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Autore Discussione: [Megane III] Rumori e Scricchioli  (Letto 320622 volte)
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« Risposta #440: 04 Settembre 2012, 19:52:27 »

Se la vendi puoi ancora recuperare soldi per un buon usato

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« Risposta #441: 04 Settembre 2012, 19:52:27 »

Se la vendi puoi ancora recuperare soldi per un buon usato

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« Risposta #442: 04 Settembre 2012, 20:44:18 »

dai adesso non diciamo minchi***, è stato detto più volte che ci sono anche macchine da 50 mila euro che scricchiolano, se ti leggi al volante o quattruoote ogni mese è pieno di lettori che protestano e per tutte le case.Proprio questo mese la Porsche ha dovuto ritirare 100 esemplari per problemi alla turbina,l'alfa romeo a seguito di numerose proteste ha dovuto progettare un kit apposito per risolvere gli scricchilii del sedile guida delle alfa mito

http://forum.alfamitoclub.it/abitacolo/27325-service-news-70-05-12-per-i-sedili-scricchiolano-7.html
Mi sembra di aver detto che negli ultimi 5 anni la qualita media delle auto si è abbassata, ciò non toglie che i meteriali usati nelle nostre auto siano di scarsa qualità e soprattutto mal assemblati. 25.000 € non mi sembrano pochi x acquistare auto di qualità, quindi non credo di aver detto nessuna minchi-ata! Se poi vogliamo essere poco obiettivi xchè possessori di Megane, allora è un altro paio di maniche. Io credo di essere una persona obiettiva, molto dispiaciuta e incaz..ta, ma obiettiva.
Altro piccolo es: quando sono alla guida della mia Megane, mi capita di fare una piccola pressione, per appoggio in curva, con la gamba destra sul tunnel centrale. Risultato? Un vero concerto di scricchiolii vari! Ma come cavolo è possibile! E poi di che sono fatte ste plastiche che si graffiano anche se ci passi su la lingua! risatona01
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« Risposta #443: 04 Settembre 2012, 21:06:56 »

si ma hai detto che pure il motore della 207 è superiore a quello della megane...
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« Risposta #444: 04 Settembre 2012, 21:23:14 »

si ma hai detto che pure il motore della 207 è superiore a quello della megane...
Quello della Peugeot è un 1,6 dci da 90 cv con cui ci ho fatto 160.000 km. Il motore è scattante e va in progressione decisamente bene. Quello della mia Megane è il 1,5 da 115 cv, sicuramente ottimo motore, ma sotto i 2000 giri è morto! Di salita e con aria condizionata accesa, spesso devo inserire la prima se sono sotto i 2000 giri. Terza e quarta sono discrete, ma la quinta e la sesta nn sono un granchè. Prevedo a breve una rimappatura x migliorare i consumi e togliere sto schifo di buco sotto i 2000 giri.
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« Risposta #445: 05 Settembre 2012, 08:17:13 »

si ma hai detto che pure il motore della 207 è superiore a quello della megane...

Anche io avevo lo stesso motore ma sulla focus e cosa posso dire, un grande motore anche se era euro 4. Il mio attuale 1.5 110 cv è euro 5 quindi le prestazioni sono tagliate e dovrebbe essere paragonabile ai 90 cv della focus giusto? Devo dire che rispetto a questo il dci perde il confronto anche se resta un ottimo motore, uno dei più venduti

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Mod: stiamo andando pesantemente OT
« Ultima modifica: 05 Settembre 2012, 08:36:52 da Lawrence85 » Registrato  

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« Risposta #446: 05 Settembre 2012, 11:07:53 »

Quello della Peugeot è un 1,6 dci da 90 cv con cui ci ho fatto 160.000 km. Il motore è scattante e va in progressione decisamente bene. Quello della mia Megane è il 1,5 da 115 cv, sicuramente ottimo motore, ma sotto i 2000 giri è morto! Di salita e con aria condizionata accesa, spesso devo inserire la prima se sono sotto i 2000 giri. Terza e quarta sono discrete, ma la quinta e la sesta nn sono un granchè. Prevedo a breve una rimappatura x migliorare i consumi e togliere sto schifo di buco sotto i 2000 giri.

come non quotarti per il motore! io la stavo vendendo proprio per questo motivo ma come hai ben detto le renault svalutano in una maniera esorbitante, oltre che, essendo un modello vecchiotto, i conce nemmeno la prendono... fortuna che sono riuscito a mappare! per il vuoto sotto i 2000 giri non ti credere che anche mappando si elimini, certo si migliora di parecchio tanto che al confronto con l'originale non c'è paragone ma fino a 1500 il turbo lag si avverte... la terza io la trovavo l'unica marcia "onesta" di questa macchina perchè la 4a era uno schifo, non aveva completamente forza per non parlare della 6a! catania-taormina preferivo farla in 4-5 (tanto fanno tutte la stessa velocità ste marce) soprattutto il tratto dopo giardini naxos... in ogni caso sono riuscito a rimappare finalmente e adesso è tutta un'altra auto...

chiudendo l'ot e ritornando nel post... non è normale che la tua faccia tutti sti rumori... ti ricordi con chi hai parlato a piano tavola? quello che dici è strano perchè sono sempre molto disponibili... io avevo una miriade di problemini e me li hanno sistemati tutti... comunque se il conce se ne frega fai una bella telefonatina a renault italia e vedi come in conce non si svegliano!
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pippoc73
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« Risposta #447: 05 Settembre 2012, 15:31:18 »

chiudendo l'ot e ritornando nel post... non è normale che la tua faccia tutti sti rumori... ti ricordi con chi hai parlato a piano tavola? quello che dici è strano perchè sono sempre molto disponibili... io avevo una miriade di problemini e me li hanno sistemati tutti... comunque se il conce se ne frega fai una bella telefonatina a renault italia e vedi come in conce non si svegliano!
[/quote]
Ho parlato con il tipo dell'accettazione nn so il nome e gli ho chiesto anche di parlare con un tecnico, ma nn l'ha chiamato. Probabilmente sono stato leggermente indisposto dalla sua risposta sulle maniglie, cito " ma è normale il materiale è quello che è...". No per me non è normale! Se riesco a calmarmi cercherò di farmele cambiare in garanzia. Se hai qualche nominativo da darmi, dillo pure che lo cerco.
P.S. Probabilmente il problema maniglie si attenuerà con il freddo, unica speranza Triste Triste Triste Triste.
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« Risposta #448: 05 Settembre 2012, 15:54:07 »


Post Unito: 04 Settembre 2012, 18:31:19
Mi spiace dirtelo, ma non sono l'unico! Un mio amico, che fortunatamente ha venduto la macchina, aveva il mio stesso problrma con il paraurti e poi scusami ci possono stare gli scricchiolii su una una macchina di 8.000 €, no su una di 25.000 €. Ho una Peugeot 207 del 2007 con 160.000 km, credimi fa meno scricchiolii della Megane ancora oggi! La verità è che gli standard qualitativi negli ultimi 5 anni si sono abbassati notevolmente per via della crisi. La 207, segmento inferiore, è qualitativamente superiore alla Megane su tutto, compreso motore.
io intendevo dire "ok per il problema noto degli scricchiolii" ma il problema del paraurti che ti si stacca con l'aria, non è ne noto ne minimamente tollerabile!
Io posso dirti che un mio caro amico ha una 207 energy sport 1.6 HDI 90cv. beh, la mia in confronto sembra una rolls royce...lui ha tutte e 4 le portiere che fanno rumore tipo panda 750...tutte le plastiche degli sportelli che scricchiolano a più non posso, e il ponte posteriore che fa un casino impressionante (e che la casa ha detto che è normale)....questo per farti capire che purtroppo ci sono degli esemplari che escono dalla media di qualità di assemblaggio della macchina, sia in negativo che in positivo...

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E non so che dire, ma anche di motore non riesce a starmi dietro in nessuna condizione (e io non sono minimamente un pilota)
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« Risposta #449: 05 Settembre 2012, 17:06:34 »

grande ieietto  sm2259an sticazzi ti quoto! sono perfettamente daccordo con te!
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« Risposta #450: 06 Settembre 2012, 02:33:41 »

Io parlo avendo l'EDC, e per me il discorso è diverso, perchè il cambio è talmente una favola che non posso lamentarmi del motore. Anzi!

Le maniglie fanno innervosire anche a me te lo posso garantire, insieme al poggia testa che lo odio! a volte lo vorrei togliere ma il tetto è troppo basso e non riesco!  sogghigno

Per il paraurti in realtà non so cosa consigliarti più che dirti di farlo presente in  renault credo che possa capitare, io ad esempio nel paraurti posteriore ho l'angolo sinistro (dove c'è il ciuccia nebbia per intenderci) a volte non so perchè lo trovo di un paio di mm verso l'interno, e basta che con la mano lo sposto e ritorna normale! (e che c'è posso fà..)

Senza svalutare la 207, ma non ci credo che qualitativamente superi la Megane! Ha sicuramente i suoi pregi perchè è un'ottima auto non lo metto in dubbio. Ed è anche vero che la meggy ha molti nei ma la qualità c'è! ..eccome!!!

In sostanza.. approfittane che sei in garanzia! falli sistemare tutto di più, e sono sicuro che non ti farà più innervosire!

Ultima cosa, tutti qua dentro siamo obbiettivi, è un forum in cui si scrivo pregi dell'auto come anche i 1000 difetti che possa avere!
Non penso che se una persona causa un problema con la propria auto scriva il contrario perchè è una Megane!
..poi giustamente ognuno la vede e pensa come vuole!

P.S. D'inverno cmq le mie maniglie non fanno rumore! è con il caldo che fanno l'orchestra!  Scioccato

aggiornaci su come vanno a finire i fatti! spero che risolverai tutto!
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« Risposta #451: 06 Settembre 2012, 22:06:59 »

Comunque il discorso rumore maniglie evidentemente è limitato a qualche lotto perchè anch'io appartengo ai pochi fortunati che non hanno sto fastidio.
Diverso il discorso mobiletto centrale (dove c'è l'autoradio).  Con il caldo se appoggio la gamba anch'io sento fastidiosi scricchiolii.    Idem per i famosi bracket delle cinture (sopratutto il passeggero anteriore quando allacciato).
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pippoc73
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« Risposta #452: 06 Settembre 2012, 22:13:55 »

Io parlo avendo l'EDC, e per me il discorso è diverso, perchè il cambio è talmente una favola che non posso lamentarmi del motore. Anzi!

Le maniglie fanno innervosire anche a me te lo posso garantire, insieme al poggia testa che lo odio! a volte lo vorrei togliere ma il tetto è troppo basso e non riesco!  sogghigno

Per il paraurti in realtà non so cosa consigliarti più che dirti di farlo presente in  renault credo che possa capitare, io ad esempio nel paraurti posteriore ho l'angolo sinistro (dove c'è il ciuccia nebbia per intenderci) a volte non so perchè lo trovo di un paio di mm verso l'interno, e basta che con la mano lo sposto e ritorna normale! (e che c'è posso fà..)

Senza svalutare la 207, ma non ci credo che qualitativamente superi la Megane! Ha sicuramente i suoi pregi perchè è un'ottima auto non lo metto in dubbio. Ed è anche vero che la meggy ha molti nei ma la qualità c'è! ..eccome!!!

In sostanza.. approfittane che sei in garanzia! falli sistemare tutto di più, e sono sicuro che non ti farà più innervosire!

Ultima cosa, tutti qua dentro siamo obbiettivi, è un forum in cui si scrivo pregi dell'auto come anche i 1000 difetti che possa avere!
Non penso che se una persona causa un problema con la propria auto scriva il contrario perchè è una Megane!
..poi giustamente ognuno la vede e pensa come vuole!

P.S. D'inverno cmq le mie maniglie non fanno rumore! è con il caldo che fanno l'orchestra!  Scioccato

aggiornaci su come vanno a finire i fatti! spero che risolverai tutto!
Ciao VALEline,
le maniglie x me sono insopportabili, soprattutto quando ho qualcuno sul lato passeggero che poggia la gamba sulla maniglia mentre la macchina è in movimento. arrabbiato02 Il poggia testa è fastidioso solo quando accendo la macchina e sullo sconnesso, ma ci faccio meno caso.
Il paraurti ho chiesto di farlo controllare, speriamo bene,
Andiamo alla nota dolente, 207 vs Megane. Partiamo dal presupposto che non ho nessun piacere a dire che qualitativamente la 207 è superiore alla Megane, ho speso molto di più x avere di più! Sono ancora in possesso della 207 e quindi ho avuto tempo e modo di fare i relativi controlli. Risultato? Mi spiace dirlo, vince la 207! Ti faccio degli es:
1- tutto il cruscotto della 207 è morbido al tatto e di buona qualità, quello della Megane è discreto, probabilmente il lotto migliore delle plastiche.
2- il tunnel centrale della 207 è di una solidità imbarazzante, non scricchiola e le plastiche, seppur dure, sono buone e assemblate bene. Il tunnel della Megane è fatto di plastiche scadenti e assemblate male, scricchiola anche con una leggera torsione dell'auto in curva. Ma la cosa più scandalosa è che si graffiano con uno sputo. I graffi li ho attenuati col calzanetto  risatona01
3- impianto hi-fi, non ci vuole molto, superiore nella 207.
4- la qualità dei pannelli delle portiere si equivalgono, fatta eccezione delle maniglie.
5- la qualita dei tessuti-pelle dei sedili è superiore nella Megane, ma avete mai provato a ribaldattare le sedute dei sedili posteriori? Sono rimasto scioccato la prima volta che li ho visti, non vedevo una cosa del genere da anni! no comment.
6- pelle dello sterzo e del pomello del cambio migliori nella 207, il pomello della Megane si è scrostato dopo 9 mesi di vita e ho il terrore che si verifichi anche nello sterzo.
Basta mi fermo se no non la finisco più! Scusatemi, ma il mio è lo sfogo di un acquirente molto deluso. Spero di non aver offeso nessuno, ma spesso quando si acquista un prodotto, per amore di difenderlo, si perde di obiettività. Saluti.


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« Risposta #453: 06 Settembre 2012, 23:18:41 »


Basta mi fermo se no non la finisco più! Scusatemi, ma il mio è lo sfogo di un acquirente molto deluso. Spero di non aver offeso nessuno, ma spesso quando si acquista un prodotto, per amore di difenderlo, si perde di obiettività. Saluti.

secondo me stai facendo confusione sulla qualità costruttiva media della megane, mi spiego meglio.
Parecchie pag indietro avevo raccolto i dati di tutti quelli che si lamentavano, ebbene le lamentele maggiori provengono da chi ha preso le versioni più economiche tipo la wave di un anno e mezzo fa.Su rs e gt le lamentele sono minime, certo bisogna anche tener conto che ci sono anche meno esemplari.Sulla mia ci sono solo le maniglie ed il poggiatesta che fanno rumore, il resto è perfetto però quelle che costano di più hanno anche migliori accorgimenti, ad esempio c'è molto più materiale fonoassorbente nelle portiere e nel tunnel.La pelle del volante è diversa rispetto anche alle gt line ed infatti su queste si spella, su rs e gt non ci sono segalazioni in tal senso.Se il volante si spella puoi dare il codice di quello della gt, me l'ha chiesto anche un utente via pm qualche giorno fa e ti fai montare quello, lo stesso vale per il cambio.La radio non ti piace? potevi spendere di più e prendere il bose, alcuni difetti erano noti, bastava provare l'auto, e mi sembra il minimo visto che non stiamo parlando di un paio di scarpe da 100 euro(anche quelle in fondo le proviamo prima di comprarle...)Un paio di anni fa renault faceva proprio la "grande prova", ti prenotavi e ti consegnavano l'auto per un giorno intero, così i difetti li trovavi tutti.Purtroppo, ti è capitato l'esemplare ipersfigato, però quello che cerco di dirti è che la tua non è rappresentativa della media che, per fortuna, è più alta.
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« Risposta #454: 07 Settembre 2012, 00:33:19 »

secondo me stai facendo confusione sulla qualità costruttiva media della megane, mi spiego meglio.
Parecchie pag indietro avevo raccolto i dati di tutti quelli che si lamentavano, ebbene le lamentele maggiori provengono da chi ha preso le versioni più economiche tipo la wave di un anno e mezzo fa.Su rs e gt le lamentele sono minime, certo bisogna anche tener conto che ci sono anche meno esemplari.Sulla mia ci sono solo le maniglie ed il poggiatesta che fanno rumore, il resto è perfetto però quelle che costano di più hanno anche migliori accorgimenti, ad esempio c'è molto più materiale fonoassorbente nelle portiere e nel tunnel.La pelle del volante è diversa rispetto anche alle gt line ed infatti su queste si spella, su rs e gt non ci sono segalazioni in tal senso.Se il volante si spella puoi dare il codice di quello della gt, me l'ha chiesto anche un utente via pm qualche giorno fa e ti fai montare quello, lo stesso vale per il cambio.La radio non ti piace? potevi spendere di più e prendere il bose, alcuni difetti erano noti, bastava provare l'auto, e mi sembra il minimo visto che non stiamo parlando di un paio di scarpe da 100 euro(anche quelle in fondo le proviamo prima di comprarle...)Un paio di anni fa renault faceva proprio la "grande prova", ti prenotavi e ti consegnavano l'auto per un giorno intero, così i difetti li trovavi tutti.Purtroppo, ti è capitato l'esemplare ipersfigato, però quello che cerco di dirti è che la tua non è rappresentativa della media che, per fortuna, è più alta.
Quando t'innamori di una donna, difficilmente noti i suoi difetti. Con il tempo, frequentandola, ti rendi conto dei suoi difetti e se questi sono numerosi e molto pesanti, ti disinnamori. A me è successo questo con la Megane.
Per me non è concepibile il tuo discorso! Quanto in più dovevo spendere x evitare che si spelli il volante, il pomello del cambio, che la macchina faccia mille scricchiolii, che l'impianto hi-fi base faccia pena, che il motore abbia un buco sotto i 2000 giri e chi piu ne ha più ne metta? Oggi sono andato a lavorare con la nuova Yaris di mio zio, ha un impianto hi fi base (no bose), che fa paura rispetto alla Megane e costa 10.000 € meno. Visto che, come dici tu, non stiamo parlando di un paio di scarpe da 100 €, mi sarei aspettato molto di più da una macchina di segmento superiore, no meno.
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« Risposta #455: 07 Settembre 2012, 04:57:55 »

Ciao VALEline,
le maniglie x me sono insopportabili, soprattutto quando ho qualcuno sul lato passeggero che poggia la gamba sulla maniglia mentre la macchina è in movimento. arrabbiato02 Il poggia testa è fastidioso solo quando accendo la macchina e sullo sconnesso, ma ci faccio meno caso.
Il paraurti ho chiesto di farlo controllare, speriamo bene,
Andiamo alla nota dolente, 207 vs Megane. Partiamo dal presupposto che non ho nessun piacere a dire che qualitativamente la 207 è superiore alla Megane, ho speso molto di più x avere di più! Sono ancora in possesso della 207 e quindi ho avuto tempo e modo di fare i relativi controlli. Risultato? Mi spiace dirlo, vince la 207! Ti faccio degli es:
1- tutto il cruscotto della 207 è morbido al tatto e di buona qualità, quello della Megane è discreto, probabilmente il lotto migliore delle plastiche.
2- il tunnel centrale della 207 è di una solidità imbarazzante, non scricchiola e le plastiche, seppur dure, sono buone e assemblate bene. Il tunnel della Megane è fatto di plastiche scadenti e assemblate male, scricchiola anche con una leggera torsione dell'auto in curva. Ma la cosa più scandalosa è che si graffiano con uno sputo. I graffi li ho attenuati col calzanetto  risatona01
3- impianto hi-fi, non ci vuole molto, superiore nella 207.
4- la qualità dei pannelli delle portiere si equivalgono, fatta eccezione delle maniglie.
5- la qualita dei tessuti-pelle dei sedili è superiore nella Megane, ma avete mai provato a ribaldattare le sedute dei sedili posteriori? Sono rimasto scioccato la prima volta che li ho visti, non vedevo una cosa del genere da anni! no comment.
6- pelle dello sterzo e del pomello del cambio migliori nella 207, il pomello della Megane si è scrostato dopo 9 mesi di vita e ho il terrore che si verifichi anche nello sterzo.
Basta mi fermo se no non la finisco più! Scusatemi, ma il mio è lo sfogo di un acquirente molto deluso. Spero di non aver offeso nessuno, ma spesso quando si acquista un prodotto, per amore di difenderlo, si perde di obiettività. Saluti.




Ma scusa, perchè devi essere convinto che non "vediamo" i difetti della nostra auto?

Non esiste nessuna persona sul forum che nasconde i difetti appositamente perchè siamo "sul" MCI!!
Li conosciamo e ne siamo pienamente consapevoli dei difetti dell'auto in questione, anche per questo esiste un forum, e a volte capita che tra le tante ci sia un'auto piena di difetti.

In questo caso, perdonami, ma è la tua.. anche se, ti do pienamente ragione su:
1) Lo stereo è vero fa più che pena, la sorgente è un 4x15W mono pensa te (r. Classic)
Ma il peggio sono le casse, sono di carta credimi!
Infatti dopo 4 mesi l'ho rifatto  sogghigno
In realtà volevo aspettare almeno un'anno o più ma è davvero pessimo quindi.. "via via!!!"
2) I fastidiosi rumorini per i soldi che ne vale non sono per niente accettabili!
Dopo 100000Km potrei essere anche più tollerabile!

Le portiere non credo che siano costruite male, anzi!
Anche su le strade peggiori credimi non ho sentito nemmeno un "tic" dalle porte. Le trovo per lo più ben solide, e quando le ho smontate ho visto che all'interno sono ben riempite di "isolamenti vari..", il lavoro è stato fatto con impegno perchè ripeto, se ti capiterà di smontarle noterai che sono costruite bene! (preciso, ho la coupè)
Il tunnel a distanza di un'anno e 2 mesi non ha graffi! (va bè, davanti al cambio per via delle chiavi di casa ne ho eccome! purtroppo..).

Poi in realtà non capisco cosa intendi sul discorso del ribaltamento dei sedili post., se ti lamentavi per quelli anteriori, che per abbassarli devi girare 950 volte ok!
Persino sulla 206 in un decimo di secondo sei giù, e in un altro decimo di secondo scatta in su!! (infatti non sopporto questo "dettaglio").

E tutto ciò che ti dico, te lo posso tranquillamente provare in un prossimo raduno quando ci vedremo!

Ma.. hai la berlina, coupè, cc o lo station? non mi ricordo..  sogghigno Pardon!!!

Sottolineo che, ho fatto parecchi viaggi di lunghe durate, l'auto è stata sempre eccellente  sia come confort di marcia, insonorizzazione generale e il piacere di guida è favoloso (per me, ovvio) ma anche i passeggeri sono stati contentissimi della mia macchina te lo posso garantire!!
In 4 carichi all'invero simile con tanto di 1 valigia in mezzo e un frigor portatile.
Per il totale di 8 ore di viaggio nessuno si è lamentato! (preciso con sub più piccolo ma c'era anche lui!) nemmeno mal di schiena credimi! tutti comodi!!
Io rimango dell'idea che è un'ottima auto, e sono contentissimo di avere una Megane da tantissimi Eurelli!

I miei difetti te li posso benissimo elencare ma conoscendola e facendo una diagnosi approfondita non supero di sicuro la decina! (ma intendo difetti come i rumorini e i scricchiolii) perchè altro non ha!

Il tutto perchè volevo dirti che non è vero che se sono\siamo innamorati della megane allora non ammetto\ammettiamo i propri difetti!
(Questa è l'unica cosa che non mi andrebbe più di leggere ti dico la verità!!!)

Falla vedere, lamentati in  renault Italia! Inca**ati!

Fissa un'appuntamento con il direttore del tuo conce e portalo in giro e fa che sia lui a guardarti e chiederti scusa a nome di tutta la  renault, e si dovrà impegnare per far si che ti sistemino tutto! (è un esempio.. ma perchè no!!)

Credo che il tuo esemplare sia l'unico o uno dei pochissimi a verificare tutti questi fastidi e problemi!
E io non condividerò mai il discorso che la 207 è migliore della Meggy! (perchè non è vero!) al massimo..

La tua 207 è migliore della tua Megane! questo ok! ormai si è capito..
A questo punto portala assolutamente in garanzia se hai la possibilità di lasciarla "giù" per un paio di notti.

Adesso mi è venuto in mente il tuo commento sul motore! (1.5 dci)
L'auto è pesante e grossa! il motore ne risente tantissimo poverino! è piccolo..
 
Ma non è nemmeno morto morto! dai è un sig.1.5! (ripeto di aver l'edc quindi la mia risposta cambia, ma anche in sequenziale non mi posso lamentare!)
lo reputerei "divertente"
Una centralina è giusto quello che li manca è da dire! ma non lo biasimo di sicuro!!!



 
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pippoc73
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« Risposta #456: 08 Settembre 2012, 15:27:02 »

Ma scusa, perchè devi essere convinto che non "vediamo" i difetti della nostra auto?

Non esiste nessuna persona sul forum che nasconde i difetti appositamente perchè siamo "sul" MCI!!
Li conosciamo e ne siamo pienamente consapevoli dei difetti dell'auto in questione, anche per questo esiste un forum, e a volte capita che tra le tante ci sia un'auto piena di difetti.

In questo caso, perdonami, ma è la tua.. anche se, ti do pienamente ragione su:
1) Lo stereo è vero fa più che pena, la sorgente è un 4x15W mono pensa te (r. Classic)
Ma il peggio sono le casse, sono di carta credimi!
Infatti dopo 4 mesi l'ho rifatto  sogghigno
In realtà volevo aspettare almeno un'anno o più ma è davvero pessimo quindi.. "via via!!!"
2) I fastidiosi rumorini per i soldi che ne vale non sono per niente accettabili!
Dopo 100000Km potrei essere anche più tollerabile!

Le portiere non credo che siano costruite male, anzi!
Anche su le strade peggiori credimi non ho sentito nemmeno un "tic" dalle porte. Le trovo per lo più ben solide, e quando le ho smontate ho visto che all'interno sono ben riempite di "isolamenti vari..", il lavoro è stato fatto con impegno perchè ripeto, se ti capiterà di smontarle noterai che sono costruite bene! (preciso, ho la coupè)
Il tunnel a distanza di un'anno e 2 mesi non ha graffi! (va bè, davanti al cambio per via delle chiavi di casa ne ho eccome! purtroppo..).

Poi in realtà non capisco cosa intendi sul discorso del ribaltamento dei sedili post., se ti lamentavi per quelli anteriori, che per abbassarli devi girare 950 volte ok!
Persino sulla 206 in un decimo di secondo sei giù, e in un altro decimo di secondo scatta in su!! (infatti non sopporto questo "dettaglio").

E tutto ciò che ti dico, te lo posso tranquillamente provare in un prossimo raduno quando ci vedremo!

Ma.. hai la berlina, coupè, cc o lo station? non mi ricordo..  sogghigno Pardon!!!

Sottolineo che, ho fatto parecchi viaggi di lunghe durate, l'auto è stata sempre eccellente  sia come confort di marcia, insonorizzazione generale e il piacere di guida è favoloso (per me, ovvio) ma anche i passeggeri sono stati contentissimi della mia macchina te lo posso garantire!!
In 4 carichi all'invero simile con tanto di 1 valigia in mezzo e un frigor portatile.
Per il totale di 8 ore di viaggio nessuno si è lamentato! (preciso con sub più piccolo ma c'era anche lui!) nemmeno mal di schiena credimi! tutti comodi!!
Io rimango dell'idea che è un'ottima auto, e sono contentissimo di avere una Megane da tantissimi Eurelli!

I miei difetti te li posso benissimo elencare ma conoscendola e facendo una diagnosi approfondita non supero di sicuro la decina! (ma intendo difetti come i rumorini e i scricchiolii) perchè altro non ha!

Il tutto perchè volevo dirti che non è vero che se sono\siamo innamorati della megane allora non ammetto\ammettiamo i propri difetti!
(Questa è l'unica cosa che non mi andrebbe più di leggere ti dico la verità!!!)

Falla vedere, lamentati in  renault Italia! Inca**ati!

Fissa un'appuntamento con il direttore del tuo conce e portalo in giro e fa che sia lui a guardarti e chiederti scusa a nome di tutta la  renault, e si dovrà impegnare per far si che ti sistemino tutto! (è un esempio.. ma perchè no!!)

Credo che il tuo esemplare sia l'unico o uno dei pochissimi a verificare tutti questi fastidi e problemi!
E io non condividerò mai il discorso che la 207 è migliore della Meggy! (perchè non è vero!) al massimo..

La tua 207 è migliore della tua Megane! questo ok! ormai si è capito..
A questo punto portala assolutamente in garanzia se hai la possibilità di lasciarla "giù" per un paio di notti.

Adesso mi è venuto in mente il tuo commento sul motore! (1.5 dci)
L'auto è pesante e grossa! il motore ne risente tantissimo poverino! è piccolo..
 
Ma non è nemmeno morto morto! dai è un sig.1.5! (ripeto di aver l'edc quindi la mia risposta cambia, ma anche in sequenziale non mi posso lamentare!)
lo reputerei "divertente"
Una centralina è giusto quello che li manca è da dire! ma non lo biasimo di sicuro!!!



 

Ciao VALEline,
la mia è una Megane Sportour Gt Line 1,5 dci da 110 cv. Ieri sono andato a ritirarla dopo aver fato il tagliando (211 €), mi sono lamentato con il tipo dell'accetaz. x i rumori delle maniglie e lui mi ha risposto che è normale che facciano quel rumore perchè è il tipo di materiale usato. Mi veniva di sputargli in faccia! Nelle verifiche che gli ho chiesto di fare c'era incluso: controllo vibrazioni portiera destra anteriore, cambio pomello cambio scrostato, controllo indicatore temp esterna (non funziona da 2 mesi) e controllo paraurti posteriore. Il problema alla portiera è rimasto, probabilmente nn si sono neanche interessati più di tanto. Il pomello e il  sensore temp., non avendo i pezzi in magazzino, me li cambiano in garanzia giorno 20 sett. Il problema paraurti mi hanno detto che è stato risolto, ma devo provarla in autostrada ad alta velocità x vedere se va tutto bene.
Avendo la versione sw, quando abbassi gli schienali dei sedili posteriori, devi necessariamente alzare le sedute per rendere tutto in un unico piano. Non so come si allegano le foto nel post che ti sto scrivendo, ma se mi spieghi come fare, ti allego delle foto x farti vedere come sono ben rifiniti le sedute di sott. risatona01
Per quanto riguarda il motore, non sono l'unico che si lamenta, anzi siamo in tanti. Il motore in se va bene, ma metti la marmitta catalitica, il fap, una centralina tarata da schifo e il gioco è fatto! Ti rendi conto che devo ingranare la prima se mi trovo sotto i 2000 giri in salita? No comment!
Comunque, devo rassegniarmi e convivere con tutti i difetti della macchina, se no mi ammalo! risatona01
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« Risposta #457: 08 Settembre 2012, 16:03:21 »

del motore ne potrei dire di peggio! come ad esempio che con la modifica fatta nel 2011 non lo hanno saputo minimamente accoppiare al motore e quindi marce come la 4a e la 6a non hanno forza! fa così schifo che nemmeno con una rimappa si è risolto del tutto il problema, ma comunque lasciamo perdere!

quoto pippo anche sul rivestimento inferiore dei sedili posteriori! che schifo è dir poco, per non parlare di come sono fissati!!! più di una volta chi siede dietro si è ritrovato con il "cuscino" staccato dagli agganci  banned in più una volta ho ribaltato i sedili e quella sorta di gancio che si trova vicino al pulsante per ribaltare lo schienale mi ha strappato il rivestimento della base del "cuscino"  nonquoto nonquoto

la cosa bella di questa macchina è la silenziosità e il confort di marcia... in autostrada nemmeno si sente e il clima raffredda forse anche fin troppo! ma per il resto a mio avviso non è una macchina da 27mila euro!
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« Risposta #458: 09 Settembre 2012, 11:10:06 »



la cosa bella di questa macchina è la silenziosità e il confort di marcia... in autostrada nemmeno si sente e il clima raffredda forse anche fin troppo! ma per il resto a mio avviso non è una macchina da 27mila euro!

infatti le rs costano 27 mila euro...le vostre non arrivano a 20(parliamo di soldi reali, il listino conta ben poco).

Post Unito: 09 Settembre 2012, 11:21:12
Il problema alla portiera è rimasto, probabilmente nn si sono neanche interessati più di tanto.

il problema vostro è che continuate a portare l'auto in officina dove non sono competentio o anche se lo sono non si sbattono più di tanto per problemi di carrozzeria.Dovete andare nelle carrozzerie autorizzate renault dove, se non esiste una soluzione ufficiale al problema, si ingegnano per trovarne una fai da te.Ad esempio, a me il paraurti di dietro dopo tot chilometri sulle nostre "meravigliose" strade usciva leggermente di sede, allora mi sono fatto fare 2 ulteriori buchi con aggiunta di clip per fissarlo meglio ed infatti non si muove più.A Catania c'è ne sono 2, Riccioli e Condorelli.
« Ultima modifica: 09 Settembre 2012, 11:21:12 da panamegane » Registrato  

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« Risposta #459: 09 Settembre 2012, 11:29:33 »

infatti le rs costano 27 mila euro...le vostre non arrivano a 20(parliamo di soldi reali, il listino conta ben poco).

Post Unito: 09 Settembre 2012, 11:21:12
il problema vostro è che continuate a portare l'auto in officina dove non sono competentio o anche se lo sono non si sbattono più di tanto per problemi di carrozzeria.Dovete andare nelle carrozzerie autorizzate renault dove, se non esiste una soluzione ufficiale al problema, si ingegnano per trovarne una fai da te.Ad esempio, a me il paraurti di dietro dopo tot chilometri sulle nostre "meravigliose" strade usciva leggermente di sede, allora mi sono fatto fare 2 ulteriori buchi con aggiunta di clip per fissarlo meglio ed infatti non si muove più.A Catania c'è ne sono 2, Riccioli e Condorelli.

quando compro una macchina io la pago dal listino ed in soldi reali! nel mio contratto c'è scritto 27mila euro!

per quanto riguarda le officine io non mi posso lamentare, fino ad ora ogni volta che ho un problema me l'hanno risolto però parlare così è troppo semplice...Condorelli quando avevo un problema alla regolazione lombare non sapevano da dove metterci mano, all'autovia me l'hanno sistemato in un giorno!
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