BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Novembre 2024, 16:40:09

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Valentina.maiko

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 346
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 215
Totale: 215
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 34 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Rumori e Scricchioli  (Letto 319896 volte)
0 utenti e 18 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
el pollo diablo
Utente non iscritto
« Risposta #200: 14 Ottobre 2011, 16:47:13 »

Ciao ragazzi, dopo mille peripezie con Renault italia, ho risolto il problema degli scricchiolii delle porte dovute alle guarnizioni. In Renault pensavano dipendesse dalle guarnizioni della macchina, quelle che seguono il contorno delle porte per intenderci. Invece, gazie ad un carrozziere non Renault, ho capito che dipendeva dalle guarnizioni sopra al finestrino della porta! Con un filo di spray per cruscotti il rumore è sparito per magia. Ovviamente non è una soluzione definitiva ma lo potrebbe essere usare del polish... Funziona anche con quello. Io ho usato quello in crema e vediamo quanto dura.
Utente non iscritto
« Risposta #201: 14 Ottobre 2011, 17:05:19 »

Re: [Megane III] Rumori e Scricchiolii
« Risposta #155: 26 Maggio 2011, 00:44:29 » Citazione Modifica Rimuovi  

--------------------------------------------------------------------------------
Ragazzi ho scritto qst messaggio anche prima,ora ho letto che avete anche voi lo stesso mio problema
 NON SONO LE PORTE CHE SCRICCHIOLANO,SONO LE GUARNIZIONI TROPPO DURE
Ragazzi ho un problema di rumorini anche io.Ho una megane III sportour 1.5 dci del 2010 con 22000km circa,in salita avverto scricchiolii alle porte anteriori,pensavo fossero le plastiche invece con mia sorpresa ho scoperto che sono le guarnizioni.Fate questa prova abbassate il vetro anteriore appoggiate il gomito sulla base dell'alzavetro e con il palmo della mano spingete sulle guarnizioni sentirete che orchestra(prova fatta su altre 2 megane).Sono quelle del vetro e dello sportello...questa in particolare è durissima,ho provato silicone e vasillina a spray...si è leggermente attenuato

avete soluzioni?

grazie

Re: [Megane III] Rumori e Scricchiolii
« Risposta #159: 01 Giugno 2011, 00:20:16 » Citazione Modifica Rimuovi 

--------------------------------------------------------------------------------
Problema guarnizioni risolto,con 2 euro!!!Ho comprato crema nutriente per scarpe neutra,ne ho spalmato un pò sulle guarnizioni superiori delle porte rumore scomparso.Ho torvato questa soluzioensu un altro forum e ho provato funziona alla grande 

Sommario della discussione
Scritto il: Oggi alle 16:47:13Inserito da: el pollo diablo 
Inserisci citazione
Ciao ragazzi, dopo mille peripezie con Renault italia, ho risolto il problema degli scricchiolii delle porte dovute alle guarnizioni. In Renault pensavano dipendesse dalle guarnizioni della macchina, quelle che seguono il contorno delle porte per intenderci. Invece, gazie ad un carrozziere non Renault, ho capito che dipendeva dalle guarnizioni sopra al finestrino della porta! Con un filo di spray per cruscotti il rumore è sparito per magia. Ovviamente non è una soluzione definitiva ma lo potrebbe essere usare del polish... Funziona anche con quello. Io ho usato quello in crema e vediamo quanto dura

Questo l'avevo già segnalato nei miei vecchi post e avevo trovato pure la soluzione Ghigno Ghigno
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2011, 17:09:06 da alexalex » Registrato  
FSA
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 29

« Risposta #202: 14 Ottobre 2011, 17:40:00 »

Ciao ragazzi, dopo mille peripezie con Renault italia, ho risolto il problema degli scricchiolii delle porte dovute alle guarnizioni. In Renault pensavano dipendesse dalle guarnizioni della macchina, quelle che seguono il contorno delle porte per intenderci. Invece, gazie ad un carrozziere non Renault, ho capito che dipendeva dalle guarnizioni sopra al finestrino della porta! Con un filo di spray per cruscotti il rumore è sparito per magia. Ovviamente non è una soluzione definitiva ma lo potrebbe essere usare del polish... Funziona anche con quello. Io ho usato quello in crema e vediamo quanto dura.

Non ho capito bene quali guarnizioni intendi: quelle che stanno attorno al vetro? Oppure quelle che stanno sul bordo superiore della portiera?  Che?!?

(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
el pollo diablo
Utente non iscritto
« Risposta #203: 14 Ottobre 2011, 18:10:39 »

Quelle che stanno sul bordo superiore della portiera, sopra ai finestrini. all'interno hanno del velluto (credo sia velluto...)
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #204: 14 Ottobre 2011, 18:38:58 »

Quelle che stanno sul bordo superiore della portiera, sopra ai finestrini. all'interno hanno del velluto (credo sia velluto...)

Sì, ho capito quali. Se non ricordo male si chiudono sul il bordo superiore dell'abitacolo, appena sopra quella guarnizione in gomma che fa tutto il giro dell'apertura. Io ingrassavo quella ma il rumore non passava!  Ghigno

ssgoku
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 44

Ringraziato: 3

« Risposta #205: 15 Ottobre 2011, 15:36:27 »

...direi di si, appena torno a casa le posto...
ciao! hai piu' postato le foto??!
Utente non iscritto
« Risposta #206: 16 Ottobre 2011, 11:57:33 »

buongiorno a tutti. Ghigno
Ragazzi ho avuto lo stesso problema...vi ripeto passate molto accuratamente sulla guarnizione degli sportelli su entrambi i lati e nel solco centrale la crema kiwi colore neutro protettiva e nutriente per scarpe e il gioco e fatto...non sentirete più alcun rumore...è strano lo so, ma funziona sm2259an
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #207: 17 Ottobre 2011, 11:14:09 »

Ragazzi ho avuto lo stesso problema...vi ripeto passate molto accuratamente sulla guarnizione degli sportelli su entrambi i lati e nel solco centrale la crema kiwi colore neutro protettiva e nutriente per scarpe e il gioco e fatto...non sentirete più alcun rumore...è strano lo so, ma funziona sm2259an

AHAHAH! La crema per le scarpe!  risatona01

Io ho del grasso siliconico, proverò con quello.  Occhiolino

CaesarAug
Utente normale

Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 110

« Risposta #208: 17 Ottobre 2011, 12:30:52 »

Io lamentavo questo problema ad uno sportello, vedi qui il video.

L'ho portata in officina per l'ennesima volta e per ora sembra risolto.

Da quello che mi hanno detto hanno applicato del silicone sulla guarnizione.
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2011, 19:14:15 da CaesarAug » Registrato  
alexalex
Utente non iscritto
« Risposta #209: 17 Ottobre 2011, 14:59:45 »

AHAHAH! La crema per le scarpe!  risatona01

Io ho del grasso siliconico, proverò con quello.  Occhiolino

Invece di ridere...prova...crema nutriente per scarpe costo euro 1,80...avevo provato anche io con il grasso siliconico,ma il rumore si era solo attenuato...con la crema è scomparso.
Fai una ricerca su google e vedrai  questo metodo è molto usato...cosi finirai di ridere  sticazzi sticazzi
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #210: 17 Ottobre 2011, 15:14:47 »

Invece di ridere...prova...crema nutriente per scarpe costo euro 1,80...avevo provato anche io con il grasso siliconico,ma il rumore si era solo attenuato...con la crema è scomparso.
Fai una ricerca su google e vedrai  questo metodo è molto usato...cosi finirai di ridere  sticazzi sticazzi

Spero che tu non te la sia presa perchè non ridevo di te, ma del fatto che la soluzione ad un problema del genere si trova in un prodotto così insolito. Non voglio assolutamente mettere in dubbio che il rimedio sia valido, comunque facendo una ricerca rapida ho trovato qualche pagina che parlava del lucido come rimedio per prevenire lo sbiancamento delle guarnizioni in alternativa allo spray siliconico. Intanto ti ringrazio per il consiglio.  grazie01

alexalex
Utente non iscritto
« Risposta #211: 17 Ottobre 2011, 21:18:23 »

Spero che tu non te la sia presa perchè non ridevo di te, ma del fatto che la soluzione ad un problema del genere si trova in un prodotto così insolito. Non voglio assolutamente mettere in dubbio che il rimedio sia valido, comunque facendo una ricerca rapida ho trovato qualche pagina che parlava del lucido come rimedio per prevenire lo sbiancamento delle guarnizioni in alternativa allo spray siliconico. Intanto ti ringrazio per il consiglio.  grazie01

Ma quale presa...figurati anzi scusami...forse questo si poteva intuire,ma non è cosi...sono contento di questo forum e di potermi confrontare con tutti per dare e avere consigli,info ecc.

Anche per me è un metodo da   risatona01 e assurdo xò era su un altro forum se non ricordo male era il proprietario di una golf.Cmq appena lo trovo lo posto...io avevo lo stesso problema scricchiolii in torsione pensavo fossero i pannelli delle porte...poi senti e risenti e il problema erano le guarizioni allora  da prima ho utilizzato silicone spray saratoga(secondo me il migliore),ma il rumore si era solo attenuato,allora gira e rigira e su google trovo crema neutra x scarpe nutriente.Ero molto scettico,ma visto il prezzo e infastidito da quei rumori  ho deciso di provare e ad oggi rumori scomparsi...certo non è la soluzione definitiva dopo 4 0 5 mesi tra lavaggi e pioggia bisogna ripetere,ma x adesso non so risolvere diversamente.

Ti consiglio il silicone spray per i gommini dei braccetti e della barra stabilizzatrice...usavo il silicone  sulla mia alfa sportwagon perchè dopo 120mila km tendono ad indurirsi,spaccarsi e iniziano a cigolare invece cosi si fa una cura preventiva e durano nel tempo... io ho già fatto anche questo.informati e vedrai...ora basta altrimenti  offtopic01

Post Unito: 17 Ottobre 2011, 21:28:00
ecco il link http://www.bmwpassion.com/forum/archive/index.php/t-64795.html
 e scusatemi era una bmw non una golf.... up up up
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2011, 21:28:00 da alexalex » Registrato  
el pollo diablo
Utente non iscritto
« Risposta #212: 17 Ottobre 2011, 21:46:30 »

Ciao ragazzi, dopo mille soluzioni fai da te forse casa Renault ha deciso di muoversi. Come ben sapete c'è chi usa il silicone spray, chi il lucido scarpe, io il polish sulle battute ecc ecc... Oggi però per la prima volta il capo officina Renault dove mi rivolgo io mi ha detto che finalmente ci sono delle linee guida da parte della casa madre per risolvere il problema. Non so ancora in cosa consistano di preciso perchè non posso passare in officina per lavoro, ma entro settimana prossima vado e sentiamo cosa dicono. E' un intervento in garanzia. Mi diceva che non è ancora ufficiale ma sui loro portali interni questo problema è sempre più frequente. Appena so qualcosa vi avverto. Anche perchè tutte le soluzioni adottate sono sempre provvisorie.
Amici MCI
Utente senior
*

Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Eta': 57

Ringraziato: 308

« Risposta #213: 17 Ottobre 2011, 22:19:29 »

Ciao ragazzi, dopo mille soluzioni fai da te forse casa Renault ha deciso di muoversi. Come ben sapete c'è chi usa il silicone spray, chi il lucido scarpe, io il polish sulle battute ecc ecc... Oggi però per la prima volta il capo officina Renault dove mi rivolgo io mi ha detto che finalmente ci sono delle linee guida da parte della casa madre per risolvere il problema. Non so ancora in cosa consistano di preciso perchè non posso passare in officina per lavoro, ma entro settimana prossima vado e sentiamo cosa dicono. E' un intervento in garanzia. Mi diceva che non è ancora ufficiale ma sui loro portali interni questo problema è sempre più frequente. Appena so qualcosa vi avverto. Anche perchè tutte le soluzioni adottate sono sempre provvisorie.

Attendiamo notizie. sm2259an
stuart
Utente normale

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 21

« Risposta #214: 18 Ottobre 2011, 19:43:17 »

vibrazioni dallo sportello del cassetto portaoggetti
qualcuno ha queste vibrazioni su una megane?
km 500 e qualcosa, motore 1.5 dci, sportour
se la tengo sotto i 2000 non si sente niente, poi lo sportello fà da cassa di risonanza, se lo apro sparisce
spero basti anche qui una crema....  Triste
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 38

Ringraziato: 11

« Risposta #215: 18 Ottobre 2011, 21:45:38 »

Dove la trovo questa crema? Sorriso cosi la compro e provo Sorriso
Utente non iscritto
« Risposta #216: 18 Ottobre 2011, 22:59:02 »

Dove la trovo questa crema? Sorriso cosi la compro e provo Sorriso

Nei supermercati/centri commerciali

CREMA PROTETTIVA E NUTRIENTE X SCARPE,NEUTRA MI RACCOMANDO!!!MARCA CLASS O KIWI

Usa dei guanti monouso e spalmala bene sulla guarnizione degli sportelli sopratutto nel solco centrale e sulla parte <<vellutata>>

non so se hai letto già qst http://www.bmwpassion.com/forum/archive/index.php/t-64795.html
Utente non iscritto
« Risposta #217: 24 Ottobre 2011, 12:35:22 »

Ho finalmente la risposta ufficiale di Renault e devo dire che sono decisamente incazzato!!! Mi è stato detto che conoscono il problema e che anche cambiando le guarnizioni non cambierebbe nulla a causa della rigidità del mezzo (grande cXXXata). Quindi l'unica cosa da fare è registrare le porte secondo i criteri che gli da la casa madre... Così facendo dicono che si attenua di molto il problema!! Non ho parole per definire la mia delusione!! Alla fine proverò ad usare la crema neutra per scarpe quando l'effetto dello spary che ho messo terminerà (ho messo del lucida cruscotto che ha una percentuale di silicone). Ma possibile che dopo due mesi che aspetto una risposta questo è il meglio che riescono a fare?Che?!??!!!!
Utente normale

Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Eta': 38

Ringraziato: 49

« Risposta #218: 24 Ottobre 2011, 14:16:42 »

guarda ho lo stesso problema tuo...le portiere della mia coupe' si muovono letteralmente producendo un rumore fastidioso....e la renault mi ha detto che lo fanno tutte le megane...specialmente le coupe' che hanno la portiera piu' grossa e pesante
Utente normale

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 46

« Risposta #219: 24 Ottobre 2011, 14:29:15 »

a me dopo 4 mesi e circa 8000 km percorsi tutto perfetto, non so se le gt le hanno rivestite meglio per via anche delle casse bose presenti nelle portiere.
Grattiamoci  sogghigno
megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 34 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: