Lord
Utente normale
Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato
Ringraziato: 49
|
il mio è un 1.6 benzina che mi stupisce ogni giorno di piu'
|
|
|
|
|
|
megane
Utente normale
2.0 dci gt coupe'
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 30
|
il mio è un 1.4 TCe se i tuoi dubbi sono per il 2.0 dci 160cv, guarda un pò QUI grazie carminuzzo molto utile
|
|
|
the adventure start when all things stop to go as planned
|
|
|
Zane
Utente normale
Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato
Ringraziato: 18
|
vabbè ma deciditi vuoi risparmiare o andare forte? perchè le 2 cose non sono compatibili. La macchina che fa i 25 a litro a 130 di media ancora la devono inventare...
no non hai capito vado piano? consuma comunque tanto scanno? non va non so se è chiaro il discorso cmq macchine da 25 al litro a 130 non ce ne sono ma da 20 al litro si
|
|
« Ultima modifica: 23 Settembre 2011, 13:38:11 da Zane »
|
|
|
|
santilillo
Utente non iscritto
|
zane.... ma hai provato una rimappatina?? vai a fare casini in officina e penso te la faranno gratis....ovviamente fare il nonnetto per 16 km/l meglio andare come si deve e farne 14 ma secondo voi una nissan qashqai 1.5 dci quanto consuma??
|
|
|
|
|
|
Lord
Utente normale
Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato
Ringraziato: 49
|
visto la mole della vettura un sproposito penso...onestamente non credo sia un motore adeguato alla massa del veicolo....
altri due dati sui miei consumi....dopo 700 km fatti sui 6.5/6.6....ora ho provato a guidare allegramente per circa 300 fatti tutti in citta' ed il consumo è salito a 7.3
|
|
|
|
|
|
santilillo
Utente non iscritto
|
io vorrei un pò informarmi! ma mi sa che fra qualche mese una rimappatina non gli fa male
|
|
|
|
|
|
Zane
Utente normale
Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato
Ringraziato: 18
|
zane.... ma hai provato una rimappatina?? vai a fare casini in officina e penso te la faranno gratis....ovviamente fare il nonnetto per 16 km/l meglio andare come si deve e farne 14 ma secondo voi una nissan qashqai 1.5 dci quanto consuma?? nono santillo niente mappa con "solo" 20/30cv in piu si ripresenterebbe il problema in forse neanche 20 giorni cioè ho bisogno di un buon 50-60 cv in piu, una bella differenza tangibile finirei per mapparla, abituarmi in 10 giorni e tirarla come se fosse originale cmq secondo me il qashqai consuma uno sproposito anche la laguna 1.5 non oso immaginare la koleos mi auguro che parta con il 1.9
|
|
|
|
|
|
vesk
Utente junior
Megane Sportour Attractive1.5 dCi EDC
Scollegato
Ringraziato: 4
|
Scusatemi ma non ho trovato la funzione cerca in questa discussione e sinceramente ho letto solo le ultime tre pagine oltre la prima. qualcuno può aggiornarmi sui consumi del 1.5 dci EDC. Per il resto ho solo capito che i pareri sono molto, molto discordanti. quando mi arriverà la macchina comunque dirò la mia.
|
|
|
|
|
|
santilillo
Utente non iscritto
|
c'è n'è poche con ecd sul forum....ma penso siano simili a tutti gli altri! ti posso dire a 100 fai i 17 a litro!
|
|
|
|
|
|
Turf
Utente normale
La potenza è nulla senza il controllo
Scollegato
Ringraziato: 16
|
Scusatemi ma non ho trovato la funzione cerca in questa discussione e sinceramente ho letto solo le ultime tre pagine oltre la prima. qualcuno può aggiornarmi sui consumi del 1.5 dci EDC. Per il resto ho solo capito che i pareri sono molto, molto discordanti. quando mi arriverà la macchina comunque dirò la mia.
