Alectoris82
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 17
|
togli i poggiatesta, estrai i due cilindretti neri che tengono le barre cromate, taglia una striscia di moquette autoadesiva larga circa 2cm e alta in modo che sporga di circa 0-5cm da sopra e da sotto il cilindretto, incollala all'interno, ripeti la stessa operazione per l'altro cilindretto e poi rimonta tutto... quando rimetti in sede i cilindretti accertati che le aste siano proprio incastrate (devi fare forza per inserirli)... attenzione a quando estrai i cilindretti perchè sono fatti di plastica-cacca e possono saltare i bordi... quando hai montato tutto ed hai verificato che non fanno rumore con un cutter taglia la moquette in eccesso che sporge...
soluzioni per lo scricchiolio delle portiere??
Azz...grazie, ma riesci poi a regolarli agevolmente?
|
|
|
Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
|
|
|
ricky90ct
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 15
|
Azz...grazie, ma riesci poi a regolarli agevolmente?
no ma a me non serve perchè per me che sono alto 1.85 sono già troppo alti anche nella posizione più bassa... comunque se vuoi fare un lavoro più completo ti conviene mettere un po di moquette anche sulle barre che si incastrano dentro lo schienale... provandolo più a fondo ho notato che fanno ancora un pò di rumore ma è una cosa davvero minima rispetto a prima...
|
|
|
..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
|
|
|
Alectoris82
Utente normale
Scollegato
|
no ma a me non serve perchè per me che sono alto 1.85 sono già troppo alti anche nella posizione più bassa... comunque se vuoi fare un lavoro più completo ti conviene mettere un po di moquette anche sulle barre che si incastrano dentro lo schienale... provandolo più a fondo ho notato che fanno ancora un pò di rumore ma è una cosa davvero minima rispetto a prima...
Ok, grazie. Ma non mi va rinunciare alla regolazione dei poggiatesta o meglio potrei farlo sul mio visto che guido solo io, ma giusto quello non fa alcun rumore. Non posso bloccare quelli dei passeggeri anche perchè in caso di tamponamento una giusta regolazione fa la differenza (provato sulla mia pelle). Grazie lo stesso.
|
|
|
|
|
|
ricky90ct
Utente normale
Scollegato
|
Ok, grazie. Ma non mi va rinunciare alla regolazione dei poggiatesta o meglio potrei farlo sul mio visto che guido solo io, ma giusto quello non fa alcun rumore. Non posso bloccare quelli dei passeggeri anche perchè in caso di tamponamento una giusta regolazione fa la differenza (provato sulla mia pelle). Grazie lo stesso.
vabbè la regolazione la puoi continuare a fare è solo molto più duro da regolare...
|
|
|
..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
|
|
|
Filo84
Utente normale
Megane III GT 2.0 TCe 2012
Scollegato
Ringraziato: 5
|
Uff lette tutte le 25 pagine....ma per il portellone non ho capito dove spessorare
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
Ciao Zarro! Anche io ho un rumore simile, nel particolare appena accendo la macchina e do leggermente gas a regime di circa 1200 giri motore mi vibra qualcosa all'altezza del portellone..se apro appunto lo stesso non vibra nulla. Ho provato a togliere la cappelliera ma rimane...non so cosa potrebbe essere effettivamente. Qualcuno di voi ha delle idee?
|
|
|
Megane III Coupe GT 2.0 TCe 180cv My2012 Blu Malta
|
|
|
zarro
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 1
|
io devo provare
a: farmi registrare il portellone b: smontare la plastiche copre il motorino tergi che ho notato che picchiettandola vibra un pochetto
anzi una domanda guardando il posteriore i fanali posteriore diciamo la zona freccie e luci retro sono allineate le parti bianche a me il portellone risulta leggermente piu sollevato benche cmq muovendolo a mano non sembra avere lasco
|
|
|
|
|
|
zarro
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 1
|
Alcuni rumori derivano dai quadratini diereo le maniglie come potrei intervenire?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
Filo84
Utente normale
Scollegato
|
Ragazzi a nessuno è ancora successo di percepire un rumore di vibrazione con il motore al minimo derivante dal lato guidatore altezza base delle cintura di sicurezza? Spiego: quando accendo la macchina e sono circa sui 1000/1200 giri vibra tipo la plastica in basso dove c'è la sbarra di metallo dove si avvolge la cintura...è quella che rimane vicinissimo alla portiera e in basso, mai notato? Non so se devo oliare o smontare boh...
|
|
|
|
|
|
Alectoris82
Utente normale
Scollegato
|
Non so se devo oliare o smontare boh...
Visto che hai l'auto in garanzia ti consiglio di non toccare nulla e portarla in concessionaria. Io ho fatto così per una vibrazione dentro la portiera e mi hanno risolto tutto.
|
|
« Ultima modifica: 16 Novembre 2012, 10:00:20 da Alectoris82 »
|
|
|
|
Filo84
Utente normale
Scollegato
|
Visto che hai l'auto in garanzia ti consiglio di non toccare nulla e portarla in concessionaria. Io ho fatto così per una vibrazione dentro la portiera e mi hanno risolto tutto.
