carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Messaggi: 3.383
Ringraziato: 356
|
Possiedo un a Megane 1,9 CC e sono contentissimo delle prestazioni e dei consumi,su strade extrail cbd segna 5 l/100km e in citta'7.Ora vorrei acquistare la station 1,5 usata,premetto che i kilometri che percorro sono pochi,5000 e tutti sconsigliano il diesel.Per la CC io non ho mai avuto costi di manutenzione cosi' elevati ho fatto io il cambio olio a 30000,si profila il cambio filtro gasolio e di nuovo olio a 60000 non capisco dove sono i costi elevati del diesel .Ho trovato una Megane 1,4 TCE usata di un anno a 12 K€,prezzo interessante ma dal post sui consumi viene data a 9/10 km/l in citta',vorrei capire dove e' piu' conveniente come molti asseriscono per chi fa pochi kilometri. Se si guida questa vettura contranquillita' e con piede leggero come faccio io la media puo' essere alzata oppure i 9/10 km/l sono standard,sapevo che le auto turbo a differenza delle aspirate consumavano meno a parita' di cilindrata ovviamente con una guida attenta.
se è un'offertona, puoi sempre pensare di investire in un impianto a GPL in città si fanno i 10km/l, poi tutto dipende dalla quantità dei semafori, fermate e partenze continue; cioè, con un diesel non è che andresti tanto lontano, a parità di condizioni
|
|
|
Registrato
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
panamegane
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 683
Ringraziato: 46
|
Se si guida questa vettura contranquillita' e con piede leggero come faccio io la media puo' essere alzata oppure i 9/10 km/l sono standard,sapevo che le auto turbo a differenza delle aspirate consumavano meno a parita' di cilindrata ovviamente con una guida attenta.
secondo me hanno sbagliato la mappa, il 1.4 consuma troppo in città soprattutto rispetto a macchine simili di altre case.Se la tua preoccupazione principale sono i consumi,in questo momento comprarlo non ha senso, aspetta che montino il nuovo diesel anche su Megane e magari ci fai un pensierino.
|
|
|
Registrato
|
megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
|
|
|
Lord
Utente normale
Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato
Sesso:
Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882
Ringraziato: 49
|
consuma meno il 1.6 del 1.4
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
FSA
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316
Ringraziato: 29
|
Trovo condivisibili molte considerazioni sui consumi cittadini, comunque non dimentichiamo che la Megane non è certamente una city car, quindi mi pare assolutamente normale che sia stata progettata privilegiando il rendimento in altri tipi di percorsi.
|
|
|
Registrato
|
(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5 Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
|
|
|
Lord
Utente normale
Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato
Sesso:
Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882
Ringraziato: 49
|
ovvio...se la megane fosse una citycar le varie aygo,c1 e compagnia bella sarebbero marchiate BURAGO
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
lancio un flame offtopic basterebbe far andare il motore a due cilindri in città (magari con le prestazioni di un fiat multiair) e normalmente a 4 fuori città in modo da abbassare i consumi (in città il limite è 50 Km/h quindi basterebbe fare un motore che arrivi a tale velocità, oltre è solo uno scpreco giusto?)
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
FSA
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316
Ringraziato: 29
|
lancio un flame offtopic basterebbe far andare il motore a due cilindri in città (magari con le prestazioni di un fiat multiair) e normalmente a 4 fuori città in modo da abbassare i consumi (in città il limite è 50 Km/h quindi basterebbe fare un motore che arrivi a tale velocità, oltre è solo uno scpreco giusto?) Raccolgo simpaticamente il flame e ti rispondo che forse due cilindri non sarebbero sufficienti per la mole dell'auto: molto meglio affiancargli un motore elettrico che funzioni fino ai 40km/h, come già molti modelli sul mercato. Fine OT.
|
|
|
Registrato
|
(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5 Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
il bicilindrico 0.9 multiair della fiat spinge l 'alfa mito di 1200 kg. La megane pesa 100 kg in piu non credo serva un motore elettrico in più
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
FSA
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316
Ringraziato: 29
|
il bicilindrico 0.9 multiair della fiat spinge l 'alfa mito di 1200 kg. La megane pesa 100 kg in piu non credo serva un motore elettrico in più Non avevo afferrato il tuo riferimento al multiair e non ho sufficienti conoscenze per risponderti, ma tuttavia resto dell'idea che il downsizing sia ragionevole fino ad un certo punto, e solo per determinate categorie di auto: ci sarà sicuramente una soglia al di sotto della quale un motore di cilindrata inferiore, per quanto esasperato, per spostare la stessa massa consumerà più di uno di cilindrata superiore. Tuttavia sono convinto che, se il succo del discorso fosse davvero quello che alla gente sta a cuore il fatto di limitare i consumi in città, allora tutti prenderebbero la bicicletta oppure i mezzi pubblici!
|
|
|
Registrato
|
(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5 Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191
Ringraziato: 61
|
ciao.. io per downsize intendo tanti cavalli su motori sempore più piccoli.. non tanto motori più piccoli con pochi cavalli
ad es: una volta 1900 diesel aveva sui 105\120cv.. ora li hanno i 1.6\1.5
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 49
Messaggi: 1.120
Ringraziato: 102
|
il bicilindrico 0.9 multiair della fiat spinge l 'alfa mito di 1200 kg. La megane pesa 100 kg in piu non credo serva un motore elettrico in più bisogna vedere come la spinge
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191
Ringraziato: 61
|
bhè è un motore per risparmiare e top.. mi pare chiaro
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Lord
Utente normale
Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato
Sesso:
Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882
Ringraziato: 49
|
io il downsize lo vedo solo city car o medie senza grandi pretese perche' a mio avviso vedere un BMW con un 1.3 o un 1.4 anche se con 160cv non ha propio senso....esasperare i motori piccoli puo' giovare nelle emissioni ma voglio vedere tutti questi motori quando arriveranno ad un kilometraggio corposo (sempre ammesso che non fonodano prima) fine
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Sesso:
Eta': 41
Messaggi: 2.310
Ringraziato: 266
|
MOD: stiamo per caso divagando?
|
|
« Ultima modifica: 20 Novembre 2011, 19:28:01 da leskeiz »
|
Registrato
|
|
|
|
alessandro pd
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 96
Ringraziato: 0
|
nuovo pieno (con clima invernale) 55 litri = 1.170 km pari a 4,7 l/100 km dimenticavo 1.5 110 CV 22.000 km
|
|
« Ultima modifica: 26 Novembre 2011, 19:21:04 da alessandro pd »
|
Registrato
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Messaggi: 3.383
Ringraziato: 356
|
nuovo pieno (con clima invernale) 55 litri = 1.170 km pari a 4,7 l/100 km dimenticavo 1.5 110 CV 22.000 km ottimo utilizzo del motore
|
|
|
Registrato
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
Adam
Utente non iscritto
|
nuovo pieno (con clima invernale) 55 litri = 1.170 km pari a 4,7 l/100 km dimenticavo 1.5 110 CV 22.000 km complimenti! io sono sui 5.5 da cdb (5.2 reali) ma ho ancora 10.000km
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
pataste
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: LOSINE BS
Messaggi: 205
Ringraziato: 7
|
fatti 1074km da accensione riserva con un pieno.. consumo di 4,80 l/100km..mica male.. strada normale, autostrada, e qualche passo alpino.. renault megane sportour con 13000km.. guardate i miei consumi qui http://www.spritmonitor.de/en/detail/475160.html
|
|
|
Registrato
|
MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
|
|
|
mircoamd
Utente normale
Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Messaggi: 316
Ringraziato: 34
|
complimentoni io non ci riesco proprio
|
|
|
Registrato
|
Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
|
|
|
ommadawn
Utente non iscritto
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|