Fabio130
Utente junior
my gtline
Scollegato
Ringraziato: 0
|
e si consuma tanto...carminuzzo te quanto riesci a fare di media???
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Ringraziato: 356
|
e si consuma tanto...carminuzzo te quanto riesci a fare di media???
clikka sulla mia firma ---> sul link dei 15 km/l
|
|
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Ringraziato: 266
|
clikka sulla mia firma ---> sul link dei 15 km/l ma è un programmino fatto per calcolare i consumi e non solo??
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
|
ma è un programmino fatto per calcolare i consumi e non solo??
esattamente ; è un database creato dai tuoi "colleghi" tedeschi (spritmonitor. DE )
|
|
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 61
|
Ma hai anche un motore con 180CV mica 110CV! Mi sembrano adeguati i consumi. Mi pare che chi ha una RS consumi molto di piu'. Vero Enrico250,LoRis...? Mi avete chiamato?? Devo ancora verificare al 10000%.. ma ad esempio in autostrada a circa 120 mi indicasse col cruise attivato in piano 9l\100km.. 8.5 a 110 mentre invece tra 130 e 140ca. (nelle tolleranze del tutor eh) mi pare anche i 12 sempre col cruise
|
|
|
|
|
|
alessandro pd
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 0
|
megane 1.5 110 cv 6500 km 53 litri 995 km ossia 18,8 km/l = 5,3 litri/100 km
|
|
|
|
|
|
homer81ct
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 3
|
Mi avete chiamato?? Devo ancora verificare al 10000%.. ma ad esempio in autostrada a circa 120 mi indicasse col cruise attivato in piano 9l\100km.. 8.5 a 110 mentre invece tra 130 e 140ca. (nelle tolleranze del tutor eh) mi pare anche i 12 sempre col cruise
Allora al confronto la mia é diesel
|
|
|
Megane Coupè 2.0 Tce 180cv - MvAgusta Brutale 1090
|
|
|
panamegane
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 46
|
primo giro oggi col 2.0 benzina, ad 80 km/h in pianura il consumo istantaneo(per quello che vale) segna 5,0. Praticamnete fa il 20 a litro, ma che è un diesel Chiaramente appena si spinge senti proprio le banconote partire dal portafogli. Ho percorso 50 km per una media finale di 8,4; quindi ho fatto quasi il 12 a litro non mi lamento. Nei prossimi giorni farò prove più approfondite.
|
|
|
megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
|
|
|
Lord
Utente normale
Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato
Ringraziato: 49
|
Considera che i tuoi consumi miglioreranno con il passare dei KM certo saranno sempre altini
|
|
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 61
|
Allora al confronto la mia é diesel ieri effettuati 70km. 15 col cruise a 110, 15 cruise a 90 e gli altri di misto tranquillo con sporadiche affondate decise = 9.4l\100km di media
|
|
|
|
|
|
PeppinoRG
Utente junior
Megane Sw 1.5 105cv
Scollegato
Ringraziato: 3
|
mio padre con la meg 2 1.5 105cv(no fap) ha come media 5,7 considerate che è senza cruise control e fa quasi sempre strade provinciali e salite
|
|
|
|
|
|
FSA
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 29
|
mio padre con la meg 2 1.5 105cv(no fap) ha come media 5,7 considerate che è senza cruise control e fa quasi sempre strade provinciali e salite
Quindi io col mio 1.5 dci 110cv FAP posso essere soddisfatto dei miei 5.8l/100km con uso prevalentemente autostradale!
|
|
|
(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5 Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
|
|
|
Lord
Utente normale
Scollegato
|
mio padre su clioIII phase II con il 1.5 Dci da 90 cv facendo sempre strade di citta' e qualche volta autostrada sta sui 4.5l/100km....il CDB da quando è uscita dalla concessionaria non è mai stato azzerato e all'attivo ha circa 60.000 km
|
|
|
|
|
|
panamegane
Utente normale
Scollegato
|
comunque superati i 90(qualunque motorizzazione) la macchina beve in maniera esponenziale, alla fine quello che conta è il nostro piede, vedo che c'è gente che col 1.4 benzina e 1.5 diesel ha dei consumi assurdi.
|
|
|
|
|
|
Adam
Utente non iscritto
|
Novara-Roma consumo medio 5.7l/100km con velocità tra i 110 sulla Bologna Firenze e i 140 sui tratti rettilinei. l auto ha solo 2500km :-) ritorno Roma-Novara consumo medio 5.5l/100km, stavolta c'era molto più traffico e sono stato costretto ad andare più piano nella prima metà del viaggio, facendo molti km a 90-100 all'ora
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
|
comunque superati i 90(qualunque motorizzazione) la macchina beve in maniera esponenziale, alla fine quello che conta è il nostro piede, vedo che c'è gente che col 1.4 benzina e 1.5 diesel ha dei consumi assurdi.
il 1.4 TCe e 1.6 aspirato, consumano "relativamente" poco fino ai 90 km/h (si riescono a fare i 20 km/l), quindi sono ottime per tragitti come casa-lavoro che non comprendano autostrada; una volta in autostrada, è normale che i consumi salgano per i motori benzina, mentre per i diesel si dovrebbe essere ancora su consumi "umani" con andature sui 130-140; giusto l'anno scorso ho fatto Brescia-Taranto (1000km tondi) con l'ibiza 1.4 TDI, con annessa rimappa (consumi più elevati a giri più alti), e mi ha dato un 5.5 L/100 km, con media di 135km/h settimana prossima parto per la calabria e mi attendono 1250km andata ed altrettanti al ritorno , vedremo i consumi *rabbrividisce* ritorno Roma-Novara consumo medio 5.5l/100km, stavolta c'era molto più traffico e sono stato costretto ad andare più piano nella prima metà del viaggio, facendo molti km a 90-100 all'ora per aver su ancora pochissimi kilometri, reputo il consumo molto buono (è teoricamente in rodaggio, come minimo fino ai 20K km )
|
|
|
|
|
|
Lord
Utente normale
Scollegato
|
il 1.4 TCe e 1.6 aspirato, consumano "relativamente" poco fino ai 90 km/h (si riescono a fare i 20 km/l), quindi sono ottime per tragitti come casa-lavoro che non comprendano autostrada; una volta in autostrada, è normale che i consumi salgano per i motori benzina, mentre per i diesel si dovrebbe essere ancora su consumi "umani" con andature sui 130-140; giusto l'anno scorso ho fatto Brescia-Taranto (1000km tondi) con l'ibiza 1.4 TDI, con annessa rimappa (consumi più elevati a giri più alti), e mi ha dato un 5.5 L/100 km, con media di 135km/h settimana prossima parto per la calabria e mi attendono 1250km andata ed altrettanti al ritorno , vedremo i consumi *rabbrividisce* per aver su ancora pochissimi kilometri, reputo il consumo molto buono (è teoricamente in rodaggio, come minimo fino ai 20K km ) Giusto...ma c'è da dire che il limite in autostrada è 130km/h quindi si suppone che tu viaggi a velocita' inferiore e che tu possa fare un sorpasso raggiungendo ma non superando quella velocita'....se speri di farti un viaggio a 130 fisso con sorpassi a 150 e vuoi pure consumi umani mi sa che i conti non tornano....sara' che ho una guida da vecchio ma da quando guido ho sempre rispettato i limiti (meno in citta')
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Oggi Parma-Cesenatico (200km):
Al ritorno invece il vuoto e quindi ho sperimetato il regolatore di velocita' (col piede riesco a fare un meglio di 0,3L/100Km in media) e a 130Km->2500 giri->6,3-6,7 L/100Km regolatore 5,9-6,4 SENZA regolatore. Tratto piano sia in A14 che in A1. Dove aiuta il regolatore e' nelle accelerazioni che non supera mai 8,6 Km/L cosa che con il piede e' quasi sempre un po' di piu' ma ammazza quanto e' innaturale guidare cosi' anche la spinta che da l' auto quando si regola la velocita' almeno le articolazioni inferiori ringraziano...
|
|
« Ultima modifica: 26 Giugno 2011, 10:06:56 da Omihalcon »
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
|
se speri di farti un viaggio a 130 fisso con sorpassi a 150 e vuoi pure consumi umani mi sa che i conti non tornano....sara' che ho una guida da vecchio ma da quando guido ho sempre rispettato i limiti (meno in citta')
macchè, il tuo stile di guida ce l'ho praticamente anch'io ; solo che con motorizzazioni diesel puoi "permetterti" velocità più alte (dei limiti intendo) e non ti viene un infarto a vedere il consumo istantaneo ; io sperimenterò il viaggio ad andature 105-110, tanto non ho fretta e partirò di notte
|
|
|
|
|
|
panamegane
Utente normale
Scollegato
|
Giusto...ma c'è da dire che il limite in autostrada è 130km/h quindi si suppone che tu viaggi a velocita' inferiore e che tu possa fare un sorpasso raggiungendo ma non superando quella velocita'....se speri di farti un viaggio a 130 fisso con sorpassi a 150 e vuoi pure consumi umani mi sa che i conti non tornano....sara' che ho una guida da vecchio ma da quando guido ho sempre rispettato i limiti (meno in citta')
quoto col sangue, alla fine il paradosso è che, spesso, chi compra il diesel a fine anno consuma di più di quelli che hanno il benzina...
|
|
|
|
|
|
|
|