Ho già più volte riportato i miei consumi, ultimo pieno da raso a inizio riserva di ieri, 1137 km percorsi ca il 60% dei quali su autostrade il 20% su statali e il 20% in zone urbane compreso un viaggio in montagna fino a 2000m Io ho una guida da nonno come la definisce qualcuno, io la definisco rispettosa e responsabile, lascio gli altri mettere in pericolo la propria vita e quella degli altri, quindi praticamente sempre entro i limiti tranne quelli assurdi ovviamente...
|
|
|
Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC 09/2010
|
|
|
daveluca
Utente normale
Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato
Ringraziato: 107
|
cmq secondo me il qashqai consuma uno sproposito
anche la laguna 1.5 non oso immaginare
Mio fratello ha il qashqai 1.5 e non mi ha mai parlato di un consumo spropositato...anzi....
|
|
|
|
|
|
santilillo
Utente non iscritto
|
puoi informarti e farci sapere
|
|
|
|
|
|
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Ringraziato: 266
|
Io ho una guida da nonno come la definisce qualcuno, io la definisco rispettosa e responsabile, lascio gli altri mettere in pericolo la propria vita e quella degli altri, quindi praticamente sempre entro i limiti tranne quelli assurdi ovviamente...
stra se si viaggia seguendo i limiti, si hanno anche consumi onesti! lo sò che non è sempre possibile guidare così (vi parla uno che ha appena pagato 93,50 di eccesso d velocità!)
|
|
|
|
|
|
stuart
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 21
|
io ho una sportour 1.5 con 800 km il consumo varia dai 5.2 l/100 km del misto veloce al 6 e rotti del casa-lavoro con code ha le marce un pò lunghissime ma almeno per i consumi si fà valere
|
|
|
|
|
|
ommadawn
Utente non iscritto
|
no, non avrebbe senso visto la politica della "green generation" che stanno portando avanti. Il nuovo motore da 115cv consumera circa 2 litri in meno ogni 100km rispetto al 1.5dci.
http://www.youtube.com/v/zFj-LzVU7TUSe mantiene le promesse questo piccolo turbo mi sembra davvero un'ottima idea come motore per una versione d'"attacco" della Megane. Post Unito: 24 Ottobre 2011, 09:30:19
Comunque... 1.4 TCe, sono a circa 750 km e sto ancora sugli 8.6 l / 100km , ma devo ammettere che per ora non ho fatto viaggi lunghi a velocità stabili e che ho avuto il piede un po' sprint per accelerazioni e riprese...
|
|
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2011, 09:30:39 da ommadawn »
|
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 102
|
io con il mio 1.9 questo fine settimano ho fatto 500 km di autostrada e camminando stabile a 130 km/h il consumo si aggira sui 5 litri per 100 km direi che sono molto soddistatto..
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Ringraziato: 356
|
aggiornamento: dal 18 di settembre ad oggi, l'auto è stata usata per l'80% in città dalla mia donna ( ), per 5 km totali fra andata e ritorno dal suo luogo di lavoro; 15% sul misto nel fine settimana e 5% autostrada. Media alla pompa di 13 km/l
|
|
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
ommadawn
Utente non iscritto
|
aggiornamento: dal 18 di settembre ad oggi, l'auto è stata usata per l'80% in città dalla mia donna ( ), per 5 km totali fra andata e ritorno dal suo luogo di lavoro; 15% sul misto nel fine settimana e 5% autostrada. Media alla pompa di 13 km/l Che fanno 7.7 l/100km ... ma sono solo io che sto su 8.6 l/100km???
|
|
|
|
|
|
pataste
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 7
|
Fatti 1.070 km (misurati all'accensione della spia riserva) con un pieno.
consumo medio 4,87l/100km..mica male..
verificando il consumo con il computer di bordo noto una notevole differenza (5,3l/100km)
il computer sovrastima
|
|
|
MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
|
|
|
andry1091
Utente non iscritto
|
Ciao ragazzi...sono in procinto di prendere una renault megane coupè monaco gp 1.9 dci...qualcuno la possiede già e mi può indicare i consumi? anche se avete la berlina tanto il motore è lo stesso...grazie:-)
|
|
|
|
|
|
|
|