vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 102
|
io e da qualche giorno che nella mia sento scricchiolare la plastica della portiera dx e sembrerebbe nella zona dell' altoparlante.. a qualcuno di voi e successo?
|
|
|
|
|
|
Lord
Utente normale
Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato
Ringraziato: 49
|
la mia scricchiolava all'interno del pannello quando accendevo la radio o semplicemente camminavo sembrava vibrasse il vetro.... La mia è coupe' non so se è uguale per la berlina....appena posso faccio 2 foto...praticamente sono gommini messi nella parte che fa da guida/appoggio...praticamente adesso quando salta invece di sbattere nella plastica sbatte sul gommino. Scusa ma a parole non sono bravo....faccio le foto che è meglio
|
|
|
|
|
|
pippoc73
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
|
|
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2012, 15:36:16 da Enrico250 »
|
|
|
|
pippoc73
Utente non iscritto
|
io e da qualche giorno che nella mia sento scricchiolare la plastica della portiera dx e sembrerebbe nella zona dell' altoparlante.. a qualcuno di voi e successo?
Ciao vick75, io ci sto diventando matto! Entrambe le mascherine delle casse uccidono il mi udito in quanto a vibrazioni, ma mi sembra assurdo che devo smontare tutto il pannello x risolvere il problema.
|
|
|
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 102
|
mah tra' qualche giorno vi vaccio sapere qualcosa in quanto devo fare il primo tagliando e mi faro' togliere quel fastidioso rumore che si porta il cervello..
|
|
|
|
|
|
Lord
Utente normale
Scollegato
|
ragazzi a me dentro il pannello hanno messo uno strato di materiale fonoassorbente e sono spariti tutti i rumori provate a chiedere se vi fanno questo intervento
|
|
|
|
|
|
pippoc73
Utente non iscritto
|
ragazzi a me dentro il pannello hanno messo uno strato di materiale fonoassorbente e sono spariti tutti i rumori provate a chiedere se vi fanno questo intervento
L'intervento è stato fatto da un centro assistenza Renault o da un privato? saluti.
|
|
|
|
|
|
Lord
Utente normale
Scollegato
|
carrozzeria Renault
|
|
|
|
|
|
pippoc73
Utente non iscritto
|
carrozzeria Renault
Ciao Lord, il materiale fonoassorbente, che tu sappia, è stato messo in qualche punto in particolare o su tutto lo sportello? Credimi, il rumore peggiora giorno dopo giorno e nn riesco a sopportarlo, saluti.
|
|
|
|
|
|
Lord
Utente normale
Scollegato
|
lo ha montato davanti a me...lo ha messo su tutto il pannello lasciando liberi solo i punti d'aggancio
|
|
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2012, 15:16:12 da Lord »
|
|
|
|
afrances
Utente non iscritto
|
No quello niente...però penso che il mio problema sia relativo al supporto!! Prima non c'era niente!
Non so se stai parlando del mio stesso problema ma cmq, il mio cruscotto, sul lato sinistro, ai bassi regimi, vibrava come se al suo interno ci fosse una vite non stretta bene. Al renault service di Volla (NA) hanno fatto finta di risolvere il problema dicendomi che erano delle viti all interno del cruscotto che non si riuscivano a regolare bene ed addirittura le hanno sostituite con quelle che usano il F1 (che c *****o, come se c'avessi scritto "sono 1 scemo" in faccia). Sono andato al conce di Castellamare di Stabia (NA) dove l ho acquistata, ho fatto un giro col meccanico che subito si è accorto del problema, al contrario di come ha fatto quello di Volla, e me l ha risolto in due giorni. Topic moderato
|
|
« Ultima modifica: 29 Febbraio 2012, 10:01:05 da ieietto »
|
|
|
|
coupè
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 20
|
per quanto riguarda le maniglie interne rumorose ho risolto togliendo la cover (che ho verniciato di grigio) e mettendo nei punti dove scricchiolava uno strato di gommapiuma adesiva fatta a striscioline, morale della favola adesso oltre ann scricchiolare nn fanno nemmeno rumore di vuoto e sembrano piene dentro e quindi robuste.
|
|
|
|
|
|
Katane
RS Team
Utente normale
Socio 2012
Scollegato
Ringraziato: 6
|
per quanto riguarda le maniglie interne rumorose ho risolto togliendo la cover (che ho verniciato di grigio) e mettendo nei punti dove scricchiolava uno strato di gommapiuma adesiva fatta a striscioline, morale della favola adesso oltre ann scricchiolare nn fanno nemmeno rumore di vuoto e sembrano piene dentro e quindi robuste.
Ciao, come le hai tolte le cover senza graffiarle. Vorrei farlo anche io,e' davvero fastidioso e mi sa di macchina vissuta.
|
|
|
|
|
|
coupè
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 20
|
Ciao, come le hai tolte le cover senza graffiarle. Vorrei farlo anche io,e' davvero fastidioso e mi sa di macchina vissuta.
in basso alla base della maniglia c'è uno spazio dove infilare il cacciavite piatto abbastanza largo, fai fare il primo scatto forzando cl cacciavite e poi tanto vai a tiracchiare man mano sempre più forte finkè si stacca. é un metodo rudimentale ma va fatto per forza così. attento però perkè i gancatti se li forzi troppo soprattutto in fase di montaggio si appiattiscono e poi la cover nn incastra più come mi è capitato ma menomale che nn si nota.
|
|
|
|
|
|
ricky90ct
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 15
|
e già dopo soli 200 km ecco i primi scricchiolii.... ad ogni modo per ora sempre meglio della mia yaris... dato che ho la macchina in garanzia farò intervenire sicuramente Renault però prima di farli agire vorrei essere sicuro della provenienza...la mia ha l'impianto Bose quindi le griglie degli altoparlanti sono in alluminio ed ho escluso che gli scricchiolii provengono da li...mi sono accorto invece che credo provengano dalla giuntura tra la parte del pannello rivestita in pelle e quella rivestita in plastica (versione gt line)...muovendola infatti anche da fermo sembra fare lo stesso rumore...qualcuno ha constatato qualcosa del genere?
|
|
|
..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
|
|
|
tororello90
Aizzatore senior
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 1
|
Non so se è solo la mia ma le maniglie della porta sia dx che sx sono di una plasticaccia rumorosa e scricchiolante. Anche nelle vostre?
|
|
|
vivi e fatti i ....zzi tuoi...
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Mod: discussione esistente, Topic uniti
|
|
|
|
|
|
Lord
Utente normale
Scollegato
|
si le maniglie delle portiere sembrano che si debbano rompere da un momento all'altro
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
si le maniglie delle portiere sembrano che si debbano rompere da un momento all'altro
anche se non c'è un lato positivo in questo, cerchiamolo...io dico.."beh, fortunatamente non si sono ancora rotte a nessuno"
|
|
|
|
|
|
|
|