Lord
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io penso che la differenza di fare un viaggio a 100/110 invece che a 130/140 puo' differire sul tempo di arrivo una mezzora "mi sto tenendo largo"....io credo che comprare un diesel per avere praticamente gli stessi consumi di un benzina solo per andare 20km/h in piu' sia la cosa piu' stupida che si possa fare....pagare di piu' un diesel per consumare uguale . Se il diesel lo si tratta per come è stato concepito...quindi molti km e poco consumi.... allora si che il diesel ha reali vantaggi.... Un mio collega si è comprato la nuova Golf 2.0 tdi....la usa praticamente solo la domenica per farsi un giro visto per per venire a lavoro sia estate che inverno usa il motore.....secondo voi il grado di stupidita' da 1 a 10 a quanto arriva??? secondo me va oltre i 10 visto che consuma uno sproposito con una media di km inferiore ai 10.000 annui...pero' è di moda...ha il 2.0 è molto figo
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Omihalcon
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io penso che la differenza di fare un viaggio a 100/110 [...] Se il diesel lo si tratta per come è stato concepito... [...] secondo me va oltre i 10 visto che consuma uno sproposito con una media di km inferiore ai 10.000 annui...pero' è di moda...ha il 2.0 è molto figo Ah! grazie! Per fortuna che arrivo a 8 perche' non ho il consumo da 10Km/L e non ho la Golf ma la Megane 3 Coupe'
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damianoo
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io penso che la differenza di fare un viaggio a 100/110 invece che a 130/140 puo' differire sul tempo di arrivo una mezzora "mi sto tenendo largo".... su un viaggio di 300km effettuarlo a 150km\h ti impiega 2 ore. effettuarlo a 110km\h ti impiega 45minuti in più..
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FSA
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su un viaggio di 300km effettuarlo a 150km\h ti impiega 2 ore. effettuarlo a 110km\h ti impiega 45minuti in più..
Quanto scrivi varrebbe in teoria se viaggiassi su una strada libera e sicura, e sarei d'accordo anch'io; purtroppo, conoscendo le condizioni di manutenzione e di traffico delle autostrade italiane, la pratica è assai diversa. A proposito, nessuno mi sa segnalare qualche tratto autostradale con limite 150km/h?
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« Ultima modifica: 27 Giugno 2011, 14:02:07 da FSA »
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Omihalcon
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A sei mesi fa, nessuna autostrada e' omologata per i 150Km/h, anche quelle a 4 corsie, parola di un tecnico che lavora nel software che usano i vigili per le multe.
Poi e' anche vero che sotto ai tutor puoi andare fino a 140Km/h segnati sul tachimetro.
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panamegane
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su un viaggio di 300km effettuarlo a 150km\h ti impiega 2 ore. effettuarlo a 110km\h ti impiega 45minuti in più..
a parte che è teoria(non hai la stada libera di fronte e alcune volte dovrai rallentare) ma poi mica tutti i giorni ti fai 300km??? Oggi ho azzerato per fare il tragitto casa lavoro(22km) 20 dei quali in superstrada ad 80 km/h; ho consumato 1,3 litri con un 2.0 benzina vuol dire che ho fatto il 16,9Km/l. Chi ha un diesel deve fare il 30 a litro, pochi c***i
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damianoo
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non è teoria.. ..comunque si era parlato delle differenze di tempistiche nel fare un viaggio.. e tale è stata la mia risposta
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pataste
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io penso che la differenza di fare un viaggio a 100/110 invece che a 130/140 puo' differire sul tempo di arrivo una mezzora "mi sto tenendo largo"....io credo che comprare un diesel per avere praticamente gli stessi consumi di un benzina solo per andare 20km/h in piu' sia la cosa piu' stupida che si possa fare....pagare di piu' un diesel per consumare uguale . Se il diesel lo si tratta per come è stato concepito...quindi molti km e poco consumi.... allora si che il diesel ha reali vantaggi.... Un mio collega si è comprato la nuova Golf 2.0 tdi....la usa praticamente solo la domenica per farsi un giro visto per per venire a lavoro sia estate che inverno usa il motore.....secondo voi il grado di stupidita' da 1 a 10 a quanto arriva??? secondo me va oltre i 10 visto che consuma uno sproposito con una media di km inferiore ai 10.000 annui...pero' è di moda...ha il 2.0 è molto figo confermo..conosco molta gente che anche se usa la macchina solo il fine settimana perché è via per lavoro che compra il diesel solo perché va di moda..e come dici è molto figo..he he..poi invece di consumare di meno consuma più di un benzina..he he
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State scrivendo dei messaggi distorti e cioe':
1° chi compra diesel e' sfigato perche' chi segue le mode e' sfigato. Specie se usa l' auto col 2.0 diesel il fine settimana.
2° chi compra un diesel deve andare piano perche' altrimenti doveva prendere un benzina se vuole andare forte.
3° bisogna tenere un' andatura moderata perche' se uno ti supera con un diesel non puo' perche' e' obbligato a consumare poco e a fare piu' 300km al giorno.
Dateci un taglio perche' ognuno deve essere libero di fare come vuole, di comprare il motore che vuole e di consumare il carburante come vuole, RISPETTANDO IL CODICE DELLA STRADA.
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panamegane
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Dateci un taglio perche' ognuno deve essere libero di fare come vuole, di comprare il motore che vuole e di consumare il carburante come vuole, RISPETTANDO IL CODICE DELLA STRADA.
ovvio che ognuno è libero di fare come vuole, però essendo una discussione sui consumi si cerca di dare qualche consiglio, poi mi pare che a lamentarsi siano di più quelli col 1.5dci, il che appunto è un pò un paradosso.
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bele
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Daccordissimo con Omihalcon. Un conto è il confronto tecnico/prestazionale delle motorizzazioni un conto è la denigrazione di chi sceglie una motorizzazione piuttosto che un'altra. A chi piace l'erogazione del turbodiesel non si può,per pochi km che faccia,imporre la scelta del benzina e viceversa.
P.S.
@Lord hai ritirato la tua?come ti trovi?
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« Ultima modifica: 27 Giugno 2011, 20:14:10 da bele »
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Omihalcon
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Daccordissimo con Omihalcon. Un conto è il confronto tecnico/prestazionale delle motorizzazioni un conto è la denigrazione di chi sceglie una motorizzazione piuttosto che un'altra. A chi piace l'erogazione del turbodiesel non si può,per pochi km che faccia,imporre la scelta del benzina e viceversa. Hai capito perfettamente il senso del mio messaggio!
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TocaiRosso
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Diciamo che le aspettative sul 1.5dci dal mio punto di vista erano piuttosto alte...si parlava di 5,5l/100km di media. Io questi valori riesco ad averli solo viaggiando con una media sui 60km/h e su tratti extraurbani (picchi di 110)...altrimenti con le mie percorrenze (tratti da 10km in semiurbana) faccio 6,5l/100km indicati da cdb. Quindi da questo punto di vista sono deluso...poi però mi chiedo che consumi avrei con il 1,4tce...e qui mi metto il cuore in pace perché se guardo i dati ufficiali forniti da renault, comparati con il 1.4 tce sono il 50% più alti e andrei con tutta probabilità a toccare i 10l/100km!
Le case automobilistiche danno dei risultati sfalsati in assoluto, ma se li confrontiamo in maniera relativa tra diversi modelli della stessa casa, penso si possano ritenere affidabili.
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carminuzzo
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...altrimenti con le mie percorrenze (tratti da 10km in semiurbana) faccio 6,5l/100km indicati da cdb. Quindi da questo punto di vista sono deluso...
bisognerebbe entrare nello specifico del percorso che effettui: semafori, rotonde, continue curve con rallentamenti ecc ecc
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crist.megane
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io riporto la mia esperienza: motore 1.5 turbo diesel 110cv allo stato attuale con 13.000km uso l'auto l'80% in città (catania) e il 20% su scorrevole per una percorrenza totale al giorno di 120km... consumo indicato dal cdb 5.3 a sto punto non so se il mio è sballato ma per mia fortuna trovo riscontro positivo facendo i calcoli tra carburante messo e km fatti premetto che ho una guida molto tranquilla e sfrutto molto la coppia in basso anche se devo dire l'indicatore di cambiata non lo guardo quasi mai....
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Lord
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La macchina non l'ho ancora ritirata....
Io non intendo denigrare nessuno ho espresso solo il mio parere....e questo non me lo puo' proibire nessuno...io ritengo che spendere 2000 euro in piu' pagare di piu' di assicurazione, bollo e manutenzione per una percorrenza molto bassa è una cosa senza senso... Onestamente sempre per il mio punto di vista....avere una coppia elevata poco importa tanto non devo fare gare di sprint... ho guidato macchine diesel...e da molti anni guido auto benzina...mi hanno sempre portato a destinazione con consumi ottimi e anche facendomi divertire... Come secodo me ci sono persone che non sono molto capaci a guidare (vedi il mio collega) e se le metti alla guida di un benzina hanno anche difficolta' a tenerlo acceso... E poi non dico che chi ha il 2.0 è un pollo...solo che la motorizzazione va scelta tenendo conto delle propie esigenze...se fa molti viaggi anche lunghi per lavoro è ovvio che un motore piu' grosso è molto indicato...ma se prendi un 2.0 per stare solo in citta' e fare il figo con gli amici e conoscenti perche' hai una macchina potente è semplicemente una cosa stupida. Questo è il mio parere...non intendo offendere nessuno ci mancherebbe....
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« Ultima modifica: 27 Giugno 2011, 21:07:50 da Lord »
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wedrez
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beato te crist! io con il dci 110 non riesco a scendere sotto i 6.5! E faccio circa un 50% urbano e 50% statali! ok ilmio piede non e una piuma ma per un motore cosi mi aspettavo dei consumi decisamente piu' bassi!
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TocaiRosso
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beato te crist! io con il dci 110 non riesco a scendere sotto i 6.5! E faccio circa un 50% urbano e 50% statali! ok ilmio piede non e una piuma ma per un motore cosi mi aspettavo dei consumi decisamente piu' bassi! Quanti km hai? La mia ne ha 2600 e mi ritrovo con i tuoi consumi...o han cambiato qualcosa a mappature, oppure serve un lungo rodaggio per farle consumare meno!
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Daccordissimo con Omihalcon. Un conto è il confronto tecnico/prestazionale delle motorizzazioni un conto è la denigrazione di chi sceglie una motorizzazione piuttosto che un'altra.
e rincaro la dose: chi ha una RS allora che tipo di utilizzo dovrebbe farne perchè il costo di acquisto e mantenimento sia giustificato ?? Per molti l'auto è un semplice mezzo di trasporto; per altri è anche una passione che, compatibilmente con le possibilità economiche , porta ad una scelta piuttosto che un'altra. Per quanto riguarda i consumi, IMHO ritengo che il piu' delle volte la delusione o la soddisfazione nascano dal tipo di aspettative che ci poniamo; il diesel nell'immaginario presuppone percorrenze record e quando queste nella realta' si ridimensionano, ci rimaniamo male. Chi acquista il benzina parte gia' preparato e quando invece riscontra percorrenze interessanti ne rimane piacevolmente impressionato. Benza, gasolio, entry level o RS , godiamoci le nostre Meggy e con un occhio sì ai consumi, ma senza esagerare, sennò ci si perde tutto il divertimento.
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damianoo
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ricordo che ci vuol sempre anche del gasolio insieme all'aria per andare avanti con la macchina..... ok voler consumare poco.. ma 6,5 senza un piede piuma.. bhè.. consumi giusti
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