
ho una meggy3coupe, 1.9cdi 130cv.
vorrei mettere il modulo aggiuntivo.
è giusto metterlo appena si compra la macchina o è meglio aspettare quanto?
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