In merito alla differenza nei cv rilevati bisognerebbe tenere in considerazione anche i valori ambientali di temperatura, pressione atmosferica e umidità dell'aria presenti durante l'esecuzione delle diverse prove al banco, perchè possono influenzare non poco il risultato finale.
Quando esce il foglio della rullata c'è tutto scritto: temperatura dell'aria, pressione atmosferica, potenza motore e potenza norma. Di seguito faccio copia-incolla di 2 delucidazioni tecniche prese dal forum EE.
-l'unico dato che esce dal banco a rulli è la potenza alla ruota...tramite coefficienti di correzione che tengono conto del rendimento della trasmissione si arriva alla potenza motore e disegnando tutto il grafico si arriva a determinare il picco di potenza e il regime a cui si verifica (Massy)
Per calcolare la Pnorma si prende la Pmotore e si applica la norma din 70020 che parifica la condizioni meteo (umidità,temp,pressione,ecc..) così da dare un risultato + obbiettivo possibile, in quanto simula il test nelle condizioni ottimali e uguali per tutti.(Diablos)-
A gennaio dovrei fare il primo step ad Horus, con rullata stock e dopo i lavori, poi potremo confrontare i risultati.
Post Unito: 10 Dicembre 2009, 15:38:33
:renault:anche io o montato una centralina e devo dire che sono molto sodisfatto mi e ma dato delle sodisfazioni pazesche e si sente la differenza non che la mia abbia pochi cv 180 ma adesso che tira fuori 230cv sono sodisfatto
Post Unito: 10 Dicembre 2009, 15:09:19
Ma tu hai un benza o un diesel?
Che lavori hai fatto per prendere 50cv?