LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
Mod:Immagino che il viaggetto a quella velocità lo hai fatto in PISTA...ragazzi occhio a quello che scrivete
|
|
|
|
|
|
Anbotta
Utente non iscritto
|
Mod:Immagino che il viaggetto a quella velocità lo hai fatto in PISTA...ragazzi occhio a quello che scrivete certo certo! abito vicino monza e ogni tanto faccio un giro nel circuito
|
|
|
|
|
|
ricky90ct
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 15
|
eccomi qua! ieri ho fatto un piccolo viaggetto invece del solito spostamento casa-lavoro ed il mitico fischio è tornato a farsi presente. Confermo che è preciso e costante non appena si superano i 140/145 kmh e dura fino ai 170kmh e oltre. Ho provato a fare come avete detto voi (chiudere gli specchietti) e non è cambiato assolutamente niente, il rumore non dipende dagli specchietti quindi .... cosa diavolo sarà mai? allora potrebbe essere qualche guarnizione...cerca di capire la zona di provenienza..
|
|
|
..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
|
|
|
Anbotta
Utente non iscritto
|
allora potrebbe essere qualche guarnizione...cerca di capire la zona di provenienza..
io me li sento proprio affianco a me e al mio passeggero ... è qualcosa all'altezza degli sportelli ... la mia sensazione è che lo spiffero sia nella parte alta dello sportello oppure sul davanti, all'altezza del cruscotto. Pazzesco.... dopo un pò ti trapana il cervello
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Ringraziato: 356
|
Io, invece, voglio poter risolvere gli scricchiolii delle cinture di sicurezza e sto pensando seriamente di fare implodere i blocchetti rossi Sent from my HTC Desire HD using Tapatalk 2
|
|
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
io me li sento proprio affianco a me e al mio passeggero ... è qualcosa all'altezza degli sportelli ... la mia sensazione è che lo spiffero sia nella parte alta dello sportello oppure sul davanti, all'altezza del cruscotto. Pazzesco.... dopo un pò ti trapana il cervello
Consiglio da ex fumatore: chiudi tutte le bocchette dell'aria. Accendi una sigaretta e porta il fumo nella zona dove senti il sibilo. Dovrebbe segnalarti con buona precisione se c'è e dove lo spiffero. Se l'esperimento non da risultati, vuol dire che il rumore è causato da qualcosa all'esterno.
|
|
|
|
|
|
ricky90ct
Utente normale
Scollegato
|
Consiglio da ex fumatore: chiudi tutte le bocchette dell'aria. Accendi una sigaretta e porta il fumo nella zona dove senti il sibilo. Dovrebbe segnalarti con buona precisione se c'è e dove lo spiffero. Se l'esperimento non da risultati, vuol dire che il rumore è causato da qualcosa all'esterno.
ingegnoso
|
|
|
..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
|
|
|
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Ringraziato: 266
|
quando a volte il fumo serve a qualcosa! riguardo al rumore alla cappelliera, ho risolto mettendo 2 piccole guarnizioni in gomma sulla plastica dove (la cappelliera) poggia e ora non si sente piü nulla!
|
|
|
|
|
|
mirkoupe
Utente normale
Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato
Ringraziato: 32
|
una soluzione può essere alzare il volume dell'autoradio a palla!!! cmq d'estate ricordo di lasciare le auto all'ombra o con parasole, il sole indurisce le plastiche interne che perdendo elasticità poi scricchiolano.... ed evitare al minimo lo smontaggio di pannelli porta e cruscotti... diventano rumorosissimi
|
|
|
|
|
|
angelroc
Utente normale
Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato
Ringraziato: 32
|
Io oramai ho gettato la spugna.... 87000 km ed è uin generatore di rumori impressionante!!!! L'unica soluzione è veramente accendere la radio... - Scricchiolano tutte e 4 le guarnizioni dei vetri - Vibra la spirale dove passano i cavi intorno al piantone delle levi fari/tergi - vibra lo specchietto - vibra la cappelliera nonostante abbia messo dei gommini - scricchiolano le ciniere delle portiere ( ma forse ho trovato la soluzione ) - a volte, per fortuna solo a volte, scricchiola l'involucro in plastica del display del navigatore...
Francamente da 27000 € di bena, mi aspettavo un po' più di qualità... Però a livello meccanico per ora niente da dire, perfetta ( anche se c'è da dire che faccio il tagliando ogni 15000 altre che 30 ).
|
|
|
Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
|
|
|
ssgoku
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 3
|
ho il tuo stesso problema e stavo impazzendo! prova cosi': quando hai tirato su i finestrini anteriori, dai un impulvo velocissimo in discesa. i finestrini si spostano di quel mezzo mm che basta a far sparire gli spifferi! prova e vedrai! io ho risolto cosi'!
|
|
|
|
|
|
FSA
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 29
|
Riprendo il discorso delle guarnizioni rumorose: ho finalmente risolto del tutto il problema! Ho usato il grasso siliconico che già tempo fa avevo comprato per pochi euro in un centro commerciale, marca Teknica: incolore, inodore, atossico, non macchia. Stavolta ho fatto un lavoro completo, passandolo su tutte le guarnizioni, sia quelle fisse sul telaio sia quelle degli sportelli (che già trattavo), e per la prima volta anche quelle più esterne col vellutino che, ho poi scoperto, sono quelle effettivamente rumorose. L'ho applicato con uno straccio in maniera abbondante, l'ho lasciato riposare per qualche minuto e poi ho ripassato uno straccio pulito per togliere l'eccesso. Risultato: silenzio totale! Uso lo stesso prodotto anche sui pistoncini di cofano e portellone del bagagliaio.
|
|
|
(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5 Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato
Ringraziato: 60
|
interessante questa del grasso siliconico, in effetti molto più comodo dello spray che fa finire il silicone un po dappertutto
|
|
|
|
|
|
stuart
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 21
|
Uso lo stesso prodotto anche sui pistoncini di cofano e portellone del bagagliaio. occhio sui pistoni io lo avevo provato sulla focus risultato il portellone non stava più su (erano scarichi ma almeno la zozzeria faceva attrito ) dopo aver passato il prodotto ne avevo dovuti comprare un paio da un rottamaio a 20 euro, nuovi venivano 200
|
|
|
|
|
|
ssgoku
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 3
|
Riprendo il discorso delle guarnizioni rumorose: ho finalmente risolto del tutto il problema! Ho usato il grasso siliconico che già tempo fa avevo comprato per pochi euro in un centro commerciale, marca Teknica: incolore, inodore, atossico, non macchia. Stavolta ho fatto un lavoro completo, passandolo su tutte le guarnizioni, sia quelle fisse sul telaio sia quelle degli sportelli (che già trattavo), e per la prima volta anche quelle più esterne col vellutino che, ho poi scoperto, sono quelle effettivamente rumorose. L'ho applicato con uno straccio in maniera abbondante, l'ho lasciato riposare per qualche minuto e poi ho ripassato uno straccio pulito per togliere l'eccesso. Risultato: silenzio totale! Uso lo stesso prodotto anche sui pistoncini di cofano e portellone del bagagliaio. Grasso siliconico spray o in tubetto gel? negli ultimi giorni son peggiorati gli scricchiolii... nn ce la faccio piu'!!! Mod: occhio a come Quotate! post corretto
|
|
« Ultima modifica: 18 Giugno 2012, 16:35:18 da ieietto »
|
|
|
|
dailan_dog
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
FSA
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 29
|
Grasso siliconico spray o in tubetto gel? negli ultimi giorni son peggiorati gli scricchiolii... nn ce la faccio piu'!!!
Il mio è in un vasetto, comunque eviterei lo spray per fare un lavoro più pulito.
|
|
|
(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5 Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
|
|
|
ricky90ct
Utente normale
Scollegato
|
Il mio è in un vasetto, comunque eviterei lo spray per fare un lavoro più pulito. potresti dirmi la marca e magari postare una foto del barattolo?
|
|
|
|
|
|
coupè
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 20
|
io ho dimezzato lo scricchiolio delle guarnizioni insaponadole ben bene perchè erano ricoperte da una patina bianca. Ma hanno ricominciato. La soluzione me la diede il venditore della mia auto: Perchè ti lamenti dei difetti di una Renault? sceglievi una BMW e tutto era ok.
|
|
« Ultima modifica: 19 Giugno 2012, 13:56:18 da coupè »
|
|
|
|
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
Sportour 1.5 110cv dyn nero etoile
Scollegato
Ringraziato: 17
|
purtroppo anche io ho lasciato perdere...ormai ci convivo e tutti i marchi hanno i difetti...anche la mia vecchia clio due scricchiolava come un crackers,ma forse un pò meno di questa non mi ricordo....ma scricchiolava ugualmente...è un problema che purtroppo persiste!!!in famiglia abbiamo una croma e una multipla...non si sente nemmeno una foglia,neanche uno scricchiolio....ma di problemi ragazzi chi più nè ha più ne metta..!!
|
|
|
|
|
|
|
|