BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Novembre 2024, 08:20:52

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Valentina.maiko

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 365
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 199
Totale: 199
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 34 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Rumori e Scricchioli  (Letto 320933 volte)
0 utenti e 5 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
*

Sportour 1.5 110cv dyn nero etoile
Scollegato Scollegato

Eta': 36

Ringraziato: 17

« Risposta #540: 12 Aprile 2013, 21:59:23 »

vi parlo di megane 2 ma il problema è uguale... all'inizio avevo questo tipo di problema che è andato via via sparendo col passare del tempo, quindi penso sia legato al fatto che le guarnizioni essendo nuove sono piu rigide....

comunque sai che anche io penso la stessa cosa...la mia ora ha 2 anni e 52.000km e non scricchiola più nulla,mentre prima era una melodia continua!!

asas86
Senatore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

Eta': 38

Ringraziato: 692

« Risposta #541: 13 Aprile 2013, 14:07:51 »

ho notato anche che sia le plastiche che i vetri sono meno rumorosi... io per i primi mesi ero diventato il terrore della concessionaria, andavo ogni volta che sentivo un rumore... adesso l'unico problema è il cruscotto che non ho ancora trovato della gommapiuma nera da applicarla...

Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
ricky90ct
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 34

Ringraziato: 15

« Risposta #542: 13 Aprile 2013, 20:35:23 »

Aggiungo un altra vibrazione età determinata dai supporti dei gommini sul portellone sistemati....

Per Ricky...90 vorrei sistemate i poggiatesta ma non hop capito come fare!!!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Sulle aste argentate ci sono due scanalature, devi avvolgere un po di nastro adesivo
..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
shamano
Utente non iscritto
« Risposta #543: 19 Aprile 2013, 00:12:07 »

eccomi iscritto alla famiglia MSC Megane Scricchiolio Forever

Premessa megane sportour GT line dci 130 listino, tra c***i e mazzi circa 29000 piccioli, tra sconti e ritiro usato è venuta via bene, ma se avessi saputo avrei preso un defender, per lo meno le viti sono a vista e se qualcosa vibra smonti e ripari cmq:

gli ultimi due aggiunti ieri sera sono:
-cuffia del cambio in finta plastica che inserendo la retro emette un "gneeec";
-maniglia portiera ben 2 sonorità diverse, chiudendo la portiera pare debba rimanere in mano e, con macchina al minimo appena si sfiora il gas si mette a vibrare (per fortuna smette subito);
-2 settimane fa invece si è messo a vibrare la plastica dietro la maniglia (dove dovrebbe esserci il sensore per l'apertura automatica) sistemato in garanzia con una specie di grasso nel contorno dello stesso.....va bè accontentiamoci;
-ogni tanto mentre sono in manovra parcheggio sembra che le pasticche rimangano frenate, responso: pasticche in assestamento;
-qualche mese fa, invece il cavetto che va dal sottotetto al sensore pioggia, ogni tanto batte a destra e sinistra che a quanto pare sento solo io;
- avvisatori acustici retromarcia che causa cambio di stagione gracchiano in modo anomalo per poi tornare normali ;

altre noie avute, ma non rumorose: navigatore che si inchiodava (aggiornato in garanzia), le luci anabbaglianti che con macchina in folle dando un colpo di gas (circa 2000 rpm) si attenuano per poi tornare alte quando il motore torna al minimo, per renault è normale....
macchina che tira a sx ma che ho avvertito solo io e un meccanico della rete ufficiale del quale mi fido poco visto il preventivo su un singolo pneumatico bucato...

che ve ne pare....macchina fortunata? mi piacerebbe aspere se altri hanno riscontrato problematiche simili
Socio 2016
Utente senior
*

Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Eta': 45

Ringraziato: 60

« Risposta #544: 19 Aprile 2013, 08:55:59 »

anche io lamento qualche problema di troppo ma non arrivo arrivo al tuo livello
Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #545: 19 Aprile 2013, 11:00:42 »

io dopo ormai 3 anni mi ritrovo come unico rumorino, una vibrazione proveniente dal cassettino portaoggetti...se premo il cassettino nel senso della chiusura (in pratica verso l'alto) il rumore sparisce. A voi è capitato?
« Ultima modifica: 19 Aprile 2013, 11:00:58 da ieietto » Registrato  
ricky90ct
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #546: 19 Aprile 2013, 13:24:42 »

ittamuli sti machini! trad. Buttiamole queste macchine... ormai quando entro faccio finta di non sentire nulla e mi auto-convinco che è tutto normale...
..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
asas86
Senatore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #547: 19 Aprile 2013, 13:31:31 »

io dopo ormai 3 anni mi ritrovo come unico rumorino, una vibrazione proveniente dal cassettino portaoggetti...se premo il cassettino nel senso della chiusura (in pratica verso l'alto) il rumore sparisce. A voi è capitato?
io ho risolto mettendo dei feltrini adesivi tagliato un quadratino piccolo e l'ho attaccato in corrispondenza di dove tocca il gommino che c'è nel cassettino in modo da creare spessore  sm2259an

