BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Novembre 2024, 05:58:34

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Valentina.maiko

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 324
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 317
Totale: 317
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 34 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Rumori e Scricchioli  (Letto 320761 volte)
0 utenti e 14 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ssgoku
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 44

Ringraziato: 3

« Risposta #480: 22 Settembre 2012, 11:51:29 »

Raga da qlc tempo lamento delle vibrazioni nella zona a sx del sedile conducente: le avverto ad auto in folle e talvolta nel cambio marcia... iniziano a darmi noia ma non riesco a capire da dove arrivino. help me!!!
designer ford motor company
Utente senior

diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Eta': 41

Ringraziato: 266

« Risposta #481: 27 Settembre 2012, 12:40:18 »

ma le senti come rumore o le avverti standoci seduto sopra?
potrebbe essere la base del coprimontante centrale!.. :/
ssgoku
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #482: 27 Settembre 2012, 13:12:07 »

come faccio a sentirlo da dentro non stando seduto? Felice
comunque non penso sia il montante centrale x' e' un rumore proveniente dalla mia sx.
« Ultima modifica: 27 Settembre 2012, 13:12:47 da ssgoku » Registrato  
leskeiz
Utente senior

Scollegato Scollegato

« Risposta #483: 27 Settembre 2012, 13:24:02 »

la mia domanda era se quello che chiami vibrazione è qlcs che senti come con il joypad o lo senti con l'orecchio! Occhiolino
ah beh allora può essere che la portiera và registrata!
ssgoku
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #484: 27 Settembre 2012, 20:09:51 »

la mia domanda era se quello che chiami vibrazione è qlcs che senti come con il joypad o lo senti con l'orecchio! Occhiolino
ah beh allora può essere che la portiera và registrata!
dici che potrebbe esser solo questo il problema? prvero' a farla registrare, male nn fa!
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 45

Ringraziato: 1

« Risposta #485: 27 Settembre 2012, 21:23:10 »

Dietro ho notato che uno dei lati dove appoggia il piano e mollo ho provato a stingere le torx ma senza esito il toto mi procura vibrazioni del pannello stesso come passo sistemare?

GT-i9001 Shadow ROM
Vitality ICS Theme
smartassv2 sio i/o
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #486: 04 Ottobre 2012, 19:06:45 »

Problema vibrazione localizzato nel montante sx della cintura di sicurezza. tolta la parte in plastica ho visto che il pretensionatore della cintura vibra! ora provero' a sistemarlo! accetto consigli  lol
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 29

« Risposta #487: 05 Ottobre 2012, 11:36:32 »

Anche io recentemente ho avvertito un rumore proveniente dal montante guidatore, appena percettibile con radio spenta. Avevo letto da qualche parte una soluzione ma ora non ricordo bene in cosa consistesse, mi pare l'avvolgitore da spessorare...

(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
ricky90ct
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 34

Ringraziato: 15

« Risposta #488: 05 Ottobre 2012, 13:25:33 »

ma invece cercare una soluzione per quei poggiatesta il cui rumore è insostenibile?Che?!? avevo pensato di smontare le aste e mettere un pò di poliuretano espanso dentro i perni nei poggiatesta in modo da bloccarne le vibrazioni.. mentre nella parte che si incastra nello schienale costruire degli spessori... che ne pensate?

p.s. qualcuno che ha il tetto panoramico ha per caso riscontrato una rumorosità sullo sconnesso proveniente dalla tendina parasole anteriore?
..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*

02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Eta': 37

Ringraziato: 356

« Risposta #489: 05 Ottobre 2012, 13:32:06 »

ma invece cercare una soluzione per quei poggiatesta il cui rumore è insostenibile?Che?!? avevo pensato di smontare le aste e mettere un pò di poliuretano espanso dentro i perni nei poggiatesta in modo da bloccarne le vibrazioni.. mentre nella parte che si incastra nello schienale costruire degli spessori... che ne pensate?

p.s. qualcuno che ha il tetto panoramico ha per caso riscontrato una rumorosità sullo sconnesso proveniente dalla tendina parasole anteriore?

Quotone su quello da te proposto sm2259an

Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
ssgoku
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #490: 07 Ottobre 2012, 18:03:36 »

Anche io recentemente ho avvertito un rumore proveniente dal montante guidatore, appena percettibile con radio spenta. Avevo letto da qualche parte una soluzione ma ora non ricordo bene in cosa consistesse, mi pare l'avvolgitore da spessorare...

ricordi dove? io per ora ho fatto un lavoro provvisorio. se c'e' qlc idea gia' pronta tanto meglio!
Utente senior

Scollegato Scollegato

« Risposta #491: 07 Ottobre 2012, 20:09:20 »

qualcuno che ha il tetto panoramico ha per caso riscontrato una rumorosità sullo sconnesso proveniente dalla tendina parasole anteriore?
sulla mia coupè non avverto nessun rumore! Occhiolino
ricky90ct
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #492: 08 Ottobre 2012, 00:49:54 »

io ho una 5 porte... se è solo un problema della mia lo faccio presente in conce..
..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
zarro
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #493: 21 Ottobre 2012, 20:20:31 »

dopo un 2000km percorsi...una lista di rumori...ini...oni...zona posteriore penso nel portello su strada dissestata sento molti tac tac....ma non riesco a capire da dove vengano se batto da fuori sembrano i fanali sullo stesso ma puo essere???

qualcuno ha avuto sto tipo di rumori???

durante la marcia lato guidatore non riesco a capire se dalla portiera anteriore o posteriore si sente sembra dall'interno del pannello qualcosa che vibra ma...soluzioni??

apparte questo per ora non scricchiola altro....

"ot vorrei cambiare le casse ma non mi azzardo a farlo per paura di altri scricchiolamenti..."

chiedo venia se qualcuno ha qualche consiglio!! altrimenti smonto il portellone !
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #494: 22 Ottobre 2012, 12:46:56 »

allora ragazzi dopo 8 mesi finalmentre ho trovato il tempo ed ho risolto il famoso rumore dei poggiatesta!!!! aaaaah non se ne poteva più... credo di aver risolto anche quello proveniente dalla tendina del tetto panoramico ma è ancora da testare... restano gli scricchiolii provenienti dalle portiere anteriori quando la macchina è in torsione ed ogni tanto quello degli attacchi delle cinture di sicurezza sui montanti... soluzioni?

Alectoris82
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 42

Ringraziato: 17

« Risposta #495: 22 Ottobre 2012, 13:41:02 »

allora ragazzi dopo 8 mesi finalmente ho trovato il tempo ed ho risolto il famoso rumore dei poggiatesta!!!! aaaaah non se ne poteva più...

Come hai risolto?
Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
vesk
Utente junior

Megane Sportour Attractive1.5 dCi EDC
Scollegato Scollegato

Eta': 54

Ringraziato: 4

« Risposta #496: 22 Ottobre 2012, 14:30:26 »

Mi accodo. Rumore non costante proveniente dalla portiera anteriore destra (passeggero). Vibra il portaoggetti in basso alla portiera. In occasione della sosstituzione del cambio ho provato la macchina con il capoofficina, ma ovviamente quel giorno proprio non ne aveva di farsi sentire. Adirato
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #497: 22 Ottobre 2012, 17:26:52 »

Uff lette tutte le 25 pagine....ma per il portellone non ho capito dove spessorare

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #498: 22 Ottobre 2012, 17:45:35 »

Come hai risolto?

togli i poggiatesta, estrai i due cilindretti neri che tengono le barre cromate, taglia una striscia di moquette autoadesiva larga circa 2cm e alta in modo che sporga di circa 0-5cm da sopra e da sotto il cilindretto, incollala all'interno, ripeti la stessa operazione per l'altro cilindretto e poi rimonta tutto... quando rimetti in sede i cilindretti accertati che le aste siano proprio incastrate (devi fare forza per inserirli)... attenzione a quando estrai i cilindretti perchè sono fatti di plastica-cacca e possono saltare i bordi... quando hai montato tutto ed hai verificato che non fanno rumore con un cutter taglia la moquette in eccesso che sporge...

soluzioni per lo scricchiolio delle portiere??

zarro
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #499: 23 Ottobre 2012, 20:22:16 »

Oggi sono passato dal conce ha fatto un giro dicendomi che forse i rumori posteriori sono da fuori? Ma possibile che ancora al 2011 ci siano i rumori dal ponte? Eppure dall esterno non si sente n:lla Ho provato a sperrorare ma non riesco a capire da dove vengono...inoltre sento qualcosa che vibra dentro dalla porte lla guidatore...uff  

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
Pagine: Prev 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 34 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: