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Autore Discussione: Elaborazione centralina Megane RS II  (Letto 118618 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #120: 02 Giugno 2009, 12:23:33 »

Sia il fatto della garanzia ufficiale mi frena un pò...magari aspetto il primo tagliando cosa dite?
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« Risposta #121: 02 Giugno 2009, 12:24:51 »

Mah, io sinceramente ora come ora non la farei, poi tu sei libero di farla quando e come vuoi!!!!! Occhio alla turbina!!!! sm2259an lol
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AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
BillyG
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« Risposta #122: 02 Giugno 2009, 12:28:14 »

Per non farla devo proprio trattenermi... nonquoto
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« Risposta #123: 02 Giugno 2009, 12:40:01 »

Beh, allora segui il tuo istinto!!!!
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AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
BillyG
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« Risposta #124: 02 Giugno 2009, 12:42:53 »

No adesso sento anche il preparatore cosa mi consiglia...è molto scrupoloso!
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« Risposta #125: 02 Giugno 2009, 12:45:30 »

Ok, allora fai così che è meglio!!!! sm2259an lol
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AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
BillyG
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« Risposta #126: 02 Giugno 2009, 12:47:23 »

Si in effetti non vorrei fare caxxate e compromettere tutto!
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« Risposta #127: 15 Luglio 2009, 18:38:49 »

Che ne pensate di questa centralina aggiuntiva??? STEINBAUER. Roba tedesca...
Sull'ultimo Elaborare ne parlano gran bene... Incuriosito ho cercato il distributore italiano CO.MAR (avevo preso l'assetto KW per la mia MG ZR da loro...) Ma l'unico neo è rappresentato dal prezzo  Indeciso Certo sarà un prodotto di elevata qualita ma per una rimappa si paga molto ma molto meno......

http://www.comarsport.com/it/catalogo_pbox.asp?Tipo=3&Scr=0&ID=76500
« Ultima modifica: 15 Luglio 2009, 18:40:21 da PowerRS » Registrato  

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« Risposta #128: 15 Luglio 2009, 18:41:22 »

Caspita promette 270cv.......mi sembrano un tantino esagerati per un modulo aggiuntivo..... sogghigno sogghigno

Certo che 1300€ per un modulo aggiuntivo sono un pò troppi..... nonquoto nonquoto banned banned

A questo punto meglio una rimappa....impossibile che con il solo modulo aggiuntivo si riescano a sviluppare 270cv..... Sbiancato dallo spavento pensieroso01 pensieroso01 pensieroso02 pensieroso02
« Ultima modifica: 15 Luglio 2009, 18:43:18 da ElKaiser » Registrato  

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« Risposta #129: 15 Luglio 2009, 18:42:52 »

come un pò tantino è il prezzo  sticazzi
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« Risposta #130: 15 Luglio 2009, 18:49:18 »

come un pò tantino è il prezzo  sticazzi

Per quel prezzo non la farei mai.... ma se costa così tanto ci sarà un motivo! Non penso che questi qui siano gli ultimi arrivati... Trattano dalle auto ai trattori ai camion ! Magari effettivamente garantisce quei cavalli.....
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« Risposta #131: 15 Luglio 2009, 18:59:49 »

Certo...la qualità si fa pagare...però è un pò caretta....poi vedi tu.... sm2259an
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« Risposta #132: 15 Luglio 2009, 19:41:01 »

A questo punto meglio una rimappa....impossibile che con il solo modulo aggiuntivo si riescano a sviluppare 270cv..... Sbiancato dallo spavento pensieroso01 pensieroso01 pensieroso02 pensieroso02

Certo che si può, basta portare la pressione turbo a 2 bar e godersi i pochi Km prima di rompere qualcosa!  risatona01
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« Risposta #133: 15 Luglio 2009, 20:11:30 »

Certo...la qualità si fa pagare...però è un pò caretta....poi vedi tu.... sm2259an

Ma non devo mica prenderla.... Mi incuriosiva l'articolo su questa marca letto su elaborare e ho voluto informarmi.

Certo che si può, basta portare la pressione turbo a 2 bar e godersi i pochi Km prima di rompere qualcosa!  risatona01

Comunque bisogna vedere tante cose.. non penso che ti portino la pressione a 2 bar. Magari sono più avanti ad altri produttori e possono offrire potenze maggiori variando vari parametri, poi non sò, non sono mica un programmatore di centraline  lol
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« Risposta #134: 15 Luglio 2009, 20:59:54 »

Raga' non vi fate le seghe mentali con queste centraline!!! L'incremento proporzionale dev'essere proporzionale in base ai cv originali  renault altrimenti spaccate tutto e poi piangete !!!! Altrimenti prendevato un Porsche Carrera e avete cavalli in mandria  Occhiolino
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« Risposta #135: 16 Luglio 2009, 01:23:54 »

Certo che si può, basta portare la pressione turbo a 2 bar e godersi i pochi Km prima di rompere qualcosa!  risatona01

 sogghigno sogghigno Beh si ovvio.....ma io ovviamente parlavo del fatto che era senza alcun dubbio impossibile ottenere quei cavalli tenendo la pressione intorno a 1.2 1.3 bar....ovvio che se si innalza la pressione turbo i cavalli si acquistano a go-go.... sogghigno sogghigno
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« Risposta #136: 23 Luglio 2009, 11:02:39 »

beh alla fine considera che più sono evolute più assomigliano a delle vere centraline di iniezione, quindi anche il prezzo sale... sicuramente sarà sempre meglio delle resisenze o dei moduletti elusivi che si vendono su ebay risatona01 risatona01 risatona01

per spendere quel tanto li con un modulo aggiuntivo allora vai più in basso e scegli un moduletto tarabile della alosa, costano circa 3-400€ in meno e sei ugualmente sicuro...
considera però, e questo già lo sai, che niente è come una rimappa fatta da chi sa fare bene il suo mestiere... no? Ghigno
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« Risposta #137: 30 Luglio 2009, 22:04:51 »

Anche secondo me è molto più di una semplice centralina. Sicuramente gestisce in modo autonomo i tempi di iniezione, anticipi pressione turbo ecc... Per costare almeno 2 o 3 volte un normale modulo aggiuntivo deve essere veramente al top.
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« Risposta #138: 08 Dicembre 2009, 19:45:10 »

Colgo l'occasione per ravvivare questo 3d.... sm2259an

ieri sono stato alla TREMAUTO RACING di Desenzano del Garda....che dire....non è un'officina...ma una sala chirurgica....senza parole.... sticazzi

Allora ho fatto fare delle rullate di prova con la mia mappa soft attuale di cui vi ho parlato tanto e quella di serie. Alla Tremauto hanno un nuovo banco 4x4 Vamag di ultima generazione e hanno una buona esperienza con lnostra Meggy RS.
Anticipo che le prove sono state fatte con benzina 95 RON ( lo so...è da pirla...ma nn ci ho proprio pensato).

MAPPA DI SERIE (l'unica modifica quindi è dekat e scarico da tenere in considerazione): 223 cv , coppia max 28.7 Kgm a 4500 g/m

MAPPA SOFT: 232 CV, coppia max 33,6 Kgm a 2723 g/m

MAPPA TREMAUTO: fatte varie rullate con potenza da 246 a 251cv, e 36 kgm di coppia a 2800 g/m


Da quello che ha detto Moreno, se avessi avuto la 100 RON di Benzina i risultati sarebbero stati migliori....niente miracoli ma qualche cavallo di differenza sarebbe uscito.
Cmq è pazzesco notare quanto la nostra centralina sia auto adattativa...è una mente pensante finalizzata a regolare gli anticipi in base alle condizioni del momento.

Per dirvi dopo le varie prove, ha ricaricato la mappa originale e rullata...223cv....poi reinserita la mappa e rullata di nuovo per tre volte...è ha dato 239 - 244 -248....

Ha confermato il problema di tenere su la pressione....secondo lui o la mia popoff sfiata a piena potenza, oppure la wastegate è più tenera del normale....più di 1,3 bar nn fa infatti.....
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« Risposta #139: 09 Dicembre 2009, 08:03:36 »


ieri sono stato alla TREMAUTO RACING di Desenzano del Garda....che dire....non è un'officina...ma una sala chirurgica....senza parole.... sticazzi


Sono tra i migliori esperti di Lancer Evo in nord Italia, una garanzia!  sm2259an

Sei soddisfatto adesso dei cv? Come cambiavano le curve di potenza/coppia tra le varie mappe? Si notava un "appuntimento" dell'erogazione accentuato?
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2009, 08:06:55 da geordie » Registrato  
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