Stef
Utente non iscritto
|
Allora, portata in conc e dopo avermi registrato la porta al massimo (le guarnizioni sono schiacciatissime) i rumori esterni, e sottolineo esterni, il continuo a sentirli. Ergo insonorizzazione del ca^^o. Mi hanno anche detto di andare a provare un'altra megane garantendomi che è perfettamente regolare. Ma la risposta del capo Carrozzeria Renault è la + esaudiente:"magari su una macchina da 70.000 euro ci sarebbe senz'altro un'altro tipo di insonorizzazione ma su queste è cosi' " haha direbbe quello di zelig, e poi gli spaccherebbe le gambine...... Ma purtroppo penso dovrò rassegnarmi ad ascoltare le macchine provenienti in senso opposto,avendo verificato anche che il "rumore" è uguale da qualsiasi lato dell'abitacolo, anche se penso che sarebbe bastato un po di materiale fono assorbente all'interno delle portiere....e va bè
|
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
scusa stef, ce l'hai l'occasione di farti un giro su un altra megane??? no perchè secondo me non è normale quanto detto dal meccanico...le cose son 2, o tu pretendi veramente troppo dalla megane, ma ne dubito, o c'è un problema che non sanno risolvere...io mi faccio tutte le settimane l'aurelia a doppio senso di marcia, e difficilmente sento macchine provenienti dal senso opposto, come se avessi il finestrino aperto ps: quale tipo di zelig?
|
|
« Ultima modifica: 11 Novembre 2010, 20:29:04 da ieietto »
|
|
|
|
Stef
Utente non iscritto
|
ok Ieietto, ma prova a spegnere la radio e quant'altro, presumo lo senta anche tu , infatti io me ne sono accorto da quando ho abbassato la radio :)cioè rare volte, comunque alla prima occasione proverò un'altra megane anche se essendo andato in due conc. diverse a loro parere è tutto ok , infiltrazioni non ce ne sono, spifferi niente, quindi TUTTO OK ! dicono loro. Personalmente penso che il problema sia sulla conformazione della guarnizione a vista sul montante della porta, nel senso che terrà certamente l'acqua ma sicuramente non può insonorizzare.......maaa Avevo anche provato a mettere delle guarnizioni adesive in quasi tutto il perimetro della porta, era quasi ermetica ma senza nessun beneficio, quindi mi fa pensare che sia tutto regolare....comunque ci aggiorniamo grazie
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
da quando ti ho letto, ho provato anche con la radio spenta...e devo dire che stando a 90, e passa una macchina al senso opposto alla stessa velocità, la percepisco, ma non la sento come se fosse il vetro aperto...poi se passa un harley, la sento di + ma avendo provato molte macchine, posso dirti che l'insonorizzazione è + che buona per lo standard della macchina...a meno che tu fossi abituato a portare mercedes e lexus, posso dirti che nella tua c'è qualcosa che non va...appena ne provi un altra, facci sapere
|
|
|
|
|
|
ssgoku
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 3
|
Sara' la decima volta che provo a farmi stringer le portiere cercando la posizione giusta ma anche la mia da 1 mese a questa parte soffre di sto problema abbastanza fastidioso( effetto finestrino aperto!!!) Non so' piu' che fare!
|
|
|
|
|
|
Damon
Utente non iscritto
|
Sara' la decima volta che provo a farmi stringer le portiere cercando la posizione giusta ma anche la mia da 1 mese a questa parte soffre di sto problema abbastanza fastidioso( effetto finestrino aperto!!!) Non so' piu' che fare!
la mia non lo fa....... visto che siamo entrambi di milano possiamo beccarci e provare entrambi le auto......
|
|
|
|
|
|
Stef
Utente non iscritto
|
Fate sapere anche a me please
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
prova ad andare qui http://www.paginegialle.it/easycar a me ha registrato lo sportello che altri ritenevano impossibile da fare
|
|
|
|
|
|
ssgoku
Utente normale
Scollegato
|
Ma son convenzionati renault? x' la car e' in garanzia e mi scoccia doverci spendere.... cmq nel caso pago x' cosi' nn si puo' andar avanti: ieri sera autostrada a 120 mi sembrava di avere un cabrio!!!!!!!!!!!! grazie x la dritta!
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Ma tu non hai la Mégane riparata dopo il super-incidente? Oppure e' gia' l' auto nuova?
|
|
« Ultima modifica: 14 Novembre 2010, 16:07:32 da Omihalcon »
|
|
|
|
ssgoku
Utente normale
Scollegato
|
Ma tu non hai la Mégane riparata dopo il super-incidente? Ho e' gia' l' auto nuova?
riparata ma il davanti nn s'e' fatta nulla Post Unito: 14 Novembre 2010, 11:44:26
Ma son convenzionati renault? x' la car e' in garanzia e mi scoccia doverci spendere.... cmq nel caso pago x' cosi' nn si puo' andar avanti: ieri sera autostrada a 120 mi sembrava di avere un cabrio!!!!!!!!!!!!
grazie x la dritta!
Mi rispondo da solo : carrozzeria autorizzata renault! Provero' a passare e vedere se ci riescono! grazie
|
|
« Ultima modifica: 14 Novembre 2010, 11:44:26 da ssgoku »
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
scusa ho letto solo ora vai tranquillo che li lavorano bene
|
|
|
|
|
|
ssgoku
Utente normale
Scollegato
|
scusa ho letto solo ora vai tranquillo che li lavorano bene Andato ieri e mi han stretto portiere... nessun miglioramento. allora son tornato e mi han fissato appuntamento x il 23! 22 ho il tagliando che palle!!!!
|
|
|
|
|
|
ssgoku
Utente normale
Scollegato
|
Son 2 gg che e' la' chissa' che le stan facendo!!!!
|
|
|
|
|
|
Damon
Utente non iscritto
|
verdrai che si sistema tutto !!!!
|
|
« Ultima modifica: 24 Novembre 2010, 18:00:07 da Damon »
|
|
|
|
ssgoku
Utente normale
Scollegato
|
Penultimo giorno di garanzia... spero risolvano o son fregato Ritirata...problem unsolved
|
|
« Ultima modifica: 25 Novembre 2010, 17:07:29 da ssgoku »
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
se il problema è stato fatto presente, anche se la garanzia scade devono risolverlo, vale per tutti i problemi segnalati entro la fine della garanzia
|
|
|
|
|
|
CaesarAug
Utente normale
Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato
Ringraziato: 110
|
In realtà se hai segnalato il difetto durante il periodo di garanzia, credo che tu abbia tutto il diritto affinché questo ti venga risolto senza sostenere alcuna spesa. il consiglio è di avere qualcosa che possa dimostrare che la segnalazione è avvenuta entro i termini di garanzia (es. raccomandata). N.B. La segnalazione del difetto deve avvenire entro 2 mesi dalla sua scoperta. se il problema è stato fatto presente, anche se la garanzia scade devono risolverlo, vale per tutti i problemi segnalati entro la fine della garanzia
Appunto, questo conferma quanto pensavo
|
|
« Ultima modifica: 25 Novembre 2010, 17:22:20 da CaesarAug »
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
Penultimo giorno di garanzia... spero risolvano o son fregato Ritirata...problem unsolved l'importante è aprire la pratica prima della scadenza
|
|
|
|
|
|
|
|