Ma infatti ho già chiamato in Renault che faccio vedere a loro così poi vediamo che fare ;-) Grazie come sempre Filo.
|
|
|
|
|
|
LucidaFollia
Utente non iscritto
|
Ho il tuo stesso modello, mai avvertito (per fortuna!) quanto dici!
|
|
|
|
|
|
angelroc
Utente normale
Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato
Ringraziato: 32
|
Ciao Ragazzi.... Sto Veramente sfollando. Sono 4 fottutissimi anni che cerco di risolvere una vibrazione che si sente ad ogni minima sconnessione, apparentemente arriva dalla zona tacchimettro/plastica intorno al volante... Qualcuno di voi la lamenta? ? Grazie milllllleeeee!!!!
|
|
|
Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
|
|
|
ssgoku
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 3
|
Ma infatti ho già chiamato in Renault che faccio vedere a loro così poi vediamo che fare ;-) Grazie come sempre
Filo.
Se leggi qualche post indietro ho appena risolto il tuo stesso problema. era l'avvolgi cintura. stretta la vite la vibrazioen e' sparita Post Unito: 26 Novembre 2012, 17:10:57
Ho comprato il grasso siliconico come suggerito pagine addietro da un utente x eliminare gli scricchiolii delle guarnizioni... NON FATELO! Peggio di prima,ora e' un concerto unico! Dovro' armarmi di pazienza e aceto e andarmi a lavare per bene le guarnizioni... 10 euro buttati nel cesso.
|
|
« Ultima modifica: 26 Novembre 2012, 17:10:57 da ssgoku »
|
|
|
|
ricky90ct
Utente normale
Scollegato
|
Se leggi qualche post indietro ho appena risolto il tuo stesso problema. era l'avvolgi cintura. stretta la vite la vibrazioen e' sparita
Post Unito: 26 Novembre 2012, 17:10:57 Ho comprato il grasso siliconico come suggerito pagine addietro da un utente x eliminare gli scricchiolii delle guarnizioni... NON FATELO! Peggio di prima,ora e' un concerto unico! Dovro' armarmi di pazienza e aceto e andarmi a lavare per bene le guarnizioni... 10 euro buttati nel cesso.
io ho spruzzato del grasso siliconico della svitol ed in parte sono diminuite...
|
|
|
|
|
|
ssgoku
Utente normale
Scollegato
|
io ho spruzzato del grasso siliconico della svitol ed in parte sono diminuite...
Buon per te... io ho preso quello citato da un utente e ora ho da spararmi... se prima era uno scricchiolio di tanto in tanto, ora appena parto inizia un concerto!!!! direi che il grasso siliconico e' da evitare assolutamente!
|
|
|
|
|
|
Alectoris82
Utente normale
Scollegato
|
direi che il grasso siliconico e' da evitare assolutamente!
é quello che mi ha detto il carrozziere , anche se in un primo momento diminuiscono poi si ripropongono triplicati!
|
|
|
|
|
|
ricky90ct
Utente normale
Scollegato
|
Buon per te... io ho preso quello citato da un utente e ora ho da spararmi... se prima era uno scricchiolio di tanto in tanto, ora appena parto inizia un concerto!!!! direi che il grasso siliconico e' da evitare assolutamente!
guarda il grasso può solo far scivolare quindi che faccia più rumore non credo sia dovuto a questo... forse ne hai messo troppo o troppo poco oppure è entrata in gioco qualche altra causa...
|
|
|
|
|
|
ssgoku
Utente normale
Scollegato
|
guarda il grasso può solo far scivolare quindi che faccia più rumore non credo sia dovuto a questo... forse ne hai messo troppo o troppo poco oppure è entrata in gioco qualche altra causa...
1 ora a pulire il grasso con aceto e ora va molto meglio! maledetto grasso!!!!!!
|
|
|
|
|
|
Filo84
Utente normale
Scollegato
|
Ma infatti ho già chiamato in Renault che faccio vedere a loro così poi vediamo che fare ;-) Grazie come sempre
Filo.
Ciao raga!!! Allora, ho portato la macchina in officina e mi hanno risolto il problema: non era niente dentro la macchina e quindi portiera o plastiche varie, ma bensì il filtro della benzina posto sotto la macchina. In pratica è un tubo che essendo troppo vicino alla carrozzeria e quindi toccandola produceva vibrazioni. Adesso si è tutto risolto credo distaccandolo un attimo o allontanandolo leggermente dalla carrozzeria ;-)
|
|
|
|
|
|
sandris
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 9
|
Io ho un Golf (sono in attesa della Megane III) e gli scricchiolii ci sono lo stesso, solo che sono coperti dal rumore di rotolamento pneumatici Le francesi sono auto molto silenziose dentro, perciò si sentono molto rumori "straordinari". Post Unito: 01 Dicembre 2012, 08:53:42
Aggiungo che prima di ordinare la macchina, il concessionario me la fece provare. Una Megane 1.5 dCi Attractive (credo si chiami così) con 17.000km. Non aveva nessun scricchiolio (l'ho provata apposta a radio spenta).
|
|
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2012, 08:53:42 da sandris »
|
Renault Megane Berlina Wave 1.5 dCi EDC 110Cv, bianco ghiaccio. My2013.
|
|
|
|
|