BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Novembre 2024, 19:38:19

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Valentina.maiko

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 346
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 207
Totale: 207
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 34 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Rumori e Scricchioli  (Letto 320123 volte)
0 utenti e 37 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

Eta': 39

Ringraziato: 485

« Risposta #280: 12 Gennaio 2012, 21:30:45 »

purtroppo la qualità in renault non è il massimo, in questo aspetto peugeout  gli sta molto sopra
mi fermo con  offtopic01
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #281: 12 Gennaio 2012, 21:34:42 »

raga...ma tutti questi post doppi???!! vi ricordo che non si può fare!!

e comunque un mio amico ha una 207...e non è pernulla meglio di una renault

(il mio post non è doppio, in quanto sull'altro avevo scritto 208 erroneamente Bastard inside )
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 4

« Risposta #282: 13 Gennaio 2012, 07:54:17 »

purtroppo la qualità in renault non è il massimo, in questo aspetto peugeout  gli sta molto sopra
mi fermo con  offtopic01

dipende,,, ho molti colleghi con 3008 e tutta la quella plastica al cruscotto scricchiola anche su ghiaccio... molto fumo ma non così tanto arrosto.
Io sono soddisfatto dalla qualità della meggy e vengo da audi, quindi....
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" - Seneca
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #283: 13 Gennaio 2012, 08:51:43 »

mio fratello con la 5008 di ormai 2 anni non ha nessun tipo di scricchiolio..
in compenso quasi tutti quelli che conosco con la meg 2 hanno grossi problemi di scricchiolii.
delle meg3 i pareri sono discordanti, ma evidentemente si tratta di alcune partite di macchina uscite così,come per la 3008
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #284: 13 Gennaio 2012, 10:45:48 »

la 5008 devo confrontarla con un avantime!! lol
fine offtopic01
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #285: 13 Gennaio 2012, 10:57:43 »

la qualità però di un marco è relativamente indipendente dal modello  nonquoto
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*

Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Eta': 45

Ringraziato: 60

« Risposta #286: 17 Gennaio 2012, 08:40:18 »

ecco cos'è il rumore che anche a me si sente sul pavè! Ho ritirato l'auto il 5 gennaio e ho percorso solo 500 km e davvero questo aspetto di rumori e vibrazioni in un auto nuova da 25.000km è inaccettabile, la renault da questo punto di vista è davvero indietro rispetto alla concorrenza

mi autocito per aggiornare.
Dal punto di vista delle vibrazioni questa macchina è una vera delusione, ok il freddo ma oggi ha scricchiolato la portiera e l'auto ha 800km!!! In precedenza avevo una focus II 3 porte del 2007 con 140.000 ed ogni portiera pesava una tonnellata eppure mai un rumore o segno di cedimento e anche di rumori interni non ne avevo. Nella mia Megane ce ne sono tanti e ogni giorno ne esce uno per poi magari sparire, lo so mi ci devo abituare ma non è facile
Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*

Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 948

« Risposta #287: 17 Gennaio 2012, 23:21:05 »

Se leggi qualche pagina indietro c'e' che passa la crema per ammorbidire la guarnizione della portiera.
Dal canto mio, mi lamento solo per le maniglie interne della portiera e qualche rumore sul ponte torcente ma solo scendendo da alcuni dossi/dislivelli trasversali e a bassa velocita'.
-----------------------------------------------
-----------------------------------------------

dinocorse
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #288: 18 Gennaio 2012, 07:20:20 »

mi autocito per aggiornare.
Dal punto di vista delle vibrazioni questa macchina è una vera delusione, ok il freddo ma oggi ha scricchiolato la portiera e l'auto ha 800km!!! In precedenza avevo una focus II 3 porte del 2007 con 140.000 ed ogni portiera pesava una tonnellata eppure mai un rumore o segno di cedimento e anche di rumori interni non ne avevo. Nella mia Megane ce ne sono tanti e ogni giorno ne esce uno per poi magari sparire, lo so mi ci devo abituare ma non è facile

ciao anch'io vengo da una focus sw del 2008... non definirei la focus migliore, forse aveva solo il pregio di essere meno propensa alla formazione di scricchiolii. Comunque la megane non è male da questo punto di vista, per me è presto giudicare visto che ho fatto solo 5000 km, però mediamente la trovo poco ok da questo punto di vista. Devo solo contenere i rumori dal bagagliaio quando marcio sul pavè, proverò con del feltrini tipo quelli che si usano sotto le gambe delle sedie.
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #289: 18 Gennaio 2012, 08:27:40 »

ciao anch'io vengo da una focus sw del 2008... non definirei la focus migliore, forse aveva solo il pregio di essere meno propensa alla formazione di scricchiolii. Comunque la megane non è male da questo punto di vista, per me è presto giudicare visto che ho fatto solo 5000 km, però mediamente la trovo poco ok da questo punto di vista. Devo solo contenere i rumori dal bagagliaio quando marcio sul pavè, proverò con del feltrini tipo quelli che si usano sotto le gambe delle sedie.

Dinocorse abbiamo tante cose in comune! Non sto dicendo che Meggy è peggio della Focus ma che è molto fastidioso che una casa come la Renault non si impegna nel risolvere questi problemi che renderebbero la Megane ancora migliore di quello che già è. Diciamo che ci stiamo conoscendo ma fino ad ora il bilancio è più che positivo.
ho provato anche io con i feltrini ma non si risolve. il problema è che vibra la membrana sullo sconnesso e potrebbe essere quella a provocare il movimento e quindi il rumore. magari se qualcuno del forum ha risolto potrebbe fare una breve guida con tanto di foto. per ora mi "godo" i lamenti di meggy
Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
dinocorse
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #290: 18 Gennaio 2012, 09:48:15 »

Dinocorse abbiamo tante cose in comune! Non sto dicendo che Meggy è peggio della Focus ma che è molto fastidioso che una casa come la Renault non si impegna nel risolvere questi problemi che renderebbero la Megane ancora migliore di quello che già è. Diciamo che ci stiamo conoscendo ma fino ad ora il bilancio è più che positivo.
ho provato anche io con i feltrini ma non si risolve. il problema è che vibra la membrana sullo sconnesso e potrebbe essere quella a provocare il movimento e quindi il rumore. magari se qualcuno del forum ha risolto potrebbe fare una breve guida con tanto di foto. per ora mi "godo" i lamenti di meggy

farò delle prove anch'io, poi ti dirò!
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #291: 18 Gennaio 2012, 10:03:23 »

non so come sono le cappelliere delle meg III sw ma la mia ho proprio applicato una striscia di feltro nero SIA sopra che sotto,circa 8cm ambedue le parti, di fatto bloccandolo del tutto. le prime volte bisogna forzare un pò facendo su e giù per sbloccare il meccanismo, ma dopo 3-4 volte la cappelliera non da più problemi nell'atto di stendersi e ritendersi.
il nastro di feltro l'ho trovato al Carrefour ed è un tipo simile a quello usato per gli infissi, solo meno spesso e nero.
panamegane
Utente normale

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 46

« Risposta #292: 18 Gennaio 2012, 13:09:09 »

io credo che sia una questione di costi, mi pare che rs e gt non scricchiolano almeno leggendo i messaggi sul forum.Gt line e wave secondo me sono costruite più in economia, la stessa portiera della gt pesa di più della gt-line, non fosse altro per le casse bose che magari fanno più peso.Una volta mi trovavo in officina e ho visto che la gt line non ha la spugna per assorbire le vibrazioni del cambio, cosa che invece è presente sulla mia.Quando ci stanno 2000-300 euro di differenza secondo me da qualche parte devono pur risparmiare.
megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #293: 18 Gennaio 2012, 13:19:04 »

io credo che sia una questione di costi, mi pare che rs e gt non scricchiolano almeno leggendo i messaggi sul forum.Gt line e wave secondo me sono costruite più in economia, la stessa portiera della gt pesa di più della gt-line, non fosse altro per le casse bose che magari fanno più peso.Una volta mi trovavo in officina e ho visto che la gt line non ha la spugna per assorbire le vibrazioni del cambio, cosa che invece è presente sulla mia.Quando ci stanno 2000-300 euro di differenza secondo me da qualche parte devono pur risparmiare.

