turbopazzo
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una domanda, visto che sono anche io in procinto di cambiare pasticche sia davanti che dietro avevo intenzione di mettere ds2500 dietro e ds3000 davantima la mia domanda è visto che tu le hai provate entrambe le mescole quanto a freddo la frenata peggiora rispetto alle originali? grazie
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gioF1
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tenete presente che le 3000 sono molto aggressive sui dischi...vanno da Dio...ma per un uso stradale le 2500 basta e avanza
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baltoro 06
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Per quel poco che le ho provate, nessun problema a freddo...uguali alle ds2500...credo che le dicerie circa la scarsa frenata a freddo siano messe in giro da gente con auto con impianto frenante ad un pompante e poca superficie disco... Esempio: una 106 con ds3000 magari frenera' poco a freddo...le pastiglie della nostra sono giganti, i 4 pompanti la premono bene sul disco, quindi la frenata a freddo è molto piu' che sufficiente per fermare l'auto in uno spazio "normale".
Vedrò per quanto concerne la polvere, le scintille e il rovinare carrozzeria e cerchi (pero' ho i cerchi neri, quindi credo non si vedra' molto)
Sono d'accordo con Gio, per un utilizzo stradale meglio le 2500, le 3000 per la pista. Cmq. tieni d'occhio l'usura dischi e tienici informati, che tra un pò dovrò cambiare le paste anch'io. Tra l'altro...noi di serie montiamo paste Brembo, sapete se ci sono delle versioni Brembo più "corsaiole" per le ns. Meggy?
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turbopazzo
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Bene, sono contento che anche con le 3000 la frenata a freddo sia buona...ora però se in effetti come ben dice giof1 il disco si dovesse consumare troppo velocemente allora la cosa diventerebbe troppo onerosa visto che due dischi buoni costicchiano...e anche qui mi piacerebbe sapere dalle vostre esperienze qual sia il migliore disco da adottare insieme alle ds2500/3000.
Per quanto riguarda le paste brembo sono andato a vedere ma fanno solo pasticche Racing e per racing intendo parecchio almeno da quello che ho visto sul sito...
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Enrico225
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Sono d'accordo con Gio, per un utilizzo stradale meglio le 2500, le 3000 per la pista. Cmq. tieni d'occhio l'usura dischi e tienici informati, che tra un pò dovrò cambiare le paste anch'io. Tra l'altro...noi di serie montiamo paste Brembo, sapete se ci sono delle versioni Brembo più "corsaiole" per le ns. Meggy?
sicuro che ci sono e anche i dischi ma costano uno sproposito e per l'uso stradale non conviene
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baltoro 06
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sicuro che ci sono e anche i dischi ma costano uno sproposito e per l'uso stradale non conviene
Riguardo ai brembo io parlavo di paste più performanti di quelle di serie. Dal momento che montiamo un impianto brembo, pensavo che montare paste della stessa casa (quindi sempre brembo) ma più performanti di quelle di serie magari non davano problemi di usura dei dischi. Non so se mi sono spiegato bene Post Unito: 21 Marzo 2010, 18:26:40
Bene, sono contento che anche con le 3000 la frenata a freddo sia buona...ora però se in effetti come ben dice giof1 il disco si dovesse consumare troppo velocemente allora la cosa diventerebbe troppo onerosa visto che due dischi buoni costicchiano...e anche qui mi piacerebbe sapere dalle vostre esperienze qual sia il migliore disco da adottare insieme alle ds2500/3000.
Per quanto riguarda le paste brembo sono andato a vedere ma fanno solo pasticche Racing e per racing intendo parecchio almeno da quello che ho visto sul sito...
Scusa...ma cosa intendi per "parecchio racing"?
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« Ultima modifica: 21 Marzo 2010, 18:26:40 da baltoro 06 »
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Enrico225
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si ti sei spiegato bene ma anche prima lo hai fatto
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turbopazzo
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Capito via... quindi per le paste ds2500 mentre per i dischi che consigliate?
per quanto riguarda le paste per "parecchio racing" intendo che sono per un uso prettamente corsaiolo quindi con temperature di esercizio della mescola molto elevato.
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Enrico225
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dischi ti consiglio quelli baffati
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baltoro 06
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per quanto riguarda le paste per "parecchio racing" intendo che sono per un uso prettamente corsaiolo quindi con temperature di esercizio della mescola molto elevato.
Capito Post Unito: 22 Marzo 2010, 09:18:01
dischi ti consiglio quelli baffati
Quoto, basta che non siano Tarox.
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« Ultima modifica: 22 Marzo 2010, 09:18:01 da baltoro 06 »
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Enrico225
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ovviamente sempre brembo
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baltoro 06
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E allora siamo d'accordo
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baltoro 06
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upperlacarità.....
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turbopazzo
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Perfetto ragazzi allora mi rifaccio agli inossidabili dischi brembo pieni...ma una domanda come mai ce la avete tanto con la tar-ox? io li avevo sulla precedente macchina e non andavano male...
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geordie
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Perfetto ragazzi allora mi rifaccio agli inossidabili dischi brembo pieni...ma una domanda come mai ce la avete tanto con la tar-ox? io li avevo sulla precedente macchina e non andavano male... A me è bastata l'esperienza di un amico che aveva fatto montare direttamente da loro stessi un impianto completo (pinze+dischi) Tarox. Durante un turno a Varano si è ritrovato con una pinza completamente inchiodata, con il serio rischio di finire a muro durante la sessione e il problema di doversi far trainare a casa l'auto.
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baltoro 06
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Perfetto ragazzi allora mi rifaccio agli inossidabili dischi brembo pieni...ma una domanda come mai ce la avete tanto con la tar-ox? io li avevo sulla precedente macchina e non andavano male... Di gente che ha avuto seri problemi coi Tarox ne ho sentita tanta, ma proprio tanta. Poi come in tutte le cose c'è anche a chi è andata bene. Ma è la percentuale che sconforta e preoccupa. Sui Brembo invece di gente che si è lamentata non me ne viene in mente, e avendoli provati sulla clio posso solo dire che sono fenomenali.
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gioF1
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la butto li...l'ho letto in altri forum esteri...e montare i dischi della nuova 250 all'anteriore?
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MrNik
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la butto li...l'ho letto in altri forum esteri...e montare i dischi della nuova 250 all'anteriore?
ma cambiando solo l'anteriore non rimane sbilanciato? oppure la rs dietro monta gli stessi della megane di serie???
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Ben83
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Se avessi il coraggio ti togliere un impianto Brembo,sarebbe solo per un Project Miu,che gli è superiore,ma costano uno sproposito.
Taroni alias tar'ox è un cavernicolo in confronto.
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