BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Novembre 2024, 17:02:09

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Valentina.maiko

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 365
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 306
Totale: 306
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 29 30 [31] 32 33 34 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Rumori e Scricchioli  (Letto 321165 volte)
0 utenti e 17 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Asx
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 38

Ringraziato: 1

« Risposta #600: 29 Giugno 2014, 12:26:44 »

Secondo me quello che è mancato è stato un assemblaggio più curato in catena di montaggio (con l'auto nuova ho già visto palesi difetti di costruzione che non dovrebbero esserci)

ciò nel tempo si trasforma poi in scricchiolii e tic tac vari che possono manifestarsi
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 36

« Risposta #601: 30 Giugno 2014, 08:45:14 »

Aggiungo che la cassa di sinistra appena ci sono un po' di bassi vibra, è la griglia...mi sa che proverò a smontarla e siliconarla, magari prendo l'occasione per mettere un kit 2 vie un po' più decoroso.
Seguici su e
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*

Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 948

« Risposta #602: 01 Luglio 2014, 14:08:57 »

La cassa (è un woofer di cartone) è incorporata con il supporto che è rivettato sulla lamiera interna.
Sicuro che la sia proprio la griglia, ma non la cartella?
Se vieni nella sezione audio c' è tanta letteratura, l' importante è specificare he tipo di sorgente si ha (normale, plug & music, bose, presenza navigatore o RS monitor) magari anche una foto così non ci si sbaglia.

ciao
-----------------------------------------------
-----------------------------------------------

clio16v
Amici MCI
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 66

« Risposta #603: 01 Luglio 2014, 18:01:50 »

magari prendo l'occasione per mettere un kit 2 vie un po' più decoroso.

ottima idea
Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
asas86
Senatore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

Eta': 38

Ringraziato: 692

« Risposta #604: 02 Luglio 2014, 17:19:06 »

Fine  offtopic01  Occhiolino

Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Rioimmagina
RS Team
Utente junior
*

Scollegato Scollegato

Eta': 42

Ringraziato: 0

« Risposta #605: 02 Luglio 2014, 21:18:07 »

C'è modo di risolvere il problema degli scricchiolii delle maniglie? Ogni volta che si apre e chiude la portiera è tutto un CRIC CROC manco fosse una panda...
Pure le mie scrocchiano da paura. In effetti è fastidioso e sa di cheap. Mi consolo sapendo che ho comprato l'auto per motore e trasmissione Azn
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 49

Ringraziato: 9

« Risposta #606: 08 Luglio 2014, 15:38:43 »

Ok raga. Ho capito da dove proviene il mio rumore. Quando viaggio, se lo sento, metto una mano sulla portiera del passeggero, sopra la cassa audio. Premendo lì il rumore sparisce. Credo sia un non corretto assemblaggio del rivestimento portiera. Voi che ne dite?
Renault Megane Berlina Wave 1.5 dCi EDC 110Cv, bianco ghiaccio. My2013.

Spritmonitor.de" border="0
paolo79
Utente basic
**

Scollegato Scollegato

Eta': 45

Ringraziato: 0

« Risposta #607: 22 Luglio 2014, 12:08:58 »

Ciao,ho una sportour gt-line my 2013,la portiera ant.dx se la muovo quando è ferma nei 3 stadi di apertura fa un fastidioso tik-tik,mentre le altre 3 no.Mi è stato sostituito il tirante,ma il problema permane.Il carrozziere mi ha fatto notare che anche altre sportour hanno lo stesso fastidio e lo ha fatto presente alla Renault Italia.Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha notato lo stesso difetto.Dimenticavo:in fase di curva a dx sento un rumore provenire dalla porta dx,è stati smontato il pannello e dentro è tutto ok.
Grazie è ciao!
Utente junior

Scollegato Scollegato

Eta': 40

« Risposta #608: 31 Luglio 2014, 23:30:46 »

Ciao a tutti!
Hho cercato nei vari 3d ma non ho trovato risposta alla mia domanda.
Spero di postare nella sezione giusta (in caso contrario spostate nel posto giusto).
quando vado a premere il tasto  Start, e gli specchietti si aprono, sento un forte rumore come di plastiche che sfregano tra loro creando una risonanza all'interno dello sportello. La cosa strana è che questo accade solo quando l'auto è parcheggiata sotto il sole. Se non c'è sole o se è più fresco non emette nessun suono o rumore.
Qualcuno ha lo stesso problema o sa come posso risolverlo?
grazie a tutti in anticipo
Socio 2016
Utente senior
*

Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 60

« Risposta #609: 01 Agosto 2014, 07:12:45 »

Problema noto io stesso ce l'ho, pochi hanno risolto smontando la calotta degli specchi e ingrassato il meccanismo. Io personalmente me lo tengo così tanto in inverno sparisce 😉
Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Geese
Utente junior

Scollegato Scollegato

Eta': 40

« Risposta #610: 02 Agosto 2014, 00:12:07 »

:risatona01:ottima soluzione. provo a smontare e ingrassare, se non risolvo farò come te!!
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #611: 04 Agosto 2014, 09:48:13 »

Per quanto riguarda il fermo porta anteriore che scatta facendo tac! C'è modo di ripristinarlo? O lo debbo cambiare? La mia garanzia e scaduta megane 3 2011

Grazie saluti

Ed eventualmente è semplice da smontare?? O devo aprire tutta la cartella della porta?

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk
Utente normale

Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Eta': 41

Ringraziato: 32

« Risposta #612: 04 Agosto 2014, 16:32:25 »

Per quanto riguarda il fermo porta anteriore che scatta facendo tac! C'è modo di ripristinarlo? O lo debbo cambiare? La mia garanzia e scaduta megane 3 2011

Grazie saluti

Ed eventualmente è semplice da smontare?? O devo aprire tutta la cartella della porta?

Io dopo averne cambiati 3 in garanzia, l'ho fatto cambiare al mio carrozziere di fiducia, ha regolato ovviamento la portiera... E non ho più avuto problemi....
Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
zarro
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #613: 04 Agosto 2014, 17:10:34 »

Quindi probabile che sia da regolare anche la porta.....

Utente basic
**

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 2

« Risposta #614: 14 Agosto 2014, 23:09:17 »

Io ho invece un problema che mi sto portando avanti circa dal giorno dell'acquisto della megane (presa nuova 5 mesi fa).
Con i finestrini tutti alzati, quando prendo una piccola curva, un dosso o un avvallamento, vibra in maniera insistente e fastidiosa il finestrino anteriore destro! Se lo abbasso di 1 mm il problema sparisce...ho una scheda di intervento di riparazione in garanzia da 2 mesi....ho scritto una raccomandata a Renault Italia, la quale mi sta seguendo con molta cura c'e' da dire, ma ad oggi non sono stati in grado di risolvere.....ed il difetto e' evidentissimo (e sta iniziando a comparire anche al finestrino lato guida).
Addirittura a fine luglio e' venuto da Roma fino in Calabria, un ingegnere della Renault Italia per vedere la mia auto....ha riscontrato il difetto...ha mandato la soluzione tecnica all'officina della mia citta....ma ovviamente non sono riusciti a risolvere....ed io ancora aspetto...
Ora, per me che faccio 150 km al giorno in auto, avere un comfort di marcia decente e' indispensabile...senza considerare che la vibrazione eccessiva non so se possa compromettere l'integrità dei finestrini.
Qualcuno ha avuto problemi simili ed ha risolto?
Socio 2016
Utente senior
*

Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 60

« Risposta #615: 15 Agosto 2014, 08:41:25 »

A me a volte i finestrini vibrano quando sono un filo aperti quindi è un problema diverso. Facci sapere come è se risolvono john
Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
john_hunter
Utente basic
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #616: 15 Agosto 2014, 16:42:42 »

Di vibrazioni con finestrino leggermente abbassato, ne ho sentite in giro...ma come nel mio caso mai...vi terrò aggiornati!
Utente non iscritto
« Risposta #617: 15 Agosto 2014, 22:50:34 »

Vibrazioni e scricchiolii avvertiti in marcia:
guarnizioni finestrino lato guida;
innesto cintura di sicurezza passeggero;
finestrino lato passeggero 1/2 altezza rumore trrrrrrrrrrtrrrrrr......;
rumoretti vari provenienti dal retro - non ancora identificati.
Utente junior

Scollegato Scollegato

Eta': 46

Ringraziato: 32

« Risposta #618: 16 Agosto 2014, 02:22:36 »

Io ho invece un problema che mi sto portando avanti circa dal giorno dell'acquisto della megane (presa nuova 5 mesi fa).
Con i finestrini tutti alzati, quando prendo una piccola curva, un dosso o un avvallamento, vibra in maniera insistente e fastidiosa il finestrino anteriore destro! Se lo abbasso di 1 mm il problema sparisce...ho una scheda di intervento di riparazione in garanzia da 2 mesi....ho scritto una raccomandata a Renault Italia, la quale mi sta seguendo con molta cura c'e' da dire, ma ad oggi non sono stati in grado di risolvere.....ed il difetto e' evidentissimo (e sta iniziando a comparire anche al finestrino lato guida).
Addirittura a fine luglio e' venuto da Roma fino in Calabria, un ingegnere della Renault Italia per vedere la mia auto....ha riscontrato il difetto...ha mandato la soluzione tecnica all'officina della mia citta....ma ovviamente non sono riusciti a risolvere....ed io ancora aspetto...
Ora, per me che faccio 150 km al giorno in auto, avere un comfort di marcia decente e' indispensabile...senza considerare che la vibrazione eccessiva non so se possa compromettere l'integrità dei finestrini.
Qualcuno ha avuto problemi simili ed ha risolto?

Ho avuto lo stesso problema a macchina nuova e ho continuato ad averlo per alcuni mesi, ho provato di tutto, portata in Renault più volte senza soluzione. Il fastidio è dovuto soprattutto al fatto che il rumore sta proprio ad altezza orecchio e la vibrazione continua è insopportabile. Tramite il mio meccanico di fiducia abbiamo notato che il rumore sembrava dovuto al leggero gioco del finestrino che ruotando di poco all'indietro produceva la vibrazione sbattendo sul montante nell'angolo alto. Non ti so dire se fosse soltanto quello, ma sta di fatto che preso da totale pazzia ho ingrassato proprio quell'angolo più volte a settimana e la vibrazione si è attenuata parecchio, considera però che solitamente apro i finestrini giusto per prendere il biglietto al casello o a qualche parcheggio.

Una soluzione definitiva dovrebbe essere quella di montare i deflettori ai finestrini in modo che bloccati leggermente non vibrino, ma non ho mai provato. Comunque nel tempo il rumore è quasi scomparso, ora dopo 3 anni non lo fa più, molte vibrazioni che avevo a macchina nuova non le sento più, in compenso ne escono di nuove di tanto in tanto, ma fortunatamente mai come quella dannato finestrino...
Clicca QUI per vedere la mia Mégane  
john_hunter
Utente basic
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #619: 16 Agosto 2014, 09:21:07 »

Ho notato insieme ai tecnici Renault lo stesso gioco in senso longitudinale del finestrino! Hanno regolato anche l'escursione dell'alzavetro in modo da non chiuderlo ermeticamente, cosiche il rumore diminuisca....pero al contrario si sente il sibilo del vento....di ingrassare e' stato ingrassato alla grande....devo provare a vedere se mi montano gli anti turbo, per vedere se la situazione cambia!
Pagine: Prev 1 ... 29 30 [31] 32 33 34 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: