sargon85
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Ciao ragazzi ho un quesito da porvi. Circa un mese fa ho dovuto sostituire il volante della mia Megane III in quanto con il sole si era staccata la pelle in prossimità dei comandi del cruise control. Sono andato in officina e mi hanno fatto lasciare la macchina l'intera notte in quanto dopo aver sostituito il volante bisogna ricodificare la centralina a motore completamente freddo. Il problema è che prima che portassi l'auto in concessionaria il motore andava che era una scheggia, da quando ho ritirato la macchina ad oggi invece ha perso molto in accellerazione è ritornato come quando ero a rodaggio, ha una spinta molto più soft. Sono tornato in concessionaria e mi hanno detto che è impossibile in quanto loro cancellano solo gli errori in centralina. Secondo voi mi hanno raccontato una cavolata perchè non avevano voglia di risettare la centralina? Io ho visto che prima di consegnarmi la macchina hanno provato più volte ad accenderla ma si spegneva subito e loro poi controllavano sul pc dei parametri. Inoltre non sono l'unico che ha percepito questo calo di potenza, anche mio padre senza che io abbia detto nulla se ne è accorto.
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MrNik
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Ciao ragazzi ho un quesito da porvi. Circa un mese fa ho dovuto sostituire il volante della mia Megane III in quanto con il sole si era staccata la pelle in prossimità dei comandi del cruise control. Sono andato in officina e mi hanno fatto lasciare la macchina l'intera notte in quanto dopo aver sostituito il volante bisogna ricodificare la centralina a motore completamente freddo. Il problema è che prima che portassi l'auto in concessionaria il motore andava che era una scheggia, da quando ho ritirato la macchina ad oggi invece ha perso molto in accellerazione è ritornato come quando ero a rodaggio, ha una spinta molto più soft. Sono tornato in concessionaria e mi hanno detto che è impossibile in quanto loro cancellano solo gli errori in centralina. Secondo voi mi hanno raccontato una cavolata perchè non avevano voglia di risettare la centralina? Io ho visto che prima di consegnarmi la macchina hanno provato più volte ad accenderla ma si spegneva subito e loro poi controllavano sul pc dei parametri. Inoltre non sono l'unico che ha percepito questo calo di potenza, anche mio padre senza che io abbia detto nulla se ne è accorto.
forse hanno dovuto fare un reset completo perchè non riuscivano a impostare i parametri, però mi pare strano dovrebbe azzerarti il contachilometri (credo). Ovviamente non ci sono modi per rendersi conto perchè con la scusa della sistemazione tutti i dati parziali in ogni caso sono stati azzerati. Oppure potrebbero aver caricato dei parametri errati (tipo se hai il 1.5 invece del 110 hanno caricato i parametri del 90 cv) però dovresti impuntarti con l'officina che ha eseguito il cambio.
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MEGANECC
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strano, per sostituire il volante è solo necessario scollegare la batteria per smontare l'air bag (dopo averlo disattivato attraverso la connessione diagnosi) di errori non ne escono perchè durante il lavoro l'auto non è alimentata quindi non può "accorgersi" di niente. sulla megane2 ho notato però che a volte dopo aver ricollegato la batteria il motore e lo sterzo si comportano in modo differente ma in poco tempo ritornano nella norma.
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sargon85
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Grazie ragazzi, appena ho un pò di tempo provo ad andare a un altra officina renault per chiedere informazioni, sperando che mi diano delucidazioni.
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BillyG
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Cavoli che brutta avventura...certo che dover cambiare il volante è veramente strano! Dai che ti sistemano tutto!!
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Giovas
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Ciao a tutti anche io ho il solito problema e mi auguro che non facciano casini.....La pelle si stacca in prossimità dei comani al volante aspetto la chiamata per la sostituzione nel frattemo ho fatto un bel viaggio Lucca - Monaco di Baviera uno spettacolo in autostrada la macchina è veramente comoda è un piacere guidarla, veramente divertente e la mia è 1.5 dci 110cv. Risolto anche il presunto problema ammortizzatori si sono assestati.... Gran bella macchina un lusso viaggiare cosi.......
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Giovas
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Ciao volante sostituito in 15 minuti però che ballssss
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MrNik
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oggi ho notato che sul lato sx del volante mi si è scorticato un pochino la pelle.. secondo voi è normale? potrei farmelo cambiare in garanzia? oppure è proprio un difetto del volante?
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Davide82
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Se è un graffio ke hai fatto te, aspetterei prima ke si rovini un altro po e poi andrei a far cambiare il pezzo, visto ke la garanzia minima è 2 anni! Almeno poi dopo hai lo sterzo nuovo nuovo.
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MrNik
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no non l'ho fatto io :| penso sia dovuto ad usura e non vorrei che se non glielo faccio notare subito poi mi dicono che non me lo cambiano :|
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Davide82
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In tutti i casi, anke se usura, non è normale ke unvolante così nuovi si consumi o screpoli, come agli altri devono cambiarlo anke a te, sarà della stessa qualità della pelle del cambio e del freno a mano!
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MrNik
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adesso tanto la devo portare per il tagiando e gli faccio notare anche questa cosa anche perchè ho paura che poi con l'uso da un puntino si apra una voragine
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Jaffy R26-CC
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Bisogna vedere se la garanzia copre anche il volante. Cmq sono tutti in simil pelle e di scarsa qualità a mio avviso, sulla clio si sgretolavano e anche ora sulla mia twingo noto già alcune grinze...
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Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault?
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MrNik
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sono stato stamattina in reanult.. quando gliel'ho detto il tizio ha esclamato "ah anche lei" lunedi la porto per il tagliando e mi dicno quando posso portargliela per cambiare il volante
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KED
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Provo a fare una domanda riguardo il volante in questo post.. se volessi sostituire il mio volante (MegIII -Wave -in plastica) con quello della nuova CLIO secondo voi è fattibile ?
KED
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