DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
Ringraziato: 41
|
ragazzi non ci crederete...la metto sul ridere Ieri vado a fare un giro con la mia morosa, scende dalla macchina e mi dice..."ma la bolla non l'avevi sistemata?" "SI" "ahahah allora ne hai un altra!" Un altra gomma da cambiare!!! Questa volta non avendo il cerchio rovinato sono andato dal gommista a farla vedere, il quale mi ha ovviamente spiegato le stesse cose che mi avete detto voi sulle maglie all'interno dello pneumatico. Alla mia domanda: "a 15 000 km immagino non vada bene sostituirne una sola" lui risponde "no, altrimenti senti la differenza", mi controlla l'altra gomma e nota un'altra piccola bolla.... non ho parole!!! 2 GOMME DA CAMBIARE!!! Vi posto qualche foto delle buche, altrimenti, essendo la seconda volta, sembra che il Pir-A sono IO!!! Guardate un po'
|
|
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2012, 14:25:40 da DoN TeO »
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Eh! Ma che sfig@! Ma solo con le gomme davanti?
|
|
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2012, 13:56:17 da Omihalcon »
|
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
|
sì! Anteriore Dx e Sx!
|
|
|
|
|
|
Gandalf
Utente normale
Megane III Coupè MonacoGP EDC
Scollegato
Ringraziato: 42
|
Ma e' una strada privata?
Se la risposta e' no, vai li con la macchina e chiama i vigili, poi aspettali con calma e fatti fare il verbale (non la multa, il verbale del danno) Con quello fai richiesta danni al comune (sono assicurati ed hanno moduli di richiesta appositi)
Gandalf
|
|
|
Se non riesci a convincerli... confondili! se sono stato utile, premi il tasto Thanks!
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
|
Ci ho provato!!! Ho chiamato il 112 per 2 volte e non mi hanno risposto!!
|
|
|
|
|
|
TiNoX
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 19
|
Beh consolati almeno ne cambi 2 x un motivo
Azz ma scusa non li vedi quei buchi? Cioe io sono finito dentro un tombino aperto con la ant dx, ma era notte, strada non illuminata, veniva giu come dio la mandava e grandinava pure..
|
|
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
Ci ho provato!!! Ho chiamato il 112 per 2 volte e non mi hanno risposto!!
i carabinieri non verranno mai... già è tanto se viene la municipale. Se non sei su strada comunale dovresti far riferimento o alla stradale oppure all'anas
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
mi sembra che ora come ora non hai una possibilità di scelta.per questa volta mi sa che ti tocca pagare a tue spese. ma almeno sarai preparato alla prossima.
cmq scrivere al comune(che traparentesi ha una parte di gestione delle strade) non te lo vieta nessuno.
|
|
|
|
|
|
mircoamd
Utente normale
Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato
Ringraziato: 34
|
comunque che sfortuna...
|
|
|
Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
|
piccolo aggiornamento! Ieri pomeriggio ho chiamato prima il comune di Assago il quale mi ha poi rimbalzato sul quello di Buccinasco dicendomi che la strada in questione era di loro competenza. Dopo varie telefonate sono riuscito a parlare con l'addetto al quale ho spiegato la situazione (2 telefonate al 112). Senza fare una piega mi ha invitato a compilare una denuncia nella quale spiegavo quando, chi, come, cosa, se c'erano coinvolte persone e a consegnarla all'ufficio protocollo del comune in questione. Sono appena tornato dall'ufficio protocollo, spero mi rimborsino!
PS. poco fa mi sono recato dal gommista il quale ha accertato che si è anche stortato un cerchio!
|
|
|
|
|
|
Gandalf
Utente normale
Megane III Coupè MonacoGP EDC
Scollegato
Ringraziato: 42
|
Hai allegato il preventivo (sostituzione 2 gomme, rettifica e verniciatura cerchio) alla documentazione? Hai allegato le foto del danno (le 2 bolle e la foto del cerchio danneggiato) ? Se non lo hai fatto, fallo Gandalf
|
|
|
Se non riesci a convincerli... confondili! se sono stato utile, premi il tasto Thanks!
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
|
sì sì ho allegato tutto!
|
|
|
|
|
|
kenny_roberts_junior
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 24
|
cerchi da 18" e stradacce come le nostre è come il detto "donne e motori....gioie e dolori!!".......... e che dolori!!!
|
|
|
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
|
Aggiornamento di ieri 2 Marzo 2012 Ho portato la fattura in comune al signore che si occupa di questo tipo di sinistri, mi ha detto che aprirà una pratica con l'assicurazione e tra una settimana mi darà il numero di sinistro.
Da quel momento in poi mi sentirò direttamente con loro per l'eventuale rimborso.
Nel frattempo ho anche già sostituito i pneumatici e raddrizzato il cerchio...
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Buono Tienici aggiornati
|
|
|
|
|
|
skal470
Utente non iscritto
|
Ho notato sulla mia megane la stessa cosa ieri sera: bolla su spalla anteriore destra di un pneumatico continental contisportcontact 3 con 20000 km, che mi è poi scoppiato poco dopo averlo sostituito con la ruota di scorta. Sono sicurissimo di non aver preso muretti, marciapiedi o robe varie, quindi a questo punto mi viene da pensare che sia il pneumatico difettoso, visto anche il caso di xpuccius...ne il cerchio ne il pneumatico presentano segni di lesioni o sfregature.
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
ti è scoppiato dopo averlo sostituito?? azz...già è strano che scoppi il pneumatico...in oltre scoppiare senza pressione della macchina...
|
|
|
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
|
Io invece alla fine sono stato rimborsato!!!
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
in effetti sembrerebbe un pneumatico fallato se si è comportato cosi. ma era quello di primo equipaggiamento?
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
in effetti sembrerebbe un pneumatico fallato se si è comportato cosi. ma era quello di primo equipaggiamento?
si
|
|
|
|
|
|
|
|