Trudone78
Consigliere
Utente senior
*

CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Eta': 46

Ringraziato: 131

« Risposta #548: 19 Aprile 2013, 16:54:20 »

ittamuli sti machini! trad. Buttiamole queste macchine... ormai quando entro faccio finta di non sentire nulla e mi auto-convinco che è tutto normale...
offtopic01 on: Pigliati sta Golf che almeno sei contento e non ti lamenti più, niente scricchiolii, niente guasti, motore da 1.000.000 di km, in pratica l'auto perfetta risatona01 risatona01 risatona01  offtopic01 off
La mia dopo 3 anni non fa nessun rumore degno di nota, sento più scricchiolii nell'Audi A3 e nel Golf dei miei amici che nella mia Megane.

mark87s
RS Team
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

Eta': 37

Ringraziato: 26

« Risposta #549: 19 Aprile 2013, 19:40:28 »

offtopic01 on: Pigliati sta Golf che almeno sei contento e non ti lamenti più, niente scricchiolii, niente guasti, motore da 1.000.000 di km, in pratica l'auto perfetta risatona01 risatona01 risatona01  offtopic01 off
La mia dopo 3 anni non fa nessun rumore degno di nota, sento più scricchiolii nell'Audi A3 e nel Golf dei miei amici che nella mia Megane.

aspè..io ho una golf 5 tsi gt sport ha 5 anni e 2 mesi e scricchiolii zero a parte una bocchetta dell aria che ha danneggiato mio nipote ma si sente poco solo nelle strade dissestate..sii onesto le vw audi dentro son fatte meglio Ghigno.....
Amici MCI
Utente senior
*

Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Eta': 57

Ringraziato: 308

« Risposta #550: 19 Aprile 2013, 21:16:28 »

.......La mia dopo 3 anni non fa nessun rumore degno di nota, sento più scricchiolii nell'Audi A3 e nel Golf dei miei amici che nella mia Megane.

quoto
Vuoi vedere che a Bergamo hanno consegnato le Meggy di prima scelta ?
Scherzo fino ad un certo punto. L'A4 di 2 miei colleghi effettivamente è piu' curata ed insonorizzata,   ma costa letteralmente il doppio della mia.    La Golf esteticamente è sempre la Golf ma qualitativamente ha fatto passi indietro non da poco e come prezzo si avvicina troppo ad Audi. 
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*

CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Eta': 46

Ringraziato: 131

« Risposta #551: 19 Aprile 2013, 23:15:06 »

aspè..io ho una golf 5 tsi gt sport ha 5 anni e 2 mesi e scricchiolii zero a parte una bocchetta dell aria che ha danneggiato mio nipote ma si sente poco solo nelle strade dissestate..sii onesto le vw audi dentro son fatte meglio Ghigno.....
Non dico che tutte le A3 e Golf scricchiolano, ma alcune lo fanno come lo fanno alcune Megane, infatti la mia e quella di Outsider sono silenziose (abbiamo avuto fortuna socio), ho anche una Clio 3 del 2005 e una del 2008 che non scricchiolano.
E' vero anche che le Megane ad ogni nuovo modello sono migliorate qualitativamente, ho avuto una Megane Scenic, una Megane 2 e adesso ho la Megane 3 che è un altro pianeta, mentre la Golf ha perso in qualità rispetto alle versioni precedenti.

mark87s
RS Team
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #552: 20 Aprile 2013, 00:56:03 »

Non dico che tutte le A3 e Golf scricchiolano, ma alcune lo fanno come lo fanno alcune Megane, infatti la mia e quella di Outsider sono silenziose (abbiamo avuto fortuna socio), ho anche una Clio 3 del 2005 e una del 2008 che non scricchiolano.
E' vero anche che le Megane ad ogni nuovo modello sono migliorate qualitativamente, ho avuto una Megane Scenic, una Megane 2 e adesso ho la Megane 3 che è un altro pianeta, mentre la Golf ha perso in qualità rispetto alle versioni precedenti.
mhh  nonquoto la golf 5 ha perso di qualità in confronto alla golf 4..( ma è sempre fatta bene) la golf 6 e 7 fidati che son fatte veramente bene quasi quanto un audi che si fan pagare di più.....si vabbè ma fanno telai di cacca per questo la vendo e mi prendo la megane rs Linguaccia auahahuua
Amici MCI
Utente normale
*

Sportour 1.5 110cv dyn nero etoile
Scollegato Scollegato

Eta': 36

Ringraziato: 17

« Risposta #553: 20 Aprile 2013, 13:08:56 »

Ragazzi io se devo essere sincero all'inizio qualche scricchiolo lo sentivo..(ma sinceramente non mi sono mai messo a piangere)oggi però dopo due anni  è molto molto diminuito...o sarà che l'orecchio si è adeguato oppure si è tutto assestato come dovrebbe.....comunque guarda io in parte  quoto la risposta di trudone a ricky90,perchè se una macchina proprio non la sopporti più vendila e prenditene un'altra e la fai finita....però....la touran di mio cognato anche lei di due anni....non ha mai fatto un rumore nemmeno quando chiudevi lo sportello... Indeciso......però sinceramente sia internamente sia esternamente(anche perchè a me piacciono quasi solo le sw)ricomprerei ad occhi chiusi la megane e lui l'ha pagata 4.000 euro di più...e a chiunque senti preferiscono tutti la mia che la sua...

ricky90ct
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #554: 20 Aprile 2013, 18:12:51 »

non è solo un discorso di rumori, ma una valutazione generale. Parlavo della golf ma come lei le candidate sono tante... Prima di prenderla me la sconsigliavano e mi dicevano non fidarti di renault è la fiat francese! non li ho ascolati perchè avevo avuto due scenic e nessun problema.. ma questa è tutta un'altra storia! E la cosa che mi delude di più non è che sono difetti legati all'invecchiamento a ad un particolare sfortunato ma sono proprio errori (o meglio Orrori) di progettazione! Il rumore dei poggiatesta è comune a tutti, idem quello proveniente dai montanti, idem quello del paraurti o alcuni dal bagagliaio, per non parlare dei rapporti del cambio! cioè questa macchina è stata sviluppata al pc e basta nessuno l'ha provata! ok che la golf costa 5mila euro di più, prendiamo quindi la focus che costava anche meno! non so quanti anni hanno perso in prove e collaudi e la prova è quella di un mio amico che dopo 240mila km e 12 anni fanno rumore solo le griglie delle casse! Avevo una stima per renault che adesso è caduta completamente e non sarà più renault! e non ditemi di venderla perchè ste cavolo di macchine svalutano maledettamente e questo è l'ennesimo difetto

asas86
Senatore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #555: 20 Aprile 2013, 18:39:15 »

guarda anche io ho avuto i vari scricchiolii, dal cruscotto, passando ai vetri, e con i sedili che cigolavano e i poggiatesta che facevano rumore, adesso che è passato un po di tempo si è alleviato tutto, e ti posso assicurare che non è l'orecchio ad essersi abituato ma sono scomparsi, il prima anno andavo e venivo tutti i giorni dalla concessionaria per far sentire i vari rumori ma non risolvevano niente perchè loro non sentivano niente, quindi sono andati via da soli con l'invecchiamento delle parti..

ricky90ct
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #556: 20 Aprile 2013, 22:08:20 »

guarda anche io ho avuto i vari scricchiolii, dal cruscotto, passando ai vetri, e con i sedili che cigolavano e i poggiatesta che facevano rumore, adesso che è passato un po di tempo si è alleviato tutto, e ti posso assicurare che non è l'orecchio ad essersi abituato ma sono scomparsi, il prima anno andavo e venivo tutti i giorni dalla concessionaria per far sentire i vari rumori ma non risolvevano niente perchè loro non sentivano niente, quindi sono andati via da soli con l'invecchiamento delle parti..

Ma speriamo

asas86
Senatore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #557: 20 Aprile 2013, 22:17:58 »

Ma speriamo
tranquillo, ti capisco perfettamente mi ero pentito ad aver comprato un'auto nuova, faceva meno rumori la mia vecchia y10, ma poi è sparito tutto ed ho dovuto ricredermi
anche un mio amicop che prima aveva la bravo ed ora l'audi a3 ha diversi problemi di scricchiolii..

mark87s
RS Team
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #558: 22 Aprile 2013, 00:03:52 »

tranquillo, ti capisco perfettamente mi ero pentito ad aver comprato un'auto nuova, faceva meno rumori la mia vecchia y10, ma poi è sparito tutto ed ho dovuto ricredermi
anche un mio amicop che prima aveva la bravo ed ora l'audi a3 ha diversi problemi di scricchiolii..
ma la megane rs cup 250cv scricchiola molto? Ghigno se no lo faccio presente quando devo trattare sul prezzo di acquisto Bastard inside uahauha
Amministratore
Utente storico
*

Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 948

« Risposta #559: 23 Aprile 2013, 18:44:21 »

Non particolarmente, Enrico250 non si è mai lamentato a tal proposito, su mia domanda.
Ma dato che la maniglia della portiera deve muovere una grossa superficie forse qualcosa scricchiola li, ne più ne meno delle altre  Ghigno
-----------------------------------------------
-----------------------------------------------

Pagine: Prev 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 34 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: