rosso04
RS Team
Utente normale
yeah!
Scollegato
Ringraziato: 18
|
La macchina è di gennaio quindi non penso (e spero) che sia per l'usura! Ma, che voi sappiate, per caso nel cruscotto ci sono delle molle in metallo? Sono andato in officina e mi hanno detto che per alcune megane c'è un richiamo per la plastica del passaruota che tocca l'ammortizzatore ma la mi ano rientra in queste (e poi il rumore è nel cruscotto)...
non demordere il fatto che non ci sia richiamo non vuol dire niente se c'è un problema devono risolverlo,con la mia rs ho avuto la stessa risposta dal conce ,presto fatto ho chiamato il costumer care renault ho spiegato l'accaduto e in men che non si dica hanno fatto un c..o cosi' al conce che mi ha richiamato all'istante. quando ho portato l'auto c'era il direttore in persona ad aspettarmi e mi hanno sistemato tutto. purtroppo certe persone ti capiscono solo quando li prendi a calci nei co....i !!
|
|
|
|
|
|
Maverick88
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 3
|
per il tak della portiera controlla i bulloni di fissaggio perche potrebbero essersi allentati.. ho un amico che gli si sono allentati dopo solo un mese di vita..
grazie appena riesco li controllo! ! io ho gli stessi problemi! la cintura è un difetto che la renault ha riconosciuto, io l'ho già fatta sostituire 1 volta ma non basta... devo cambiarla di nuovo finchè non troverò il pezzo ok! per la portiera, non è un difetto riconosciuto dalla casa, ma per le officine ci sono cmq le condizioni per sostituire la cerniera in garanzia. sulla mia (3p) han cercato di avvitare i bulloni e riempirlo di svitol ma a volte si sente... lo farò cambiare (in garanzia) quando avrò del tempo! la tua di che anno è? magari è della stessa produzione... Comunque il difetto della portiera l'ho riscontrato dopo 3/4 mesi e non lo fa sempre,anche se ultimamente 9 volte su 10 lo fa mentre per le cinture c'è sempre stato...
|
|
|
|
|
|
alexalex
Utente non iscritto
|
Problema guarnizioni risolto,con 2 euro!!!Ho comprato crema nutriente per scarpe neutra,ne ho spalmato un pò sulle guarnizioni superiori delle porte rumore scomparso.Ho torvato questa soluzioensu un altro forum e ho provato funziona alla grande
|
|
|
|
|
|
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Ringraziato: 266
|
la tua di che anno è? magari è della stessa produzione... Comunque il difetto della portiera l'ho riscontrato dopo 3/4 mesi e non lo fa sempre,anche se ultimamente 9 volte su 10 lo fa mentre per le cinture c'è sempre stato... immatricolata 10-2010, prodotta intorno al 15-09, le "tempistiche" dei rumori sono uguali ai miei!
|
|
|
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
Ringraziato: 41
|
ahahha io mi sa che vi batto tutti!!! ritirata giovedì 12 maggio 2011, ad oggi 2000 km e... da lunedì mattina sento dei fastidiosissimi scricchiolii, solo che non capisco se vengono dal pedale o dalla zona cambio (credo di più quest'ultima)...
|
|
|
|
|
|
leskeiz
Utente senior
Scollegato
|
se vibra quando dai gas dai bassi regimi con la seconda e terza, magari e' il pannello tunnel destro... io ho risolto mettendo del materiale fonoassorbente.
|
|
|
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
Ringraziato: 41
|
se vibra quando dai gas dai bassi regimi con la seconda e terza, magari e' il pannello tunnel destro... io ho risolto mettendo del materiale fonoassorbente.
thanks!ci proverò!!!
|
|
|
|
|
|
albertopepino
Utente non iscritto
|
ho gia' portato la mia 3 volte in concessionaria renault qua in serbia, per un po' e' andata bene, nel senso che nella portiera lato guidatore non c'erano piu scricchiolii. adesso e' peggio di prima, domani la porto ancora in conce, dicono che molto probabilmente mi sostituiranno tutto il pannello porta...vedremo...
|
|
|
|
|
|
albertopepino
Utente non iscritto
|
tornato adesso dalla officina renault serbia. ho portato la macchina a far controllare in quanto i rumori si sono ripresentati, specialmente dal lato guida. ho fatto un giro di prova con il titolare, senza il pannello in plastica della porta e indovinate un po', i rumori c'erano ancora, hanno fissato tutti i fili, hanno provato a fissare tutte le componenti interne e adesso va un po meglio. no comment.
|
|
|
|
|
|
leskeiz
Utente senior
Scollegato
|
si beh, secondo me montando-smontando-rimontando le plastiche non si fà altro che aumentare gli scricchiolii e rumor vari! però albi io una soluzione l'ho trovata: subwoofer a manetta e via di musica!!!
|
|
|
|
|
|
albertopepino
Utente non iscritto
|
domani vengo in italia, perche' no!!!! se scricchiola tanto vale trovare una BUONA ragione per non sentirli!
|
|
|
|
|
|
Niko88
Utente non iscritto
|
Anche a voi scricchiola la plastica della maniglia delle portiere del coupe quella che usiamo per chiudere le portiere dall interno???
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
topic uniti
|
|
|
|
|
|
skizzato
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 10
|
Anche a voi scricchiola la plastica della maniglia delle portiere del coupe quella che usiamo per chiudere le portiere dall interno???
Si, aspetto con ansia di trovarmela in mano un giorno...
|
|
|
|
|
|
Nik89
|
sì scricchiola anche a me, nulla da fare e ti dirò di più, scricchiola anche su sportour!!!
|
|
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
leskeiz
Utente senior
Scollegato
|
Si, aspetto con ansia di trovarmela in mano un giorno...
fa parte del dna renault! però in teoria una probabile soluzione sarebbe quella di mettere del silicone nei fissaggi, ma io non perderei nemmeno tempo a smontare! il più grande scricchiolio (dopo il big bang) resta quello dei fissaggi delle cinture (maledette!)
|
|
|
|
|
|
Niko88
Utente non iscritto
|
si ma basterebbe cambiare il tipo di materiale delle maniglie cioè è fastidiosissimo perchè la macchina è tutta bellina e appena chiudi la portiera sembra che ti rimanga in mano cavolo...per le cinture io non ho quei problemi...
|
|
|
|
|
|
leskeiz
Utente senior
Scollegato
|
logico che avere un materiale che elimini lo scricchiolio, o diciamo, una soluzione di fissaggio che lo faccia, comporta dei costi maggiori. le meggy non sono supercostose. il problema viene quando il rumore lo si riscontra in una scirocco/golf/a3!
|
|
|
|
|
|
Niko88
Utente non iscritto
|
Si anche questo è vero però io la meggy l ho pagata come una scirocco quasi...vabbè dai l importante a questo punto è che non mi resti la maniglia in mano ahah
|
|
|
|
|
|
Lord
Utente normale
Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato
Ringraziato: 49
|