Chris78c
Utente normale
Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato
Ringraziato: 200
|
|
|
« Ultima modifica: 20 Agosto 2011, 16:22:38 da Chris78c »
|
se vuoi vedere la mia clicca quise la risposta è stata utile ricorda di cliccare il
|
|
|
skizzato
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 10
|
I video non risultano disponibili... cmq, per quanto riguarda il lamento del finestrino, mi è capitato anche a me lato guidatore questo inverno. Capitava ogni tanto, ora però sembra essersi risolto da solo perchè sono mesi che non lo sento più.
|
|
|
|
|
|
Chris78c
Utente normale
Scollegato
|
ho sistemato i link. Grazie della risp skizzato
|
|
|
se vuoi vedere la mia clicca quise la risposta è stata utile ricorda di cliccare il
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
Per il rumore portiera prova a guardare questa discussione: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=12734.msg164776#msg164776A me comunque, un rumore simile lo faceva la Clio II di mia moglie. Ho risolto con del grasso lubrificante spruzzato in verità un po' alla cieca dopo avere inserito la cannuccia in corrispondenza dello snodo presente sul bordo interno dove ci sono le cerniere di ancoraggio.
|
|
|
|
|
|
Chris78c
Utente normale
Scollegato
|
Per il rumore portiera prova a guardare questa discussione: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=12734.msg164776#msg164776A me comunque, un rumore simile lo faceva la Clio II di mia moglie. Ho risolto con del grasso lubrificante spruzzato in verità un po' alla cieca dopo avere inserito la cannuccia in corrispondenza dello snodo presente sul bordo interno dove ci sono le cerniere di ancoraggio. intanto grazie. Il fatto è che il meccanismo che fa rumore (credo) sta dentro la portiera quindi non posso neanche vedere se si sta rompendo. Passerò dal concessionario sperando che si possa sistemare il tutto che sto rumore gia mi sta rompendo!
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
Con la macchina in garanzia è proprio meglio passare in concessionaria prima che, per aver spruzzato un po' d'olio, vengano sollevate delle obiezioni. Comunque, per quel che puo' valere, il rumore sulla Clio risaliva ad almeno 5/6 anni orsono e ad oggi nessuna rottura. Perciò stai tranquillo che è sicuramente un problema risolvibile.
|
|
|
|
|
|
SimoGT
Utente non iscritto
|
Ciao ragazzi la mia Megane Sport Tour sembra afflitta da scricchiolii proveniente dalle porte....o dai vetri, insomma ad andature basse sembra di essere dentro ad un cesto di vimini, ovviamente l'assistenza mi ha detto che non c'è nientye di anomalo, mah.....ci sono rimasto male quando avevo la 147 per un cigolio proveniente dal cruscotto hanno smontato tutto e mi hanno messo delle rondelle in gomma e teflon e tutto si risolse; qui dopo 4000 km e un mese di vita dicono che è colpa dei cerchi.....quasi quasi mi sto pentendo.
Aspetto fiducioso risposte e consigli
Ciao a tutti Simo
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
SimoGT leggiti questa discussione e usa la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic
topic uniti
|
|
|
|
|
|
Chris78c
Utente normale
Scollegato
|
Ciao ragazzi la mia Megane Sport Tour sembra afflitta da scricchiolii proveniente dalle porte....o dai vetri, insomma ad andature basse sembra di essere dentro ad un cesto di vimini, ovviamente l'assistenza mi ha detto che non c'è nientye di anomalo, mah.....ci sono rimasto male quando avevo la 147 per un cigolio proveniente dal cruscotto hanno smontato tutto e mi hanno messo delle rondelle in gomma e teflon e tutto si risolse; qui dopo 4000 km e un mese di vita dicono che è colpa dei cerchi.....quasi quasi mi sto pentendo.
Aspetto fiducioso risposte e consigli
Ciao a tutti Simo
per i rumori alle porte mentre cammini....prova a fare una prova: metti dello scotch alle placchette nere sotto le maniglie esterne delle portiere e vedi se lo fa ancora. ciao
|
|
|
|
|
|
Lord
Utente normale
Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato
Ringraziato: 49
|
queste vibrazioni le ho pure io...e se accendo la radio le vibrazioni aumentano...la renault dice che rienstra nella normalita' ma un'altra officina renault a cui l'ho fatta provare dice che non è molto normale e cercheranno di sistemarmi gli sportelli
|
|
|
|
|
|
CaesarAug
Utente normale
Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato
Ringraziato: 110
|
queste vibrazioni le ho pure io...e se accendo la radio le vibrazioni aumentano...la renault dice che rienstra nella normalita' ma un'altra officina renault a cui l'ho fatta provare dice che non è molto normale e cercheranno di sistemarmi gli sportelli
Certo, per loro è normale nel senso che avranno assodato che le Meggy scricchiolano A me hanno siliconato le portiere lato guida e passeggero e i rumori si sono molto attenuati da entrambi i lati, poi dopo qualche giorno è uscito un rumore differente lato passeggero, si nota sopratutto in curva, probabilmente dovuto alla torsione del telaio... bho! Fatto sta che ho ritirato l'auto 2 giorni fa con lo stesso problema, dopo 1 anno e 1/2 e una serie di problemi che non vi sto qui ad elencare, ancora non posso godermi l'auto in santa pace. Tornerò a far visita all'assistenza Renault armato di tanta, tanta, ma tanta pazienza
|
|
|
|
|
|
SimoGT
Utente non iscritto
|
....ho capito, come credo la maggior parte di voi, che si tratta dell'attrito delle guarnizione delle porte sul montante della carrozzeria, per ora ho risolto con del solicone spry ma è evidente che è un rimedio temporaneo, appena trovo la soluzione vi informo...
Simo
|
|
|
|
|
|
Lord
Utente normale
Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato
Ringraziato: 49
|
il mio rumore viene dall'interno della portiera ma credo sia il vetro
|
|
|
|
|
|
albertopepino
Utente non iscritto
|
oggi mi sono fermato per un caffe alla renault serbia. siccome dopo 5 interventi la mia portiera scricchiola ancora hanno detto che contatteranno direttamente la renault francia per quello che loro chiamano una "tehnicka resenje", cioe' una soluzione tecnica al problema sperem
|
|
|
|
|
|
Adam
Utente non iscritto
|
portata oggi anche la mia in conce per rompergli un po le balle! maniglia esterna sx rumorosa aggancio cintura sicurezza rumoroso rumorosità zona cruscotto lato sx freni che fischiano vedremo se almeno una cosa la riescono a risolvere
|
|
|
|
|
|
SimoGT
Utente non iscritto
|
...allora ragazzi ho risolto il problema dello scricchiolio delle portiere, praticamente la guarnizione delle porte chiudendosi si premono contro i montanti e nelle torsioni lente il movimento del telaio provoca questi rumori, ho risolto con del normalissimo decofix di vellutino, strisce larghe 1cm lungo tutto la battuta delle portiere fino al finestrino fisso. Ovviamente ho lasciato libero il foro di fissaggio del portapacchi. Provate anche voi e fatemi sapere, io ho risolto.
Saluti Simo
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
...allora ragazzi ho risolto il problema dello scricchiolio delle portiere, praticamente la guarnizione delle porte chiudendosi si premono contro i montanti e nelle torsioni lente il movimento del telaio provoca questi rumori, ho risolto con del normalissimo decofix di vellutino, strisce larghe 1cm lungo tutto la battuta delle portiere fino al finestrino fisso. Ovviamente ho lasciato libero il foro di fissaggio del portapacchi. Provate anche voi e fatemi sapere, io ho risolto.
Saluti Simo
Ti è possibile postare qualche foto ?
|
|
|
|
|
|
SimoGT
Utente non iscritto
|
Ti è possibile postare qualche foto ?
...direi di si, appena torno a casa le posto...
|
|
|
|
|
|
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Ringraziato: 266
|
ho risolto con del normalissimo decofix di vellutino, strisce larghe 1cm lungo tutto la battuta
ma è lo stesso materiale che c'è sulla cornice porta?
|
|
|
|
|
|
Chris78c
Utente normale
Scollegato
|
tutto risolto mi hanno sostituito la cerniera anteriore sinistra ed entrambi i meccanismi alzavetri anteriori
|
|
|
|
|
|
|
|