il problema non è paragonare la GT Line alla Gt ma la GT line della Megane all' allestimento titanium e cosmo della ford e della opel rispettivamente. Lasciando stare la scontistica che a mio parere e nel mio caso mi ha fatto scegliere la mia auto, il prezzo della GT line è addirittura superiore alle concorrenti. ora se entri in una astyra, poi in una focus e poi nella Megane qualcosa di diverso nell'abitacolo lo percepisci! Che poi la renault fa uno sconto maggiore delle altre case è un discorso diverso e poi a dirla tutta sono salito su utilitarie che da nuove non hanno i rumori che ci sono nella megane
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior

diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Eta': 41

Ringraziato: 266

« Risposta #294: 18 Gennaio 2012, 17:04:30 »

MOD: non divaghiamo! se volete potete approfondire il discorso nelle sezioni apposite, grazie.
panamegane
Utente normale

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 46

« Risposta #295: 18 Gennaio 2012, 22:55:23 »

il problema non è paragonare la GT Line alla Gt ma la GT line della Megane all' allestimento titanium e cosmo della ford e della opel rispettivamente. Lasciando stare la scontistica che a mio parere e nel mio caso mi ha fatto scegliere la mia auto, il prezzo della GT line è addirittura superiore alle concorrenti. ora se entri in una astyra, poi in una focus e poi nella Megane qualcosa di diverso nell'abitacolo lo percepisci! Che poi la renault fa uno sconto maggiore delle altre case è un discorso diverso e poi a dirla tutta sono salito su utilitarie che da nuove non hanno i rumori che ci sono nella megane

mi sono riletto le 15 pagine di discussione, ci sono solo 2 utenti rs ed uno con la gt che hanno avuto problemi simili agli altri, per il resto si tratta di berlina, coupè e sportour di varie motorizzazioni.Credo quindi che in fase di montaggio, anche perchè se ne costruiscono di meno, queste 2 versioni siano state assemblate con più cura.
megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*

Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Eta': 57

Ringraziato: 308

« Risposta #296: 18 Gennaio 2012, 23:42:05 »

Io per curiosità sono andato a dare un'occhiata ai forum di possessori Astra e Focus e vi assicuro che in quanto a scricchiolii vari (inclusi vetri) non ne sono esenti neppure loro, anzi.
La mia è una Sportour GT Line ed ho appena raggiunto i 10.000 km.   A parte il caratteristico (ma non per questo gradito) ticchettio del motore 1.5 non avverto per il momento rumori di sorta.
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #297: 19 Gennaio 2012, 00:04:49 »

purtroppo quando si parla di parti che vanno ad incastro, come la nostra megane(sia II che III) non c'è nulla da fare, in questi giorni che sono stato a casa ho provato a togliere ogni parte removibile del mio cruscotto, compreso il portaoggetti, insieme a spugna insonorizzante industriale e gomma sono riuscito a rivestire ogni parte che sbatteva con un'altra plastica e per ora sembra che hanno avuto un minimo di miglioramento
 offtopic01 opel non usa tutta questa plastica ad incastro ma rivestimenti in gomma legati con viti a bordi gommate.è anche vero che il cruscotto della astra H è un pezzo unico rispetto ad una megane (II o II che sia) quindi vi è meno attrito
Lord
Utente normale

Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Eta': 38

Ringraziato: 49

« Risposta #298: 26 Gennaio 2012, 11:35:49 »

Dopo aver registrato gli sportelli e il portellone, ho fatto sistemare la copertura del bagagliaio che saltava sullo sconnesso.
Hanno messo dei gommini nella parte in cui vai a toccare quando ricade per evitare che le 2 plastiche vadano in contatto provocando rumore.
Il risultato è sensibile molto meno rumore, anche se un minimo rimane
Socio 2016
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #299: 26 Gennaio 2012, 11:50:16 »

Dopo aver registrato gli sportelli e il portellone, ho fatto sistemare la copertura del bagagliaio che saltava sullo sconnesso.
Hanno messo dei gommini nella parte in cui vai a toccare quando ricade per evitare che le 2 plastiche vadano in contatto provocando rumore.
Il risultato è sensibile molto meno rumore, anche se un minimo rimane

riesci a fare delle foto così possiamo capire tutti dove hanno agito? Grazie
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 34 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: