BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Novembre 2024, 23:39:53

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Valentina.maiko

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 346
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 186
Totale: 186
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 34 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Rumori e Scricchioli  (Letto 320367 volte)
0 utenti e 30 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

Eta': 39

Ringraziato: 485

« Risposta #380: 23 Aprile 2012, 09:49:25 »

Mod:Immagino che il viaggetto a quella velocità lo hai fatto in PISTA...ragazzi occhio a quello che scrivete Occhiolino
Anbotta
Utente non iscritto
« Risposta #381: 23 Aprile 2012, 09:53:25 »

Mod:Immagino che il viaggetto a quella velocità lo hai fatto in PISTA...ragazzi occhio a quello che scrivete Occhiolino

certo certo! abito vicino monza e ogni tanto faccio un giro nel circuito  Ghigno
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 34

Ringraziato: 15

« Risposta #382: 23 Aprile 2012, 20:19:35 »

eccomi qua! ieri ho fatto un piccolo viaggetto invece del solito spostamento casa-lavoro ed il mitico fischio è tornato a farsi presente. Confermo che è preciso e costante non appena si superano i 140/145 kmh e dura fino ai 170kmh e oltre.
Ho provato a fare come avete detto voi (chiudere gli specchietti) e non è cambiato assolutamente niente, il rumore non dipende dagli specchietti quindi .... cosa diavolo sarà mai?  Che?!?  Che?!?

allora potrebbe essere qualche guarnizione...cerca di capire la zona di provenienza..
..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
Anbotta
Utente non iscritto
« Risposta #383: 02 Maggio 2012, 14:58:11 »

allora potrebbe essere qualche guarnizione...cerca di capire la zona di provenienza..

io me li sento proprio affianco a me e al mio passeggero ... è qualcosa all'altezza degli sportelli ... la mia sensazione è che lo spiffero sia nella parte alta dello sportello oppure sul davanti, all'altezza del cruscotto.
Pazzesco.... dopo un pò ti trapana il cervello
Amici MCI
Utente storico
*

02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Eta': 37

Ringraziato: 356

« Risposta #384: 02 Maggio 2012, 17:18:35 »

Io, invece, voglio poter risolvere gli scricchiolii delle cinture di sicurezza Pianto e sto pensando seriamente di fare implodere i blocchetti rossi Adirato

Sent from my HTC Desire HD using Tapatalk 2
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*

Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Eta': 57

Ringraziato: 308

« Risposta #385: 02 Maggio 2012, 19:35:54 »

io me li sento proprio affianco a me e al mio passeggero ... è qualcosa all'altezza degli sportelli ... la mia sensazione è che lo spiffero sia nella parte alta dello sportello oppure sul davanti, all'altezza del cruscotto.

Consiglio da ex fumatore:  chiudi tutte le bocchette dell'aria.    Accendi una sigaretta e porta il fumo nella zona dove senti il sibilo.    Dovrebbe segnalarti con buona precisione se c'è e dove lo spiffero. 
Se l'esperimento non da risultati,  vuol dire che il rumore è causato da qualcosa all'esterno.
ricky90ct
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #386: 02 Maggio 2012, 20:54:49 »

Consiglio da ex fumatore:  chiudi tutte le bocchette dell'aria.    Accendi una sigaretta e porta il fumo nella zona dove senti il sibilo.    Dovrebbe segnalarti con buona precisione se c'è e dove lo spiffero. 
Se l'esperimento non da risultati,  vuol dire che il rumore è causato da qualcosa all'esterno.

ingegnoso  Bastard inside
..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior

diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Eta': 41

Ringraziato: 266

« Risposta #387: 04 Maggio 2012, 18:14:31 »

quando a volte il fumo serve a qualcosa! Ghigno
riguardo al rumore alla cappelliera, ho risolto mettendo 2 piccole guarnizioni in gomma sulla plastica dove (la cappelliera) poggia e ora non si sente piü nulla!
mirkoupe
Utente normale

Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 32

« Risposta #388: 04 Maggio 2012, 19:39:58 »

una soluzione può essere alzare il volume dell'autoradio a palla!!! ballo ballo ballo

cmq d'estate ricordo di lasciare le auto all'ombra o con parasole, il sole indurisce le plastiche interne che perdendo elasticità poi scricchiolano.... ed evitare al minimo lo smontaggio di pannelli porta e cruscotti... diventano rumorosissimi
È inutile avere un'auto con tanti cavalli se c'è un'asino a guidarli

Non fare il tirchio, se ti sono stato utile clicca su thanks !!!

Se vuoi vedere la mia coupè clicca http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33320.0

angelroc
Utente normale

Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 32

« Risposta #389: 11 Maggio 2012, 10:16:53 »

Io oramai ho gettato la spugna.... 87000 km ed è uin generatore di rumori impressionante!!!! L'unica soluzione è veramente accendere la radio...
- Scricchiolano tutte e 4 le guarnizioni dei vetri
- Vibra la spirale dove passano i cavi intorno al piantone delle levi fari/tergi
- vibra lo specchietto
- vibra la cappelliera nonostante abbia messo dei gommini
- scricchiolano le ciniere delle portiere ( ma forse ho trovato la soluzione )
- a volte, per fortuna solo a volte, scricchiola l'involucro in plastica del display del navigatore...

Francamente da 27000 € di bena, mi aspettavo un po' più di qualità... Però a livello meccanico per ora niente da dire, perfetta ( anche se c'è da dire che faccio il tagliando ogni 15000 altre che 30 ).
Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
ssgoku
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 44

Ringraziato: 3

« Risposta #390: 20 Maggio 2012, 11:18:28 »

ho il tuo stesso problema e stavo impazzendo! prova cosi': quando hai tirato su i finestrini anteriori, dai un impulvo velocissimo in discesa. i finestrini si spostano di quel mezzo mm che basta a far sparire gli spifferi! prova e vedrai! io ho risolto cosi'!
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 29

« Risposta #391: 07 Giugno 2012, 12:31:57 »

Riprendo il discorso delle guarnizioni rumorose: ho finalmente risolto del tutto il problema!  Ghigno

Ho usato il grasso siliconico che già tempo fa avevo comprato per pochi euro in un centro commerciale, marca Teknica: incolore, inodore, atossico, non macchia.
Stavolta ho fatto un lavoro completo, passandolo su tutte le guarnizioni, sia quelle fisse sul telaio sia quelle degli sportelli (che già trattavo), e per la prima volta anche quelle più esterne col vellutino che, ho poi scoperto, sono quelle effettivamente rumorose.
L'ho applicato con uno straccio in maniera abbondante, l'ho lasciato riposare per qualche minuto e poi ho ripassato uno straccio pulito per togliere l'eccesso.

Risultato: silenzio totale!  sm2259an

Uso lo stesso prodotto anche sui pistoncini di cofano e portellone del bagagliaio.  Occhiolino

(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*

Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Eta': 45

Ringraziato: 60

« Risposta #392: 07 Giugno 2012, 13:07:42 »

interessante questa del grasso siliconico, in effetti molto più comodo dello spray che fa finire il silicone un po dappertutto
Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
stuart
Utente normale

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 21

« Risposta #393: 11 Giugno 2012, 20:49:31 »

Uso lo stesso prodotto anche sui pistoncini di cofano e portellone del bagagliaio.  Occhiolino
occhio sui pistoni
io lo avevo provato sulla focus
risultato
il portellone non stava più su (erano scarichi ma almeno la zozzeria faceva attrito  lol)
dopo aver passato il prodotto ne avevo dovuti comprare un paio da un rottamaio a 20 euro, nuovi venivano 200
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 44

Ringraziato: 3

« Risposta #394: 18 Giugno 2012, 15:47:51 »

Riprendo il discorso delle guarnizioni rumorose: ho finalmente risolto del tutto il problema!  Ghigno

Ho usato il grasso siliconico che già tempo fa avevo comprato per pochi euro in un centro commerciale, marca Teknica: incolore, inodore, atossico, non macchia.
Stavolta ho fatto un lavoro completo, passandolo su tutte le guarnizioni, sia quelle fisse sul telaio sia quelle degli sportelli (che già trattavo), e per la prima volta anche quelle più esterne col vellutino che, ho poi scoperto, sono quelle effettivamente rumorose.
L'ho applicato con uno straccio in maniera abbondante, l'ho lasciato riposare per qualche minuto e poi ho ripassato uno straccio pulito per togliere l'eccesso.

Risultato: silenzio totale!  sm2259an

Uso lo stesso prodotto anche sui pistoncini di cofano e portellone del bagagliaio.  Occhiolino

Grasso siliconico spray o in tubetto gel? negli ultimi giorni son peggiorati gli scricchiolii... nn ce la faccio piu'!!!

Mod: occhio a come Quotate!
post corretto
« Ultima modifica: 18 Giugno 2012, 16:35:18 da ieietto » Registrato  
dailan_dog
Utente non iscritto
« Risposta #395: 18 Giugno 2012, 18:21:55 »

io x il momento niente scricchiolii però dopo appena un anno mi si è gia spellata la leva del cambio e nn va bene meno mal eche la macchina è ancora in garanzia  Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso
Utente normale

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 29

« Risposta #396: 19 Giugno 2012, 11:50:26 »

Grasso siliconico spray o in tubetto gel? negli ultimi giorni son peggiorati gli scricchiolii... nn ce la faccio piu'!!!

Il mio è in un vasetto, comunque eviterei lo spray per fare un lavoro più pulito.  Occhiolino

(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
ricky90ct
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #397: 19 Giugno 2012, 13:13:53 »

Il mio è in un vasetto, comunque eviterei lo spray per fare un lavoro più pulito.  Occhiolino

potresti dirmi la marca e magari postare una foto del barattolo?

coupè
Utente normale

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 20

« Risposta #398: 19 Giugno 2012, 13:23:26 »

io ho dimezzato lo scricchiolio delle guarnizioni insaponadole ben bene perchè erano ricoperte da una patina bianca. Ma hanno ricominciato. La soluzione me la diede il venditore  renault della mia auto: Perchè ti lamenti dei difetti di una Renault? sceglievi una BMW e tutto era ok.
« Ultima modifica: 19 Giugno 2012, 13:56:18 da coupè » Registrato  
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
*

Sportour 1.5 110cv dyn nero etoile
Scollegato Scollegato

Eta': 36

Ringraziato: 17

« Risposta #399: 19 Giugno 2012, 14:04:53 »

purtroppo anche io ho lasciato perdere...ormai ci convivo e tutti i marchi hanno i difetti...anche la mia vecchia clio due scricchiolava come un crackers,ma forse un pò meno di questa non mi ricordo....ma scricchiolava ugualmente...è un problema  renault che purtroppo persiste!!!in famiglia abbiamo una croma e una multipla...non si sente nemmeno una foglia,neanche uno scricchiolio....ma di problemi ragazzi chi più nè ha più ne metta..!!

Pagine: Prev 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 34 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: