BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Novembre 2024, 22:59:34

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Valentina.maiko

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 346
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 178
Totale: 178
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 34 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Rumori e Scricchioli  (Letto 320316 volte)
0 utenti e 7 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
panamegane
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 46

« Risposta #320: 12 Marzo 2012, 00:08:01 »

quoto
anche se non c'è un lato positivo in questo, cerchiamolo...io dico.."beh, fortunatamente non si sono ancora rotte a nessuno"  lol

infatti è solo un impressione perchè i robot in fabbrica aprono e chiudono le porte migliaia di volte proprio per testarne la durata.
megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Lord
Utente normale

Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Eta': 38

Ringraziato: 49

« Risposta #321: 12 Marzo 2012, 01:42:24 »

diciamo che non sono fissate bene ma sono molto solide lo si nota anche nel smontarle
Utente non iscritto
« Risposta #322: 12 Marzo 2012, 10:14:04 »

secondo me bisognerebbe mettere una sorta di guarnizione nella sezione della maniglia...è li che fa rumore
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #323: 12 Marzo 2012, 10:46:23 »

a proposito di rumori...domani ho l'appuntamento in carrozzeria per farmi sostituire le cerniere del portellone che si muove sullo sconnesso e nelle curve...vi faro' sapere a lavoro finito come va
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 34

Ringraziato: 15

« Risposta #324: 12 Marzo 2012, 20:02:48 »

io oggi sono passato dalla renault e il carrozziere mi ha detto che secondo lui non conviene smontare l'intero pannello per uno scricchiolio -.- ma che comunque dato che lunedì avrà un corso di aggiornamento a roma lo farà presente perchè non è la prima renault con questo problema... ma speriamo ho sempre vantato tanto la renault perchè non aveva scricchiolii
..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
matty
Amici MCI
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

Eta': 35

Ringraziato: 318

« Risposta #325: 12 Marzo 2012, 21:47:10 »

sisi...c'è il caso che per sistemare uno scricchiolio...dopo ti vibra tutta la portiera... Ghigno
renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
ricky90ct
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #326: 13 Marzo 2012, 14:20:16 »

sisi...c'è il caso che per sistemare uno scricchiolio...dopo ti vibra tutta la portiera... Ghigno

ha iniziato a fare anche altri rumorini...quasi quasi la lascio così e non la faccio toccare...vabbè vedremo...sto mese non so quanti km dovrò fare speriamo si sistemi la situazione...

Post Unito: 13 Marzo 2012, 23:47:10
ragazzi scusatemi ma eccone un altro! ok lo ammetto io sono un pò troppo pignolo però non mi va molto a genio che una macchina di listino 27mila euro scricchioli peggio di una fiat...la scenic che avevo era una sala di registrazione in confronto!!! comunque espongo il problema...sento un rumore come di qualcosa che sbatte provenire dalla parte superiore della macchina, quasi sopra la mia testa...la mia ha il tetto apribile ma non riesco a capire da dove provenga...qualcuno ha il mio stesso problema? avete notato poi che i poggiatesta nelle strade dissestate sono rumorosi?
« Ultima modifica: 13 Marzo 2012, 23:47:10 da ricky90ct » Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*

02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Eta': 37

Ringraziato: 356

« Risposta #327: 14 Marzo 2012, 07:03:21 »

Citazione di: ricky90ct
avete notato poi che i poggiatesta nelle strade dissestate sono rumorosi?

Sì, ed è fastidiosissimo Bocca cucita
Lo fa soprattutto quello lato passeggero ed anche quelli posteriori se sono alzati -_-

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
vick75
Partners
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

Eta': 49

Ringraziato: 102

« Risposta #328: 14 Marzo 2012, 08:46:18 »

secondo me' la renault per quello che costa se continua a usare quasti materiali prima o poi le macchine non li compra piu' nessuno..
la mia e da una settimana a questa parte che fa rumori dappertutto... nonquoto
Lord
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #329: 14 Marzo 2012, 12:54:57 »

il carrozziere mi ha confermato che le renault anche se costano sono di fascia molto scadente...ed ha fatto il paragone con la pubblicita' della polo e la riduzione dei costi...ecco renault ha ridotto ai minimi termini i costi.....
io ho un problema che non è risolvibile, praticamente quando apro la portiera la trattenuta che è agganciata alla scocca tira verso di se la lamiera producendo un fastidioso CLACK!!!.....se io facessi come la suddetta pubblicita' e salissi sopra la portiera mi ritroverei con il c... per terra
Amministratore
Utente storico
*

Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 948

« Risposta #330: 14 Marzo 2012, 12:59:14 »

Anch' io comincio a sentire qualche vibrazione in piu' che non mi aggrada. Dilatazioni dovute all' aumento di temperatura?

secondo me' la renault per quello che costa se continua a usare quasti materiali prima o poi le macchine non li compra piu' nessuno..

Non sono i materiali, sono pura progettazione rivolta o al risparmio o alla robustezza e solidita'
-----------------------------------------------

panamegane
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #331: 14 Marzo 2012, 15:38:46 »

il carrozziere mi ha confermato che le renault anche se costano sono di fascia molto scadente...ed ha fatto il paragone con la pubblicita' della polo e la riduzione dei costi...ecco renault ha ridotto ai minimi termini i costi.....

una polo 1.2 75cv trendline con qualche optional(che su renault sono di serie) viene 18 mila euro.Ti fanno pagare anche la regolazione in altezza del sedile...,non scherziamo dai.
Per non parlare della depressione che ti viene quando la guardi, sembra una macchina polacca degli anni 70  sogghigno
ricky90ct
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #332: 14 Marzo 2012, 18:30:52 »

Anch' io comincio a sentire qualche vibrazione in piu' che non mi aggrada. Dilatazioni dovute all' aumento di temperatura?

Non sono i materiali, sono pura progettazione rivolta o al risparmio o alla robustezza e solidita'

da me gli scricchiolii aumentano quando la temperatura è più fredda...con i caldo sento solo i vari rumorini provenire da sopra al tetto e dai poggiatesta...peccato altrimenti avrei preso golf...mi duole dirlo perchè sono innamorato da sempre di renault e questa è la terza, ma come qualità costruttiva fa veramente schifo...una macchina da 20mila euro non può scricchiolare dopo 1200 km!

buonguido
Utente junior

Scollegato Scollegato

Eta': 51

Ringraziato: 1

« Risposta #333: 14 Marzo 2012, 18:38:47 »

la mia meggy sportour fa uno strano chiocco dal portellone dietro o da quelle zone... è una cosa odiosissima, lo fa a velocità elevate, a velocità medie e perfino a velocità ridottissime, tipo in prima scendendo dal marciapiedi..... che palle ! nè in officina nè in carrozzeria mi hanno risolto il problema !!
Utente non iscritto
« Risposta #334: 14 Marzo 2012, 20:03:32 »

Ciao a tutti, da quasi un anno possiedo una Megane Coupè 2.0 dci e dopo pochi mesi ho iniziato a sentire un rumore anomalo alla portella del passeggero su terreni disconnessi.
Andato in concessionaria mi hanno sventrato la portella e non trovando cosa poteva causare il problema mi hanno solo stretto tutte le voto e sostituito la molla di aggancio della chiusura.
Il problema è stato risolto ma dopo circa un mese sembra tornato.
Qualcuno ha avuto qualcosa di simile??

Saluti
Utente non iscritto
« Risposta #335: 14 Marzo 2012, 20:06:40 »

Mod: topic uniti
Amici MCI
Utente senior
*

Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Eta': 57

Ringraziato: 308

« Risposta #336: 14 Marzo 2012, 21:24:10 »

la mia meggy sportour fa uno strano chiocco dal portellone dietro o da quelle zone... è una cosa odiosissima, lo fa a velocità elevate, a velocità medie e perfino a velocità ridottissime, tipo in prima scendendo dal marciapiedi..... che palle ! nè in officina nè in carrozzeria mi hanno risolto il problema !!

Se il rumore che senti non è imputabile al tendalino copribagagli,  potrebbe trattarsi del problema che ho avuto io:  bullone (che ancora non so da dove proviene) che ballava nel lamierato del portellone.   Ho dapprima tentato la rimozione della copertura interna ma i soliti ganci "delicati" mi hanno fatto desistere.   Praticamente sono riuscito ad individuare dove era posizionato l'oggetto estraneo,  con una calamita e fil di ferro l'ho portato in corrispondenza dei fori di scolo del portellone e sono riuscito ad estrarlo.     Al primo tagliando utile farò controllare se era d'avanzo o se è da riavvitare da qualche parte.  Comunque adesso nessun rumore senza problemi a serratura,  targa, tergicristallo o altro (pertanto al momento lo ritengo un errore umano e pertanto d'avanzo).
Lord
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #337: 14 Marzo 2012, 22:07:37 »

@panamegane: in sicilia c'è un detto che dice.....Nzoccu spenni manci!!!.....se una polo costa quanto una megane un motivo ci sara'....

@buonguido: questo rumoro l'ho anche io...hanno sostituito le cerniere del portellone tutte le guarnizioni e tutti i supportini ma il portello si muove sempre nelle curve e nello sconnesso, mi sa che non ci sta nulla da fare
Amministratore
Utente storico
*

Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 948

« Risposta #338: 14 Marzo 2012, 22:47:30 »

@panamegane: in sicilia c'è un detto che dice.....Nzoccu spenni manci!!!.....se una polo costa quanto una megane un motivo ci sara'....

Si, che e' cara, ma il problema non e' il costo del veicolo e' il nostro tenore di vita:
Se lo stipendio medio fosse 1.800 euro netti al mese con assunzione, non ci sarebbero problemi, il problema e' che la media italiana e' 1200euro al mese o meno percio' i 18.000euro della polo sono tanti soldi.

Chiudo polemica e OT
« Ultima modifica: 14 Marzo 2012, 22:47:56 da Omihalcon » Registrato  

panamegane
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #339: 15 Marzo 2012, 13:42:56 »

non mi ammazzate, ma se mettete un filino di radio e non state sempre li con l'orecchio a sentire ogni minimo rumore non sarebbe meglio piuttosto che farvi il fegato amaro?
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 34 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: